Come conquistare un uomo sagittario: 4 consigli efficaci

come conquistare un uomo sagittario

Come conquistare un uomo sagittario? Questa è una bella domanda, poiché gli uomini nati sotto questo segno zodiacale godono di un’influenza astrale molto particolare. Il sagittario infatti è un centauro: metà uomo e meta cavallo, e di conseguenza la sua personalità soffre (o gode?) di questa natura bivalente, rendendo molto difficile un approccio soddisfacente. Ma non ti devi preoccupare, sono qui per aiutarti!

Tutti coloro che sono nati sotto questo segno sono persone che brillano per la loro personalità, forti e propensi all’avventura, ma anche profondamente cupi e riflessivi e molto gelosi del loro malessere, quindi intuire il loro vero stato d’animo diventa un’impresa da non sottovalutare.

Ma come ti dicevo prima, non ti devi demoralizzare, sei nel posto giusto! Un passo alla volta andremo a snocciolare tutte le sfumature di questo segno così particolare e capiremo come conquistare un sagittario maschio ed in questo modo ti sentirai pronta a a cavalcare con lui senza nessun timore!

Andremo a vedere anche casi particolari, ovvero come conquistare un sagittario sfuggente, oppure come far perdere la testa a questo uomo sotto le lenzuola.

Ma adesso basta chiacchiere! Prepara il tuo tè e mettiti comoda: quando arriveremo alla fine di questo articolo sono certo che ti sarai chiarita le idee ed avrai compreso perfettamente come sedurre un sagittario!

Conquistare un sagittario: esplora la sua personalità

Allora mia cara lettrice, la prima cosa da dire sul sagittario è che la sua doppia natura non deve essere confusa con quella del suo opposto, il segno dei gemelli, in quanto in questo caso le due personalità non vanno in contrasto, ma si completano: il sagittario utilizza alla perfezione sia il suo lato animale che quello razionale.

Ma questo per quanto possa essere affascinante, può rappresentare un problema: poiché proprio grazie a codesta sua natura l’uomo sagittario assorbe tutti con la sua personalità, rendendo difficile capire come sedurlo.

L’uomo sagittario è brillante, pieno di energie e creatività: lo vedrai coinvolto in una miriade di progetti, tutti più o meno complicati, riuscendo a gestirli come se fosse la cosa più naturale di questo mondo. Inoltre, adora viaggiare ed esplorare nuovi posti, non importa che sia un viale del suo quartiere o una remota città dell’Asia: l’uomo sagittario si affaccerà all’avventura senza nessuna remora, non dimenticare che parte del suo segno è un cavallo selvaggio!

Ma non da sottovalutare è anche il suo aspetto introverso, infatti se davvero vuoi capire come come sedurre un sagittario, dovrai ricordare che anche se in pubblico si dimostrerà sempre solare e positivo, nel suo intimo lui nasconde tutti suoi malesseri e cerca di esorcizzarli con il suo umorismo nero, in quanto è restio a parlare con gli altri delle sue debolezze.

Ma nonostante la sua resistenza ai problemi e la sua capacità di gestire molteplici situazioni nello stesso momento, l’uomo del sagittario non è infallibile: molto spesso infatti, si ritrova ad affrontare le conseguenze di scelte avventate prese a causa del suo animo impetuoso.

come conquistare un sagittario

Facendo un veloce ritratto finale, potremo definire l’uomo del segno del sagittario come una persona piena di energia, che sa gestire i problemi della vita con abilità e con un sorriso amaro sulle labbra, ma che nelle cose più banali a volte si trova in difficoltà.

Se davvero hai deciso di conquistare un uomo sagittario sappi che ti ritroverai a volare, ma qualche volta lui non avrà il paracadute e dovrai portarlo tu!

Come conquistare un sagittario: errori da non fare

Dopo questo piccolo viaggio nella mente degli uomini di questo segno zodiacale, analizziamo quali sono gli errori da non fare se desideri sapere per bene cosa fare, per far innamorare un uomo sagittario.

Bene, iniziamo subito dalla cosa più importante: la giornata dell’uomo sagittario dura 36 ore! Quindi non farti mai vedere pigra, o priva di impegni, o meglio, non lasciare spazi vuoti durante il tuo tempo: non farti mai prendere dall’ozio, almeno non quando sei in sua presenza. Se ti mostri come una persona pigra, l’uomo del sagittario ti considererà come una zavorra.

Il secondo errore da non fare quando si cerca di capire come conquistare un uomo sagittario è quello di mostrarsi demoralizzata: l’uomo sagittario affronta le (molte) avversità della vita con una battuta che ha quasi il gusto di una blasfemia, ma la sua non è mancanza di rispetto, è solo voglia di eterna rivalsa e nessuna intenzione di cedere, quindi se davvero vuoi fare colpo su un sagittario e sedurlo non farti vedere abbattuta o spaventata dalla vita, altrimenti ai suoi occhi sembrerai una formica al cospetto di un mondo di giganti.

Inoltre ricorda sempre di non essere distratta: l’uomo del sagittario, nonostante la sua aurea brillante si trova spesso ad affrontare situazioni difficoltose a causa di scelte avventate, ed anche se non lo dimostra apprezza molto chi gli resta vicino durante quei momenti. Quindi non fare mai l’errore di non farti trovare presente quando lui ne ha bisogno: non ti chiederà aiuto ma si ricorderà se gli sei stata vicina o meno.

come conquistare un sagittario maschio

In fine ricorda di non spaventarti: il sagittario riesce a gestire benissimo la sua doppia natura, in parte animale selvaggio ed in parte uomo sensiente, quindi se lo vedrai passare da essere meticoloso e calcolatore ad un improvvisatore senza nessun piano prestabilito, anche se non sembra, sa benissimo (più o meno), cosa sta facendo, quindi non bloccare le sue ali e non allontanarti, limitati a stagli vicino e ad intervenire nel caso ce ne fosse bisogno!

Come conquistare un sagittario maschio in 4 passi

Bene: è il momento dei consigli promessi all’inizio di questo articolo, che ti aiuteranno a capire come come conquistare un uomo sagittario, restando al suo fianco ma senza farti inghiottire dal vortice della sua energia.

1. Sii dinamica!

Abbiamo visto che l’uomo del sagittario riesce a fare diverse attività nel corso della giornata, ed il primo step da compiere se desideri avvicinarti a lui e conquistarlo, è quello di imparare a stare al suo passo. Ricorda che più tempo passerai con lui più possibilità avrai di attirare la sua attenzione!

All’inizio sono quasi certo che non riuscirai ad andare a correre la mattina all’alba, andare al lavoro, cucinare parlando al telefono, farti una doccia per andare al corso di teatro e al ritorno stendere il bucato, ma se l’uomo del sagittario capirà che sei capace di correre alla sua stessa velocità avrai già guadagnato parecchi punti!

Quindi sii brillante e dinamica, sempre preparata all’azione e sempre pronta a gettare le fondamenta per un nuovo progetto e nel migliore dei casi non accodarti sempre alle sue scelte ma sii tu a proporre nuove iniziative!

2. Sii sarcastica

L’uomo del sagittario è abituato alla vita dura ed agli ostacoli della quotidianità e li affronta sempre con il sorriso, un sorriso a volte amaro, ma mai lo vedrai piagnucolare! Quindi se vuoi sapere come sedurre un uomo sagittario, impara a farti forza e ad affrontare anche tu i vari ostacoli senza perdere la tua personalità.

Di certo non ti sto chiedendo di diventare un’esperta di satira pungente, ma se l’uomo del sagittario dovesse riconoscere in te una persona con il suo senso dell’umorismo nero, quasi al limite del politically correct (verso i problemi ma mai verso gli altri!), di certo guadagnerai molti punti rispetto alla solita bellona di turno che piange per un’unghia spezzata.

3. Sii presente

L’uomo del sagittario ha una forte personalità: inizia molti progetti, come ho già ripetuto, ma non è infallibile, spesso infatti a causa della sua irruenza si ritrova nei guai. Di certo mai nulla di serio, ma a volte non riesce ad organizzare tutto al millimetro ed in quei momenti, anche se non lo da a vedere, si sente perso. Lo stesso discorso con il suo stato d’animo: anche se con la battuta sempre pronta, non significa che il suo cuore sia immune dal dolore e dalla sofferenza.

Quindi, se vuoi conquistare un uomo sagittario, il tuo compito in queste situazioni sarà quello di essergli vicina: se uno dei suoi piani non dovesse riuscire sii presente ed a al suo fianco. Confortalo, tieni già pronta una soluzione o un nuovo progetto in alternativa.

Cerca di capire i suoi stati d’animo, se qualcosa lo ferisce staglio vicino, senza commiserarlo, ma non lasciarlo solo: l’uomo sagittario è orgoglioso ma non disdegna l’aiuto di un’altra persona, a patto che questa sia una persona fidata e che non giochi con le sue debolezze.

4. Sii pronta!

Per sua natura il sagittario è un centauro, quindi per metà è una bestia libera e selvaggia! Ed al contrario dei suoi piani organizzati fin nei minimi dettagli a volte si lascia prendere dall’istinto e si butta in vere e proprie avventure, questo è dovuto anche al fatto di essere un segno mobile quindi per sua natura la stabilità non riesce ad affascinarlo per lungo tempo.

conquistare un sagittario

Non spaventarti se un martedì sera ti chiamerà per invitarti a fare una passeggiata in montagna: è perfettamente in assonanza alla sua natura per metà animale! Quindi, tu fatti trovare pronta a partire in qualsiasi momento perché il modo migliore per far innamorare un uomo sagittario è quello di fargli capire che condividi la sua anima avventurosa.

Conquistare un sagittario sfuggente

Adesso spendiamo qualche parola sia per chi ha avuto la possibilità di iniziare una storia con un uomo del sagittario, ma che successivamente è finita, sia per coloro che hanno avuto la cattiva sorte di aver incontrato un sagittario sfuggente. Queste due casistiche hanno un approccio risolutivo simile, seppur con qualche differenza. La prima cosa da fare, come dico sempre, è restare calma.

Se l’oggetto dei tuoi desideri è un sagittario sfuggente non demordere: i consigli sopracitati valgono anche per te, ma a differenza delle altre ragazze, se tu vuoi conquistare un sagittario sfuggente dovrai farlo da lontano. Intendo che dovrai seguire tutti gli step sopra indicati ma non con lui, bensì, facendo in modo che lui lo veda e lo apprezzi così da ribaltare la situazione e diventare TU l’oggetto del desiderio!

Lo stesso discorso vale per chi ha perso un uomo sagittario e desidera tornarci insieme. Tuttavia in questo caso ti invito ad approfondire l’argomento leggendo l’articolo del nostro blog dedicato proprio alla riconquista dell’uomo sagittario.

Come conquistare un uomo sagittario a letto

Adesso è il momento del piccante: come conquistare un uomo sagittario a letto? Beh, sarebbe molto facile fare dello spirito sulla sua natura per metà animale, ma non preoccuparti te le risparmierò, anche se l’uomo sagittario non disprezza il sesso fine a se stesso!

Ma quando ti approcci sessualmente ad un uomo sagittario sappi che dovrai aspettarti qualcosa di… Nuovo! La sua metodologia ed il suo voler sperimentare cose diverse si trasporta anche sotto le coperte: utilizzerà i metodi sempre più innovativi e sempre più fantasiosi per raggiungere il suo ma anche il tuo piacere, in quanto anche la felicità della partner fa parte dei suoi obiettivi, soprattutto quando sono in gioco dei sentimenti importanti.

come conquistare un uomo sagittario a letto

Se vuoi capire appieno come come conquistare un uomo sagittario a letto, Il tuo compito sarà quello di sorprenderlo a sua volta: non restare passiva ai suoi giochi, diventa parte integrante e soprattutto fai in modo di prendere anche tu il comando così da fargli capire che anche da parte tua c’è la voglia di sperimentare e di arrivare al piacere di entrambi!

Bene mia cara amica lettrice, anche questo articolo è giunto alla fine! Io come sempre, spero che ti sia stato utile a capire come conquistare un uomo sagittario e di conseguenza a sentirti più felice. A me non resta che abbracciarti ed augurarti in bocca al lupo per tutto!