Come capire se piaci ad un ragazzo: test e 10 segnali per scoprirlo

come capire se piaci ad un ragazzo

Come capire se piaci ad un ragazzo? Quali sono i principali segnali di interesse maschile?

Molto spesso ci si trova nella situazione di dover decifrare le intenzioni e l’interesse di un ragazzo, che magari non si espone eccessivamente o ha degli atteggiamenti ambigui. Alcune volte hai l’impressione di piacergli, mentre altre sei quasi spinta a ricrederti.

Insomma, sapere cosa pensa o sente un’altra persona non è facile, e a volte la situazione può arrivare ad essere veramente frustrante, soprattutto con un ragazzo che conosci e che magari fa parte del tuo stesso ambiente di studio o lavoro.

Proprio per questo, nel presente articolo ti spiegherò come capire se piaci a un ragazzo, mettendoti a disposizione anche un comodo test, che ti aiuterà a fare chiarezza sulla situazione in cui ti trovi. Successivamente, se vorrai approfondire, ti consiglio di affidarti al corso di Antonio Meridda, esperto in seduzione e segnali del corpo.

Tramite i suoi video scoprirai l’importanza della comunicazione attraverso il linguaggio del corpo, quali sono le cose che un uomo nota di una donna, le regole per poter sedurre un uomo e molto altro ancora. Clicca qui per vedere le prime lezioni gratis.

Come capire se piaci ad un ragazzo: test

Tra poco vedremo alcuni segnali che ti permetteranno di capire se il ragazzo in questione prova interesse per te o meno. Come abbiamo detto, infatti, non è affatto semplice capire che cosa passa per la mente di un’altra persona, soprattutto se i segnali che manda sono pochi o contraddittori.

Prima, però, vorrei che ti prendessi due minuti per effettuare un test online che ti permetterà di capire se, effettivamente, piaci a questo ragazzo. Parliamo di un quiz di 10 domande che ti aiuterà a definire con maggior chiarezza la situazione che c’è tra te e questo ragazzo, a prescindere dal fatto che vi conosciate bene o meno.

D’altronde, potresti essere interessata a capire se piaci ad un ragazzo con cui hai avuto qualche interazione sui social, o magari ad un ragazzo con cui sei molto amica da diversi anni. Insomma, le situazioni possono davvero essere molto diverse.

Ecco perché ti invito ad effettuare questo breve test online che ti aiuterà a capire meglio che cosa prova il ragazzo in questione nei tuoi confronti. Ci vogliono due minuti, ma potresti ottenere le risposte che stai cercando.

Clicca qui e scopri se gli piaci >>

Come capire se piaci ad un ragazzo: segnali principali

Bene, a questo punto possiamo addentrarci nel vivo del discorso e vedere insieme quali sono i segnali principali che ti aiuteranno a capire se piaci ad un ragazzo.

Come dicevamo all’inizio, le situazioni possono essere davvero molto diverse. Ecco perché qui sotto ti ho riportato dei segnali che risponderanno a tutte le circostanze in cui puoi ritrovarti adesso con questo ragazzo:

  • Vi sentite da poco sui social;
  • Studiate o lavorate insieme;
  • Siete amici di vecchia data;
  • Vi conoscete di vista.

Dunque, a prescindere da quale sia la natura del vostro rapporto, qui sotto troverai le risposte che stavi cercando, riuscendo quindi a decifrare i suoi comportamenti per capire se gli piaci davvero:

1. Interagisce spesso con i tuoi contenuti

Iniziamo a parlare del caso in cui il ragazzo in questione sia entrato da poco a far parte della tua sfera comunicativa sui social. Vi siete aggiunti a vicenda, avete fatto quattro chiacchiere e molto spesso avviene un interscambio di like.

Adesso, però, sei arrivata ad un punto in cui vi sentite anche abbastanza spesso, ma magari lui non si è ancora fatto avanti chiedendoti di uscire. Ebbene, questo non significa che lui non sia interessato a te.

come capire se piaci a un ragazzo

Se lui non si perde neanche una tua storia su Instagram, mette sempre like ai tuoi post e cerca di prolungare le conversazioni con te, è molto probabile che tu gli piaccia. D’altronde, questi sono i segnali più evidenti per capire se piaci ad un ragazzo su Instagram, e se lo stai conoscendo sui social, non puoi ignorare questi fattori.

2. Ti cerca spesso

Allo stesso tempo, se vi siete conosciuti sui social, devi anche prestare attenzione alle volte in cui è lui a cercare un approccio. Se gli piaci, di certo non starà fermo con le mani in mano, ma coglierà ogni occasione per parlare con te.

É anche possibile che, chiedendoti il numero, la conversazione si sposti su WhatsApp, e che iniziate a sentirvi lì. Inutile dirti che se arriva a chiederti il numero di telefono lui sia molto interessato a te, anche se magari ti farà attendere per la prima uscita insieme.

In ogni caso, puoi sfruttare WhastApp per cercare di decifrare meglio le sue intenzioni. Insomma, se lui ti cerca spesso e vedi che ha la voglia di portare avanti la conversazione, è molto probabile che di lì a poco vi ritroverete a parlare davanti a un caffè.

3. Mostra curiosità sulla tua vita

Se stai cercando di capire se piaci ad un ragazzo appena conosciuto, dovresti prestare attenzione alle domande che ti fa. Per esempio, è curioso di sapere com’è andata la tua giornata? Gli interessa sapere come stai e cosa fai nel weekend?

Ti fa domande in relazione ai tuoi obiettivi e ai tuoi sogni? Ha voglia di conoscerti meglio? Insomma, dal momento che vi siete appena conosciuti, lui dovrebbe avere molta curiosità ed interesse a scoprirti come donna. E se te lo dimostra, stai pur certa che gli piaci.

4. I vostri amici cercano di lasciarvi soli

Qui invece, stiamo parlando di un ragazzo che conosci bene e che fa anche parte della tua compagnia di amici. Magari vi conoscete da tanto tempo e ormai anche gli amici sono diventati in comune.

Tuttavia, se questo ragazzo cerca di passare dei momenti solo con te, e i vostri amici creano le circostanze affinché ciò avvenga, è molto probabile che tu gli piaccia. E non solo, quasi sicuramente i vostri amici o lo hanno capito, o ne sono a conoscenza.

5. Fa di tutto per stare a contatto con te

Per capire se piaci ad un ragazzo ti basterà guardare i suoi comportamenti quando vi ritrovate nello stesso ambiente. Magari state facendo lo stesso percorso di studi, o magari lavorate nello stesso reparto di un ufficio.

come capire se piaci ad un ragazzo test

Ebbene, se gli piaci, quasi sicuramente si inventerà delle scuse o dei pretesti per potersi sedere vicino a te, per lavorare o studiare con te o per realizzare con te il prossimo progetto. Molto probabilmente non lo farà in modo esplicito ed evidente, ma in fin dei conti, se te lo ritrovi spesso intorno, non può essere sempre una casualità.

6. Ti guarda e sorride spesso

Il linguaggio del corpo è fondamentale per capire se piaci ad un ragazzo, sia che tu lo conosca bene, sia che tu lo conosca di vista. Poi certo, ci sono anche ragazzi timidi che fanno trapelare poco e niente, e qui è ancora più difficile capire le loro intenzioni.

Tuttavia, se questo non è il tuo caso, non hai nulla di cui preoccuparti. Il ragazzo in questione avrà degli atteggiamenti di inconfondibile interesse, che dimostrerà attraverso lo sguardo, il sorriso e il tatto.

Un ragazzo disinteressato non si sbilancia in nessun modo, mentre uno a cui piaci fa anche solo dei piccoli gesti o dei “movimenti” che possano lasciarti intendere qualcosa, quindi osserva come si atteggia con te.

7. Ha comportamenti che vanno al di là dell’amicizia

Come abbiamo detto all’inizio, potrebbe anche darsi che il ragazzo in questione sia un tuo amico di vecchia data, e in questo periodo tu stai cercando di capire se gli piaci perché magari ha degli atteggiamenti che ti portano a pensarlo, ma non ne sei sicura.

In questo caso, dovresti cercare di prestare attenzione a quante volte ti chiede di uscire con lui, a cosa organizza quando siete insieme, se è particolarmente affettuoso nei tuoi confronti e se ti cerca spesso quando non siete insieme.

Certo, se non ha intenzione di palesare il suo interesse cercherà di mascherare il suo comportamento, ma tu devi essere brava a capire chi c’è dietro quella maschera. D’altronde, il fatto che siate amici da molto tempo non significa che tu non possa piacergli, e che lui stia cercando di esprimerlo in modo soft.

8. Mostra gelosia

Il fatto che voi siate amici, se tu gli piaci, non gli impedirà di certo di provare del fastidio o della gelosia quando, magari, viene a sapere che esci con qualcuno. Oppure se è a conoscenza del fatto che c’è un ragazzo che ci prova con te.

come capire se piaci ad un ragazzo dallo sguardo

Insomma, quando ci sentiamo attratti da una persona e proviamo dell’interesse è difficile rimanere indifferenti di fronte a certe situazioni. Lui, probabilmente, non te lo dirà in modo schietto e diretto, ma riuscirà a farti capire che è infastidito dalla situazione.

9. Chiede di te agli amici

Rimaniamo all’interno del caso in cui vuoi capire se piaci ad un ragazzo che, fino a poco tempo fa, non si è mai esposto nei tuoi confronti. E oggi, invece, oltre a voler passare del tempo solo con te, parla e chiede di te ai vostri amici, conoscenti o collaboratori.

Anche qui, molto probabilmente non lo farà in modo esplicito dicendo che prova interesse per te. Piuttosto, farà delle domande che possano aiutarlo a capire come muoversi nei tuoi confronti.

10. Fa di tutto per incontrarti

Adesso, invece, passiamo al caso in cui tu e questo ragazzo non siete amici e non vi state conoscendo sui social. Magari fate parte dello stesso corso universitario, o magari vi allenate nella stessa palestra, ma non avete amici in comune.

Insomma, siete entrambi a conoscenza della vostra esistenza ma al momento non è ancora avvenuta un’interazione. E dunque ti stai domandando come fai a capire se piaci ad un ragazzo che non conosci.

Beh, in questo caso dovresti prestare molta attenzione alle volte in cui lui cerca di essere nel tuo stesso ambiente nel momento in cui ci sei tu. Potrebbe iniziare a frequentare le lezioni che frequenti tu, o iniziare ad allenarsi alla tua stessa ora.

Insomma, a volte parliamo di coincidenze, ma se dovessi iniziare a notare la sua presenza in un modo particolarmente “attivo” e costante, non puoi pensare che sia sempre e solo un caso: lui sta cercando di avvicinarsi a te.

Come capire se un ragazzo è interessato: conclusioni

Bene, come puoi vedere, nell’articolo di oggi abbiamo parlato di diversi segnali che ti aiuteranno a capire se piaci ad un ragazzo, a prescindere da quanto bene vi conosciate.

In ogni caso, quando un uomo è interessato a te, bene o male avrà dei comportamenti che faranno evidenziare il suo interesse. Alcuni possono essere più espliciti, altri meno, ma tu dovrai essere sempre pronta a coglierli.

Per concludere, se questo ragazzo ti piace davvero, ti consiglio di fare la tua parte mettendo in pratica le strategie di seduzione spiegate nel corso Come capire se gli piaci e usare il linguaggio del corpo per sedurre un uomo, di Antonio Meridda.

Grazie alle sue lezioni capirai come gestire la situazione con questo ragazzo, facendo in modo che lui possa avvicinarti a te, ed imparando a flirtare con lui senza esporti troppo. Si tratta senza ombra di dubbio del miglior corso di seduzione femminile in circolazione, e puoi seguire gratuitamente le prime lezioni cliccando qui.