Come capire se manchi ad un uomo: 4 segnali per scoprirlo

Come capire se manchi ad un uomo

Come capire se manchi ad un uomo?

Questa è una delle domande più tipiche che una donna innamorata arriva a porsi quando la sua relazione è finita. E se sei capitata sulla presente guida significa che vorresti tornare con il tuo ex, ma vuoi prima scoprire se gli manchi.

Ebbene, sono felice di dirti che qui troverai ottimi spunti per poterlo capire. Oggi infatti voglio aiutarti a fare chiarezza sulla questione, perché spesso, in queste situazioni non si riescono ad interpretare i segnali nel modo giusto.

Prima di iniziare a leggere, però, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’uomo che ti interessa. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più del 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come capire se gli manchi: 4 segnali importanti

Bene, iniziamo subito a vedere quali sono questi 4 segnali che, al di là di qualsiasi altro, ti permetteranno di capire se manchi al tuo ex. Alcuni sono più evidenti, altri meno, e altri probabilmente farai fatica a comprenderli.

Tuttavia, ti assicuro che quello che trovi scritto qui non è affatto causale. Anzi, si basa su quanto riportato all’interno dell’ebook Il Codice Della Riconquista, il manuale più autorevole che abbiamo in Italia in tema di riconquista.

Al suo interno scoprirai tutto ciò che riguarda i comportamenti di un ex, come poterti riavvicinare a lui, come capire se gli manchi, quali sono gli errori da evitare durante la riconquista e molto altro ancora.

Ad ogni modo, adesso concentriamoci su questi 4 segnali di cui stiamo parlando. Ecco come capire se manchi ad un uomo:

1. Ti cerca con scuse banali

Il primo modo per capire se manchi ad un uomo è vedere se fa di tutto per sentirti. Quando si sente la mancanza di una persona si ha inevitabilmente voglia di sentirla, per sapere come sta, cosa fa e che succede nella sua vita.

Tuttavia, dal momento che stiamo parlando di un ex, è molto probabile che lui non possa farsi vivo tutti i giorni per cercarti, altrimenti si smaschererebbe. E quindi, pur di ricevere un tuo messaggio, ti cerca con delle scuse “stupide”.

Pensa che a volte si scrivono anche dei messaggi senza senso per poi poter dire “Oddio scusa, avevo il telefono in tasca e mi è partito!“, così tu magari gli risponderai “Figurati, non preoccuparti” e lui avrà la strada spianata per chiederti “Come stai? É da un po’ che non ci sentiamo“.

Oppure, potrebbe mandarti dei messaggi per chiederti se la sua felpa verde è a casa tua, o se l’allergia del tuo cane è migliorata da quando lo hai portato dal veterinario. Insomma, chi ha voglia di sentirti stai pur certa che le scuse le trova, e se lui le trova, significa che gli manchi.

2. Mantiene i contatti con gli amici in comune

Solitamente, quando una relazione finisce e ci sono degli amici in comune, si tende ad evitare di frequentarli per non incorrere in situazioni imbarazzanti. Se però lui non si perde neanche un’uscita con loro, è abbastanza intuitivo che spera di incontrarti.

Insomma, questo è il modo più semplice che ha per vederti, e se gli manchi davvero puoi star certa che lo sfrutterà ogni volta che ne avrà occasione. Inoltre, se siete rimasti in buoni rapporti è anche possibile che sia lui a chiederti “Vieni stasera a casa di Giò? Ci troviamo tutti lì“.

3. Ti controlla sui social

Se il tuo ex non si perde neanche una foto o un video di quelli che posti sui tuoi profili social significa non solo che gli manchi, ma che è anche molto curioso di conoscere i dettagli della tua vita.

Inoltre, ti invito a verificare la velocità con cui lui guarda i tuoi contenuti (ad esempio le storie di Instagram), perché anche questo è un fattore interessante da tenere in considerazione. Per non parlare poi del caso in cui si espone con reazioni e commenti.

come capire se manchi al tuo ex

Se invece per qualche motivo non vi seguite più sui social, dovresti verificare se i suoi amici guardano i tuoi contenuti. Insomma, quale amico non ti farebbe vedere le storie della ex dal suo telefono facendoti rimanere nell’anonimato? Anche quello potrebbe essere un chiaro segnale che gli manchi 😉

4. Pubblica più contenuti del solito

La quarta ed ultima cosa a cui ti invito a prestare attenzione è la quantità di contenuti che lui pubblica sui social. Se da una parte guarda cosa pubblichi tu, e dall’altra anche lui non si tira indietro dall’aggiornare i suoi profili, significa che ti sta comunicando qualcosa.

Ora, tu potresti pensare “Scusa ma se lui esterna la sua vita senza di me, non è che non gli importa nulla?“. Una domanda più che lecita, ma sappiamo tutti benissimo che quando stiamo davvero bene non abbiamo motivo di farlo sapere ogni volta che ne abbiamo occasione.

Pertanto, il suo potrebbe essere un meccanismo di difesa per mostrare che sta benone e che sta procedendo tutto alla grande, quando in realtà le cose stanno diversamente. Questo è un modo un po’ più sottile per capire se gli manchi, ma devi prestarci attenzione.

Se hai l’impressione che tutto quello che lui condivida sui suoi profili sia per stupire, impressionare o far ingelosire te, quasi sicuramente la realtà è che gli manchi. Soprattutto se anche lui guarda quello che condividi tu.

Come capire se manchi al tuo ex: conclusioni

Quello che abbiamo visto oggi è un insieme di atteggiamenti che, evidenti o meno, il tuo ex potrebbe attuare nel momento in cui si rende conto che, tutto sommato, non gli sei poi così tanto indifferente.

Se una persona è andata avanti con la sua vita e non ti pensa minimamente, stai pur certa che non farà neanche una delle cose che abbiamo visto poco sopra.

D’altra parte, però, visto che non state più insieme, non puoi neanche pensare che lui si esponga in modo esagerato nei tuoi confronti. Sono le sottigliezze e i dettagli che ti permetteranno di capire se gli manchi, ed è per questo che te ne ho parlato: per far sì che tu possa coglierli.

Tuttavia, capire se manchi al tuo ex è interessante e stimolante fino ad un certo punto. Insomma, se sei qui significa che lui non ti è affatto indifferente e che, anzi, molto probabilmente vorresti tornarci insieme.

Per questo, se ti interessa comprendere appieno la psicologia dei rapporti di coppia, entrare nel profondo della mentalità del tuo ex ed imparare alcune tecniche subdole ma efficaci per riuscire a riconquistarlo, ti invito a leggere Il Codice Della Riconquista.

Questo manuale ti aiuterà ad aprire gli occhi su tanti aspetti che fino ad oggi non avevi mai considerato, e ti guiderà passo passo per tornare tra le braccia del tuo uomo. Lo trovi qui.

5/5 - (3 votes)