Come capire se un uomo ha avuto rapporti sessuali: indizi e rimedi

come capire se un uomo ha avuto rapporti sessuali

Come capire se un uomo ha avuto rapporti sessuali?

Da qualche tempo vedi che l’uomo che condivide il letto con te si comporta in modo strano. Nel tuo cuore sta nascendo il dubbio che il tuo compagno abbia rapporti extraconiugali, ma non sai quale strategia adottare per capire se si tratta solo di una tua impressione oppure se davvero vieni tradita.

Del resto il tuo non è un timore infondato: secondo recenti statistiche il 58% degli uomini ha ammesso di aver tradito la propria partner, soprattutto nei primi anni della loro relazione. Quindi, in Italia si può affermare che almeno un uomo su due ogni tanto si concede una scappatella.

Ma questo non significa che il tuo amore ti abbia tradito per davvero: del resto le statistiche lasciano il tempo che trovano. Quindi, prima di buttare tutti i suoi vestiti dalla finestra, è bene effettuare un’attenta analisi.

In questo articolo ti mostrerò nel dettaglio alcuni tra i segnali più importanti e più comuni per capire se un uomo ha fatto l’amore, così da darti la possibilità di confrontarli con la condotta del tuo partner.

Nel caso invece tu volessi passare subito all’azione ed iniziare un’indagine sulla fedeltà della tua dolce metà, ti consiglio vivamente di dare un’occhiata al corso di Elizabeth Wilson “Scopri se lui ti tradisce e con chi .

Si tratta di un corso completo che ti fornirà tutte le conoscenze necessarie per andare fino in fondo e portare la verità nella tua vita. La sua autrice, Elizabeth Wilson è investigatrice ed esperta delle dinamiche di coppia e ha già aiutato tantissime donne a scoprire tradimenti e anche l’identità delle amanti dei propri mariti. Lo trovi qui.

5/5

Scopri Se Lui Ti Tradisce E Con Chi è Il metodo step by step per scoprire in meno di 7 giorni se il tuo uomo ti tradisce, identificare la sua amante e smascherare tradimenti passati.

Come capire se un uomo ha avuto rapporti sessuali

Vediamo adesso come fare per accorgersi se un uomo ha avuto rapporti sessuali recentemente, tramite indizi e comportamenti.

1. Ha uno scarso desiderio sessuale

Questo è uno dei sintomi più comuni: il tuo uomo che prima era un termosifone vivente per quanto era focoso, adesso a stento si accorge della tua presenza quando siete insieme nella stessa stanza.

Questo fattore può esprimersi in diversi contesti: a letto prima di dormire non ti cerca più, se giri per casa in lingerie lui non ti degna di uno sguardo oppure quel vestito corto e scollato (che prima gli faceva andare il sangue alla testa) adesso gli fa lo stesso effetto di una cena precotta nel microonde.

Se tu dovessi aver assistito ad uno o più di questi scenari, la possibilità che il tuo uomo non avverta più nessun desiderio sessuale nei tuoi confronti perché dedica tutte le sue energie sessuali ad un’altra persona è concreta. Ma prima di perdere la testa, cerca di confrontarti con lui: magari c’è un altro problema e lui non sa come parlarne.

2. Ha un’erezione poco potente

Hai scelto il tuo partner per i suoi occhi e per la sua dolcezza, ma anche perché una volta sotto le coperte, sapeva cosa fare per renderti felice. Tuttavia da qualche tempo, quello che sembrava un bastone del comando adesso è diventato una cannuccia di carta, di quelle che danno nei bar del centro della tua città.

Avere delle erezioni troppo poco potenti, potrebbe essere sintomo di un tradimento: uno tra i modi più comuni che spiegano come capire se un uomo ha fatto l’amore da poco è quello di controllare… le sue erezioni. Del resto se il tuo partner, quando sta con te nell’intimità, non riesce a raggiungere la giusta durezza, potrebbe aver avuto già un rapporto da poche ore, o nel peggiore dei casi, potrebbe aver perso l’interesse sessuale nei tuoi confronti per dirottarlo su un’altra donna.

come capire se un uomo ha fatto l'amore

Ma anche in questo caso ci vuole il giusto discernimento: il fatto che il tuo uomo non è più virile come un tempo, potrebbe anche essere dovuto allo stress e non necessariamente ad una vita sessuale clandestina.

3. Ha odori particolari addosso

Non va più via l’odore del sesso…” diceva la famosa canzone, ed in effetti è così: quando viviamo con una persona impariamo a conoscere anche il suo aroma e se c’è qualche novità subito ci salta al naso. Quindi un altro metodo che ti aiuta ad accorgersi se un uomo ha avuto rapporti sessuali recentemente è quello di fare caso al suo odore.

Quando torna dal lavoro, soprattutto se lo vedi troppo rilassato, abbraccialo e cerca di sentire se il suo odore ha qualcosa di sbagliato: un altro profumo, magari femminile, un leggero sentore di sudore oppure il tipico afrore di una donna dopo aver raggiunto l’orgasmo.

Se tu dovessi avvertire qualcosa di strano, molto probabilmente è perché il tuo uomo è stato a contatto, molto stretto, con un’altra donna. Ma anche in questo caso devi fare attenzione: ci sono molte donne invidiose e magari qualcuna di questa ha fatto in modo di lasciare il suo profumo sul tuo uomo, proprio per scatenare in te questo tipo di dubbi.

4. È particolarmente stanco o rilassato

Alcuni dicono che non c’è nulla di più bello di fumare una Pall Mall con il tuo uomo, dopo aver fatto l’amore… Il problema nasce quando il tuo compagno fa sesso con un’altra e con te fuma solo la sigaretta! Infatti l’estrema rilassatezza e/o stanchezza possono essere sintomo di una vita sessuale clandestina.

Questo è vero soprattutto se il tuo compagno è sempre stato una persona molto attiva ma che da qualche tempo, quando torna dalle uscite con gli amici, la partita di calcetto del mercoledì oppure dagli straordinari al lavoro è sempre più rilassato ed ha la stessa espressione che assume… dopo aver fatto l’amore con te. A proposito, da quando non state insieme?

come capire se il mio uomo ha avuto rapporti sessuali recenti

Ovviamente, la sua rilassatezza potrebbe essere collegata a tantissimi fattori (magari la produzione di endorfine dopo lo sport o una serata piacevole), ma se al suo ritorno a casa sembra sempre aver raggiunto la pace dei sensi, e non con te, non è un errore stare un po’ con gli occhi aperti.

5. Ha dei segni sospetti sul corpo o sui vestiti

Conosci la mappa dei nei del tuo compagno meglio del suo dermatologo di fiducia, del resto lo hai visto tante volte come mamma l’ha fatto e quindi se ci dovesse essere qualcosa di strano te ne accorgeresti subito. Infatti, uno dei modi per capire se un uomo ha fatto l’amore è proprio quello di controllare se ha dei segni sospetti sul corpo.

Graffi dietro la schiena, macchie scure sul collo o il segno lasciato da un morso: questi sono i marchi più comuni che restano sul corpo, dopo un momento di grande passione, e se tu dovessi vederli sulla pelle del tuo uomo quando non lo incontri da diversi giorni… Bè, faresti molto bene a chiedere delle spiegazioni!

Inoltre in questa categoria rientrano anche: capelli sui suoi indumenti (ma di un colore ed una lunghezza diversi dai tuoi), aloni di rossetto sul colletto della camicia o su quegli indumenti a cui solo tu dovresti avere accesso ed infine delle macchie sui vestiti di cui non riesci a capire la provenienza.

6. È più curato del solito

Se il tuo compagno ha sempre limitato la cura del suo corpo alla doccia quotidiana e da un giorno all’altro lo vedi con le sopracciglia rifatte mentre sceglie il beauty centre per prenotare una seduta di epilazione, allora c’è qualcosa che non va.

Di solito quando un uomo inizia a curarsi troppo è sempre perché qualcosa è cambiato nella sua vita e tra le varie motivazioni, potrebbe anche esserci l’aver incontrato una ragazza più giovane, con la quale ha iniziato o sta iniziando una relazione di tipo sessuale. Per stare al passo con lei, ha deciso di darsi una rinfrescata e magari si è iscritto anche in palestra per recuperare le energie perdute.

come accorgersi se un uomo ha avuto rapporti sessuali recentemente

Ma prima di divorziare perché tuo marito ha deciso di togliersi i peli dalla schiena, cerca di capire perché ha apportato questo cambiamento: di certo questo suo nuovo culto del suo corpo è sospetto ma non implica per forza un tradimento. Quindi prima di accusarlo cerca di capire per bene come stanno le cose.

7. Riceve strani messaggi

A volte, appena rientrato riceve delle notifiche sullo smartphone e quando va a controllare assume una strana espressione. Se tu gli chiedi spiegazioni, risponde sul vago o con fare nervoso e dopo aver smanettato per un po’ lo lascia di nuovo al suo posto per poi assumere la sua solita espressione.

lo trovi strano? Ed hai ragione! Infatti, uno dei comportamenti che ti spiegano come capire se un uomo ha avuto rapporti sessuali è proprio le ricezione di questi messaggi: il tuo uomo potrebbe essere appena tronato da un incontro clandestino e la sua amante, per mettere ancora un po’ più di pepe, potrebbe avergli inviargli un messaggio, magari per fargli i complimenti per la prestazione effettuata.

Questo si traduce in un gioco pericoloso, che lo può esporre al rischio di essere scoperto, ma che, come tutte le cose proibite, è anche estremamente eccitante. Quindi, se hai visto il tuo uomo comportarsi in questo modo, tienilo un po’ d’occhio: magari potrebbe anche assumere una delle caratteristiche elencate in precedenza. E se così dovesse essere, stai in guardia!

8. Ha strane voglie

Di solito, il massimo della perversione che vi permettete è farlo anche a metà settimana e non solo di sabato, ma questa sera tuo marito è tornato a casa con delle manette ed una strana cintura ed inizia a farti delle strane richieste.

Questo punto va un po’ in contrasto con quanto detto fino ad ora, ma lasciami un attimo per spiegare: il tuo uomo ha una vita sessuale regolare senza grilli per la testa, ma per una volta si è concesso una scappatella, e questa avventura gli ha spalancato le porte su nuove esperienze sessuali che lo hanno divertito e adesso vorrebbe portarle anche all’interno della vita di coppia.

come capire se un uomo ha avuto rapporti sessuali recenti

Quindi, se tuo marito ti chiede di farlo strano, cerca di capirne di più, magari ha solo fatto un giro sui siti internet zozzi e quindi è innocente, ma c’è sempre la possibilità che abbia incontrato una donna con troppa fantasia.

Come capire se il mio uomo ha avuto rapporti sessuali recenti

Come avrai potuto notare, tutti quelli riportati sopra sono solo degli indizi da riscontrare e per ognuno di essi è possibile trovare una spiegazione alternativa al tradimento. E di certo, tu non puoi mettere in crisi il tuo rapporto solo basandoti su delle sensazioni, che potrebbero essere benissimo sbagliate.

Tuttavia non è mia intenzione lasciarti da sola con le tue incertezze: come saprai meglio di me, tutte le relazioni, i rapporti e, bene o male, tutto quello che facciamo lascia una traccia sui nostri social network e di conseguenza anche sullo smartphone.

Quindi, se vuoi cancellare i tuoi dubbi oppure trasformarli in certezze, non devi fare altro che mettere per un attimo le mani sul telefono del tuo partner ed installare una delle varie app spia esistenti sul mercato. Ne sono molte (dai un’occhiata qui) che svolgono questo lavoro, ma la migliore in assoluto è sicuramente mSpy.

come scoprire se lui ti tradisce sessualmente

mSpy (qui trovi il sito ufficiale) è un’app che permette di tenere sotto controllo tutti i servizi di messaggistica utilizzati dal tuo partner (Facebook, Instagram, WhatsApp, Snapchat), oltre che il traffico telefonico tradizionale (sms e chiamate). Inoltre grazie a mSpy puoi visualizzazione la posizione del tuo compagno in tempo reale tramite GPS!

Per iniziare ad utilizzare questa app dovrai creare un account (cliccando qui) e di seguito installarla sul cellullare del tuo partner. I comandi sono tutte in lingua italiana e molto semplici da utilizzare. Se non mi credi, vai sul sito ufficiale da dove puoi accedere ad una demo della schermata principale in modo da avere un’ulteriore prova della sua chiarezza di lettura.

mSpy è l’app che ti permette di scoprire quando e con chi lui sta parlando su Facebook, Instagram e WhatsApp.

Bene mia cara lettrice, anche questo articolo è giunto al termine, spero di averti fornito abbastanza informazioni su come capire se un uomo ha avuto rapporti sessuali. In ogni caso cerca sempre di non farti prendere dal panico e prima di fare qualsiasi mossa azzardata, fatti aiutare dei mezzi di cui ti ho parlato.

Buona fortuna!

4/5 - (23 votes)