Come farsi cercare da un ex: 5 consigli efficaci per farsi scrivere

come farsi cercare da un ex

Come farsi cercare da un ex? Quali sono gli atteggiamenti che lo porteranno a contattarmi? Come devo comportarmi se lui non si fa sentire?

Il fatto che la tua relazione sia finita non significa che tu lo abbia accettato e che sia pronta a voltare pagina. E infatti, sei qui per capire come farsi cercare da un ex proprio perché il tuo desiderio è quello di riavvicinarti a lui per potervi dare una seconda occasione.

Ebbene, nella guida di oggi troverai tanti spunti che ti aiuteranno a capire quali sono gli atteggiamenti che porteranno il tuo ex a riavvicinarsi a te, spinto da nuove sensazioni ed emozioni che tu stessa gli provocherai.

Prima di iniziare, però, ti invito a effettuare questo test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme al tuo ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come farsi cercare da un ex

Affinché il tuo ex possa cercarti o contattarti è necessario che venga stimolato a livello emotivo. Deve percepire la tua mancanza, sentire che ti sta perdendo davvero e provare anche un po’ di sana gelosia.

Insomma, lui tornerà se tu sarai in grado di riattrarlo a te, e qui sotto trovi i migliori consigli che ti permetteranno di raggiungere il tuo obiettivo:

1. Smetti di cercarlo

Vuoi che il tuo ex inizi a cercarti? Bene, allora dovrai smettere di farlo tu. Se fino ad oggi gli hai sempre scritto tu per prima o lo hai chiamato spesso, lui si sente in un posizione di potere per cui sa che al momento sei tu la parte debole.

In altre parole, tu gli hai sempre dimostrato il tuo interesse, e questo gli ha permesso di avere grandi garanzie. Come per esempio il fatto che tu sia sempre disponibile, che tu sia interessata e che lo pensi spesso.

Ebbene, se vuoi farti cercare dal tuo ex dovrai effettuare un’inversione di ruoli. Da oggi sarà lui a doverti cercare se ti vuole sentire, perché da te non arriverà più nulla.

2. Sii sfuggente

Oltre a dover evitare di cercarlo dovrai anche comportarti in modo un po’ sfuggente, così da fargli capire che non sei sempre disponibile, e che in questa fase sei concentrata su altre cose. Insomma, dovrai fargli capire che lui sta perdendo potere nei tuoi confronti.

come farsi cercare da lui

Ogni tanto non rispondergli se ti chiama, così come puoi farlo aspettare qualche ora prima di ricevere la risposta ad un messaggio. Insomma, potresti essere impegnata dopotutto, no?

3. Sfrutta i social per farlo ingelosire

La gelosia è una reazione involontaria che si prova nel momento in cui si viene provocati da una persona a cui si tiene o che comunque non ci è totalmente indifferente. Certo, è fastidioso, però a volte risulta essere l’asso nella manica.

Dunque, per farsi cercare dal proprio ex bisogna pensare di aggiungere un po’ di pepe alla situazione in cui vi trovate. Non pensare che se lui ti dovesse vedere in compagnia di altre persone si allontanerebbe ancora di più. Anzi, è proprio l’opposto!

É in quell’esatto istante in cui vedrà una storia Instagram o una foto condivisa sul tuo profilo che si renderà conto che ti sta perdendo davvero, e che non sei lì ferma ad attendere il suo ritorno.

4. Amplia il tuo circolo di amicizie

Molto probabilmente il tuo ex conosce bene le tue amiche e amici più stretti, e se ti dovesse vedere in loro compagnia non proverebbe alcun fastidio. Uscire con gli amici va bene, soprattutto per te stessa, ma non è sufficiente.

Se vuoi che lui ti cerchi devi puntare a farti vedere insieme a persone nuove, che lui non conosce e non ha idea di chi possano essere.

Questo lo porterà senza ombra di dubbio a provare curiosità e gelosia nei tuoi confronti. Si ritroverà molto più spesso a ripensare a te, alla vostra relazione, e a quanto siete stati felici insieme. Inizierà a provare nostalgia e morirà dalla voglia di tornare a far parte della tua vita. Per questo, tenderà a ricontattarti per accorciare le distanze tra di voi.

5. Prenditi cura di te

Il quinto e ultimo consiglio che ti do se vuoi far sì che il tuo ex ti cerchi è quello di attrarlo naturalmente a te. Ciò che devi fare, quindi, è riprendere in mano la tua vita evitando di star ferma ad aspettare il momento in cui lui ti scriverà.

Iscriviti in palestra, coltiva un nuovo hobby, inizia a viaggiare nel fine settimana e rinnova il tuo guardaroba. Insomma, cerca di mettere il focus su di te, perché è quando vediamo una persona felice, positiva e realizzata che ci sentiamo attratti da lei.

Come farsi cercare da un ex: conclusioni

Oggi abbiamo visto insieme qualche tattica che potrai utilizzare sin da subito per portare il tuo ex a cercarti. Non si tratta di nulla di difficile, se non forse il fatto che dovrai evitare di essere tu a cercarlo tu per prima.

Farsi cercare da un ex è una strategia ottima da mettere in atto quando si ha l’intento di riconquistarlo, ma raramente è sufficiente. Un conto è riattrarlo a te, un altro è far sì che lui abbia il desiderio di riprovarci.

Per questo ti serve qualcosa di molto più dettagliato ed efficace, specie sul lungo termine. Ecco perché concludo questa guida consigliandoti la lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista, il manuale più autorevole in Italia nel campo della riconquista.

Leggendolo imparerai come creare le condizioni migliori affinché il tuo ex possa tornare da te, evitando di commettere errori e avendo la sicurezza che ogni tuo singolo passo ti porterà sempre più vicina al tuo obiettivo: ricostruire insieme a lui una relazione ancora più appagante di prima.

Sarai felice di aver compiuto questo primo passo così importante. Puoi ottenere il manuale in offerta speciale, con due ebook bonus in omaggio, ed iniziare a leggerlo immediatamente cliccando qui.

5/5 - (2 votes)