Come conquistare un uomo capricorno: 4 consigli per farlo tuo

come conquistare un uomo capricorno

Come conquistare un uomo capricorno?

Lo so, hai conosciuto un uomo e ti è piaciuto sin dal primo momento: carino, con stile e riservato. Sorride poco, ma quando lo fa sembra che sia appena spuntato il sole dopo una tempesta… Poi hai scoperto il suo segno zodiacale e capire come conquistare un capricorno è divenuto un tarlo all’interno della tua mente.

Come ben saprai, all’apparenza l’uomo capricorno sembra chiudere se stesso dietro una corazza di freddezza, che rende difficile un approccio più profondo, che ti permetta di conoscerlo meglio e quindi avere la possibilità di farlo tuo.

Il problema, sta nel fatto che l’uomo capricorno non finge di essere così per apparire come il tipico bel tenebroso: l’uomo capricorno lo è per davvero! Ma non preoccuparti, questo rende solo più affascinante la sfida… E poi ci sono qua io, pronto a fornirti i giusti consigli per riuscire a conquistare il suo cuore.

Certo, dovrai ingegnarti, dato che un uomo il cui segno zodiacale decreta l’inizio dell’inverno ha il cuore duro per definizione. Duro, ma non di pietra: ti spiegherò cosa fare e cosa non fare per capire come conquistare uomo capricorno toccandolo nel profondo, sollecitando il suo cervello e facendolo impazzire sotto le coperte!

Se invece il tuo capricorno ha già fatto parte della tua vita, ma per qualche motivo ha deciso di allontanarsi da te e ora vuoi farlo riavvicinare, ti invito ad approfondire leggendo la nostra guida su come riconquistare un uomo capricorno.

Ma adesso basta perdere tempo e diamoci dentro!

Come conquistare un uomo capricorno: cosa devi sapere su di lui

Abbiamo detto che l’uomo capricorno ad una prima occhiata sembra un muro invalicabile che tiene al di fuori il mondo esterno e questo fattore ti fa cadere le braccia. Ma non esiste nessun muro che non possa essere abbattuto: basta trovare solo il giusto esplosivo.

La durezza del capricorno è dovuta alle sfumature del suo carattere: l’uomo di questo segno è molto legato e molto fedele alle proprie ambizioni e quando è coinvolto in un progetto o in una sfida, elimina tutte quelle cose che potrebbero allontanarlo dai suoi obiettivi; anche se si trattasse di una bella ragazza come te, che gli fa gli occhi dolci.

C’è anche da dire che, nonostante sia una persona molto riflessiva, lui possiede una personalità estremamente concreta: cerca di eliminare al massimo i voli pindarici e si concentra sempre e solo su obiettivi concreti, che grazie alla sua tenacia ed alla sua serietà riesce sempre a raggiungere.

Nel rapporto di coppia e negli affetti in generale è una persona assolutamente fedele, anche se sempre a modo suo: difficilmente ti manderà il messaggino di buongiorno oppure posterà una foto su Instagram con qualche frase sdolcinata, ma in compenso ti terrà sempre presente e penserà sempre nell’ottica della coppia e mai del singolo. Facendoti sentire sempre preziosa.

come conquistare un capricorno

Inoltre il fatto di essere nato in inverno fa dell’uomo capricorno una persona taciturna ed introversa per natura: non gioca a fare il bello e maledetto bensì semplicemente si sente più a suo agio quando è solo con i suoi pensieri, oppure quando è in compagnia di una persona a lui particolarmente vicina (un’amicizia molto stretta o appunto, la sua fidanzata).

Come conquistare un capricorno: cosa non fare

Adesso vediamo cosa non devi assolutamente fare quando cerchi di capire come conquistare uomo capricorno.

La prima cosa da evitare è quella di avvicinarti a lui accavallando le gambe e sorridendo lasciva: l’uomo capricorno è in gamba, quando gli piace una ragazza è lui a conquistarla e di solito non ama le ragazze che gli si offrono su di un piatto d’argento, o per lo meno il suo interesse finisce una volta che ti ha riaccompagnata a casa dopo la prima volta.

Ti ho mostrato anche come un capricorno sia una persona seria e distinta, particolarmente ambiziosa, ma questo non significa che ami farsi elogiare.

Quindi evita di applaudire anche solo quando si lega le stringhe delle scarpe, perché apparirai solo come un’oca che potrebbe piangere per un’unghia spezzata e quindi soltanto un peso morto da portare.

Se uscite nella stessa comitiva oppure lavorate insieme e lo vedi mogio e taciturno, non avvicinarti sorridendo e cercando di tirarlo su magari spingendolo a ballare oppure facendo battute sulla sua faccia triste. Essere triste, di tanto in tanto, fa parte della sua personalità e cercare di divertirlo e forzandolo a fare movida ti farà apparire solo come una persona inopportuna e maleducata.

Un altro grave errore da evitare è quello di invadere la sua privacy: se davvero vuoi conquistare un uomo del cancro devi sapere che nella sua vita si entra solo su invito. Anche nel caso in cui il tuo interesse per i suoi problemi dovesse essere sincero, non forzarlo a confidarsi con te. Infatti così facendo ai suoi occhi apparirai come un’impicciona, che magari fa questo con tutti, perché ama conoscere gli affari degli altri.

come conquistare uomo capricorno

Concludendo possiamo affermare che per conquistare un uomo capricorno devi avvicinarti a lui con serietà e discrezione, senza tentare di forzarlo ad essere tuo amico e dimostrando interesse sincero per il suo mondo a prescindere dall’attrazione che provi per lui.

Come conquistare il cuore di un uomo capricorno: 4 consigli

Dopo aver visto cosa evitare, concentriamoci su cosa fare per abbattere il muro che vi divide: dove colpire ed in che modo, al fine di eliminare la sua diffidenza, attirare il suo interesse ed infine conquistare il suo cuore!

1. Approccio sincero e delicato

Il primo contatto deve essere discreto ma condito da un interesse sincero. Se lo vedi per la prima volta, cerca di approcciare con lui con domande del tipo “Di cosa ti occupi nella vita?” e cerca di capire quali sono i suoi progetti e le sue ambizioni. Tutti i capricorno ne hanno!

Interessati a quello che dice e se lui inizia ad aprirsi, esponi il tuo punto di vista, incoraggialo, magari consiglia delle soluzioni alternative, ma più di tutto non elogiarlo mai troppo. Se l’uomo capricorno capisce che davvero può parlare liberamente con te delle sue cose inizierà a metterti nella lista delle persone con cui è possibile avere un contatto. Non è ancora molto, ma è già un passo avanti nella giusta direzione.

Se poi l’uomo capricorno che vuoi conquistare fa già parte delle tue conoscenze (stesso gruppo di amici, stesso luogo di lavoro, etc…) ti troverai avvantaggiata, in quanto saprai già più o meno su quale punto indirizzare le tue domande conoscendo già in parte l’oggetto dei tuoi desideri.

2. Sostegno e vicinanza

Un altro fattore importantissimo da tenere in considerazione se vuoi conquistare il cuore di un uomo capricorno è la gestione delle sue crisi di malinconia: una persona nata sotto questo segno è nata in inverno e questo ha influito molto sulla sua persona (di solito il suo colore preferito è il nero).

Il tuo compito in questo caso non sarà quello di presentarti con il cappellino a cilindro, il naso rosso e la trombetta per farlo ridere, ma bensì sederti accanto a lui, magari offrigli un calice di vino, guardarlo negli occhi e regalargli un sorriso leggero. Non chiedergli cosa c’è che non va, di solito non lo sa nemmeno lui, ma fa in modo che avverta sempre la tua presenza quando va in questa modalità.

Se invece lavorate insieme e lo vedi rabbuiarsi, invitalo a fumare una sigaretta, porta un cioccolatino alla sua scrivania (mai nulla di enorme, questo è il tipico caso in cui davvero basta il pensiero!), fa in modo che abbia una piccola distrazione che lo strappi dalla sua malinconia.

come conquistare il cuore di un uomo capricorno

Fa in modo che l’uomo capricorno associ alla tua persona l’antidoto alla sua malinconia e che piano piano inizi a sorridere pensando a te!

3. Complicità e discrezione

Arrivati a questo punto, hai già acquisito uno spazio importante all’interno della vita del tuo capricorno, ma è in questo momento che devi fare più attenzione: una delle particolarità delle persone nate sotto questo segno è la discrezione, quindi non fare l’errore di considerarti già una di famiglia!

Nutri il vostro rapporto un po’ alla volta, fagli capire la tua disponibilità a parlare e non forzarlo a raccontarti qualcosa della sua vita: se vede che sei una persona seria prima o poi lo farà lui, quindi evita di sparlare degli altri in modo da non dare una brutta impressione.

In questo modo, quando meno te lo aspetti lui inizierà a chiederti consigli, magari parlarti della sua famiglia o dei ricordi della sua adolescenza, di un viaggio fatto in passato o di qualcosa che lo turba.

Instaura una complicità basta sull’idea che lui può fidarsi della tua persona, che può parlare apertamente con te e che tu non lo tradirai. A questo punto i suoi sorrisi inizieranno a farsi più frequenti, perché avrà capito che tu sei una persona che fa per lui e che quindi esistono i presupposti per approfondire il vostro rapporto!

4. Pazienza e fiducia

Quando il vostro rapporto inizierà a farsi più intimo devi andare ancora calma e non devi correre: non hai ancora conquistato il tuo uomo capricorno, e questo è il momento in cui molte ragazze si perdono.

Come avrai intuito, per natura, coloro che hanno questo segno zodiacale non sono espansivi, quindi armati di pazienza quando lo vedi che non ti da importanza, che si immerge nel lavoro oppure nel suo sport. Non credere di non essere importante per lui: se già sei nel suo mondo ed il più è fatto… devi solo imparare a capire i suoi tempi.

Devi avere fiducia nella sua persona: se non ti abbraccia e bacia ogni minuto come fa il fidanzato della tua amica, non significa che non ti ami, ma è semplicemente fatto così. Resta al suo fianco e credimi, rimarrai sorpresa!

Infatti l’uomo del capricorno quando non è sottoposto alle pressioni di una donna piena di paure ed incertezze, ha la possibilità di esprimere i suoi sentimenti che, come tutto quello che lo contraddistingue, sono profondi e sinceri.

come conquistare un capricorno uomo

Infatti, magari mentre la tua amica ti dice in lacrime che il suo fidanzato che la bombardava di amore e attenzioni se ne sia andato senza nessuna spiegazione, il tuo ragazzo ti manda un messaggio dove ti comunica che ha appena prenotato un viaggio per te e per lui nella città dove è ambientata la tue serie TV preferita!

Come conquistare un uomo capricorno a letto

Dopo tutte queste parole sono certo tu ti sia fatta un’idea sbagliata delle abitudini dell’uomo capricorno sotto le coperte: infatti lo avrai immaginato come poco più di un pezzo di legno senza emozioni.

Ma sei fuori strada: se vuoi sapere come conquistare un uomo capricorno a letto, devi prepararti ad una vita sessuale estremamente intensa! infatti non tutti sanno che il capricorno, la bestia dello zodiaco sotto il cui influsso è nato il tuo uomo, è strettamente collegato al dio della mitologia greca Pan. Questa divinità è sempre stato simbolo di virilità, lussuria e spirito selvaggio!

come conquistare un uomo capricorno a letto

Quindi, una volta spente le luci, aspettati di essere travolta da un tornado di passioni. Tu se vuoi compiacere il tuo uomo, non tirarti indietro e suggerisci nuovi modi per far esplodere la vostra passione. Credimi, il capricorno apprezzerà molto. Se poi temi che lui possa esagerare, non ti devi preoccupare, in quanto, oltre ad essere passionale è sempre molto corretto e non farà mai qualcosa contro la tua volontà.

Mia cara lettrice, anche questo articolo su come conquistare un capricorno è giunto alla fine. Io come sempre ti ringrazio per essere arrivata fin qui, spero che la tua storia d’amore sia lunga e piena di passione e ti auguro buona fortuna!