Come capire se lui ha un’altra? Quali sono i segnali per capire che lui scrive ad altre donne? Se cerchi le risposte a queste domande, continua a leggere!
Quando si iniziano ad avere dei dubbi sulla fedeltà del proprio partner, tutto diventa più difficile. Ci si sente estremamente soli e smarriti. Ma soprattutto, l’incertezza va sempre più a minare la qualità della vita di coppia.
Scoprire la verità diviene la priorità numero uno per poter ripristinare un equilibrio nella vostra storia d’amore o per decidere come comportarsi. Per tale motivo, all’interno del presente articolo ti spiegherò come capire se lui ha un’altra in modo certo.
Ti elencherò i sintomi più comuni di un tradimento, ti mostrerò i metodi migliori per scoprire la verità sul tuo uomo ed infine, ti fornirò tutte le istruzioni necessarie per gestire la situazione, qualora dovessi scoprire che ti tradisce davvero.
Se poi desideri toglierti ogni dubbio sin da subito, ti consiglio di servirti dell’app spia mSpy. Grazie ad essa potrai mettere sotto controllo il telefono del tuo uomo, così da scoprire tutti i suoi eventuali segreti! Puoi provarla subito cliccando qui.
Come capire se lui ha un’altra: indizi principali
Senza perdere tempo in chiacchiere, andiamo subito al sodo e vediamo come capire se lui frequenta altre donne elencando i comportamenti tipici di un marito traditore.
1. Ha la testa tra le nuvole
Uno dei primi sintomi che ti porta a capire che c’è qualcosa che non va è il fatto che il tuo partner inizi ad essere distratto e ad avere sempre la testa tra le nuvole. Smetterà di ascoltarti quando parlate, non riuscirà più a seguire un film o una serie tv mentre siete seduti sul divano, anche se lo avete fatto centinaia di volte.
Questo comportamento non è dovuto ad una patologia, bensì al fatto che il tuo compagno ha qualcosa che lo turba. Potrebbe essere un problema al lavoro, lo stress, ma c’è anche la possibilità che la sua mente sia occupata da un pensiero fisso: magari un’altra donna che è riuscita in qualche modo a capitalizzare per intero i pensieri del tuo amore, anche quando lui è seduto accanto a te.
2. Il suo umore è altalenante
Un altro indizio che ti potrebbe portare a pensare che lui ha un’altra in testa è l’altalena dell’umore: vedrai il tuo partner passare dalla felicità alla tristezza, dal massimo delle attenzioni nei tuoi confronti a scaricare su di te una serie di insulti, magari anche solo se gli hai chiesto qualcosa di banale come l’orario o cosa desidera per pranzo.

Questa sorta di bipolarismo emozionale potrebbe essere dovuto al fatto che il tuo compagno ha iniziato a frequentare un’altra persona: è divorato dai sensi di colpa (ti tratta bene, è di buon umore e fa di tutto per renderti felice), ma al contempo ce l’ha con te perché la tua sola presenza non gli permette di vivere appieno questa nuova passione che lo sta divorando (ed è triste e/o si arrabbia con te per nulla).
3. È molto geloso del suo telefono
Se ti chiedi come capire se si sente con altre donne, devi focalizzarti sul mezzo che potrebbe utilizzare per gestire le sue eventuali tresche: il suo cellullare. Allo stesso modo, è bene analizzare anche se il rapporto che ha con lo smartphone è cambiato.
Infatti, uno dei più importanti indizi di un possibile tradimento è un’apprensione esagerata per il telefono: se lui non lo lascia mai in stanza, ha inserito una nuova password e non ti permette più di toccarlo, evidentemente c’è qualcosa che non va.
Del resto il 99% dei nostri rapporti passa per i social o per WhatsApp. Quindi, se lui dovesse avere una tresca, nel suo telefono ci saranno in bella vista tutte le prove del suo tradimento.
Se vuoi, puoi mettere sotto controllo il suo telefono tramite questo programma.
4. Non ha più tempo per te
La mancanza di tempo libero da trascorrere con te è un segnale da non sottovalutare: il pranzo insieme quando si è in pausa dal lavoro, la passeggiata serale portando fuori il cane, la colazione al bar la domenica mattina. Se tutte queste cose scompaiono, più o meno velocemente, potrebbe darsi che qualcosa nel vostro rapporto non stia andando proprio per il verso giusto.
Infatti, il tuo partner potrebbe essere invischiato in una relazione clandestina, ed i famosi cinque minuti d’attenzione che prima erano una tua prerogativa, potrebbero aver cambiato destinataria, visto che lui ora utilizza ogni “buco di tempo” per mantenere stabile il contatto con l’altra.
5. Non ti da più attenzioni
Altra cosa che potrebbe insinuare in te dei sospetti è la mancanza di attenzioni da parte del tuo compagno: dal semplice “come è andata al lavoro”, alla chiamata da strada per chiederti se hai bisogno di qualcosa al supermercato, passando per la carezza mentre sei immersa con la testa nel laptop.
Se tutte queste cose sono scomparse o stanno via via scomparendo, forse è il caso di alzare la guardia.

Infatti la mancanza di attenzioni o la sua totale perdita è un fattore molto spesso collegato ad una terza incomoda. Ciò è dovuto al fatto che tutte queste piccole accortezze, sono sempre sintomo del desiderio di protezione e di forte affetto che il tuo uomo sente per te. Di conseguenza, se queste vanno a sparire, ne comporta che anche i sentimenti del tuo compagno stanno cambiando.
6. Il sesso non è più come una volta
Infine, un altro modo per capire se lui ha un’altra è quello di analizzare la vostra storia sotto le coperte: come va il sesso? Il tuo partner potrebbe oscillare tra prestazioni da sogno e serate in cui svolge solo il suo lavoro per tenerti buona. In alcuni casi smette completamente di toccarti.
Questo comportamento, che di solito ha importanti ripercussioni sulla tua persona, il più delle volte è strettamente legato al fatto che lui abbia un’amante.
Il tuo uomo potrebbe essere completamente assorbito dalla passione per l’altra e lasciare a te solo le briciole con qualche ritorno di fiamma. Nel peggiore dei casi potrebbe smettere del tutto di avere rapporti con te per un perverso senso di rispetto per la sua amante.
Come capire se lui scrive ad altre
Questi appena citati sono solo indizi, e non prove. Allora: come capire se lui frequenta altre donne avendone l’assoluta certezza?
Come ti ho già detto in precedenza, il 99% delle nostre relazioni passa per i social network e quindi, per il nostro smartphone. Ciò vale anche per le eventuali relazioni clandestine del tuo partner.
Di conseguenza, se vuoi davvero scoprire se lui ha un’altra in testa devi mettere le mani sul suo telefono. In rete ci sono diverse app che svolgono questo lavoro e tutte più o meno egregiamente. Tuttavia, la migliore in assoluto è sicuramente mSpy (qui il sito ufficiale).

Essa ti permette di tenere sotto controllo tutti i social utilizzati dal tuo partner (Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat…) e gli altri servizi di messaggistica. Inoltre, le funzioni di mSpy si estendono anche al controllo del traffico in rete (siti visitati ed app scaricate) e di quello telefonico tradizionale (sms e chiamate), oltre alla visualizzazione della posizione in tempo reale.
Per utilizzare questa applicazione devi creare un account (cliccando qui) ed in seguito devi installare mSpy sul telefono del tuo partner.
L’interfaccia di questa app è tutta in italiano ed è davvero facile da utilizzare. Inoltre, sul sito ufficiale puoi accedere ad una demo di mSpy, così da comprenderne le funzionalità.
Se lui ha un’altra cosa fare
Bene, adesso arriviamo all’ultima parte di questo articolo, e forse anche la più dura: cosa fare se lui ha un’altra? Le reazioni possono essere molte e perlopiù cambiano da persona a persona.
La maggior parete delle donne non riesce a perdonare il proprio compagno, decide quindi di troncare la storia e di rifarsi una vita altrove. Ma questo non significa che sia la cosa giusta da fare e/o l’unica soluzione possibile.
Infatti, ci sono molte persone che seppur con la certezza che lui ha un’altra in testa (e spesso anche tra le braccia) non vogliono perdere il proprio compagno e fanno di tutto per tentare di rimettere le cose a posto.
Se tu sei una di queste non preoccuparti: ho ancora qualche consiglio da darti. La prima cosa è non lasciarsi andare in crisi isteriche o di gelosia, che non farebbero altro che condurre, forse definitivamente, il tuo amore nelle braccia della tua rivale. Quindi mantieni la calma e se proprio devi piangere, fallo quando lui non ti vede.

A questo punto, per fare chiarezza all’interno della tua testa, ti consiglio la lettura di questo articolo che sono sicuro saprà aiutarti a rimetterti in piedi per poi essere pronta a passare alla prossima mossa.
Una volta ripreso il controllo della tua persona potrai passare al contrattacco, ma come per ogni battaglia che si desidera vincere, la si deve affrontare seguendo un’ottima strategia: quella che troverai all’interno delle pagine de “Il Codice Della Riconquista”.
Questo e-book (scaricalo da questo link) è un manuale che è stato creato per aiutare tutte le donne che vivono un momento difficile, dovuto ad un tradimento oppure ad una crisi di coppia: infatti si tratta di un vero e proprio percorso per riconquistare l’uomo che ami e riprendere il pieno controllo della tua vita.
Mia cara lettrice, questo articolo su come capire se lui ha un’altra donna è giunto al termine. Spero che tu abbia trovato i consigli che cercavi e che tu possa fare le tue scelte con serenità. A me non resta che ringraziarti per essere arrivata fin qui ed augurarti buona fortuna per tutto.