Come conquistare un uomo toro: 4 mosse per entrare nel suo cuore

come conquistare un uomo toro

Se stai leggendo questo articolo credo proprio che tu abbia incrociato un uomo toro sul tuo cammino e che voglia conoscere le basi per poterlo “ammaestrare”. A differenza di molti altri segni zodiacali, il Toro è molto chiaro e trasparente. Questo è un vantaggio per te, perché ti sarà subito chiaro quali sono le mosse da fare per riuscire a conquistare un uomo del toro.

Inoltre, qui scoprirai anche quali sono i passi falsi da non commettere con lui, quelli che potrebbero compromettere la tua fase di conquista. In questo modo avrai una vera e propria guida a portata di mano, che potrai consultare ogni volta che vorrai.

Se invece fossi interessata a riconquistare un uomo toro, allora ti consiglio di cambiare lettura e di dedicare la tua attenzione a questo articolo.

Bene, se sei pronta, cominciamo subito e vediamo come conquistare un uomo toro e farlo innamorare di te!

Scopri chi è l’uomo toro e saprai come conquistarlo

In quasi tutti gli ambiti della vita, prima di lanciarsi a capofitto verso qualcosa di nuovo è bene sapere a che cosa si va incontro. Questo discorso poi, diventa di primaria importanza quando entrano in gioco i sentimenti. Ecco perché in questa prima parte dell’articolo ci avvicineremo alla natura dell’uomo toro, di modo che tu possa conoscerlo meglio.

A differenza di quello che si tende a pensare, l’uomo nato tra aprile e maggio non rappresenta solamente la forza, la virilità e la testardaggine. L’uomo toro sa essere una persona pacata, bilanciata, cauta e attenta.

come conquistare un uomo del toro

In particolare, questi aspetti positivi si possono notare soprattutto in due ambiti: quello lavorativo e quello sentimentale. L’uomo toro è deciso, sa dove vuole andare ed è disposto a tenere la testa bassa per raggiungere i suoi obiettivi.

La sicurezza economica è molto importante per lui, e per questo non potrebbe stare al fianco di una donna che sperpera il denaro con estrema facilità. Quando vuole avere ragione non ce n’è per nessuno: se non è lui stesso a ricredersi su qualcosa, è molto difficile che qualcun altro riesca a farlo ragionare.

E’ vero, la testardaggine rimane comunque un segno distintivo dell’uomo toro, e questo lo potrebbe rendere un compagno difficile da avere al proprio fianco. Tuttavia, devi sapere che il Toro è uno dei segni dello zodiaco che più si presta al sacrificio.

L’uomo toro c’è sempre, per tutti. E’ disposto a sacrificare se stesso piuttosto che abbandonare qualcuno che ama nel momento del bisogno, e questo gli fa molto onore. Dà molta importanza alle relazioni, e soprattutto al rapporto di fiducia: non tradirla mai, altrimenti ti cancellerà dalla sua vita con un colpo di spugna.

Come conquistare un uomo toro: errori da evitare

Dopo aver visto nel dettaglio chi è l’uomo toro e quali sono gli aspetti caratteristici della sua persona, adesso ci concentriamo su ciò che lo porterebbe ad allontanarsi da te. Come abbiamo detto poco fa, il toro è molto preciso e puntiglioso, e per questo non dovresti mai:

  • Cambiare programma all’improvviso;
  • Sparire per ore senza avvisare e senza essere reperibile;
  • Non presentarti ad un appuntamento;
  • Comportarti in modo imprevedibile.

L’uomo toro è un personaggio tranquillo, che adora la stabilità e l’organizzazione, due aspetti a cui non è disposto a rinunciare. Allo stesso tempo, però, ha anche i suoi ritmi. Il Toro si prende il suo tempo per prendere una decisione, e non può tollerare che qualcuno gli metta ansia o fretta.

Un altro errore che ti sconsiglio di commettere se vuoi conquistare un ragazzo toro è tentare di fargli cambiare idea. Gli uomini nati tra aprile e maggio sono davvero testardi, e raramente fanno un passo indietro, specie se è qualcun altro a chiederglielo. Al massimo, dopo che si sono presi il loro periodo di riflessione, possono pensare di ritirare fuori l’argomento.

La precisione e la serietà dell’uomo toro devono portarti ad essere una donna con la testa sulle spalle, altrimenti sarà lui a perdere la testa. Non mostrarti frivola nello spendere denaro, perché il Toro ti guarderà con occhi di diffida.

E’ scrupoloso nel lato finanziario tanto quanto è attento e profondo sul lato emotivo. Ecco perché, in ultima analisi, ti sconsiglio di avvicinarti ad un uomo toro se non hai intenzioni serie con lui. A differenza dell’uomo leone, che non si tira indietro di fronte alle avventure di una notte di passione, l’uomo toro è alla ricerca di fiducia, stabilità e amore.

Come sedurre un uomo toro: Le mosse vincenti

A questo punto possiamo davvero concentrarci su ciò che fa letteralmente perdere la testa all’uomo toro. Qui scoprirai i suoi “punti deboli”, e potrai utilizzarli a tuo vantaggio per poter far breccia nel suo cuore:

1. La bontà

Come dicevamo, gli uomini nati tra aprile e maggio non si tirano indietro nei confronti delle persone che amano o che hanno bisogno di loro. Il Toro è presente, disponibile, si fa in quattro e raramente si mette davanti agli altri.

Di conseguenza, l’uomo toro non potrebbe mai avere una compagna egoista, che fatica a guardare più in là del proprio naso o che sminuisce i problemi altrui. Piuttosto, cerca di essere comprensiva, di sostenerlo e di dargli una mano quando vedi che da solo non ce la fa.

E’ vero, faticherà ad accettare il tuo aiuto, perché insomma, lui è un Toro. Ma fidati se ti dico che è un ottimo modo per distinguerti dalla massa e per fargli capire che anche tu sei una persona buona e attenta alle esigenze delle persone che ami.

2. La giusta via di mezzo

L’uomo toro, come abbiamo detto in precedenza, è molto puntiglioso, preciso e, talvolta, piuttosto serio. Nello studio, nel lavoro e nell’ambito finanziario dà il meglio di sé, perché sa di poter raggiungere gli obiettivi che si è prefissato.

Odia lo spreco di denaro così come odia lo spreco di tempo, ma non è un tipo che si impone eccessivamente, a differenza di quel che si tende a credere. Certo, nessuno si immagina un uomo toro al fianco di una donna pigra, spesso stanca, lamentosa o con poca voglia di fare.

Piuttosto, dal momento che è molto disponibile, si mette in prima linea ad aiutare la sua compagna a raggiungere i suoi obiettivi, di modo da poter condividere momenti di entusiasmo, gioia e felicità.

La vita dell’uomo toro però, non è fatta solo di precisione, lavoro e “testa bassa”. Il Toro adora anche prendersi momenti di svago, assaporare la vita, fare nuove esperienze e godersi le piccole cose. Ecco perché, per poter conquistare un uomo toro, è importante saper essere la giusta via di mezzo tra la serietà e la spensieratezza.

3. L’uomo toro non è soltanto forza e testardaggine

Certo, avrai avuto modo di capirlo sino ad ora, ma è sempre meglio “mettere i puntini sulle i”. Gli uomini nati tra aprile e maggio hanno un’ottima propensione alla dolcezza, alla tenerezza e al romanticismo.

Per l’uomo toro non c’è cosa più bella di ritrovarsi in un bel ristorante a fare una cena a lume di candela con la persona amata. Il contesto è piuttosto importante per il Toro, poiché sa apprezzare il bello e ha un gusto molto raffinato.

come conquistare un ragazzo toro

Tuttavia, ciò che più conta per lui è la qualità del tempo trascorso con una persona, che deve essere vero, sentito e speciale. Inoltre, se vuoi conquistare un ragazzo toro, assicurati di coccolarlo abbastanza con baci e abbracci: apprezza molto le effusioni.

Adora chi è in grado di stupirlo e di farlo sentire speciale, senza dover necessariamente spendere cifre esorbitanti. Lui è uno di quegli uomini a cui “basta il pensiero” per farlo sorridere e per fargli capire che lo ami davvero.

4. Non tardare a chiedere scusa

Il quarto ed ultimo consiglio che mi sento di darti per riuscire a conquistare un uomo toro è di essere obiettiva, paziente e onesta. Se ti sei resa conto di aver commesso un errore, che è il motivo per cui avete litigato, non perdere troppo tempo e vai a chiedergli scusa.

L’eccesso di orgoglio, per un toro, è un vero e proprio difetto, specie quando si ha la consapevolezza di aver sbagliato. Piuttosto, nel momento in cui si trova di fronte una persona che ammette i propri errori, si mostra molto comprensivo, gentile e ben disposto.

Attenta a non esagerare però, perché dall’altra parte, l’uomo toro potrebbe avere qualche remora a fare dei passi indietro e a cercare un compromesso. Questo non deve portarti a diventare succube sua, specie quando sai di avere davvero ragione.