Come attrarre un uomo mentalmente: 3 tecniche pratiche

come attrarre mentalmente un uomo

La fase di conquista si basa su una serie di strategie di seduzione ed attrazione che, se giocate con furbizia, assicurano risultati più che soddisfacenti già nel breve periodo. Ma questo, dal momento che stai leggendo questa guida, probabilmente lo sapevi già.

Ciò che invece ti incuriosisce sapere, invece, è come attrarre un uomo mentalmente. In questo caso sono felice di dirti che, finalmente, stai per trovare una risposta concreta alla tua curiosità.

Nell’articolo di oggi, infatti, ti svelerò le migliori tecniche per sedurre mentalmente un uomo così da aumentare le tue chance di conquista.

Sedurre mentalmente un uomo: perché è così importante?

Seduzione e attrazione hanno molto in comune. Diciamo che possono essere intese come due facce della stessa medaglia. In effetti, la conquista di un uomo si basa su delle strategie sia di seduzione, che di attrazione.

Tuttavia, non si parla solamente di un legame fisico, legato all’estetica, bensì di un legame mentale. L’attrazione fisica, infatti, non è tutto. Anzi, è una piccola parte di tutto ciò che caratterizza la fase di conquista.

Affinché l’uomo che ti interessa possa sviluppare il desiderio di continuare ad uscire con te, deve potersi trovare bene con te, passare dei bei momenti ed essere felice quando siete insieme. D’altronde, funziona così anche per le donne.

sedurre mentalmente un uomo

La bellezza fisica non è un fattore trainante, poiché nel momento in cui prendiamo in considerazione l’idea di avere una relazione con qualcuno, deve esserci qualcosa di molto più profondo di un bel sorriso o di un outfit allettante.

Ed ecco che, allora, subentra tutto ciò che riguarda l’attrazione mentale. In poche parole, si parla di quegli atteggiamenti che possano suscitare emozioni forti e positive legate a sensazioni profonde.

Quando stiamo bene con una persona, stiamo bene con il suo modo di essere e di pensare. Ci troviamo in sintonia con il suo lato “invisibile”, ed è proprio questo che rende speciale un rapporto.

Di conseguenza, quando vogliamo conquistare l’attenzione e il cuore di una persona, dovremmo andare a sfiorare le corde del suo essere, e non limitarci semplicemente a cercare di apparire.

Conquistare mentalmente un uomo: la legge di associazione

Prima di parlarti delle strategie che potrai mettere in atto per attrarre mentalmente un uomo, voglio parlarti della legge di associazione. Si tratta di un concetto molto semplice, ma al tempo stesso estremamente importante.

Nel concreto, si parla proprio di un’associazione che riguarda te a stimoli e sensazioni piacevoli che, per ovvi motivi, porteranno l’uomo che ti interessa a volerti incontrare nuovamente.

Come dicevamo prima, affinché possa nascere il desiderio di passare il proprio tempo insieme a qualcuno, è necessario che si parli di tempo di qualità. Al contrario, perché mai ci si dovrebbe rincontrare?

Se l’appuntamento è andato male, non c’è stato feeling e vi siete annoiati, entrambi non avrete interesse a rivedervi. Se siete stati bene insieme, invece, è normale che vogliate programmare un’altra uscita. Fino a qui credo che sia tutto chiaro.

La legge di associazione è un concetto che funziona in modo estremamente semplice: associo l’idea di stare insieme a te con le sensazioni positive e piacevoli che vivo in quel momento.

attrarre mentalmente un uomo

Se ci pensi, in molti ambiti della vita siamo portati a continuare a fare qualcosa per la legge di associazione. Per esempio, una persona continua ad andare in palestra perché all’allenamento associa sensazioni di sfogo, divertimento e realizzazione dei propri obiettivi.

Se, invece, ogni volta che pensa di andare in palestra gli viene l’ansia, non sarà molto spronata ad andarci. Lo stesso discorso può essere applicato al luogo in cui si va in vacanza, agli amici che si frequenta o al proprio lavoro.

Il concetto di base è che noi tutti, uomini e donne indistintamente, siamo attratti da ciò che ci rende felici. Di conseguenza, il tuo obiettivo deve essere trascorrere del tempo di qualità con l’uomo che ti interessa.

E sai qual è il modo migliore per riuscirci? Ridere insieme.

Sì sì, hai letto bene. Se riuscirete a condividere il vostro umorismo e a divertirvi, la legge di associazione funzionerà così bene che non avrai neanche bisogno di utilizzare le tecniche che vedremo nel prossimo paragrafo.

Come attrarre mentalmente un uomo: 3 tecniche a cui affidarti

Bene, ora che abbiamo fatto tutte le dovute premesse, che ti invito a non sottovalutare, possiamo passare alla parte un po’ più pratica della guida. Adesso, quindi, ci concentreremo sulle strategie più importanti (ed efficaci) che ti consentiranno di creare attrazione mentale con l’uomo che ti interessa conquistare:

Sii spontanea

Ti sembrerà banale, ma il miglior modo per attrarre mentalmente un uomo è essere te stessa. Nessuno ha voglia di passare il proprio tempo con qualcuno che si impegna a recitare un ruolo, perciò non cimentarti in questa impresa.

Affinché un uomo possa provare interesse ed attrazione nei tuoi confronti è essenziale che non nutra il dubbio di star avendo a che fare con un “falso”. Allo stesso tempo, anche per te sarà molto più semplice e coinvolgente passare del tempo con una persona con cui puoi essere te stessa.

Inoltre, l’interpretazione di un ruolo raramente porta a qualcosa di buono. Se poi doveste continuare a vedervi, al punto da far nascere una relazione seria e stabile, dovresti continuare a fingere di essere una persona che non sei.

Attrarre mentalmente un uomo cercando di essere la donna ideale o perfetta è un fallimento preannunciato: non commettere questo errore. Cerca di catturare la sua attenzione, il suo cuore ed il suo interesse essendo te stessa, perché queste sono le basi affinché possa nascere e costruirsi un rapporto sano e trasparente.

L’importanza del contatto visivo

Gli occhi sono un’arma potentissima. Con lo sguardo siamo capaci di comunicare il nostro stato d’animo, i nostri pensieri e le nostre sensazioni. Non da meno, con lo sguardo possiamo trasmettere il desiderio e l’interesse che proviamo per una persona.

Pensaci: quante volte nei film d’amore i due protagonisti iniziano le loro vicende amorose con uno sguardo prolungato? Magari mentre sono insieme ai propri amici, in una situazione che non è neanche così tanto favorevole.

Eppure, come si suol dire, a volte basta uno sguardo. Questo discorso, poi, non riguarda solamente la fase di conquista, ma l’intera relazione: due partner che si conoscono bene sono in grado di capirsi senza neanche dover proferire verbo.

Di conseguenza, un ottimo modo per attrarre mentalmente un uomo è giocare con gli occhi. La cosa più importante, ad ogni modo, è mantenere il contatto visivo mentre state parlando. Nessuno ha voglia di parlare con qualcuno che si guarda in giro o che distoglie lo sguardo ogni due per tre.

come sedurre mentalmente un uomo

Inoltre, sempre per aumentare la seduzione mentale, ricordati di sorridere ogni tanto mentre lo guardi negli occhi. Anche il sorriso, infatti, è un’arma che puoi utilizzare per creare più feeling durante l’appuntamento.

Il tutto, ovviamente, si deve basare su un giusto equilibrio, altrimenti sembrerà una cosa forzata o addirittura programmata. Tuttavia, questa non è una cosa che ti deve preoccupare troppo: quando si sta bene con una persona viene spontaneo sia guardarla negli occhi, sia sorridere.

La qualità delle conversazioni

La terza ed ultima tecnica che ti consiglio di mettere in atto per sedurre mentalmente un uomo è quella di instaurare dei dialoghi che abbiano un certo significato. Questo, infatti, ha molto a che vedere con l’attrazione mentale, perché è soprattutto attraverso il dialogo che si può capire qualcosa di più della persona che abbiamo di fronte.

Non sto dicendo che dovrete mettervi a parlare di microeconomia o di politica, ma se ti capita l’occasione di toccare argomenti un po’ profondi, non tirarti indietro. Possono riguardare la famiglia, le esperienze passate, ambizioni lavorative o desideri per il futuro.

Insomma, tutto ciò che ti riguarda più nel “profondo”, diciamo. Anche perché entrambi avrete la curiosità di conoscervi meglio per capire se c’è affinità mentale. L’innamoramento, d’altronde, si basa soprattutto sulla conoscenza personale e profonda della persona che abbiamo di fronte.

Infatti, di che cos’altro ci si potrebbe innamorare?

Attrarre mentalmente un uomo, ignorandolo

Oltre alle tecniche che ti ho spiegato poco fa, ce n’è un’altra che non devi assolutamente dimenticarti di mettere in atto per poter sedurre mentalmente l’uomo che ti interessa. Probabilmente, a differenza delle altre, questa ti sembrerà strana, ma credimi, non fallisce mai.

Per poter stimolare mentalmente un uomo dovrai -anche- ignorarlo. Certo, so che non è semplice quando si prova un forte interesse per qualcuno, ma non ti sto chiedendo di sparire per interi giorni o settimane, quindi puoi metterti tranquilla.

Quello che vorrei tu facessi è evitare di essere sempre pronta, reperibile o disponibile. Questo, infatti, è un atteggiamento abbastanza tipico delle donne. Il problema è che lascia troppo poco spazio alla curiosità e alla stimolazione.

Stare bene insieme è importante, ma anche stuzzicarsi non fa male per aumentare l’attrazione. Come ti dicevo, non si tratta di grandi gesta, ma semplicemente di ritardare qualche risposta ai suoi messaggi, di mancare “per sbaglio” qualche sua chiamata e di non connetterti ogni due per tre su WhatsApp.

attrarre un uomo mentalmente

Ovviamente, si tratta di un atteggiamento da mettere in atto ogni tanto, e non tutti i giorni, altrimenti stufa. In questo modo, però, lui sentirà di non aver fatto ancora del tutto breccia nel tuo cuore, e per questo sarà spronato a dare il meglio di sé per conquistarti.

Inoltre, il fatto di “sparire” ogni tanto gli darà l’occasione di sentire la tua mancanza, che è fondamentale nel primo periodo di conoscenza. Volendo, potrai anche rinunciare a qualche uscita, magari con la scusa dello studio o del lavoro.

Se però “non ce la fai”, limitati a rispondergli “Ti faccio sapere più tardi”, così da tenerlo sulle spine. Insomma, anche questo significa stimolare un uomo mentalmente, no?

4.3/5 - (3 votes)