Come capire se piaci ad un ragazzo su Instagram: 5 segnali chiari

come capire se piaci ad un ragazzo su instagram

Come capire se piaci ad un ragazzo su Instagram? Quali sono i segnali a cui fare attenzione? Se cerchi risposta a queste domande, rilassati: sei nel posto giusto!

Navigando sui social si conoscono tantissime persone. Alcune restano solo un nome tra tanti, mentre altre riescono ad attirare in maniera particolare la nostra attenzione. Ma come fare a capire se si è ricambiati?

Bè, non è così difficile se sai a quali segnali prestare attenzione. Nel presente articolo ho provveduto ad elencarli tutti, così non avrai più dubbi su come capire se piaci ad un ragazzo su Instagram.

Andando avanti nella lettura sarai in grado di confrontare tali segnali con il modo di fare del ragazzo sul quale hai messo gli occhi addosso e di conseguenza capire se anche lui è interessato a te.

Se poi vorrai approfondire ancora di più l’argomento, ti consiglio di seguire il corso di Antonio Meridda, un vero maestro della comunicazione e del linguaggio del corpo. Le sue lezioni ti aiuteranno non solo a decifrare la condotta sui social del ragazzo che ti piace, ma anche ad imparare le tecniche giuste da adottare per sedurlo in modo discreto. Lo trovi qui.

Come capire se gli piaci da Instagram: segnali principali

Come anticipato nell’introduzione, di seguito trovi tutti i segnali principali che ti aiuteranno a capire se un ragazzo è attratto da te, tramite il suo comportamento su Instagram.

1. Ti segue

Anche se può sembrare banale, questo è il primo particolare che dovrai notare. Se una persona è interessata a te, la prima cosa che farà, sarà seguiti sui social. Del resto, non dirmi che non fai anche tu lo stesso!

Infatti, quando si segue una persona si resta sempre informati sui suoi movimenti e, tramite i post, si ha la possibilità di conoscerlo meglio. Inoltre, a differenza di Facebook, Instagram ci permette di seguire un account anche senza essere ricambiati.

Quindi, se vuoi sapere se un ragazzo che hai visto su Instagram è interessato a te, la prima cosa da fare è controllare se è presente tra i tuoi follower.

2. Mette like ai tuoi post

Se il tuo obiettivo è capire se piaci ad un ragazzo tramite Instagram, il secondo fattore da tenere sotto controllo è la frequenza con cui lascia il like ai tuoi post. Se, ad esempio, sotto ogni tuo post il suo “cuoricino” è una costante, allora stiamo già sulla strada giusta.

La sua particolare attenzione nell’apprezzare i tuoi contenuti anche quando magari non sono nulla di eccezionale (magari la foto dove mostri il guinzaglio sporco del tuo cane), potrebbero essere un segnale del suo interesse nei tuoi confronti.

come capire se gli piaci da instagram

Ovviamente, potrebbe essere solo una coincidenza oppure un atto di pura cortesia. Tuttavia, se il suo like è sempre puntuale come un orologio svizzero, significa che, quanto meno, ti segue in maniera assidua.

Non resta altro che capire se si tratta di un gesto banale o un reale modo per attirare la tua attenzione.

3. Guarda tutte le tue storie

Un altro comportamento molto comune che si riscontra su Instagram, da parte di un ragazzo potenzialmente interessato a te, è il modo in cui interagisce con le tue storie. Quindi, dovrai fare a caso all’assiduità con cui le guarda, e a dopo quanto tempo le visualizza una volta che sono online.

Se le guarda sempre, e soprattutto, se è trai i primi a visualizzarle, allora, la possibilità che lui sia attratto da te diventa sempre più concreta.

Questo suo comportamento potrebbe essere anche causa di una sua abitudine di guardare tutte le storie in sequenza. Tuttavia, se dopo meno di cinque minuti che tu hai pubblicato qualcosa, il suo profilo risulta già tra coloro che hanno visualizzato, le possibilità che sia una scelta voluta si alzano di molto.

In aggiunta, se oltre alla visualizzazione aggiunge anche un commento oppure una reaction, ci sono forti probabilità che sia molto interessato, e che addirittura stia cercando attivamente di aprire una linea di comunicazione tra di voi.

4. Ti contatta spesso

Un altro fattore che dovrebbe farti capire se piaci o meno ad un ragazzo tramite Instagram sta nella frequenza con cui ti contatta. Converrai con me che se il tipo in questione si limita solo a seguirti e a metterti qualche sporadico like, forse tutto ‘sto interesse non c’è.

Ma la situazione cambia se vedi che lui prova in tutti i modi ad attaccare bottone tramite chat. Ovviamente, tale indizio va analizzato in base al contesto. Magari, il ragazzo ti conosce anche dal vivo ed ha altre ragioni per scriverti (scuola o lavoro ad esempio).

come capire se piaci a un ragazzo su instagram

Per contro, se il suo modo di provare a rompere il ghiaccio è sempre casuale o collegato ai tuoi post, magari la necessità di contattarti è un modo per esprimere il suo interesse nei tuoi confronti.

Inoltre, puoi capire se piaci ad un ragazzo su Instagram anche da modo in cui ti scrive. Un conto è se i suoi messaggi sono brevi come quelli di un telegramma, un altro è se fa sempre in modo di lasciare spazio ad una tua eventuale replica, così da non far cadere la conversazione.

Quando si ha il piacere di parlare, anzi di scrivere con qualcuno, oltre ad essere prolissi si tende anche a fare un uso molto abbondante di emoji e gift animate, che sono l’equivalente di un sorriso stampato sul volto. Anche questo è un segnale estremamente positivo di interesse, a cui dovresti fare caso per capire se gli piaci.

5. Risponde sempre e velocemente quando lo contatti

Infine, un altro indizio, forse tra i più palesi, per capire se piaci ad un ragazzo tramite Instagram, sta nel vedere se e dopo quanto tempo ti risponde quando sei tu a scrivere a lui.

Se di norma lui cerca di risponderti il prima possibile e, quando non ci riesce, la prima cosa che fa è scusarsi, i casi sono due: o si tratta di un ragazzo molto educato oppure ha un forte interesse nei tuoi confronti.

Quindi, se vuoi un modo efficace per capire se gli piaci da Instagram, controlla la velocità con la quale risponde ai tuoi messaggi e soprattutto se cerca sempre di risponderti, anche quando è con gli amici oppure impegnato.

Come capire se piaci ad un ragazzo su Instagram: conclusioni 

Abbiamo visto i fattori che ti possono aiutare a comprendere il comportamento di un ipotetico corteggiatore su Instagram. Tuttavia, quelli elencati sopra sono sempre e solo degli indizi, che purtroppo non possono darti alcuna reale garanzia.

Di conseguenza, se sei decisa a conoscere la verità, magari perché questo ragazzo ti piace davvero o perché non vuoi alimentare false speranze, hai bisogno di una risorsa alternativa che ti permetta di decifrare con assoluta certezza il suo comportamento.

A tale proposito ti consiglio di seguire “Come capire se gli piaci” il già citato corso di Antonio Meridda. Le nozioni contenute al suo interno ti permetteranno di leggere il comportamento inconscio di un ragazzo come se fosse un libro aperto (il modo di interagire con te su Instagram, il tono della voce nei messaggi vocali o chiamate, le parole utilizzate etc…).

Così facendo, non solo conoscerai le sue vere intenzioni, ma sarai in grado di utilizzare tale linguaggio per sedurlo completamente con classe e senza nessuno sforzo. O magari fargli capire che non lo corrispondi, con educazione e rispetto.

Inizia adesso le lezioni, così da possedere il metodo più efficace per capire se piaci a un ragazzo su Instagram. Ti basta cliccare qui

Bene mia cara amica lettrice, anche questo articolo su come capire se piaci ad un ragazzo su instagram è giunto alla sua conclusione. Sono certo che le nozioni apprese abbiano chiarito i tuoi dubbi e che le risorse messe a disposizione ti saranno di grande aiuto. A me non resta altro che augurarti in bocca al lupo per tutto!

3.7/5 - (3 votes)