Come far innamorare un narcisista: consigli e strategie efficaci

come far innamorare un narcisista

Nella guida di oggi capiremo quali sono le tecniche più efficaci per far innamorare un narcisista. Se hai già letto altre guide del nostro blog, saprai che si tratta di un’impresa ardua, ma non per questo impossibile.

Qui, infatti, scoprirai quali sono i suoi punti deboli così da poterli sfruttare come leva sentimentale. Tuttavia, dal momento che il narcisismo è da considerarsi come una patologia, è bene assicurarsi che l’uomo che ti interessa ne sia realmente soggetto.

Per scoprirlo non dovrai fare altro che rispondere alle domande che trovi all’interno di questo breve test:

Scopri se lui è un narcisista

Cosa fare per far innamorare un narcisista: ecco cosa dovresti sapere

Molte donne, spinte dai loro sentimenti, hanno il desiderio di far innamorare un uomo narcisista. Quest’ultimo, però, come abbiamo potuto spiegare in diverse guide del nostro blog, è un soggetto che soffre di una condizione psicologica molto delicata.

Il narcisismo, infatti, ad oggi è riconosciuto come una vera e propria patologia. Tuttavia, non è neanche corretto “fare di tutta l’erba un fascio”. Ci sono alcuni uomini che presentano alcuni tratti narcisistici senza però rientrare del tutto all’interno di questa “categoria” patologica.

In questi casi è molto più semplice, oltre che possibile, riuscire a stimolare la parte sentimentale dell’uomo. Lo stesso, invece, non si può certamente dire per quanto riguarda i narcisisti patologici.

Qui, infatti, il discorso si complica un po’, poiché come abbiamo spiegato all’interno di questa guida, il narcisista patologico fa davvero molta difficoltà ad amare e a lasciarsi trasportare dalla sfera emotiva e sentimentale di un rapporto.

Di conseguenza, prima di pensare a come far innamorare un narcisista, è importante capire se l’uomo che ti interessa lo sia realmente. Il mio invito è di non confondere alcuni tratti con la patologia stessa, poiché il tuo comportamento dovrà essere molto diverso.

Inoltre, nel caso di un narcisista patologico ti suggerisco di riflettere seriamente sul tuo desiderio di provare a farlo innamorare, poiché si tratta di soggetti quasi irremovibili dal loro “modo” di vivere la vita e le relazioni umane.

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

Come far innamorare un narcisista: due strategie su cui puntare tutto

Come dicevamo, il narcisista è un soggetto che soffre di una condizione psicologica delicata. Quest’ultima, senza entrare troppo nei dettagli, si basa su un amore sproporzionato che prova per se stesso.

Tuttavia, il narcisismo si dirama anche in molte altre sfaccettature, che si evidenziano molto bene anche all’interno di una relazione. Ecco perché, quando si parla di far innamorare un narcisista, bisogna utilizzare delle tecniche molto diverse da quelle che si userebbero con altri uomini.

Ad ogni modo, vediamo di quali tecniche stiamo parlando:

Sfrutta il suo tallone d’Achille

Oltre ad avere un ego spropositato, il narcisista adora avere il controllo nelle sue mani ed essere in una condizione di superiorità rispetto alla partner. Egli non può pensare di “lasciare le cose al caso”, semplicemente perché non ne è in grado.

Di conseguenza, il controllo possiamo dire che sia il tallone d’Achille del narcisista e, per tanto, sarà l’arma che dovrai segretamente utilizzare per farlo innamorare. Nella fase iniziale, ovvero quella di frequentazione, lascia credere al tuo narcisista di avere controllo su di te, facendolo sentire il tuo punto di riferimento.

Questa è una certezza di cui lui è alla ricerca, perciò, per coinvolgerlo sentimentalmente, dovrai inizialmente essere disposta a dargli ciò che desidera. Una volta che lui si sarà “seduto sugli allori” potrai sorprenderlo con il colpo di scena: togliergli ciò che fino a quel momento gli hai dato, nonché la sicurezza di avere un’influenza importante su di te.

Questo comportamento lo manderà in una condizione di confusione e, al tempo stesso, inizierà a venire fuori quella componente sentimentale che il narcisista cerca di reprimere con tutto se stesso.

In poche parole, inizierai ad assumere un tratto più interessante per il narcisista, poiché ti sentirà sfuggente e indifferente alla sua mania di controllare ogni cosa. Questo è l’unico modo per poter coinvolgere e stimolare il narcisista a livello sentimentale.

Per approfondire, ti invito a leggere il manuale “L’Antidoto Al Narcisista”, che spiega nel dettaglio come sfruttare il suo tallone d’Achille per farlo innamorare. Lo trovi qui.

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

Non chiedere al narcisista ciò che non può darti

Dal momento che stiamo parlando di un narcisista dobbiamo subito toglierci l’idea che durante la relazione lui si comporterà come un uomo “normale”. D’altronde, il fatto che per farlo innamorare sia necessario attuare la strategia vista poco fa, ne è la più grande dimostrazione.

Se credi che la fase della conquista sia complessa, probabilmente è perché non sai quello che ti aspetta dopo. Instaurare una relazione sana con un narcisista, specie se patologico, è davvero molto, molto complesso.

Il motivo si spiega molto facilmente. In una relazione normale, equilibrata e composta da due persone che si amano reciprocamente, c’è sempre a volontà di migliorarsi, di venirsi incontro e di avere empatia.

Il narcisista, dall’altro lato, non prova il minimo interesse per questi discorsi, poiché difficilmente prova empatia, difficilmente si innamora e, nel caso in cui fosse disposto a migliorarsi, allora non stiamo parlando di un narcisista.

Quindi, dopo aver applicato la strategia del controllo, non pensare di poter iniziare a vivere la storia d’amore che forse ti immaginavi. L’amore di un narcisista patologico non è l’amore che hai sperimentato con qualsiasi altro uomo, poiché il suo “tipo” di amore è molto più improntato sull’essere possessivo.

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

5/5 - (1 vote)