Come capire se piaci ad un uomo impegnato: 8 segnali inconfondibili

come capire se piaci ad un uomo impegnato

Come capire se piaci ad un uomo impegnato? E ad un uomo sposato?

Percepire l’interesse di una persona non è sempre semplice, nemmeno quando si è entrambi single. Pertanto, è normale che quando l’uomo abbia già una compagna, capire se gli piaci potrebbe essere doppiamente difficile.

Tuttavia, come vedremo insieme nel corso di questa guida, esistono dei segnali inconfondibili che ti aiuteranno a valutare il suo interesse per te. Alcuni sono più diretti, altri meno, ma ciascuno di essi ti permetterà di capire che non gli sei indifferente.

Inoltre, nel caso in cui volessi metterti in una botte di ferro ed ottenere delle risposte certe e sicure al 100%, ti consiglio di prendere in considerazione l’idea di seguire il corso di Antonio Meridda: Come capire se gli piaci, e usare il linguaggio del corpo per sedurre un uomo.

Al termine del corso non solo saprai se piaci ad un uomo impegnato o sposato, ma verrai anche a conoscenza di tutto ciò che riguarda il mondo della seduzione femminile, l’arte del saper flirtare, quali errori evitare con gli uomini e molto altro ancora.

Come capire se piaci ad un uomo impegnato

Come dicevamo, nella guida di oggi vedremo alcuni segnali, otto per l’esattezza, che ti aiuteranno a capire se piaci ad un ragazzo fidanzato. L’ordine con cui li ho scritti non è per niente causale: si parte da quelli meno evidenti sino ad arrivare a quelli che non lasciano alcun dubbio.

1. Ti guarda in modo diverso da chiunque altro

Il primo segnale a cui dovrai prestare attenzione per capire se piaci ad un uomo impegnato è il modo con cui lui gestisce il suo sguardo. Insomma, guardando una persona negli occhi siamo in grado di capire il suo stato d’animo, no?

Ecco perché il famoso gioco di sguardi svolge un ruolo così importante nell’interazione tra uomo e donna. Quando un uomo è attratto da una donna, il suo sguardo dimostra il suo interesse.

Perciò, se noti che non perde occasione per guardarti o per incrociare i tuoi occhi, puoi star certa che, impegnato o non, tu non gli sei indifferente. Inoltre, se quando i vostri sguardi si incrociano, lui abbozza anche ad un sorriso non troppo evidente, ti sta comunicando il suo interesse senza aver bisogno di parlare.

2. Trova scuse per parlare con te

Come capire se piaci ad un uomo impegnato? Bhe’, osservalo. Se lui fa di tutto per venire a parlare con te, magari con scuse abbastanza banali, allora significa che vuole trovare occasioni per avere un dialogo con te e passare del tempo insieme.

come capire se piaci ad un uomo fidanzato

Magari ti chiederà aiuto con la fotocopiatrice, o magari ti chiederà informazioni per un esame universitario che dovete affrontare, o ancora se hai il caricatore del telefono da prestargli. Come dicevamo, scuse banali, ma la domanda è: perché proprio a te?

3. Sfrutta il giro di amicizie per stare con te

Per capire se piaci ad un uomo impegnato devi anche guardare il suo interesse nel cercare di entrare nel tuo giro di amicizie. Magari siete due compagni di università o due colleghi di lavoro, e lui fa di tutto per stare in contatto con le persone che frequenti tu.

Questo gli dà la possibilità di stare anche insieme a te, senza però esprimersi vocalmente a riguardo. E dunque, magari finite per ritrovarvi spesso negli stessi posti con le stesse persone, creando delle “abitudini” che ad entrambi non sono indifferenti.

Insomma, vedila così: qualche volta può essere una pura coincidenza, ma se cominci ad incontrarlo spesso nei luoghi che sei solita frequentare, insieme alle persone con cui esci tu, non può sempre essere una coincidenza, no? Ha trovato il modo perfetto per passare del tempo insieme a te.

4. Si interessa a quello che fai

Se vi conoscete abbastanza bene, o vi trovate spesso a condividere lo stesso luogo di studio, lavoro o interessi, è possibile che ogni tanto lui si apra con te.

Magari ti parlerà di alcuni dettagli della sua vita privata, ti racconterà qualcosa di sé e dei suoi impegni, e poi ti chiederà cose del tipo: “E tu che cosa hai fatto ieri sera?; Cosa pensi di fare tu nel weekend invece?“. Ebbene, sappi che questo potrebbe essere un buon metodo da parte sua per scoprire i tuoi programmi senza dare troppo nell’occhio.

come capire se piaci ad un ragazzo fidanzato

D’altronde, se non fosse minimamente interessato a te, non cercherebbe così spesso di avviare una conversazione tra voi due. In ogni caso, tu cerca di rimanere sul vago, senza esporti troppo nei suoi confronti, così che possa rimanergli un po’ di curiosità.

5. Ti segue sui social

Nel caso di un uomo impegnato, i social sono qualcosa che deve saper gestire con molta attenzione. D’altronde, rischierebbe di avere dei malintesi con la sua compagna se agisse troppo allo scoperto.

Ecco perché lui non potrà condividere contenuti rivolti a te o commentare ogni foto che posti sui social. Tuttavia, questo non gli impedisce di guardare quello che pubblichi, di vedere quello che fai e di seguirti “in silenzio”.

Se, quindi, vedi che lui non perde occasione per guardare le tue storie su Instagram e per mettere like ai tuoi contenuti, è molto probabile che provi un certo interesse nei tuoi confronti. Questo non significa assolutamente che lui sia già pronto a lasciare la sua attuale fidanzata per te, ma è comunque un buon segnale di interesse.

6. Ti contatta spesso

Il fatto che lui ti contatti spesso su WhatsApp, magari anche sfruttando delle scuse banali, è un segnale abbastanza evidente che ti permette di capire se piaci ad un uomo impegnato. Di sicuro infatti, se gli fossi indifferente, non sprecherebbe del tempo prezioso per scambiare messaggi con te a tutte le ore del giorno.

Inoltre, non è detto che il contatto debba essere così diretto: è anche possibile che lui sfrutti metodi più indiretti e “innocenti” per intraprendere delle conversazioni con te, come ad esempio il rispondere alle tue storie su Instagram.

7. Mostra gelosia nei tuoi confronti

Anche se stiamo parlando di un uomo impegnato, e che quindi non si trova nella posizione di poter emettere “sentenze” sul fatto che tu esca con altre persone, se lui si mostrerà geloso e infastidito quando ci sono altri uomini nella tua vita, significa che non gli sei per niente indifferente.

Nel momento in cui gli racconti che magari hai conosciuto un ragazzo, anche solo all’interno di un gruppo di amici, lui potrebbe mostrare qualche segnale di irritazione, perché non gli piace affatto l’idea che tu possa essere in compagnia di un altro uomo.

Oppure, se siete amici o avete una certa confidenza, la sua gelosia potrebbe essere tale da portarlo a cambiare atteggiamento nei tuoi confronti, a dirti che quella persona non è adatta a te, e, nell’ipotesi più estrema, a cercare di farti sentire in colpa.

come fare a capire se piaci ad un uomo sposato

Tuttavia, la gelosia di un uomo non è sempre così chiara ed evidente, e può manifestarsi in mille modi, anche nei casi in cui il rapporto che hai con lui è molto meno definito. Ti basterà imparare ad osservare i suoi comportamenti nei tuoi confronti.

8. Ti chiede espressamente di uscire con lui

Per finire, abbiamo il segnale più chiaro ed evidente di tutti. Se quest’uomo, pur essendo fidanzato, prende l’iniziativa di invitarti fuori a prendere anche solo un caffè o un aperitivo, allora non hai più nulla da dubitare.

Potrebbe chiedertelo menzionando che saranno presenti anche i vostri amici o colleghi, oppure dicendoti espressamente che ha voglia di fare due chiacchiere con te. In ogni caso, se dovesse arrivare a questo punto, il suo interesse per te sarebbe più che evidente.

Come capire se piaci ad un uomo sposato

Se vuoi sapere come capire se piaci ad un uomo sposato, magari starai pensando che i segnali da cogliere, in questo caso, siano molto più difficili, dato che lui porta la fede al dito.

In realtà, però, gli 8 segnali che abbiamo visto poco fa si adattano benissimo anche ad un uomo sposato. D’altronde, i modi di dimostrare il proprio interesse sono sempre gli stessi, indipendentemente dallo stato civile dell’uomo in questione.

In ogni caso, se lui è sposato potrebbero sorgere in te delle domande aggiuntive, ovvero: cosa vorrà quest’uomo da me? Quali sono le sue reali intenzioni nei miei confronti? Vuole solo portarmi a letto oppure c’è qualcosa in più? Nutre un particolare interesse per me o fa così con tutte?

Come vedi quindi, non si tratta soltanto di come capire se piaci ad un uomo impegnato o sposato, ma c’è molto di più. Ecco perché ti consiglio di approfondire la questione con il percorso formativo di Antonio Meridda, e di affidarti alla sua competenza.

Parliamo di un personal coach con importanti skill nel mondo delle relazioni umane, che ha sviluppato un intero corso dedicato proprio a questo argomento: Come capire se gli piaci, e usare il linguaggio del corpo per sedurre un uomo.

All’interno del corso troverai ottimi spunti, nozioni ed informazioni che ti aiuteranno a capire se l’uomo in questione è davvero interessato a te. Inoltre, molti capitoli del corso sono dedicati alla seduzione femminile, così che tu possa giocarti le tue carte migliori.

Se vuoi avere una risposta certa alla domanda “Ma io piaccio a quest’uomo?” non ti resta altro da fare che iniziare le lezioni di Antonio Meridda, che trovi su questa pagina.

3/5 - (5 votes)