Come conquistare un uomo acquario: le migliori tecniche per riuscirci

come conquistare un uomo acquario

Se sei interessata a scoprire come conquistare un uomo acquario, questa guida fa al caso tuo. Qui troverai tutti gli spunti ed i consigli più utili per riuscire a sedurlo e per farlo avvicinare a te, sicura che poi, il suo cuore sarà solo tuo.

Inoltre, per rendere il processo di conquista il più efficace e rapido possibile, ti ho anche riportato gli errori che dovrai evitare di commettere con lui. Come vedrai, l’uomo acquario è un soggetto brillante, ma è bene conoscere i suoi “punti deboli”.

Nel caso in cui invece volessi riconquistare un uomo acquario, allora ti consiglio di non proseguire con questa lettura e di concentrarti su questa guida. Al suo interno trovi anche un test gratuito che ti consente di calcolare le tue probabilità di riconquista, per avere le idee un po’ più chiare a riguardo.

Che cosa aspetti? Mettiti comoda, prenditi 10 minuti per leggere questo articolo e scopri subito come conquistare un uomo acquario.

Come conquistare un uomo acquario: scopri chi è e sarà tuo

Per capire come sedurre un uomo acquario, entrando quindi nelle sue grazie, è importante che tu conosca i suoi tratti caratteriali. Il principale, che sarà anche quello che forse ti ha maggiormente attratta di lui, è il suo intelletto.

L’acquario maschio è una persona profonda, che va a fondo negli argomenti e che esaurisce la sua curiosità, e per tanto non potrebbe condividere la sua vita con una persona superficiale o che ha pochi interessi o passioni.

Questo porta l’uomo acquario a poter parlare (o discutere) per ore, perché è sinceramente interessato a confrontarsi e a trattare argomenti ricercati. Di conseguenza, per conquistarlo, non puntare solo sull’attrazione fisica, perché per lui è molto più importante quella mentale.

Allo stesso tempo, l’uomo nato tra gennaio e febbraio è una persona che potrebbe apparire fredda e distaccata, ma non temere, non è colpa tua. Egli adora la propria libertà, che spesso si traduce in momenti di spensierata solitudine.

Di conseguenza, in una fase iniziale non sarà di certo un amante passionale o focoso, ma abbi pazienza, ha solo bisogno di tempo per aprirsi nei tuoi confronti. L’uomo acquario sa essere molto altruista, generoso e disponibile, e sapendo che sono pregi, diciamo che è felice quando incontra una persona in grado di apprezzarli e di riconoscerli.

In sostanza, per conquistare un ragazzo acquario devi puntare sull’intelletto, sulla profondità delle cose e delle persone, essere un’anima buona e, a volte, saper anche avere pazienza.

Conquistare un acquario uomo: gli errori da evitare

L’uomo acquario è un soggetto davvero singolare, ricco di pregi ed aspetti positivi ma, al tempo stesso, anche di qualche lato meno simpatico. Per conquistare lui e la sua attenzione, quindi, è opportuno che tu sappia quali sono i comportamenti che potrebbero minare la tua fase di seduzione.

Come prima cosa, devi toglierti dalla testa che, almeno in una prima fase, l’uomo acquario si mostri molto affettuoso, dedito o interessato a te. Ciò non significa che lui non lo sia davvero, ma diciamo che ci mette un po’ a lasciarsi andare, anche perché non è ben disposto a rinunciare ai suoi spazi personali.

conquistare un uomo acquario

Inoltre, ti sconsiglio vivamente di metterti a discutere con l’uomo acquario circa le sue decisioni o le sue idee. Egli si ritiene molto intelligente (ed effettivamente lo è), per questo è raro che non segua il proprio istinto o ciò che gli suggerisce la mente in una certa situazione.

Allo stesso tempo, tieni in considerazione che l’uomo acquario è abbastanza permaloso. Anche inconsciamente, lui cerca sempre di distinguersi dalla massa, e a volte potrebbe risultare eccessivo questo suo lato caratteriale. Tuttavia, cerca di farglielo notare con dolcezza, evitando le critiche o le prese in giro.

Infine, l’ultimo consiglio che mi sento di darti per conquistare un uomo acquario è di capire quando farti avanti con le avance. Se lo vedi impegnato o interessato in quello che sta facendo, evita di interromperlo o di distrarlo, perché non sposterà la sua attenzione né facilmente né ben volentieri.

Come sedurre un uomo acquario: 3 tecniche infallibili

Bene, ora che abbiamo capito chi è l’uomo acquario e quali sono gli errori che è meglio non commettere, possiamo passare al nocciolo della questione: conquistarlo. A differenza di alcuni uomini degli altri segni zodiacali, per sedurre un uomo acquario non hai bisogno di inventarti grandi cose. Piuttosto, concentrati su queste tre tecniche sotto riportate: i risultati non ti deluderanno.

1. Rispetta la sua libertà

In un primo momento, quando le farfalle nello stomaco prendono il sopravvento, si ha sempre voglia di sentire o vedere la persona che ci sta smuovendo queste emozioni. Con l’uomo acquario, però, devi avere pazienza.

Cerca di non opprimerlo troppo e di non invadere quotidianamente i suoi spazi, perché ne risentirà molto. L’acquario maschio, per quanto appaia una persona calma e tranquilla, è comunque dotato di un certo “animo ribelle“.

Tuttavia, puoi star tranquilla, perché non farà mai nulla per ferirti. A volte ha solo bisogno di isolarsi sotto la sua campana di vetro, e questo non succede solo con te: ecco perché non hai nulla da temere.

Anzi, nel momento in cui percepirà la tua comprensione, sarà lui stesso ad aprirsi nei tuoi confronti, facendoti entrare, pian piano, nel suo “piccolo mare”.

2. L’importanza dell’etica

Uno dei segni distintivi dell’uomo acquario è la sua attenzione verso i valori etici. Quest’uomo è onesto, leale, presente, altruista ed assolutamente corretto. Non tollera i traditori o le persone che agiscono contro il bene di qualcun altro, perché egli fa e farebbe di tutto pur di evitare inutile dolore.

Di conseguenza, per conquistare un uomo acquario, la tua propensione verso questi valori non solo deve essere elevata, ma anche essere reale e concreta.

Non cercare di essere chi non sei davvero, perché è un gioco dalla breve durata. Piuttosto, lasciati incantare dalla sua trasparenza e bontà, e magari di lì a poco inizierete a condividere questo suo modo di guardare il mondo.

3. Avventure e nuovi stimoli

L’uomo acquario non si caratterizza solamente per essere uno spirito ribelle e una persona dal cuore grande, ma anche per essere un amante delle novità. Egli odia annoiarsi, non si sottomette mai alla routine e fa di tutto per rendere la sua vita entusiasmante.

Di conseguenza, per sedurre un uomo acquario puoi serenamente puntare sull’originalità, perché non c’è persona che possa apprezzarla più di lui. I regali inaspettati, l’organizzazione di una sorpresa, una nuova esperienza o un momento speciale è ciò che ti renderà unica e speciale ai suoi occhi.

3.5/5 - (8 votes)