Come capire se il tuo ex ti ha dimenticata: segnali e guida completa

come capire se il tuo ex ti ha dimenticata

Quando una relazione finisce, la mente è assalita da centinaia di domande e dubbi. Tuttavia, quando nasce il desiderio di tornare insieme all’ex, ce n’è una in particolare che non smette di squillare: mi avrà dimenticata?

Ebbene, se anche tu ti trovi in una situazione del genere sei capitata nel posto giusto! In questa guida tratteremo l’argomento in modo approfondito e vedremo come capire se il tuo ex ti ha dimenticata in base ai suoi comportamenti e ai segnali più comuni.

Prima di iniziare con la lettura, però, ti invito ad effettuare questo breve test gratuito che, attraverso delle domande specifiche, calcolerà le tue probabilità di riuscire a riconquistare il tuo ex:

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come capire se lui ti ha dimenticata: iniziamo dal principio

Dopo la fine di una relazione è del tutto normale scontrarsi con degli atteggiamenti contraddittori da parte dell’ex partner. Quando si soffre, si è arrabbiati o delusi, si dicono cose che, nella maggior parte dei casi, neanche si pensano davvero.

L’obiettivo, seppur inconscio, può essere quello di salvaguardare la propria autostima, imporsi di voltare pagina o trovare delle giustificazioni legate alla fine della storia d’amore.

In ogni caso, non si dovrebbe mai credere “ad occhi chiusi” a ciò che dice l’ex partner, poiché alcune cose saranno vere, ed altre false. Riuscire a capire quali sono vere e quali no è abbastanza difficile, ma allo stesso tempo estremamente importante per stabilire se c’è la possibilità di ricongiungersi.

Ad ogni modo, il primo passo da fare è analizzare il modo in cui è finita la vostra relazione. Questo, infatti, è un fattore determinante per capire se il tuo ex ti ha dimenticata.

Se lo hai lasciato tu, nel mentre che lui era ancora innamorato di te, ci sono ottime probabilità che lui non ti abbia dimenticata e che sia pronto a riprenderti tra le sue braccia.

Se, invece, è stato lui a lasciarti, è chiaro che il discorso è leggermente più complicato, ma non per questo impossibile. In entrambi i casi, comunque, è importante che tu abbia un buon repertorio di tecniche e strategie sia di seduzione che di riconquista, che trovi spiegate nel dettaglio all’interno del manuale Il Codice Della Riconquista

Come capire se il tuo ex ti ha dimenticata: comportamenti ambigui

Come dicevamo, il tuo ex potrebbe dire o fare delle cose che vanno decifrate per capire se ti ha davvero dimenticata o se sono delle strategie per comunicare qualcos’altro. Qui, dunque, ho deciso di riportarti le tre situazioni più classiche che si verificano nel periodo post-rottura:

Non ti cerca mai

Il primo punto non poteva che essere questo: il tuo ex ha smesso completamente di cercarti e tu stai pensando che ti abbia dimenticata. Questo potrebbe essere vero così come potrebbe non esserlo.

Se il tuo ex è venuto a conoscenza del principio del nessun contatto, per esempio, potrebbe darsi che abbia deciso di iniziare il periodo di distacco dei 30 giorni. Questa, infatti, si è dimostrata una delle strategie di riconquista più efficaci in assoluto, e si basa proprio sull’interruzione dei contatti con l’ex.

Chi può dirti che non stia tentando di riavvicinarti a sé tramite il no contact? Tra l’altro, se il tuo intento è quello di riconquistare il tuo ex, dovresti iniziare a pensare di applicarla anche tu.

Ha iniziato una nuova frequentazione

Questo è un altro tipico comportamento ambiguo che si viene a creare dopo la rottura di una relazione. Ora, so che tu potresti pensare “Ma cosa c’è di ambiguo? Se ha iniziato a vedersi con un’altra non c’è niente di cui stare a parlare”, ma non è come sembra.

Certo, nel caso in cui sia stato lui a lasciarti, il mio consiglio è di non spenderci troppo tempo ed energie, perché un uomo che lascia la sua compagna e dopo pochi giorni è già tra le braccia di un’altra non è per niente un buon segno.

Ma, nel caso in cui fossi stata tu a lasciare lui, il fatto che abbia iniziato una nuova frequentazione è addirittura positivo. Quando si soffre per amore, infatti, si tende a cadere nelle cosiddette “relazioni di rimbalzo“.

Queste ultime non sono nient’altro che delle finestre di felicità e spensieratezza a cui ci si aggrappa per cercare di “sopravvivere” alla tristezza. In realtà, però, colui (o colei) che inizia una relazione di rimbalzo non lo fa per una questione sentimentale nei confronti del nuovo partner, ma per spostare l’attenzione da quello precedente.

Senza considerare che, in alcuni casi, si mettono in piedi delle relazioni di questo genere anche quando siamo noi stessi a prendere la decisione di far finire la relazione. Questo perché, chi lascia, non è esente da solitudine, tristezza o dolore, e per questo si butta alla ricerca di svaghi e situazioni nuove.

Si arrabbia spesso con te

L’ultimo, ma non per importanza, comportamento che ti invito a non “giudicare” in modo affrettato sono tutti quei sentimenti negativi, come la rabbia o l’odio, che il tuo ex mostra nei tuoi confronti.

Se così fosse, questa è la sicurezza più grande a cui puoi affidarti per capire che il tuo ex non ti ha dimenticata. Seppur si tratta di atteggiamenti negativi nei tuoi confronti, questo è sintomo che non gli sei indifferente.

Se c’è un atteggiamento di cui dovresti essere preoccupata, infatti, è proprio l’indifferenza, perché questa sì che è priva di sentimento, mentre la rabbia no. Per quanto il tuo ex possa essere arrabbiato con te, ricordati che la rabbia non significa non amare.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Segnali per capire se il tuo ex ti ha dimenticata

Poco fa abbiamo visto gli atteggiamenti che, solitamente, vengono messi in atto dall’ex quando vuole farti credere che ti ha dimenticata, anche se la realtà è un’altra. Adesso, invece, ci concentreremo sui comportamenti che dovrebbero farti scattare un campanello d’allarme.

Ti ha bloccato sui social

Se il tuo ex ti ha eliminata o bloccata sui social, questo non è di certo un buon segno. Attraverso i social possiamo sapere tutto della vita di una persona, e se lui ha deciso di non vedere più niente di te, dovresti iniziare a farti due domande.

Tuttavia, ciò non significa che lui ti abbia già dimenticata, anzi. Se tu gli fossi indifferente, non si sarebbe neanche ricordato di toglierti dai social, mentre se lo ha fatto, significa che vedere le tue foto o i tuoi video gli suscita delle emozioni.

Il problema, però, è che si tratta di emozioni negative: ecco perché preferisce non vedere. Attraverso il blocco o l’eliminazione del tuo profilo dai suoi occhi, il tuo ex sta cercando di dimenticarti. In altre parole: ha espresso la sua volontà nell’andare avanti e nel provare a voltare pagina.

Ti ha detto a chiare lettere che non ti ama più

Quando si è tristi, arrabbiati o delusi si dicono molte cose che non si pensano, ma raramente si arriva a dire ad una persona “non sono più innamorato di te” senza averci prima riflettuto bene.

D’altronde, queste sono parole importanti e “pesanti”, e se il tuo ex è arrivato a dirtele, non dovresti prenderle alla leggera. Quando un uomo si esprime dicendo “non provo più nulla per te”, è raro che stia mentendo.

Ad ogni modo, l’unica carta che puoi giocarti è quella di dirgli “Voglio sentirmelo dire in faccia”, e quando lo guarderai negli occhi saprai se sta dicendo la verità o se sta mentendo.

Ti ha chiesto di fargli avere tutto ciò che è suo

Questo è un altro comportamento tipico di chi sta cercando di andare avanti e di voltare pagina. Durante una relazione si accumulano molti ricordi e oggetti del partner, e quando la storia finisce, da una parte c’è il desiderio di liberarsene, mentre dall’altra la volontà di riavere indietro ciò che ci appartiene. Il motivo è molto semplice:

  • Non si vuole più avere sotto gli occhi tutto ciò che ricorda l’ex
  • Non si vuole avere il pensiero che l’ex abbia delle cose nostre

Si tratta di un modo molto concreto per tracciare una linea mentale che sottolinea ancora di più il distacco nei confronti dell’ex. Perciò, se il tuo ex è arrivato a chiederti di ridargli le sue cose, questo è un segno chiaro del suo desiderio di lasciarsi il passato alle spalle.

Come capire se il tuo ex non ti ha dimenticata: conclusioni

Come hai avuto modo di scoprire leggendo questa guida, capire se il tuo ex ti ha dimenticata davvero non è così semplice. In gioco entrano tanti fattori, come il modo in cui vi siete lasciati o il tempo trascorso dalla fine della vostra relazione.

Inoltre, le sue parole, i suoi atteggiamenti o comportamenti possono essere contraddittori e difficili da decifrare nel modo giusto. Insomma, non è di certo “un gioco da ragazzi”, ecco.

Tuttavia, dal momento che il tuo scopo è sapere se ti ha dimenticata per poterlo riconquistare, il mio consiglio non è tanto quello di concentrarti su di lui, ma su di te e su ciò che desideri.

Se sei ancora innamorata del tuo ex e desideri riconquistarlo, non restare qui a pensare se ti ha dimenticata o meno: agisci!

É solo tramite le azioni concrete che potrai cercare di raggiungere il tuo obiettivo, quindi, e scusa se mi ripeto, non perdere altro tempo e scopri subito le migliori tecniche di seduzione e riconquista riportate all’interno del manuale Il Codice Della Riconquista.

Questo libro, pagina dopo pagina, ti renderà sempre più chiaro qual è il percorso e la strategia che dovrai adottare per riconquistare il tuo ex, anche se ora hai l’impressione che ti abbia dimenticato e che non provi più nulla per te.

4/5 - (7 votes)