Come capire se piaci ad un ragazzo timido: 5 segnali evidenti

come capire se piaci ad un ragazzo timido

Come capire se piaci ad un uomo timido?

Essere in grado di percepire l’interesse di una persona e di leggere i segnali che ci manda non è sempre così semplice ed immediato come potrebbe sembrare.

Ma, quando devi capire se piaci ad un ragazzo timido, il gioco si complica ulteriormente. Lui cercherà di esprimere il suo interesse in modo piuttosto velato, o in molti casi cercherà semplicemente di nasconderlo, per non farti sospettare di nulla.

Tuttavia, ci saranno sempre alcuni atteggiamenti e segnali impliciti che lo tradiranno, e che permetteranno a te di scoprire che gli piaci da morire. In questo articolo li esamineremo uno per uno, così da aiutarti a capire se piaci ad un ragazzo timido.

Inoltre, se vuoi avere la certezza di interpretare bene le sue mosse, ti consiglio di dare un’occhiata al corso di Antonio Meridda: Come capire se gli piaci, e usare il linguaggio del corpo per sedurre un uomo.

Una volta terminato scoprirai come capire se piaci ad un uomo timido, ma non solo. All’interno del corso, infatti, apprenderai anche tante nozioni sulla seduzione femminile, sul linguaggio del corpo, sull’arte del saper flirtare senza esporsi troppo e molto altro ancora.

Come capire se piaci ad un ragazzo timido

Bene, a questo punto non ci resta che entrare nel vivo dell’argomento e capire insieme quali sono i segnali più evidenti per capire se piaci ad un uomo timido. Alcuni saranno più chiari, altri meno, ma dovrai essere tu quella brava a decifrarli.

Lui, dal canto suo, rimane il ragazzo timido che non vuole fare gaffe, e per questo cercherà di non esporsi troppo. Tuttavia, con un po’ di attenzione, riuscirai facilmente a smascherarlo.

1. Percepisci che è agitato

Ogni uomo reagisce in modo diverso di fronte alla propria “cotta”, ma possiamo dire che ci siano alcuni atteggiamenti che contraddistinguono i ragazzi timidi. Questi, infatti, di fronte alla ragazza che gli piace tendono ad agitarsi e a diventare nervosi.

Insomma, chi li guarda da fuori percepisce in modo chiaro il loro disagio, nonostante essi stiano cercando in tutti i modi di non dare troppo nell’occhio. Inoltre, se piaci ad un ragazzo timido, questo non diventerà solo agitato, ma anche goffo.

come capire se piaci a un ragazzo timido

Hai presente quelle scene dei film in cui lei entra dalla stanza e lui s’incanta a guardarla? E puntualmente gli cade la penna di mano, sbatte contro un tavolo o inizia a balbettare. Ecco, questi sono gli atteggiamenti di un ragazzo timido a cui piaci.

2. Si confronta con le tue amiche

Dal momento che stiamo parlando di un ragazzo timido, lui di certo non si aprirà con te facendoti domande, parlandoti del suo interesse o dichiarando i suoi sentimenti. Ebbene, per evitare un confronto diretto ed un approccio “pericoloso”, il ragazzo timido potrebbe cercare aiuto nelle tue amiche.

Se ha abbastanza confidenza con loro, ci parlerà e si informerà sul tuo conto. Chiaramente, anche con le tue amiche cercherà di mantenere un velo di mistero per non risultare palesemente interessato a te, ma è un tentativo che raramente va a buon fine.

3. I suoi amici ci scherzano di fronte a te

Gli amici degli uomini si comportano in modo molto diverso da come farebbero le amiche di una donna, se sapessero che lei soffre di timidezza e le interessa un ragazzo. Ad esempio, gli amici di un ragazzo timido potrebbero dire delle frasi o fare delle battutine che lo metteranno ulteriormente in imbarazzo con la ragazza che gli piace.

Gli uomini sono così: cercano di smorzare la tensione di un amico o di una situazione scherzandoci sopra, non curandosi del fatto che anche tu puoi sentire quello che dicono. Magari le loro battute non ti saranno chiare, ma questo non è importante: tu devi guardare come reagisce lui. Se diventa più nervoso, probabilmente gli piaci.

4. Senti di piacergli ma non fa mezza mossa

La paura più grande di un ragazzo timido è quella di essere rifiutato. Insomma, per un uomo non è mai piacevole, ma se soffre di timidezza, tale timore è ancora più grande. Questo è il motivo per cui, anche se gli piaci, tenderà a muoversi con molta cautela.

Se ti sei accorta di tutti gli altri fattori che stiamo vedendo adesso insieme, è quasi sicuro che tu gli piaccia. Ma, se così fosse, non devi pensare o aspettarti che lui si faccia avanti con richieste di appuntamento, con chiamate o con sorprese.

Se vuoi capire se piaci ad un ragazzo timido devi anche saper accettare il fatto che lui si muoverà con i piedi di piombo, perché data la sua timidezza, non troverà mai il coraggio di esporsi totalmente nei tuoi confronti.

5. Ti guarda e ti sorride spesso

Il quinto ed ultimo modo che hai per capire se piaci ad un ragazzo timido è osservarlo quando non siete insieme. Ti guarda? Ti sorride? Rimane fisso con lo sguardo per poi distoglierlo appena se ne accorge?

come capire se piaci ad un ragazzo timido test

Questi sono tutti atteggiamenti che denotano interesse verso di te, un interesse che però lui ha paura di esprimere e di far venire fuori del tutto. E dunque, si nasconde dietro a questi comportamenti.

Tuttavia, essendo tu una ragazza, dovresti essere in grado di riconoscere senza problemi lo sguardo di un uomo interessato. Quindi osservalo, anche perché, così facendo, è molto probabile che i vostri occhi inizino ad incontrarsi spesso.

Come capire se piaci ad un uomo timido: conclusioni

Questi 5 segnali sono quelli a cui puoi prestare maggior attenzione per capire se piaci ad un ragazzo timido, ma non è tutto. Magari lui è un tipo molto particolare e potresti trovarti in serie difficoltà a decifrare i suoi atteggiamenti.

Cosa fare, quindi, in questo caso? Qui è importante capire come sapere se gli piaci, perché altrimenti rimarrai intrappolata in un limbo di infelicità: lui non fa nessuna mossa, tu rimani con i tuoi dubbi, ma sentite che tra di voi non c’è solo amicizia.

Ebbene, in questo caso ti consiglio vivamente di approfondire l’argomento tramite il percorso formativo di Antonio Meridda, un personal coach con anni di esperienza e competenza nel mondo delle relazioni umane.

Per mettere a disposizione le sue conoscenze, Antonio ha realizzato un intero corso che ti permetterà di capire se questo timido ragazzo è davvero interessato a te: Come capire se gli piaci, e usare il linguaggio del corpo per sedurre un uomo.

All’interno del corso imparerai l’arte della seduzione femminile, così che tu sappia come flirtare, decifrare il linguaggio del corpo maschile e sedurre senza sforzo qualsiasi ragazzo che incontrerai nella tua vita. Insomma, sei curiosa di sapere se piaci ad un uomo timido? Inizia adesso le lezioni del corso che trovi su questa pagina.

5/5 - (2 votes)