Come conquistare un uomo bilancia: la guida completa

come conquistare un uomo bilancia

Per capire come conquistare un uomo bilancia è importante che tu conosca i suoi lati caratteriali, unici nel loro genere. In questa guida infatti, non ti svelerò semplicemente come sedurre un uomo della bilancia, ma ti porterò all’interno del suo mondo, fatto di giustizia, equilibrio ed armonia.

Nel caso in cui avessi già avuto a che fare con un uomo bilancia, e il tuo desiderio fosse quello di riconquistarlo, allora ti consiglio di cambiare lettura e di concentrarti su questa guida. Al suo interno scoprirai come poterti riavvicinare a lui e, ancora più importante, ti spiegherò quali sono gli errori che dovrai assolutamente evitare di commettere.

Pronta? Iniziamo!

Uomo bilancia: scopri il suo carattere

Per poter sedurre un uomo bilancia devi prima sapere con chi hai a che fare. Insomma, nessuno studente si presenterebbe a dare un esame in università senza conoscere minimamente l’argomento, no? E per te vale lo stesso discorso, se vuoi entrare nel cuore di un uomo bilancia devi conoscere i suoi tratti caratteriali.

Come prima cosa, è importante soffermarsi sul termine bilancia. Si tratta di una parola che incarna equilibrio, giustizia e ponderatezza. E in effetti, l’uomo bilancia è proprio così. Si contraddistingue dagli altri segni zodiacali per il suo essere pacato, tranquillo e, soprattutto, giusto.

L’uomo bilancia infatti, anche all’interno della relazione, preferisce parlare e chiarirsi, piuttosto che litigare furiosamente. Per lui il raggiungimento dell’armonia e della felicità è un “chiodo fisso”, in qualsiasi ambito della vita.

conquistare un uomo bilancia

Inoltre, l’uomo bilancia è un abile oratore, è interessato a discorsi di un certo spessore ma, al tempo stesso, riesce sempre a far sentire tutti a proprio agio. Gli uomini nati tra settembre e ottobre sono anche molto propensi al lavoro di squadra e di gruppo, a patto che al loro interno non ci siano dispute e confronti continui.

In amore, l’uomo bilancia incarna tutto ciò che una donna vorrebbe avere al proprio fianco. E’ paziente, leale, cauto e, soprattutto, molto attento alla sua relazione. Per lui non c’è cosa più bella di vivere una storia d’amore vera e autentica, che magari chissà, potrebbe sfociare in un matrimonio.

Come sedurre un uomo bilancia: 4 errori fatali

Bene, ora che ti sei fatta un’idea su chi è costui, passiamo ad un argomento altrettanto importante: gli errori da evitare. Sapere come conquistare un ragazzo bilancia è essenziale per riuscire nel tuo intento, ma altrettanto lo è sapere quali sono le “bucce di banana” da evitare.

Come avrai avuto modo di capire, l’uomo bilancia è molto, molto equilibrato. In altre parole, cerca sempre di trovare il giusto compromesso, la via di mezzo che vada bene a tutti. Tuttavia, nel momento in cui viene attaccato o criticato, il suo senso di equilibrio diventa precario, poiché si sente tradito.

Allo stesso tempo però, evita di fargli sapere quanto sia rancoroso. Purtroppo, l’uomo bilancia si lega le cose al dito, e difficilmente passa sopra a qualcosa che lo ha davvero infastidito. Tu però, che conosci questo suo lato, cerca di non evidenziarlo troppo.

Un altro errore da non commettere è cercare di “segregare” il tuo uomo bilancia in casa. Come vedremo meglio tra poco, egli è un animale sociale, e non potrebbe stare con una donna pigra e senza alcuna voglia di fare.

Da ultimo, e questo vale specialmente quanto vi troverete insieme a degli amici o conoscenti, non chiedere all’uomo bilancia di prendere le tue parti semplicemente perché state insieme. Se ti ritrovi all’interno di una discussione lui cercherà di calmare le acque, ma ascoltando anche la versione dell’altro interlocutore.

Come conquistare un uomo bilancia: 4 mosse vincenti

Adesso non c’è più scampo: da ora in avanti ci concentreremo unicamente sulle migliori tecniche da mettere in atto per conquistare un uomo della bilancia. A differenza di altri segni zodiacali non si tratta di nulla di trascendentale o di eccessivamente complesso. Molte di queste tecniche ti verranno spontanee, specie quando ci si metterà di mezzo il sentimento.

1. Dai sfogo al tuo lato romantico

Per conquistare un uomo bilancia, e per riuscire a tenerlo al tuo fianco, dovrai impegnarti ad essere romantica. Ebbene sì, gli uomini nati tra settembre e ottobre sono dei veri e propri romanticoni.

L’uomo del segno bilancia adora le sorprese, adora passare del tempo con la propria partner ed è sempre in cerca di abbracci, coccole ed effusioni. Per sedurre un uomo bilancia quindi, cerca di essere originale, organizzandogli un’uscita inaspettata, regalandogli qualcosa che sai potrebbe essere di suo gusto e, soprattutto, facendogli sentire la tua presenza.

2. Sorprendilo

Tranquilla, non sono qui a ripeterti quanto ti ho appena detto poco fa. Con “sorprendilo” infatti, intendo tutt’altro. Devi sapere che l’uomo bilancia è un amante della bellezza e della raffinatezza, e non parliamo solo dei luoghi che frequenta, ma anche della sua compagna.

Ogni tanto quindi, presentati con un look nuovo, con una piega dei capelli che ti fai per le occasioni importanti e, magari, indossando dei capi che evidenzino le tue linee femminili. Potrebbe sembrarti una banalità, ma l’uomo bilancia è sinceramente attratto dal bello, e se sei decisa a conquistarlo, devi anche puntare sul lato estetico.

3. L’ago della bilancia: un ruolo che spetta a te

Per quanto l’uomo della bilancia sia un essere equilibrato e ponderato, dall’altra parte si caratterizza anche per una certa indecisione. Questo suo lato caratteriale si evidenzia soprattutto quando si tratta di decisioni di “poco conto”, ma che alla lunga potrebbero snervare.

Un uomo bilancia farà difficoltà a scegliere il ristorante dove andare a cena, il film da vedere al cinema e se mangiare carne o pesce. In questi casi quindi, fatti trovare preparata, esponi le tue idee e mostrati aperta a parlare di quale sia la migliore opzione da prendere in considerazione. Insomma, non lasciarlo in balia della sua indecisione.

4. Non lasciarlo solo

Infine, l’ultimo punto che dovrai tenere a mente per riuscire a conquistare un uomo bilancia è la compagnia. Ebbene sì, questi uomini odiano passare del tempo da soli, specie quando hanno iniziato una frequentazione o hanno già una compagna.

Di conseguenza, mettiti il cuore in pace, perché il tuo uomo bilancia non si farà problemi a farti sapere che vuole passare molto tempo insieme a te. A volte però, questo loro lato caratteriale potrebbe risultare eccessivamente invadente.

Per non offenderlo, quindi, cerca di spiegargli che di tanto in tanto hai semplicemente bisogno dei tuoi spazi, e non perché tu non stia bene con lui, ma perché “sei fatta così”. Fidati, non c’è bisogno di dare ulteriori spiegazioni.

4.2/5 - (6 votes)