Come conquistare un uomo leone: poche mosse, ma efficaci

come conquistare un uomo leone

Come conquistare un uomo leone?

L’uomo leone è intrigante e particolare, e se ne hai incrociato uno sul tuo cammino, hai tutte le ragioni del mondo a voler capire come riuscire a conquistarlo e farlo innamorare. Se stai leggendo queste prime righe puoi iniziare a metterti il cuore in pace, perché qui scoprirai tutti i segreti dell’uomo leone.

Anzi, in realtà scoprirai molto di più: i passi falsi da non commettere per evitare che l’uomo leone possa cambiare territorio, andando alla ricerca di una compagna che si dimostri più attenta ad averlo al proprio fianco.

Se invece sei interessata a riconquistare un uomo leone, allora è meglio che ti concentri su questa guida, dove troverai tutti i consigli da mettere in pratica per poterti riavvicinare a lui.

Bene, se sei pronta ti consiglio di prepararti alla seguente lettura su come far innamorare un uomo leone senza alcun pregiudizio, e con tutta la tenacia che l’uomo leone vorrebbe tu avessi.

Uomo leone: scopri chi è e saprai come conquistarlo

L’uomo leone è un personaggio davvero unico nel suo genere, che difficilmente passa inosservato agli occhi di una donna. Il carisma, l’autostima ed il desiderio di controllo sono solo alcuni dei tratti distintivi dell’uomo nato tra luglio e agosto, tratti che non tutte le donne riescono ad apprezzare e, a volte, a sopportare.

Quando l’uomo leone adocchia una possibile “preda” non esita a fare il primo passo, perché non c’è nulla che lo intimorisca e nulla che non sia alla sua portata. In effetti, il Leone ha un’ottima considerazione della sua persona, e non si fa molti problemi ad ammetterlo o a dimostrarlo con i fatti.

conquistare un uomo leone

Il suo ego è la sua ombra: lo segue ovunque, e in qualsiasi contesto. Questo porta l’uomo leone ad essere un grande amante del controllo. Adora prendere decisioni e avere il polso della situazione, specie perché ciò significa lasciarlo sotto ai riflettori.

Allo stesso tempo però, l’uomo leone è anche passionale, romantico e profondo. La sua concezione di amore è vera e genuina, e questo lo porta alla ricerca di una compagna pronta a mettersi in gioco con tutta se stessa. Inoltre, è un uomo molto protettivo, affettivo e gentile.

Per quanto riguarda la vita sociale, l’uomo leone è un amante del divertimento e dello svago. Ha una cerchia d’amicizie e di conoscenze molto ampia, e per questo è molto difficile che si sottometta a momenti di noia o estrema tranquillità.

Conquistare un uomo leone: 3 errori da evitare

Insomma, come abbiamo potuto capire sino ad ora, l’uomo leone è un soggetto un po’ particolare, ma sicuramente interessante. Se sai a quali mosse affidarti non sarà difficile conquistarlo, ma permettimi di fare una precisazione: per conquistare un uomo leone è molto più importante sapere quali sono gli errori da evitare.

Se saprai tener lontani gli atteggiamenti che più lo infastidiscono potrai considerarti a metà dell’opera. A fronte di quanto abbiamo detto poco fa, la prima cosa che dovrai assolutamente evitare di fare è di mostrarti indifferente nei suoi confronti.

L’uomo leone ci mette ben poco a trarre le sue conclusioni, ed un tuo distacco sarà visto come un calo di interesse o di sentimento verso di lui. Insomma, non farti il problema di fargli sentire che gli sei a fianco, perché ne sarà solo che contento.

Allo stesso tempo però, la tua presenza non deve essere di carattere autoritario. Come abbiamo visto, l’uomo leone adora prendere decisioni e sentirsi un vero e proprio leader. Di conseguenza, cerca di non rubargli troppo la scena cercando di prendere decisioni al posto suo: non te lo permetterà.

Il terzo ed ultimo passo falso da non commettere con un uomo leone sono le critiche, specie quelle fatte in pubblico. Quest’uomo ha una considerazione molto alta di se stesso, e non potrebbe mai accettare uno smacco simile. In altre parole, non tentare di ferire il suo ego, perché è un boomerang che ti tornerà indietro senza alcuna pietà.

Come conquistare un uomo leone

Fatte tutte le precedenti premesse, adesso possiamo parlare delle tecniche che ti consentiranno di avvicinarti in modo studiato e vincente all’uomo leone:

1. Sii la sua leonessa

Ogni leone ha bisogno di avere al fianco la sua leonessa, così come i re hanno bisogno della propria regina. Non fraintendermi, il leone sa anche essere molto solitario quando vuole, ma nel momento in cui è alla ricerca della sua compagna, è inconsciamente alla ricerca di qualità e caratteristiche ben precise.

Per conquistare un uomo leone devi avere grinta, essere un’amante della vita, essere intraprendente e, soprattutto, devi avere voglia di amare. L’uomo leone è attratto da donne che sanno quello che vogliono, che sono disposte a faticare per raggiungere i propri obiettivi e che non si dimostrano timide ad esprimere i propri sentimenti.

Difatti, nonostante l’uomo leone sia anche molto protettivo, non ha intenzione di avere una relazione con una persona costantemente impaurita dagli eventi della vita. Mostrati forte, indipendente e coraggiosa e riceverai tutto l’amore, l’attenzione e la protezione del tuo uomo leone.

2. L’importanza della passione

L’uomo leone, a differenza dell’uomo pesci, per esempio, non disdegna le avventure da una notte. Essendo un amante del divertimento, apprezza le nuove esperienze, e difficilmente non vi si concede.

In questo senso quindi, dovrai essere brava tu a far sì che la passione, l’intesa e il desiderio che si crea man mano tra di voi non scemi troppo velocemente. Cerca di mantenere alto il suo livello di curiosità, evitando di vivere troppo precocemente il vostro primo momento di intimità.

Il Leone è alla ricerca di una donna che sappia intrigarlo nel profondo e che, contemporaneamente, gli faccia capire che non può essere sempre lui a condurre i giochi. Questa è la chiave per far sì che l’uomo leone non distolga la sua attenzione da te.

3. Poche parole, molte azioni

L’uomo leone è una persona concreta e che sa dimostrarsi tale in ogni ambito della vita. Ecco perché, quando innamorato, saprà farti vivere momenti di intenso romanticismo, felicità e sorpresa.

Allo stesso tempo però, come è giusto che sia, l’uomo leone vuole anche ricevere, oltre che dare. In questo senso preferisce di gran lunga una donna che si impegni a dimostrargli il suo amore nel concreto piuttosto che attraverso bellissime parole.

Anche perché, come dicevamo poco fa, l’uomo leone adora stare sotto i riflettori e al centro della scena, e le tue dimostrazioni d’amore saranno un segno inconfutabile del desiderio che hai di stargli accanto.

4. Attenzione all’accondiscendenza

Da una parte, l’uomo leone è sempre desideroso di avere il controllo e di averla vinta. Dall’altra però, è anche alla ricerca di una compagna che sappia tenergli testa. Di conseguenza, non premurarti di dargli sempre ragione, perché è un gioco che alla lunga lo annoierà.

Piuttosto, nel momento in cui vi trovate in disaccordo, esprimi il tuo pensiero senza timore, anche se va in netto contrasto con le sue idee. Certo, se riesci a farlo senza importi e senza arrabbiarti è meglio, perché in quel caso potrebbe sentir vacillare la sua figura di leader, e non la prenderà molto bene.

5. Coccola il suo ego

Questa tecnica di seduzione potrebbe non piacerti molto, ma se vuoi conquistare un uomo leone è necessario scendere a qualche compromesso. Per quanto lui sia coraggioso e sicuro di sé, ha bisogno anche di sentirsi rassicurato dalla donna che ama.

Qualche complimento non farà male né a te né a lui, specie quando percepisci che potrebbe necessitarli. Inoltre, non farti problemi a dimostrargli quanto lui sia importante per te, perché si sentirà apprezzato e realmente amato.

Mostrati felice quando raggiunge un obiettivo importante e lui sarà il primo a condividere il suo entusiasmo con te. Infine, per conquistare un uomo leone dovrai essere in grado di concedergli il tuo cuore, di cui lui si premurerà di avere la massima cura.