Come conquistare un narcisista: 5 strategie per farlo innamorare

come conquistare un narcisista

Come conquistare un uomo narcisista? É possibile riuscire a coinvolgerlo da un punto di vista emotivo, e farlo innamorare di te? Come farsi desiderare da un narcisista?

L’uomo narcisista esercita sempre un forte fascino sulle altre persone. Il suo aspetto curato ed il suo carisma lo aiutano a sedurre in modo naturale le donne, e ad attirare l’interesse degli altri su di sé. Quindi, non c’è da stupirsi nel vedere che anche tu ti stai chiedendo come conquistare un narcisista.

Tuttavia, il narciso tende ad essere molto sfuggevole quando si tratta di relazioni serie. Dà molto valore alla propria libertà, e difficilmente si innamora di una donna, accettando di intraprendere una relazione esclusiva con lei.

Per questo, è necessario immergersi nella sua psicologia. In questo articolo ti spiegherò come far innamorare un narcisista grazie a 5 trucchi psicologici molto efficaci. Ti assicuro che, se saprai giocarti bene le tue carte, riuscirai a conquistarlo senza problemi!

Prima di cominciare, però, ti invito ad effettuare questo rapido test online, per capire se l’uomo che ti interessa è effettivamente un narcisista patologico, o presenta solo leggeri tratti narcisistici di personalità. Puoi iniziare subito cliccando qui.

Scopri se lui è un narcisista

Perché conquistare un uomo narcisista è così difficile?

Come abbiamo già detto, l’uomo narcisista è un osso duro e non è facile conquistarlo né farlo innamorare. Anche se inizialmente ti sembrerà di aver catturato la sua attenzione, non cantare vittoria troppo presto! Non è detto che questo si tramuti in una volontà da parte sua di intraprendere una relazione stabile, o di conoscerti per davvero.

Il narcisista, avendo ampia scelta in fatto di donne, potrebbe essere interessato solo a sedurti e portarti a letto. In questo caso, una volta ottenuto ciò che voleva, si dileguerà nel nulla, puntando alla preda successiva.

O magari il narcisista potrebbe anche illuderti, corteggiarti e farti credere che sei speciale. Dopo che avrai abbassato le difese, però, il suo atteggiamento nei tuoi confronti cambierà di colpo. Questo è il tipico passaggio dalla fase del love bombing a quella della svalutazione, in cui l’uomo narcisista si allontana e rivela la sua vera faccia.

Leggi anche: Il narciso si innamora?

come conquistare un uomo narcisista

Ma questo non significa che dovresti rinunciare a lui! Sedurre e conquistare un uomo narcisista è del tutto possibile, se sai come farlo e quali sono gli errori da evitare.

Imparando a conoscere la psicologia di un uomo narcisista, così come i suoi punti deboli e i rischi da cui tutelarsi, hai buone probabilità di riuscire a conquistarlo e ad instaurare con lui una relazione abbastanza equilibrata ed appagante.

Per approfondire l’argomento, ti invito alla lettura dell’ebook L’Antidoto Al Narcisista, che è la risorsa più avanzata in Italia su come conquistare un uomo narcisista.

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

Come conquistare un narcisista: 5 strategie efficaci

Fatte le dovute premesse, siamo pronti per vedere come sedurre un narcisista e spingerlo ad impegnarsi in una relazione seria insieme a te.

1. Cura l’aspetto estetico

Questo potrebbe sembrarti un discorso superficiale o banale, ma con l’uomo narciso non puoi permetterti di “lasciarti andare”. Se per conquistare un qualsiasi altro uomo già avresti prestato attenzione al tuo lato estetico, con il narcisista questo deve essere un must.

Pensaci: qual è l’immagine più tipica del narciso? Lui che si guarda allo specchio, perché è innamorato di sé stesso. Di conseguenza, non potrebbe mai pensare di intraprendere una relazione con una donna che non presta la giusta attenzione alla propria bellezza.

Quindi, se sei davvero intenta a conquistarlo, cerca di curare al massimo ogni dettaglio del tuo look: unghie, abbronzatura, stile, taglio di capelli e trucco. Mostrandoti sempre al meglio, non farai fatica ad attirare la sua attenzione.

2. Sii ambiziosa e competitiva

Oltre all’aspetto estetico, il narcisista apprezza molto le donne testarde, ambiziose, competitive e che sono realmente intenzionate a raggiungere i propri obiettivi. D’altronde, come potrebbe essere il contrario, per un narciso?

Queste caratteristiche affascinano l’uomo narcisista, perché vanno a sottolineare quanto la donna in questione (ovvero tu) sia alla sua altezza. Per conquistare un narcisista devi metterti in testa di guadagnarti la sua stima, e quale modo migliore se non mostrandoti determinata?

conquistare un narcisista

Tuttavia, ci tengo a fare una precisazione molto importante: non cercare di metterti in competizione con lui. Il narcisista dovrà poter esprimere il suo “potenziale” senza alcuna interferenza.

Di conseguenza, non cercare di metterlo a disagio o in difficoltà, perché altrimenti il suo ego ne risentirà e a pagarne le conseguenze sarai tu. Lui non deve sentirsi svalutato o sminuito. Ricordatelo sempre, anche dopo che lo avrai conquistato.

3. Mostra la tua empatia

L’uomo narcisista è alla ricerca di qualcuno che possa soddisfare i suoi bisogni e che sia in grado di rispondere alle sue necessità. Pertanto, la sua potenziale partner deve mostrare di avere un elevato livello di empatia.

L’empatia è una qualità che tutti noi cerchiamo in un partner, ma per un narcisista è un requisito fondamentale. Se non mostri la tua empatia, tutte le altre tecniche spiegate in questo articolo serviranno a poco o niente per conquistarlo.

Se invece lui vedrà che sei una donna empatica, gentile e premurosa con gli altri, capirà che puoi essere la persona giusta per costruire una relazione. Infatti, la tua empatia è per lui una garanzia che sarai capace di soddisfare i suoi bisogni.

4. Mandagli dei segnali misti

Per sedurre un uomo narcisista, devi ricordarti di non esporti mai troppo. In altre parole, non rendere evidente il tuo interesse ed i tuoi sentimenti per lui, perché non appena lui lo percepirà, sarà spronato ad andare alla ricerca di nuovi stimoli.

La fase di seduzione, per l’uomo narcisista è una vera e propria sfida. Egli prova un enorme piacere nel tentativo di conquistare una nuova donna. Se tu gli rendi i giochi troppo semplici, lui non potrà dimostrare a sé stesso di averti conquistata con le sue “doti”, e non sarà interessato a portare avanti la vostra conoscenza.

come far innamorare un narcisista

Un’ottima tecnica da utilizzare in questo senso è il tira e molla, che consiste nell’inviare al narcisista dei segnali misti per confonderlo ed intrigarlo. Ecco alcuni esempi:

  • Prima ti mostrerai interessata a conoscerlo, per poi scomparire subito dopo.
  • Un giorno gli darai attenzioni, ed il giorno dopo ti mostrerai più distaccata.
  • Un giorno gli scriverai per prima, ed il giorno dopo neanche gli risponderai.
  • Accetterai di incontrarlo, per poi dargli buca all’ultimo momento.

Tenendolo in questo modo sulle spine riuscirai a stimolare enormemente il suo interesse nei tuoi confronti. Il suo ego smisurato lo spingerà ad impegnarsi ancora di più per conquistarti. Del resto, lui non ammetterebbe mai la sconfitta!

Il tutto deve però coesistere in un equilibrio molto sottile: da un lato devi farti vedere interessata a lui ed in grado di soddisfare i suoi bisogni narcisistici, ma dall’altro lato devi stimolarlo, facendogli capire che non è così facile conquistarti.

Per capire come applicare nella pratica la tecnica del tira e molla, e molte altre strategie utili a conquistare un uomo narcisista, ti invito a leggere il manuale L’Antidoto Al Narcisista.

5. Approfondisci la sua psicologia

Da ultimo, sia per conquistare un narcisista, sia per riuscire a tenertelo stretto, dovrai metterti a studiare in modo più approfondito la sua psicologia ed i suoi comportamenti.

Essere narcisisti non significa solamente avere un aspetto curato ed un grosso amor proprio, ma molto di più. Ecco ad esempio cosa dovresti sapere riguardo l’uomo narcisista:

  • ha un carattere difficile, spesso scontroso;
  • tende a sfruttare e a controllare le altre persone;
  • è costantemente alla ricerca di attenzione, adulazione e complimenti;
  • spesso manipola la partner ed instaura con lei una relazione tossica;
  • molto spesso tradisce e dice bugie;
  • non è empatico e pensa solo a sé stesso;
  • ha dei comportamenti molto ben riconoscibili da un punto di vista sessuale;
  • le relazioni con lui sono quasi sempre intense e cicliche.

Quindi, avere a che fare con un uomo narcisista può essere davvero pericoloso ed è bene imparare a difendersi da lui, prevedendo le sue mosse. Per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla sua personalità e sul modo in cui ragiona, ti invito ancora una volta a scaricare l’ebook L’Antidoto Al Narcisista, che ti permetterà di leggere nella sua mente.

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

Come far innamorare un narcisista: sfrutta il suo tallone d’Achille

Per finire, ti starai chiedendo come far innamorare un narcisista. Questo è del tutto possibile, se imparerai a sfruttare quello che è il suo tallone d’Achille.

Oltre ad avere un ego spropositato, il narcisista adora avere il controllo nelle sue mani ed essere in una condizione di superiorità rispetto alla partner. Egli non può pensare di “lasciare le cose al caso”, semplicemente perché non ne è in grado.

Di conseguenza, il controllo possiamo dire che sia il tallone d’Achille del narcisista e, pertanto, sarà l’arma che dovrai segretamente utilizzare per farlo innamorare. Nella fase iniziale, ovvero quella di frequentazione, lascia credere al tuo narcisista di avere controllo su di te, facendolo sentire il tuo punto di riferimento.

far innamorare un uomo narcisista

Questa è una certezza di cui lui è alla ricerca, perciò, per coinvolgerlo sentimentalmente, dovrai inizialmente essere disposta a dargli ciò che desidera. Una volta che lui si sarà “seduto sugli allori” potrai sorprenderlo con il colpo di scena: togliergli ciò che fino a quel momento gli hai dato, nonché la sicurezza di avere un’influenza importante su di te.

Questo comportamento lo manderà in una condizione di confusione e, al tempo stesso, inizierà a venire fuori quella componente sentimentale che il narcisista cerca di reprimere con tutto sé stesso.

Per conquistare un narcisista non abbassare mai la guardia!

Adesso che ti ho spiegato le migliori tecniche per sedurre, conquistare e far innamorare un uomo narcisista, ci tengo ad essere chiaro: non pensare che avere una relazione con lui sia facile.

Magari in alcuni momenti ti sembrerà di camminare tre metri sopra al cielo, ma molto più spesso patirai le pene dell’inferno a causa sua. Infatti, il narcisista è un pessimo partner e non è capace di amare in modo autentico, donando tutto sé stesso alla compagna.

Potrai sedurlo, tenerlo sulle spine, farlo invaghire di te e mantenere acceso il suo desiderio nei tuoi confronti. Tuttavia non aspettarti di essere amata da lui nel modo in cui vorresti. Non appena abbasserai la guardia, rischierai di andare incontro ad una grossa delusione d’amore.

P.S. Se ti interessa approfondire la psicologia del narcisista ed il suo funzionamento all’interno delle relazioni di coppia, ti invito a leggere il manuale avanzato L’Antidoto Al Narcisista, che ti spiega tutti i trucchi per rendere inoffensivo un uomo con tali caratteristiche, e per farlo investire maggiormente nella vostra relazione. Lo trovi qui.

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

4/5 - (16 votes)