Come capire se piaci ad un ragazzo che non conosci: 8 segnali chiari

come capire se piaccio ad un ragazzo che non conosco

Da qualche tempo c’è un ragazzo che ti interessa, ma non avete ancora avuto modo di conoscervi direttamente. Magari avete degli amici in comune, lui frequenta la tua stessa scuola oppure vi vedete in diverse situazioni senza però esservi ancora presentati…

In ogni caso lui ti ha colpito e ora ti stai chiedendo come capire se piaci ad un ragazzo che non conosci. Ebbene, siamo qui per scoprirlo insieme!

Nella guida di oggi ti svelerò quali sono gli 8 segnali a cui dovrai prestare più attenzione, in modo da capire la verità e dissolvere qualunque dubbio che potresti avere sul fatto che lui sia o meno interessato a te.

Se poi vorrai approfondire ulteriormente l’argomento, ti invito a seguire il corso del coach Antonio Meridda, che ti aiuterà a decifrare la psicologia ed il linguaggio del corpo maschile, oltre ad insegnarti come sedurre un uomo in modo discreto. Lo trovi qui.

Come capire se piaci a un ragazzo che non conosci: 8 segnali

Bene, iniziamo subito a vedere quali sono questi 8 segnali che ti permetteranno di capire se un ragazzo che non conosci è interessato a te. Chiaramente non è detto che si verifichino tutti, ma credimi, ne basta qualcuno.

Anche perché, non tutti gli uomini sono uguali, e perciò ognuno tende ad esprimere il proprio interesse in modo diverso. Tuttavia, se gli piaci davvero, almeno uno di questi segnali lo riscontrerai in modo inequivocabile.

1. Trova il modo di sentirti

Il primo ed inequivocabile segnale che dimostra che piaci ad un ragazzo che non conosci è l’interesse che ti mostra nel volerti sentire. Un uomo che trova le scuse più “strane” per poter attaccare bottone è indubbiamente interessato a te, altrimenti, molto semplicemente, non ti cercherebbe.

Magari lo farà tramite i social, dato che ancora non vi conoscete, ma il punto è che se spesso e volentieri trova il modo di commentarti una storia o di ridere di un contenuto che hai condiviso, lo scopo è solamente quello di instaurare una conversazione con te.

2. Gioca con lo sguardo

Ammettilo, anche tu ti sei domandata “Come capire se piaci ad un ragazzo che non conosci dallo sguardo?“. Lo sappiamo bene che lo sguardo gioca un ruolo essenziale nel rapporto tra uomo e donna, perché gli occhi parlano senza bisogno di esprimersi a parole.

Attraverso uno sguardo ci si può sentire desiderati, intimiditi, preoccupati o dubbiosi, e questo è il motivo per cui vuoi sapere se, prestando attenzione al suo sguardo, hai la possibilità di capire se gli piaci.

come capire se piaci ad un ragazzo che non conosci dallo sguardo

E in effetti sì, questa possibilità c’è. Se interessi ad un ragazzo, infatti, è molto probabile che lui prolunghi il suo sguardo su di te appena gli passi vicino o ne ha l’occasione. Un uomo disinteressato non presta minimamente attenzione a questo dettaglio, ma se ti ritrovi spesso a guardarlo negli occhi, e lui non distoglie lo sguardo, significa che molto probabilmente gli piaci.

3. Il ruolo dei social

Un altro segnale molto evidente deriva dalla sua attività sulle piattaforme social. Anzi, ad essere precisi, parliamo dell’attività in termini di interesse che mostra verso i tuoi profili:

  • Ti segue?
  • Guarda i tuoi contenuti?
  • Interagisce con te?
  • Mette like alle tue foto?
  • Ti fa domande sui contenuti che pubblichi?

Insomma, proprio perché ancora non vi conoscete, questo è uno dei modi di cui dispone per mostrarti il suo interesse. Se frequentate lo stesso ambiente (scuola, università, ufficio o compagnie di amici) stai pur certa che troverà senza troppa difficoltà il modo di iniziare a seguirti sui social.

4. Il caso non esiste

Come capire se piaccio ad un ragazzo che non conosco?

Bhe’, presta attenzione alle non-casualità che si vengono a creare o che, meglio, lui crea per avvicinarsi a te. Questo è un segnale che puoi notare molto bene all’interno dell’ambiente in cui hai visto il ragazzo in questione.

D’altronde, se è l’università proverà a sedersi vicino a te, se è in palestra cercherà di allenarsi alla tua stessa ora, se è a lavoro passerà la sua pausa pranzo dove la passi tu. Insomma, non può essere tutto una coincidenza, capisci?

5. Linguaggio del corpo

Non sai come capire se piaci a un ragazzo che non conosci? Bhe’, guarda come si comporta quando appari di fronte a lui. Quando un uomo è interessato non rimane indifferente di fronte alla donna che le piace, e alcuni suoi “gesti” potrebbero tradirlo.

Se noti che si sistema i capelli, che trova il modo di farti notare il suo sguardo o anche solo che si “impettisce”, significa che gli piaci. É esattamente come il pavone che fa la ruota con la coda per attirare l’attenzione della pavonessa, mi spiego?

6. Ha chiesto di te a conoscenti

Questo non è un semplice segnale, ma una dichiarazione inespressa del fatto che gli piaci. Se frequentate lo stesso ambiente o lui conosce i tuoi conoscenti, collaboratori o amici, e ha domandato loro qualsiasi cosa sul tuo conto, stai pur certa che molto presto arriverà a chiederti di uscire con lui. Lui sa bene che tu verrai presto a saperlo nel corso di poco tempo, e questo significa che si è volontariamente esposto.

come capire se un ragazzo che non conosci è interessato

7. La conoscenza e il contatto fisico

Un altro fattore che ti consiglio di tenere in considerazione per capire se piaci ad un ragazzo che non conosci è come gestisce il contatto fisico quando ti capiterà l’occasione di conoscerlo.

Prova a notare se sorride, se ti guarda negli occhi e se ti stringe la mano per fare la tua conoscenza. Inoltre, un altro buon segnale deriva dal porti alcune domande inerenti al vostro contesto, che sia universitario o lavorativo.

Questi sembrano piccoli dettagli, ma fanno parte dell’espressione dell’interesse che si prova per una persona. Il sorriso, lo sguardo, un tocco inaspettato, sono tutte cose che non si “mettono in mostra” con chiunque.

8. Ti ha chiesto di prendere un caffè insieme

Questo è un altro segnale forte e chiaro del fatto che gli piaci. Se un uomo prende l’iniziativa di uscire insieme a te, anche solo proponendoti un innocente caffè, significa che ha voglia di conoscerti meglio e che quindi gli interessi. Se ti segue su Instagram saprà anche quali sono i luoghi che frequenti più spesso, e questo lo porterà ad avere maggior facilità a chiederti di uscire con lui.

Come capire se piaci ad un uomo che non conosci: conclusioni

A questo punto il nostro articolo volge al termine, ed io sono felice che tu sia rimasta con me fino alla fine. Quelli che ti ho riportato qui sono i segnali più evidenti del fatto che tu possa realmente piacere a questo ragazzo che ancora non conosci.

Ancora – perché, se hai notato uno o più di questi atteggiamenti, con particolare attenzione ai primi sette, molto probabilmente arriverà a chiederti di prendere insieme a lui questo “famoso caffè”.

Se non dovesse farlo, perché magari troppo timido, forse potresti dargli un aiuto mostrandogli tu stessa dei chiari segnali del fatto che sei interessata a lui. Incoraggiandolo, lo spingerai a trovare il coraggio e a farsi avanti 😉

In ogni caso ti faccio un sincero in bocca al lupo!

5/5 - (3 votes)