Come Far Tornare Un Ex Orgoglioso Senza Perdere La Dignità

come far tornare un ex orgoglioso

Far tornare un ex orgoglioso può essere davvero un’impresa complicata. Gli uomini, infatti, difficilmente sono disposti a rivedere le loro decisioni, soprattutto in campo affettivo, e quindi dovrai innanzitutto avere un po’ di pazienza per riconquistarlo.

Il problema principale, quando si cerca di far tornare un ex orgoglioso, è che si tende ad effettuare azioni disperate, istintive e casuali e spesso si perde la propria dignità. Non un granché come strategia per convincerlo a ricostruire il vostro rapporto.

Posso subito rivelarti che intraprendere comportamenti di questo tipo è controproducente sia per la vostra storia d’amore sia per la tua autostima.

Tu non desideri uscire distrutta nell’anima e nella mente da questo periodo difficile, vero?

Bene, se è così, sul nostro blog troverai decine di consigli e trucchetti che ti aiuteranno a superare la fase difficile della rottura e, in questo articolo, troverai alcune preziose tecniche che ti aiuteranno a riconquistare il tuo ex e a piegare il suo orgoglio e la sua testardaggine.

Scopriamolo insieme, ma prima di iniziare a leggere l’articolo, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più del 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Far tornare un ex orgoglioso: cosa non devi sbagliare

Ci sono alcuni errori che il 90% delle donne commette, quando si tratta di far tornare il proprio ex. La reazione istintiva a cui siamo naturalmente portate, quando ci scontriamo con qualcuno orgoglioso e testardo, è controbattere con la stessa moneta.

Ecco che, allora, se lui ha deciso che tra voi due è finita e ti chiede di non chiamarlo più, tu sei lì che tutto il giorno gli invii messaggi d’amore e cerchi di “fargli capire” come ancora l’amore tra voi sia forte ed il vostro futuro assolutamente luminoso.

Purtroppo i risultati che otterrai saranno due:

  1. lui diventerà ancora più orgoglioso e ancora più testardo, trasformando la sua decisione in una presa di posizione che porterà avanti ad ogni costo;
  2. tu perderai piano piano la tua dignità e la tua autostima: a quel punto sarà naturale per lui non voler avere più niente a che fare con te… e la conseguenza sarà che tu ne uscirai distrutta.

Ora, ciò che è importante fare, prima di ogni altra cosa, è comprendere le ragioni dalle quali nasce questo orgoglio e questa ostinazione.

far tornare un ex orgoglioso

Potresti averlo tradito o lasciato ed ora sarà abbastanza naturale che lui non voglia più saperne di tornare con te. Questo è il caso più frequente che riscontriamo durante le nostre sessioni di consulenze personalizzate per tornare con l’ex.

Potrebbe averti lasciato perché ha perso interesse nei tuoi confronti, perché ha un’altra donna oppure perché non prova più attrazione fisica verso di te.

Le ragioni possono essere davvero molte (per un’analisi approfondita di questo aspetto ti invito a scaricare e leggere il libro “Il Codice Della Riconquista“), ma a prescindere da quale sia il motivo della rottura, tu devi evitare di fare “muro contro muro”.

Non c’è nulla di peggio che affrontare una persona testarda con la stessa testardaggine e con la stessa ostinazione. E allora come si fa a far tornare un ex orgoglioso senza arrivare allo scontro?

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Far tornare un ex orgoglioso in 3 mosse

Ecco qualche consiglio per far tornare un ex orgoglioso: siamo consapevoli che i comportamenti che dovrai adottare inizialmente potrebbero sembrarti poco logici.

In realtà si tratta di trucchetti fondati sulla psicologia umana e possiamo garantirti che, a giudicare dai riscontri positivi che abbiamo ricevuto dalle migliaia di donne che hanno letto “Il Codice Della Riconquista“, sono estremamente efficaci all’interno di una strategia di riconquista del proprio ex.

1. Accetta la sua decisione in modo sereno e positivo

Lo scontro, come ti ho già detto, non servirà assolutamente a nulla. In questo momento non hai alcuna possibilità di convincerlo a tornare da te cercando di persuaderlo con le parole, magari cercando di fargli capire che tornare insieme è la cosa migliore per entrambi.

Innanzitutto lui non pensa affatto che sia la cosa migliore, e anche se l’idea gli balenasse per un attimo nella testa, dovrebbe scontrarsi con il suo orgoglio che gli impedirebbe di fare un passo indietro.

Come riuscire a smuovere la situazione allora?

Comunicandogli che hai compreso e accettato la sua decisione di voler interrompere la vostra relazione. In pratica lo assecondi ed eviti di contrastarlo.

far tornare un uomo testardo

So che in questo momento hai una gran paura di perderlo, ma ti posso assicurare che l’unico modo per abbassare le sue difese e fargli mettere da parte un po’ di orgoglio è accettare la sua decisione in modo sereno e positivo.

2. Lascia passare almeno due settimane

Fargli sapere che hai accettato la sua decisione non sarà sufficiente a farlo tornare da te. Devi lasciargli i suoi spazi e, soprattutto, devi prendere del tempo per smaltire le emozioni negative di cui sei carica in questo momento.

Ecco perché metterai in pratica quella che viene definita “tecnica del nessun contatto“. Di cosa si tratta?

In pratica smetterai di sentirlo e vederlo per almeno un paio di settimane. Zero messaggi, zero telefonate, zero contatti visivi ed incontri.

Ecco che il suo orgoglio e la sua testardaggine adesso non potranno più essere alimentati da nulla. Se tu non cerchi ostinatamente di fargli cambiare la sua decisione e lo lasci libero di agire, lui non si sentirà alcuna pressione addosso e potrà cominciare a ragionare su ciò che veramente è successo.

In queste due settimane, tu ti dedicherai solamente a te stessa. L’obiettivo sarà rimettere in sesto la tua vita e tornare ad essere forte e serena.

come far tornare un ex testardo

Esci con le amiche, frequenta persone positive, dedicati esclusivamente a far cose che ti piacciono e migliorano il tuo stato d’animo. Vedrai che queste due settimane di tempo voleranno senza nemmeno accorgersene.

3. La lettera per riconquistarlo

Il terzo step della strategia per far tornare un ex orgoglioso è quello della lettera. Esattamente, dovrai scrivergli una lettera. Ma di che lettera si tratta precisamente?

Non sarà, ovviamente, una lettera d’amore, piena di parole e frasi sdolcinate, e di buoni propositi che metterete in pratica quando tornerete insieme.

L’obiettivo della lettera sarà quello di smuovere alcune corde molto delicate della sua personalità e di spingerlo ad avere una reazione positiva nei tuoi confronti.

lettera per riconquistare un ex orgoglioso

Si tratta di una lettera che dovrà seguire dei passaggi predefiniti, direi obbligati, e che dovrà essere in grado di trasformare una situazione che ti vede in svantaggio in uno stato di cose in cui sarai tu ad avere un maggior controllo sulle decisioni da prendere.

Cosa devi scrivere esattamente in questa lettera?

Se vuoi scoprire la soluzione e le parole esatte che dovrai inserire nella lettera, ti invito a scaricare “Il Codice Della Riconquista“. Al suo interno troverai un capitolo intero (il quinto) dedicato alla preparazione di una lettera per riconquistare l’ex.

Oltre a questo, ci sono anche degli esempi veri e propri di lettera da copiare per filo e per segno e da utilizzare per il tuo ex, a seconda del motivo della vostra rottura (es. lui ha perso interesse per te, ti ha tradita o sei stata tu a tradirlo, lui è tuo marito, ecc…).

Come far tornare un ex orgoglioso in meno di 30 giorni

In questo articolo ho trattato molti degli aspetti più importanti della psicologia della riconquista e ti ho fornito suggerimenti e trucchetti estremamente efficaci per tamponare gli errori che hai commesso ed evitare di bruciare totalmente le tue possibilità di riprenderti il tuo uomo.

Ma non è tutto... ciò che hai appreso finora ti aiuterà a superare le complicate fasi iniziali della rottura, ma non è abbastanza per raggiungere il tuo obiettivo.

Allora qual è la strategia perfetta per riconquistarlo e tenerlo insieme a te per il resto della tua vita?

Innanzitutto c’è una risorsa gratuita di enorme valore per te: un percorso quotidiano di riconquista via mail. È gratis al 100% e viene erogato da counselor professionisti esperti in materia di relazioni di coppia.

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email per entrare a far parte del percorso ed usufruire di questo strepitoso strumento di riconquista.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Oltre a questo, se desideri accedere ad una strategia infallibile che ti permetterà di riconquistare definitivamente il tuo uomo, ti consiglio di scaricare e leggere “Il Codice Della Riconquista“. Si tratta di un manuale di 213 pagine, grazie al quale scoprirai:

  • I motivi per cui un uomo lascia la propria donna
  • Gli errori da evitare per riconquistare il proprio uomo
  • I trucchi da utilizzare per incuriosirlo e farlo cadere di nuovo tra le tue braccia
  • Il metodo pratico, step by step, per riconquistarlo definitivamente
  • Gli esempi pratici di cosa dirgli e dei messaggi da inviargli
  • Le tecniche infallibili per fare colpo su di lui, ottenere un appuntamento e riconquistarlo
  • Molto altro ancora…

Clicca qui per scaricare “Il Codice Della Riconquista” e riprenditi il tuo uomo!

4.1/5 - (13 votes)