Come farlo innamorare di nuovo di me: 5 consigli e strategie

come far rinnamorare un uomo

Nella guida di oggi affronteremo un argomento molto ampio, complesso e delicato: come far rinnamorare un uomo. Ebbene sì, se credevi che sarebbe stato un tema semplice, leggendo questo articolo avrai modo di ricrederti.

La riconquista dei sentimenti di qualcuno, infatti, non è mai semplice. Tuttavia, non c’è neanche motivo di demoralizzarsi o di preoccuparsi troppo. Sai perché? Perché come per ogni cosa, è sufficiente conoscere i passi giusti da fare, quelli che scoprirai a breve.

Oggi, infatti, capiremo come farlo innamorare di nuovo nel modo più efficace possibile. Prima di iniziare la lettura, però, vorrei che tu avessi maggior consapevolezza della situazione in cui ti trovi. Ci vorranno 5 minuti, ma è importante per te stessa:

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come farlo innamorare di nuovo? Lo devi riconquistare

Come prima cosa è opportuno sapere quali sono i fattori che porteranno l’uomo in questione a rinnamorarsi di te. Che si tratti del compagno/marito con cui vuoi riaccendere i sentimenti o dell’ex che desideri riconquistare, c’è un aspetto fondamentale che sta alla base di tutto il discorso.

Per farlo rinnamorare dovrai puntare quasi sulle stesse cose che hai utilizzato per farlo innamorare la prima volta. Quel “quasi” così evidenziato non è casuale. Alcuni asapetti saranno molto simili, mentre altri dovranno, per forza di cose, essere diversi.

Rinnamorarsi, infatti, non è come innamorarsi la prima volta, e per certi versi è anche più complesso. Insomma, è molto più semplice cominciare una nuova relazione piuttosto che cercare di aggiustarne una che non è andata o che è addirittura finita.

Tuttavia, al cuor non si comanda. Perciò, che sia più semplice, non è un fattore di cui ci importa molto. Se sei determinata a far rinnamorare un uomo significa che questo è quello che desideri realmente, ed è giusto che tu faccia la cosa che reputi possa renderti più felice.

Tuttavia, il desiderio di riaccendere i sentimenti, la passione e l’intesa che vi univano un tempo non si esaudirà in pochi giorni. Difatti, si tratta di un vero e proprio percorso di riconquista, che deve essere effettuato con consapevolezza, determinazione e anche pazienza.

In questo, il manuale Il Codice Della Riconquista ti tornerà molto utile, poiché ti fornirà tutte le tecniche e le strategie di seduzione, attrazione e riconquista di cui hai bisogno per farlo rinnamorare di te.

Come far rinnamorare un uomo: Le migliori 5 strategie

Bene, adesso possiamo venire al succo della questione e capire che cosa dovrai fare nel concreto per farlo rinnamorare di te. Prima, però, ci terrei a “mettere i puntini sulle i”. Le strategie che vedremo tra poco si adattano perfettamente a due dei casi più comuni in cui le donne desiderano far rinnamorare un uomo:

Nel primo caso, come si può intuire, siamo di fronte ad una relazione finita. L’obiettivo, quindi, non è solamente quello di far rinnamorare un ex, bensì anche quello di riconquistarlo.

Nel secondo, invece, si parla di voler far rinnamorare il proprio compagno, quello con cui si condivide ancora la propria vita. Questa, per quanto possa sembrare strana, è una situazione che si presenta abbastanza spesso nelle coppie sposate o che stanno insieme da tanti anni.

come far rinnamorare una persona

Il tempo, la mancata comunicazione, l’affievolirsi dei rapporti intimi (e molto altro ancora) sono tutti fattori che possono portare i sentimenti di una persona a scemare gradualmente. Anche in questo caso, quindi, si potrebbe avere il desiderio di far rinnamorare un uomo, seppur non si tratti di un ex.

Ora che tutte le premesse sono state fatte possiamo concentrarci sulle 5 strategie di cui ti ho parlato poco fa:

1. Analizza la relazione

Il primo passo per far rinnamorare un uomo è quello di capire quali sono stati gli errori commessi nel passato. I sentimenti vanno di pari passo alla felicità, e se non avrete la garanzia di essere di nuovo felici insieme, è molto difficile che possa riaffiorare l’amore.

É esattamente come tentare un colloquio per la seconda volta: non ti presenteresti mai a dire le stesse cose che hai detto al primo incontro. Piuttosto, cercheresti di capire cosa non è andato, dove avresti potuto fare meglio, quali sono gli aspetti essenziali che sono mancati nella comunicazione e via discorrendo.

Le seconde opportunità sono preziose, e per tanto non vanno sprecate. Di conseguenza, prima di lanciarti in un percorso di riconquista, assicurati che i vostri limiti, problemi o incomprensioni siano state messe da parte.

come farlo innamorare di nuovo di me

Effettua un lavoro di maturità e di crescita, cerca di guardare la tua relazione dall’esterno provando a capire quali sono le sfere che più di tutte necessitano la vostra cooperazione.

In questo modo lui si sentirà rincuorato nel non pensare di dover rivivere la relazione che avete già avuto, bensì sarà spronato a dare il meglio di sé affinché questa volta le cose possano andare diversamente.

2. Concedigli del tempo

Un altro aspetto molto importante che non puoi permetterti di sottovalutare è la pazienza. Se vuoi farlo innamorare di nuovo di te, non puoi pensare che i suoi sentimenti “salteranno fuori” nel giro di qualche giorno.

Anche lui, come te, deve avere il tempo di analizzare la vostra relazione, di capire dove avete sbagliato e, soprattutto, se è disposto a riprovarci. Una relazione si compone di due persone, per tanto non potrai decidere tu per entrambi.

Dopo che ne avrete parlato, sii paziente. Non iniziare a tampinarlo di messaggi e chiamate, non chiedergli di uscire un giorno sì e uno no, non essere morbosa e non fargli mancare l’ossigeno.

Lasciagli i suoi spazi, ne ha bisogno.

3. Non sottovalutare il fattore estetico

L’amore nasce da una prima fase di innamoramento, durante la quale, l’attrazione fisica gioca un ruolo predominante. Durante l’innamoramento, infatti, si vive di una grande passionalità e desiderio di unirsi con il partner.

Questo, bene o male, significa che l’aspetto estetico è un fattore dall’incidenza notevole. Tutti noi ci sentiamo attratti dal bello, è inutile negarlo. Di conseguenza, per far rinnamorare un ex (o il marito) è necessario curare la tua immagine, magari stuzzicandolo senza rendere l’intento troppo evidente.

come farlo innamorare di nuovo

Cerca di mostrare il meglio di te, anche se lui è l’uomo che ti ha vista (o che ti vede) in pigiama con i capelli raccolti. Lui deve poter ricostruire l’immagine che ha di te tanto a livello sentimentale, quanto fisico.

Tra di voi deve rinascere la passione che c’era i primi mesi della vostra frequentazione, e nessuno meglio di una donna sa come riuscire in questo. Mettiti all’opera e fagli vedere che cosa sta rischiando di perdere.

4. Dagli ciò che è suo per natura

Che cosa significa esattamente “Dagli ciò che è suo per natura”? Adesso te lo spiego e vedrai che è molto più semplice di quello che credi. Gli uomini sono cacciatori nati. É nel DNA maschile inseguire le prede, perché è così che vanno le cose da quando questo pianeta è abitato da esseri viventi.

Anche tra gli animali, se ci pensi, è il maschio che insegue e corteggia la femmina. Ecco che cosa significa “dagli ciò che è suo per natura”. Dagli l’opportunità di sentirsi uomo, di inseguirti mentre sei sfuggevole, di capire che cosa ti passa per la mente e, infine, di complimentarsi con se stesso per essere riuscito nel suo intento.

In altre parole, dimenticati di rendergli facile la vita. Non semplificargli i giochi mostrandoti sempre presente, disponibile o interessata a lui, perché otterrai l’effetto contrario.

5. Gestisci bene i rapporti d’intimità

Da ultimo, ma non per importanza, abbiamo i rapporti sessuali. Come gestirli? Bhe’, come prima cosa, è necessario che si sia ristabilita la vostra connessione mentale. Può esserci tutta l’attrazione fisica del mondo, ma se non c’è nient’altro, sarà molto difficile parlare di rinnamoramento.

Appurato che sia così, dovrai valutare bene come muoverti per ciò che riguarda la vostra intimità. In linea generale, però, ti invito a non pensare che, andando a letto con lui prematuramente, lui possa rinnamorarsi di te.

come far rinnamorare un ex

Non funziona così, altrimenti sarebbe abbastanza semplice far rinnamorare una persona. L’atto sessuale deve essere accompagnato da una connessione molto più profonda, intima e personale, che non si limiti al desiderio carnale.

Ma, anche una volta che i vostri rapporti diventeranno più solidi, è comunque consigliabile farsi desiderare (senza esagerare). Non devi diventare la donna impossibile, ma quella che riesce a mantenere alto il desiderio di unione.

Come farlo innamorare di nuovo di me: conclusioni

Questi possiamo dire siano i 5 step principali su cui dovrai metterti a lavorare per cercare di farlo rinnamorare di te. Come puoi vedere, abbiamo toccato alcune delle sfere più importanti che interessano una relazione:

  • Analisi dei problemi di coppia
  • Aggiustamento dei “ruoli”
  • Attrazione fisica
  • Rapporti sessuali

Per stare bene insieme, infatti, devono coesistere una serie di fattori che vi permettano di vivere la relazione nel giusto equilibrio. Tuttavia, ci tengo a sottolineare che queste sono solo le principali “aree” su cui dovrai lavorare.

D’altronde, se far rinnamorare un uomo fosse così semplice, non saremmo neanche qui a parlarne, no? Difatti, entrano in gioco anche altri aspetti, tra cui la seduzione, il ripristino dell’intesa e della passionalità, il miglioramento della sfera comunicativa, il superamento del passato e molto altro ancora.

Ecco perché, come ti accennavo all’inizio della guida, è giusto parlare di un vero e proprio percorso di riconquista. Tu dovrai metterti nella condizione di riconquistare il tuo ex senza commettere errori e cercando di riavvicinarlo a te in modo efficace e, possibilmente, senza metterci mesi o anni.

Come fare?

La risposta è racchiusa tra le pagine di questo manuale: Il Codice Della Riconquista. Acquistalo, leggilo con attenzione, studia le parti su cui credi di dover lavorare di più e poi… mettiti all’opera!

5/5 - (6 votes)