App spia per Android e iPhone: le 3 migliori per spiare un telefono

app spia

Sei in cerca di una app spia per Android o iPhone? Vuoi sapere quali sono le migliori app spia presenti sul mercato, come si utilizzano e quali funzionalità offrono? Sei nel posto giusto!

Le app per spiare il telefono sono una soluzione tecnologica sempre più adottata da genitori che vogliono controllare i propri figli, da imprenditori che desiderano monitorare la produttività dei dipendenti, ma anche da persone intenzionate a verificare la fedeltà del partner, o intente a scoprire un eventuale tradimento.

In questo articolo vedremo la classifica e recensione delle 3 migliori app spia per Android e iPhone, ma anche per computer o tablet. Successivamente vedremo come usarle nella pratica e risponderemo a tutte le domande che potresti avere sull’argomento 😉

Migliori app spia telefono: top 3

Le applicazioni che stiamo per analizzare ti consentiranno di sapere in tempo reale tutto ciò che fa la persona spiata con il suo cellulare. Si tratta di software professionali, e quindi a pagamento, ma che comunque presentano un fantastico rapporto qualità prezzo.

Ecco la classifica delle migliori app spia cellulare disponibili per Android e iOS.

1. mSpy (migliore app spia)

mSpy (qui il sito ufficiale) è di gran lunga la migliore app spia telefono esistente sul mercato. Puoi utilizzarla per dispositivi Android o iOS, e ti permette di monitorare a 360° le attività e la posizione della persona che hai deciso di controllare.

app spia telefono mspy

mSpy è leader di mercato nel settore di monitoraggio cellulare a distanza, anche perché possiede diverse funzioni, tutte molto valide e precise. L’interfaccia è tutta in italiano, e anche l’assistenza clienti. Ecco un esempio di ciò che potrai farci:

  • Leggere in tempo reale SMS e messaggi WhatsApp (anche quelli eliminati);
  • Controllare l’attività e le chat su social come Instagram, Facebook e Snapchat;
  • Monitorare il registro delle chiamate e la cronologia web;
  • Visualizzare la posizione della persona monitorata in tempo reale.

Il vantaggio di questa applicazione è che è davvero semplice da utilizzare, anche per chi non è esperto di tecnologia. Tutto quello che dovrai fare è recarti sul sito ufficiale di mSpy e creare un account inserendo la tua mail e completando l’iscrizione.

Successivamente ti verrà richiesto di installare l’app sul cellulare della vittima, e potrai sin da subito iniziare il tuo monitoraggio a distanza tramite il pannello di controllo di mSpy, grazie al quale sarai in grado di vedere tutto ciò che si verifica nello smartphone controllato, come se fossi al suo interno.

Addirittura, per dispositivi iPhone, se si possiedono le credenziali iCloud del cellulare che si vuole monitorare è possibile installare mSpy da remoto, senza dover neanche toccare il telefono. Per maggiori informazioni su questo software e per capire come funziona la sua comoda interfaccia, puoi provarne una demo cliccando qui.

2. Flexispy

Flexispy (qui il sito ufficiale) è un’altra tra le migliori applicazioni spia telefono, e risulta essere la principale alternativa a mSpy esistente in commercio. Con questo software puoi monitorare da remoto computer, tablet e cellulari (Android e iPhone).

app spia android iphone computer

Tra le funzionalità più interessanti di Flexispy troviamo il controllo della posizione del cellulare tramite GPS, la verifica dei file multimediali e il monitoraggio degli SMS e delle chat su WhatsApp e sui social.

Ma non finisce qui: grazie a questa app spia potrai addirittura ascoltare in remoto il microfono del cellulare, intercettare le chiamate ricevute e monitorare le applicazioni installate. Se il tuo partner o tuo figlio fa qualcosa di sbagliato, sospetto o pericoloso, utilizzando Flexispy lo verrai a sapere in tempo reale, con tutti i dettagli che ti servono.

L’installazione dell’app sul telefono o sul pc della vittima è molto semplice e non lascia alcuna traccia: lui/lei non potrà mai sapere che il suo dispositivo è controllato. Per capire meglio come funziona puoi anche vedere una demo su questa pagina.

3. Hoverwatch

Hoverwatch (qui il sito ufficiale) è un altro software spia telefono molto utilizzato in Italia, estremamente efficace e semplice da installare. Proprio come le altre 2 applicazioni che abbiamo presentato sopra, anche questa funziona in modalità invisibile e offre all’utente una gamma completa di funzioni di spionaggio.

app spia android invisibile

Con Hoverwatch potrai registrare SMS, vedere la cronologia delle chiamate, accedere a microfono e fotocamera del cellulare controllato, tracciare gli spostamenti della vittima tramite GPS, spiare WhatsApp e Facebook, visualizzare l’elenco dei contatti e tutta l’attività effettuata sui motori di ricerca.

Insomma, questa app spia non ti deluderà: è anche abbastanza economica e piuttosto semplice da utilizzare. Ti basterà registrarti su questa pagina, installare l’applicazione sul dispositivo che vuoi controllare, ed iniziare il monitoraggio dalla tua dashboard online di Hoverwatch.

Come funzionano le applicazioni spia telefono

Le applicazioni che abbiamo presentato qui sopra sono tra loro diverse, ciascuna con le sue funzionalità specifiche, ma tutte in grado di raccogliere preziose informazioni su come il tuo partner, tuo figlio o un tuo dipendente utilizza il suo smartphone.

I software spia professionali (come mSpy) rappresentano l’opzione più sicura e più completa, dato che sono impossibili da rintracciare dalla persona controllata e combinano insieme tutte le funzioni più utili: localizzazione della posizione, tracciamento completo di WhatsApp e delle chat sui social, eventuale installazione di applicazioni sospette…

Le app spia vanno innanzitutto installate sul telefono della vittima. Quindi, in un modo o nell’altro, a un certo punto dovrai mettere le mani sul cellulare che vuoi controllare, almeno per qualche minuto.

Nella pratica puoi trovare una scusa per farti dare il suo telefono per il tempo necessario all’installazione/connessione, oppure, in alternativa, puoi direttamente regalare lo smartphone al tuo partner o a tuo figlio con l’applicazione già installata. In questo modo non ci saranno problemi di sorta.

App spia: domande frequenti e risposte

Qual è la migliore app spia per Android?

La migliore app spia per dispositivi Android è sicuramente mSpy, dato che permette di monitorare a 360 gradi tutte le attività svolte sul telefono della vittima.

Qual è la migliore app spia per iPhone?

La migliore app spia per dispositivi iPhone è sempre mSpy, che può essere installata da remoto e usata per monitorare WhatsApp, Instagram, Facebook, Snapchat, Tinder, messaggi e chiamate che avvengono sul telefono della vittima.

Qual è la migliore app per spiare un computer?

La migliore app per spiare il computer di tuo figlio, di un tuo dipendente o del tuo partner è senza ombra di dubbio Flexispy, che offre funzioni molto avanzate di monitoraggio ed è impossibile da rilevare da parte della vittima.

Esistono delle applicazioni spia gratis?

Sì, sul mercato esistono alcune app spia gratis, con funzioni limitate. Tuttavia, è sempre meglio affidarsi a software professionali come mSpy, che dietro il pagamento di una piccola cifra mensile, ti garantisce maggiore controllo, più funzionalità e la certezza che la vittima non scoprirà mai di essere monitorata (dato che si tratta di un’app spia invisibile).

L’utilizzo di una app spia è legale?

Utilizzare un’app spia per controllare il telefono di qualcuno senza il suo consenso può rappresentare una violazione della privacy, quindi potrebbe comportare anche conseguenze legali. Per quanto riguarda il parental control, invece, è del tutto lecito utilizzare un’app spia.