Come capire se un uomo ti tradisce: psicologia e 5 indizi

come capire se un uomo ti tradisce

Come capire se un uomo ti tradisce? Come capire se un uomo ha l’amante? Qual è la psicologia di uomo che tradisce? Se cerchi le risposte a queste domande, allora continua a leggere.

Il sospetto di essere tradita è davvero una brutta sensazione. Ogni parola acquisisce un doppio significato: anche un piccolo gesto può essere frainteso e tutto ciò che prima era luce diventa ombra. Quindi, converrai con me non si può continuare a vivere in questo modo: devi scoprire la verità, anche se questa potrebbe farti male.

Tuttavia, smascherare un traditore non è così facile, soprattutto se lui è abituato a tradire e mentire alla propria partner. Quindi, per aiutarti, nell’articolo che trovi a seguire ti spiegherò come capire se un uomo ti tradisce. A tal fine analizzeremo tutti i comportamenti più comuni di un uomo che ha l’amante.

Se invece non ne puoi più e desideri passare subito all’azione, allora ti consiglio di usare subito mSpy. Si tratta di un’app spia, tramite cui puoi mettere sotto controllo lo smartphone del tuo compagno e scoprire se ti tradisce. Per scoprire la verità, devi solo cliccare qui.

mSpy è l’app che ti permette di scoprire quando e con chi lui sta parlando su Facebook, Instagram e WhatsApp.

Come capire se un uomo ti tradisce: psicologia

Iniziamo subito il nostro viaggio all’interno della psicologia di un uomo che ha l’amante. Quindi, analizziamo i segnali psicologici più comuni propri di un partner traditore.

1. Il cellullare

Il primo segnale che indica qualcosa di strano è il rapporto cha ha il tuo uomo con il suo cellullare. Chiediti se da qualche tempo non lo lascia più incustodito e se ti permette o meno di utilizzarlo come una volta.

Allo stesso modo, vedi se lo utilizza con maggiore frequenza, se è online ad orari strani e se riceve più messaggi del solito. Inoltre, controlla se ha la suoneria attiva e se no, fai caso se la spegne solo quando siete insieme.

Questa lista di fattori ti permetteranno di capire fin da subito se i tuoi dubbi sono fondati o meno. Del resto, tutta la nostra vita e le nostre azioni sono connesse allo smartphone ed il tradimento non fa eccezione.

Ciò prende ancora più valore se la gelosia per il telefono è sorta da poco. In tal caso, questo atteggiamento potrebbe essere dovuto al fatto che non vuole che tu metta gli occhi su qualche chat compromettente.

2. Il sesso

Altro fattore comportamentale che si va a modificare quando un uomo ha l’amante, è il sesso, per lo meno quello all’interno del vostro rapporto. infatti, un partner che ha una relazione clandestina, o che si lascia andare ad avventure, tende a trascurare il corpo della propria donna.

Individuarne il motivo è estremamente facile: difficilmente chi ha la pancia piena si siede di nuovo a mangiare. Quindi, avendo già fatto sesso, non ha nessun motivo per giacere con te, anche se tu lo aspetti tirata di tutto punto sotto le lenzuola fresche.

psicologia come capire se un uomo ti tradisce

Tuttavia, potrebbe essere vero anche l’opposto. Ovvero, un uomo che ha iniziato ad avere rapporti con un’altra donna, potrebbe avere delle strane voglie. Mi spiego meglio. Magari la sua amante, proprio per acquisire punti a tuo svantaggio, gli lascia fare cose che tu non condividi.

Quindi, adesso che lui ha assaggiato questi nuovi sapori, vorrebbe condividerli anche con te, esaltato dalla sensazione di avere più di una donna.

3. Le attenzioni

Per capire come funziona la psiche di un uomo che ti tradisce devi analizzare anche le attenzioni che ti riserva. Infatti, non tutti gli uomini reagiscono allo stesso modo quando tradiscono la partner. Quelli che sono abituati a tale condotta sono in grado di nasconderlo senza problemi. Invece, chi non è avvezzo a tradire, o lo fa per la prima volta, inizierà ad essere strano.

Ovvero, alternerà un comportamento distaccato ad uno fin troppo premuroso. Anche qui la spiegazione è semplice. Il tutto è connesso ai sensi di colpa. Ad esempio, lo vedrai muoversi nervoso, magari evitando anche il tuo sguardo o rispondendo a monosillabi. Ciò succede soprattutto quando sta per vedersi con la sua amante.

In quest’ultimo esempio, non ha il coraggio di guardarti negli occhi oppure lo evita per il timore che tu possa scoprire qualcosa. Allo stesso modo, al suo ritorno potresti vederlo che ti riempie di attenzioni e carezze, cercando di accontentarti su ogni cosa, e magari chiedendoti come è andata la giornata.

Ovviamente non è impazzito, ma di nuovo, a causa dei sensi di colpa, cerca di fare di tutto per farti avvertire la sua presenza e per farsi perdonare, più o meno inconsciamente, il torto che ti ha fatto.

Inoltre, il suo improvviso buon umore deriva anche dall’aver fatto da poco sesso con un’altra donna. Quindi, la sua autostima è al massimo. Oltre al fatto che ha appena liberato un gran numero di endorfine, che si traducono in attenzioni nei tuoi confronti.

4. La vita come coppia

Tuttavia, un uomo che tradisce non lo si riconosce solo da come vive l’intimità con la sua compagna, ma anche da come vive tutti gli altri momenti della vostra vita di coppia.

Quindi, fermati un attimo e ricorda quando è stata l’ultima volta che siete stati insieme da qualche parte. Ovvero, una cena dai suoi, un evento di lavoro dove portare la moglie o la fidanzata, oppure una semplice passeggiata al centro con i vostri amici.

Molto probabilmente, ti accorgerai che da quando i tuoi dubbi sono sorti, le vostre uscite sono iniziate a diminuire.

come capire se un uomo ha l'amante

Le motivazioni possono essere molte. Iniziamo con il dire che se davvero ti sta tradendo potrebbe aver messo in conto il fatto di lasciarti e vuole iniziare a diminuire il contatto che hai con la sua famiglia.

Allo stesso modo, potresti aver smesso di incontrare i suoi amici di lavoro, proprio perché la sua amante è una sua collega. Quindi, evita di correre il rischio che vi incontriate.

5. Il suo aspetto fisico

Quando un uomo inizia a tradire la propria partner, potrebbe anche modificare il rapporto che ha con se stesso e con il suo corpo. Infatti, adesso che c’è una nuova donna nella sua vita potrebbe iniziare a prendersi maggiormente cura del suo aspetto fisico.

Quindi, non deve sorprenderti se adesso va quattro sere a settimana in palestra, quando è sempre stato una persona pigra. Lo stesso discorso vale per il suo guardaroba. Magari, non ha mai avuto un look ricercato, ma adesso cerca sempre di acquistare vestiti che risaltino la sua bellezza.

Questo cambiamento potrebbe essere dovuto alla presenza di una nuova donna, forse anche più giovane. Di conseguenza, il tuo uomo si sente in obbligo a stare al passo con lei, curandosi e cercando di non sfigurare. Grossomodo, quello che faceva con te, quando ti ha conosciuta.

Come capire se un uomo ti tradisce: un metodo risolutivo

Abbiamo analizzato alcuni segnali psicologici e comportamentali che ti aiutano a capire se un uomo ha l’amante. Ora facciamo un passo in avanti, e presentiamo un metodo infallibile per scoprire se un uomo ti tradisce.

Si è visto che il rapporto che ha il tuo partner con il suo telefono è fondamentale. Del resto, tutte le nostre azioni, benevole o meno, lasciano una traccia sui nostri device. Quindi, se vuoi vederci chiaro sulla condotta del tuo uomo devi mettere le mani e gli occhi sul suo cellulare.

Per farlo dovrai affidarti alla tecnologia: nello specifico, utilizzare i servizi offerti da un’app spia. In rete ce ne sono tantissime, ma in questa sede analizzeremo solo la migliore della lista: mSpy (qui trovi il sito ufficiale).

come capire se ha l'amante

Una volta che inizierai ad utilizzare mSpy disporrai di diverse funzioni al tuo servizio. Ad esempio, avrai la piena visione di tutti i profili social installati sul telefono. Quindi, accesso a post, lista contatti, storie, chiamate e soprattutto chat.

Questo vale per tutti i social: Facebook, Instagram, Snapchat, WhatsApp, YouTube etc. Quindi, se il tuo ragazzo dovesse essere in contatto con un’altra donna lo capirai in meno di cinque minuti.

Se poi dovesse essere una persona che utilizza le dating app non hai di che preoccuparti. Infatti, avrai anche accesso a tutti i download e le applicazioni attive. Quindi, se lui ha scaricato qualcosa del genere tu lo saprai. Ovviamente, potrai ascoltare tutte le chiamate e leggere anche SMS ed email.

All’occorrenza è anche possibile installare un keylogger, controllare la percentuale della batteria e sapere se e quando il Wi-Fi viene disattivato/attivato. Inoltre, molto importante è anche il fatto che grazie alla geolocalizzazione saprai sempre dove si trova il telefono, anche se è senza alcuna connessione ad internet.

Se vuoi conoscere tutte le funzioni messe a disposizione da mSpy, ti consiglio di dare un’occhiata alla dashboard. Puoi farlo anche ora, devi solo cliccare su “Vedi Demo“, dal sito ufficiale. Ci arrivi da qui.

come capire quando un uomo ti tradisce

Per capire se un uomo ti tradisce grazie a mSpy devi prima di tutto creare un account sull’app. Ti basta inserire un username ed un indirizzo di posta elettronica. Puoi eseguire l’operazione tramite questo link.

Adesso devi installare l’applicazione sul telefono del tuo uomo. L’operazione richiede solo un minuto ed è eseguibile in diversi modi. Se vivete insieme, ti basta aspettare che lui si addormenti ed il gioco è fatto.

In alternativa, puoi chiedergli di prestarti il suo telefono per fare una finta chiamata. Quando ti sarai allontanata per un attimo, potrai installare in tranquillità mSpy.

Se lo desideri, puoi anche regalare al tuo compagno un telefono con l’app già installata. Oppure, se lui possiede un iPhone e tu conosci le sue credenziali iCloud puoi fare tutto da remoto.

Fatto ciò, mSpy entra in funzione, diventando invisibile agli occhi di chi utilizza il telefono spiato. Quindi, il tuo compagno non scoprirà mai di essere sotto controllo e tu potrai vedere in tempo reale tutto quello che scrive e che fa, grazie alla comoda dashboard dell’applicazione.

mSpy è l’app che ti permette di scoprire quando e con chi lui sta parlando su Facebook, Instagram e WhatsApp.

5/5 - (1 vote)