Come far ingelosire un ex: 5 modi efficaci per riuscirci

far ingelosire un ex

Nella guida di oggi scoprirai le strategie vincenti per riuscire a far ingelosire il tuo ex fidanzato. Diciamocelo apertamente: quando una relazione finisce, prima o poi, sia uomini che donne, hanno il desiderio di stuzzicare un po’ l’ex partner.

Se stai avendo pensieri di questo tipo, quindi, sappi che sei in ottima compagnia, ma che soprattutto hai trovato la guida giusta per il tuo scopo. Qui troverai i consigli più utili da mettere in atto per far ingelosire il tuo ex senza risultare troppo sfacciata o fuori luogo.

Bene, se sei pronta, cominciamo subito. Prima però, prenditi 5 minuti del tuo tempo per effettuare questo test:

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Far ingelosire un ex: le tempistiche

Le migliori strategie per far ingelosire il tuo ex fidanzato dipenderanno in primo luogo da chi di voi ha deciso di chiudere la relazione. Anzi, in realtà, per essere più precisi, le strategie rimangono le medesime: ciò che cambia è il momento in cui metterle in atto.

Se sei stata tu a decidere di far finire la vostra relazione è opportuno avere pazienza e non affrettare i giochi; se invece è stato lui a voler voltare pagina senza di te, allora il discorso inizia a cambiare. Il fattore tempo, quando si parla di far ingelosire un ex, è estremamente importante, specie se vogliamo evitare di risultare fuori luogo.

Nel primo caso, quindi, è meglio aspettare qualche settimana. Insomma, il tuo ex deve già digerire la separazione, e non è il caso di rendergli ancora più pesante questo primo periodo. Nel secondo invece, sei tu a dover accettare la sua decisione, e quindi sei nella posizione di stuzzicarlo un po’ per “fargliela pagare”.

Come far ingelosire un ex

Passiamo ora al succo della questione: cosa fare per fare ingelosire il tuo ex ragazzo. Come prima cosa, devi sapere che, quando si parla di ex e di gelosia, le differenze tra uomo e donna si assottigliano parecchio.

Se il tuo ex è stato manchevole o disattento durante la relazione, puoi star certa che nella fase post-fine della relazione i suoi ricettori saranno ben accesi: ecco perché hai la possibilità di giocare le tue carte migliori.

Quelle che trovi qui sotto sono le strategie migliori che puoi mettere in atto per suscitare sentimenti di gelosia e preoccupazione nel tuo ex. Tuttavia, non sottovalutare l’ordine in cui le trovi scritte: si tratta di un percorso a step.

1. Social

Per social non intendiamo solamente Instagram, anche se rimane comunque la piattaforma più utilizzata, bensì anche Facebook. Queste due app, quando decidi di voler far ingelosire il tuo ex, si trasformano in una vera e propria arma.

Ad ogni modo, partiamo da Instagram. Ciò su cui dovrai puntare sono due modalità di utilizzo completamente diverse del social. In un primo momento -circa per una settimana- cerca di pubblicare e condividere contenuti il meno possibile.

La tua assenza e l’impossibilità di sapere dove sei, cosa fai e con chi sei lo manderà nella paranoia più nera. E’ vero, da una parte potrebbe pensare che passi le giornate chiusa in camera tua a rattristarti, ma dall’altra sarà anche portato a domandarsi che fine hai fatto e cosa stai combinando in questa fase di post-rottura.

come far ingelosire un ex fidanzato

Passati questi primi 7 giorni di silenzio poi, lo sorprenderai ricominciando a pubblicare storie e foto dove sei in compagnia, dove ti diverti e dove, più semplicemente, gli fai vedere che sei tornata padrona della tua vita.

Cerca di non esagerare però: l’intento di farlo ingelosire non deve essere palese. Per quanto riguarda Facebook invece, si tratta solamente di qualche piccolo accorgimento:

  • Cambia la foto profilo, specie se quando eravate fidanzati ne avevi una insieme a lui;
  • Modifica la tua situazione sentimentale in Single;
  • Evita di pubblicare foto o frasi troppo sentimentali e legate al mondo delle relazioni.

In altre parole, fagli vedere pubblicamente che lo stai escludendo dalla tua vita, e che vuoi farlo sapere sia a lui che a tutti i tuoi contatti.

2. Adesso ci sei solo tu

Non è poi così raro che durante una relazione escano discorsi del tipo “la tua amica non mi convince molto, preferirei non andassi da sola a ballare con lei”. E quando ciò succede, si tende ad essere comprensivi, specie se anche dall’altra parte si ha lo stesso risentimento verso un amico del proprio ragazzo.

Adesso però, non è più un tuo problema che cosa lui pensa delle tue amiche o conoscenze. Adesso hai la possibilità di ricominciare a frequentare chi vuoi, sia per andare a ballare sia per farti un weekend a base di divertimento e spensieratezza.

In altre parole, se avevi messo da parte dei legami per lui, è giunto il momento di riprenderli. Il senso è quello di dirgli “finalmente posso uscire con chi mi pare e piace, anche con le persone che a te non sono mai piaciute”.

E fidati, per un uomo, questo è uno smacco a cui non potrà non prestare attenzione.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

3. Prenditi cura di te

Questo è un atteggiamento tipico del gentil sesso, ma è bene sottolinearlo comunque. Quando nella vita della donna avviene un cambiamento importante, quest’ultimo tende a riversarsi inevitabilmente nel suo aspetto esteriore.

Parliamo del classico taglio di capelli con possibile cambio di look, rinnovamento del proprio abbigliamento e maggior attenzione dedicata al proprio fisico. Si tratta di un discorso superficiale o inutile? Assolutamente no, soprattutto per te.

Se senti il desiderio di vedere una “nuova te” allo specchio, assecondalo, anche perché non passerà inosservato ai suoi occhi. Anzi, il fatto di vederti alle prese con il tuo look gli farà salire delle involontarie sensazioni di gelosia, perché, sempre involontariamente, penserà all’attenzione che attirerai dagli altri ragazzi.

4. Spazio ai nuovi incontri

L’importanza che inizierai a dare al tuo aspetto estetico, congiuntamente al ritrovamento della tua vita sociale, sarà una combo vincente per il tuo intento. Qui però, non parliamo solamente di uscire con le tue amiche, ma di cercare di ampliare i tuoi orizzonti.

Mettiti nella condizione di conoscere nuove persone, di fare nuove esperienze -non per forza di natura sessuale- e di uscire dalla visione che, seppur è stato così per molto tempo, esista solo lui.

Ma, soprattutto, mettiti nella condizione di farglielo sapere. Il fatto che tu stia cercando di voltare pagina è importante, specialmente per te, ma per il tuo intento di volerlo far ingelosire è basilare che lui sia a conoscenza delle tue mosse.

Come? La risposta forse la sai già: i social. In particolare, per questo scopo Instagram è spettacolare. Tuttavia, anche in questo caso, cerca di non esagerare e di non dare troppo nell’occhio.

come far ingelosire l'ex

Limitati a pubblicare foto di nuovi locali o ristoranti, senza riprendere il ragazzo con cui stai passando la serata. Evita di taggarlo e di rendergli il gioco facile: la curiosità e il dubbio sono i motori che fanno viaggiare il treno della gelosia ad alta velocità.

Il discorso infatti, è sempre lo stesso: potrebbe pensare che sei in un locale con una tua amica, ma potrebbe anche pensare che tu sia fuori con un nuovo ragazzo. Anche perché, solitamente, le donne taggano sempre le proprie amicizie nelle storie; quindi, se ti sei premurata di non farlo, non farà fatica a capire che c’è qualcosa che bolle in pentola.

5. Frasi per far ingelosire un ex

Eccoci giunti all’ultima strategia da mettere in atto per far ingelosire il tuo ex ragazzo: qualche frase accattivante da utilizzare nei momenti opportuni. Come nei casi precedenti, anche qui bisogna giocare d’astuzia, utilizzando una forma di comunicazione subliminale e non troppo esplicita.

Per far sì che lui possa provare sensazioni di dubbio, gelosia o preoccupazione, è necessario fornire giusto qualche dettaglio, niente di più. Qualcosa che possa essere insignificante agli occhi di qualsiasi altra persona, fuor che i suoi.

Tuttavia, è necessario fare una premessa importante: le frasi per far ingelosire l’ex possono essere utilizzate solo nel caso in cui voi siate rimasti minimamente in contatto o in “buoni rapporti”. In altre parole, non le potrai utilizzare se siete nel periodo del non contatto.

Per questo argomento però, abbiamo preparato una guida completa all’interno della quale troverai 5 esempi pratici da poter utilizzare per far ingelosire il tuo ex.

Inoltre, se sei interessata a riconquistare il tuo uomo, oltre che a stuzzicarlo con un po’ di gelosia, clicca qui per scaricare il Codice della Riconquista e mettiti subito all’opera!