Come conquistare un uomo pesci: la guida completa

come conquistare un uomo pesci

Come conquistare un uomo pesci? Qual è il suo comportamento in amore? Come capire se un uomo pesci è interessato a te? Se cerchi le risposte a queste domande, continua a leggere!

Questo articolo ha lo scopo di spiegarti come conquistare un uomo pesci. Quindi, ti saranno rivelati tutti i segreti per riuscire ad entrare nel “suo regno”, facendo in modo che i sentimenti che provi siano ricambiati.

In primis, ci concentreremo sulla sua psicologia e gli atteggiamenti dell’uomo pesci in amore. A seguire, ti saranno indicati gli errori da evirare per raggiungere il tuo scopo e continueremo con 5 pratici consigli che ti permetteranno di farlo finalmente tuo.

Se invece sei stata innamorata di un uomo pesci che adesso non è più tra le tue braccia ed hai intenzione di riconquistarlo, allora leggi questa guida, che ti consentirà di riavvicinarti a lui.

Bene, se sei pronta a scoprire come conquistare un uomo pesci ed imparare a navigare tra le sue acque, cominciamo!

Uomo pesci in amore

Se ti chiedi come conquistare un uomo pesci devi conoscerlo sotto tutti gli aspetti: il suo carattere, le caratteristiche che lo rendono unico, come si comporta in amore e cosa fa quando è interessato ad una donna.

Infatti, è solo scoprendo anche le più piccole sfaccettature del suo carattere che avrai la possibilità di avvicinarti a lui e di fare breccia nel suo cuore.

L’uomo pesci è fondamentalmente una creatura pacata, fragile e sentimentale. A confermarlo è proprio il suo segno, costituito dall’unione di due pesci, che rappresentano la sua necessità di cercare sempre il supporto di un’altra persona. Di certo, non il comportamento di un tipo solitario.

Ma amore e sentimenti non sono tutto. Infatti, per l’uomo pesci nulla è più importante della fiducia. Se anche solo dovesse avere il minimo sentore di una relazione orfana di questo sentimento, stai certa che inizierà a navigare in altri mari.

conquistare un uomo del segno pesci

L’uomo pesci è molto dolce, disponibile ed alla ricerca perenne di momenti di tenerezza. A volte, questo suo lato romantico rischia di diventare un po’ invadente, ma non lo fa con cattiveria: è solo molto affettuoso oltre che desideroso di dare e ricevere amore.

Di contro, l’uomo dei pesci è calmo e tranquillo, ciò lo rende sempre comprensivo e tollerante. Queste qualità però, sono anche accompagnate da un’evidente fragilità personale, data da un’eccessiva timidezza ed insicurezza.

In aggiunta, devi sapere che l’uomo pesci è un sognatore. La sua visione del mondo potrebbe apparire quasi troppo innocente, così come non si stanca mai di “avere la testa fra le nuvole”. Ecco perché, se vuoi essere la sua compagna, toccherà a te restare “con i piedi per terra”.

Insomma, prima di chiederti come conquistare un uomo pesci, è bene che tu sappia che si tratta di una persona abbastanza difficile da tirare fuori dal suo guscio, ma una volta uscito, sarà sempre pronto a sostenerti e ad essere dalla tua parte con il massimo del rispetto e tutto l’amore che meriti.

Conquistare un uomo pesci: gli errori da evitare

Bene, una volta individuati i tratti caratteriali dell’uomo pesci, possiamo andare avanti con la nostra guida. Il prossimo passo da compiere è conoscere gli atteggiamenti da evitare se vuoi farlo tuo.

1. Ferirlo sentimentalmente

L’uomo nato sotto il segno dei pesci è affascinante proprio perché vive i suoi sentimenti fino in fondo. Tuttavia, la suddetta bellezza lo rende estremamente fragile e ferirlo può essere più semplice di quello che pensi. Questo però non significa che tu possa manipolarlo: se gli fai del male, lui te la farà pagare.

2. Tradire la sua fiducia

L’uomo pesci è estremamente corretto. Una volta che ha scelto una compagna, il pensiero di tradirla non sfiora minimamente il suo cervello. Se tu vuoi conquistarlo devi fare lo stesso. Inoltre, non pensare di riuscire ad ingannarlo: l’uomo pesci è calmo, comprensivo e disponibile, ma non uno stupido.

3. Essere superficiale

I pesci sono persone che quando fanno una cosa ci mettono il cuore e tendono a snobbare un po’ chi non si comporta allo stesso modo. Inoltre, se iniziano un progetto vanno fino in fondo e detestano chi li deride per questo. Da parte tua puoi decidere di appoggiarlo nelle sue cose, ma se lo fai, deve essere con il cuore. Se così non dovesse essere lo faresti solo irritare.

4. Essere troppo dura

Evita di essere troppo dura con lui, magari sottolineando in modo negativo il suo lato sognante. Finiresti con il ferirlo. Come già detto, l’uomo pesci è sensibile, ma non è stupido: se fa qualcosa la fa con la testa.

Se tu dovessi spezzargli le ali ogni volta che tenta di spiccare il volo, egli potrebbe catalogarti come una persona tossica. E le persone tossiche non le vuole nessuno.

Concludendo, un uomo pesci non ha dubbi o risentimenti nei confronti dell’amore: lui ci crede fino in fondo, con tutto se stesso e non è disposto a scendere a compromessi. Se vuoi essere la sua donna non tirare troppo la corda con lui, perché ci mette molto poco a porre fine ai cosiddetti “giochetti” lasciandoti da sola.

Come conquistare un uomo pesci: le migliori 5 strategie

Eccoci al nocciolo della questione. Concentriamoci sulle migliori 5 tecniche da mettere in atto per conquistare un uomo del segno dei pesci:

1. Sii una persona sensibile

Il lato emotivo dell’uomo pesci è molto forte, quasi predominante, e per conquistarlo devi accogliere questo suo aspetto con amore e dolcezza.

Infatti, l’uomo pesci è il tipo di persona che rimane male per cose di poco conto. Inoltre, tende a rimuginare sulle cose che non sono andate bene e spesso ha questi pensieri a notte fonda, come solitamente capita alle donne.

Da parte tua, quando lo vedi insicuro o ti racconta delle sue paure, sii aperta al dialogo e comprensiva, ma soprattutto: non prenderla alla leggera ed evita di riderci su.

In ultimo, ricorda che nonostante la sua sensibilità l’uomo pesci non è un vittimista ed è pronto a ricambiare tutta la comprensione che chiede. Quindi, apprezza molto una donna che abbia anche lei il desiderio di aprirsi con lui.

L’emotività ed il sentimento non sono a senso unico: l’uomo pesci chiede per dare.

2. Condividi le sue passioni

Per lui è molto importante sentirsi supportato nelle sue passioni. L’uomo pesci non sceglierà mai una donna che gli chiede di rinunciare ai suoi interessi o al suo lato creativo.

come conquistare un uomo segno dei pesci

Infatti, oltre ad essere un sognatore ad occhi aperti, l’uomo pesci è un creativo. Apprezza tutto ciò che è bello, filosofico, divertente ed intrigante. Potrebbe impazzire per la fantascienza così come per l’arte moderna, chi può saperlo.

Per lui sarebbe motivo di entusiasmo poterli condividere insieme a te. Questo discorso, come sopra, non è a senso unico. L’uomo pesci è felice nel vederti presa o indaffarata a fare qualcosa che ti piace, e stai pur certa che con lui non ti sentirai sola.

3. Lasciati andare

Se ti chiedi come conquistare un ragazzo pesci è importante che tu sappia comunicare le tue emozioni con lui. Questo perché l’uomo pesci dà molta importanza al feeling.

Inoltre, per stabilire un contatto non hai nemmeno bisogno delle parole: l’uomo pesci sa leggere nel tuo cuore guardandoti negli occhi.

Ovviamente, non si tratta di telepatia, ma di semplice intuito, del quale l’uomo pesci si fida moltissimo. Anzi, spesso preferisce seguire le proprie sensazioni piuttosto che quello che gli suggerisce la sua parte razionale.

Stando così le cose, l’uomo nato tra febbraio e marzo ci mette poco a capirti. Quindi, se tu vuoi essere la sua donna lasciati andare ed esprimi liberamente le tue emozioni in sua presenza.

4. Fallo uscire dal guscio

L’uomo del segno pesci ci mette poco ad alzare le barriere nei confronti degli altri. Non lo fa perché incapace di gestire un rapporto, ma piuttosto a causa del suo istinto auto-protettivo, che lo porta ad essere particolarmente prudente.

come conquistare l'uomo pesci

Così, onde evitare di rimanere scottato, ecco che l’uomo pesci si ritrae nel suo guscio, insieme a tutte le sue emozioni, paure ed insicurezze.

Il tuo compito, se vuoi conquistarlo, è rimanere al suo fianco e riscaldargli il cuore, in modo che lui capisca che, almeno con te, è libero di abbassare le difese.

Diventa prima sua amica, complice, confidente. Poi, quando l’uomo pesci avrà iniziato a fidarsi di te, il rapporto potrà evolvere in qualcosa di più e lui sarà pronto a donarti tutto sé stesso.

5. Fai il primo passo

Per conquistare un uomo pesci, non devi avere paura di fare il primo passo!

La timidezza dell’uomo pesci potrebbe portarti a pensare che lui non sia interessato a te, ma non è detto che questo sia vero. Infatti, magari ha solo paura di ricevere un “no” e per questo rimane sulle sue, senza esporsi troppo.

come conquistare un ragazzo pesci

Allora, non farti il problema di mandargli per prima un messaggio o di chiedergli di vedervi per un aperitivo, perché ne sarà solo felice.

Inoltre, cerca di avere pazienza e di essere incoraggiante, dandogli tutti i segnali di interesse di cui lui ha bisogno per sentirsi spronato a compiere qualche passo verso di te. Potrebbe volerci del tempo, ma se sei alla ricerca di un partner dolce, affidabile e presente, allora vale la pena di aspettare.

Uomo pesci interessato: come si comporta

Concludiamo questa guida con una piccola chicca: una lista di comportamenti tipici di un uomo pesci interessato ad una donna.

Infatti, proprio a causa del suo carattere egli assume una condotta ben specifica quando è attratto da una ragazza. A te basterà solo fare attenzione e se dovessi riscontrare tali atteggiamenti nei tuoi confronti, significa che sei sulla buona strada.

Ecco come si comporta un uomo pesci interessato ad una donna:

  • ti guarda fisso negli occhi quando parlate;
  • cerca il contatto fisico;
  • parla con te delle sue cose;
  • si interessa alle tue passioni;
  • ti fa qualche ramanzina;
  • cerca il tuo sguardo quando siete lontani;
  • ti chiede di accompagnarlo agli eventi ai quali partecipa.

Come vedi si tratta di una serie di comportamenti estremamente romantici, che cercano di sondare la tua personalità, nella speranza di trovare dei punti in comune. Tu non deluderlo e metti in atto quanto hai imparato per fare tuo l’uomo pesci innamorato!

3.6/5 - (15 votes)