Come farsi desiderare da un narcisista: tutto quello che devi sapere

come farsi desiderare da un narcisista

Vuoi sapere come farsi desiderare da un narcisista? Bene, sono felice di dirti che leggendo questa guida riuscirai a trovare le risposte che stavi cercando. Il narciso, infatti, è un soggetto particolare, che non ha davvero nulla a che fare con qualsiasi altro uomo.

La sua patologia, ovvero il narcisismo, è ciò che lo porta ad avere un carattere e degli atteggiamenti molto singolari, che possono mettere davvero in difficoltà la donna che vorrebbe avvicinarsi a lui.

Di conseguenza, è più che lecito che tu voglia sapere come farti desiderare o come attirare la sua attenzione. E credimi, quando avrai terminato questa lettura, tutto ti sarà immediatamente più chiaro.

Prima però, giusto per non commettere errori, vogliamo assicurarci che l’uomo che ti interessa sia davvero un narcisista. Quello che ti chiedo di fare, dunque, è di effettuare questo test gratuito:

Scopri se lui è un narcisista

Come farsi desiderare da un narcisista

Il narcisista è una persona che, fondamentalmente, è innamorata di se stessa, soffre di una grande insicurezza di base ed è sempre alla ricerca di approvazione per nutrire il suo ego. Insomma, non proprio un uomo semplice da conquistare, no?

Eppure, conoscendo la sua natura, potrai districarti tra i suoi complessi “giochi mentali” per riuscire comunque a farlo tuo. Dunque, vediamo di rispondere a questa fatidica domanda: Come farsi desiderare da un narcisista?

A differenza della maggior parte degli uomini, con il narcisista dovrai impegnarti a non far trapelare il tuo interesse per lui. La fase di seduzione, per l’uomo narciso, è un momento di grande sfida, nonché un’occasione in più per dimostrare a se stesso come sia in grado di raggiungere i suoi obiettivi.

farsi desiderare da un narcisista

Egli pone molta attenzione alla fase di seduzione, poiché è attraverso i suoi gesti, il suo modo di fare o le sue parole che lui potrà conquistarti. Se, invece, tu ti mostri già interessata a lui, a prescindere dalle sue “gesta”, il narcisista perderà ogni forma di entusiasmo.

Difatti, il concetto di base per farsi desiderare da un narcisista deve essere l’indifferenza. Nel momento in cui lui si sentirà ignorato da te o messo in disparte, ecco che tu diventerai il suo punto debole, quello su cui lavorare per soddisfare il suo ego.

Certo, si tratta di un meccanismo un po’ “malato”, perché è come se tu dovessi trasformarti nel suo trofeo, ma di fatto è l’unico che funziona bene con questo tipo di persona. Se vuoi approfondire l’argomento, ti consiglio vivamente di leggere la nostra guida interamente dedicata alla conquista del narcisista.

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

Come farsi cercare da un narcisista: due tecniche infallibili

Bene, a questo punto non ti resta che capire come “stuzzicare” il narcisista. Difatti, affinché un uomo narciso possa rimanere attratto per molto tempo, farsi desiderare non è sufficiente.

Insomma, se tutto il discorso si limitasse al “rimani indifferente ai suoi occhi” sarebbe davvero semplice conquistare un narcisista. E infatti, non è così. Per rendere la fase di seduzione più stimolante ed interessante, ci sono due tecniche che potrai mettere in atto:

Tienilo sulle spine evitando di dargliele tutte vinte

Per quanto riguarda la prima tecnica, il discorso è molto semplice: evita di dirgli sempre di sì. In altre parole, non fargli percepire che sia lui ad avere il polso della situazione, ma provocalo al punto che lui si senta intrigato dal fatto che non ti lasci completamente travolgere.

Ogni tanto, anche se non è semplice, cerca di mantenere le distanze così che lui possa percepirti come una donna forte e indipendente. Il fatto di “pendere dalle sue labbra” e di essere pronta a vederlo o a sentirlo non appena lui schiocca le dita, non è un atteggiamento che ti avvantaggia in qualche modo.

come farsi cercare da un narcisista

Ricordati che per il narcisista tutto viene vissuto come una sfida per poter dimostrare a se stesso quanto lui sia bravo e capace. Di conseguenza, se sarai abbastanza brava a complicargli i giochi, stai pur certa che lui ti cercherà sempre.

Il tutto, però, deve basarsi su un giusto equilibrio. Perciò fai attenzione a “non tirare troppo la corda”. Un conto è compiacerlo di continuo, un altro è diventare una donna impossibile da portare fuori a cena. Evita gli estremi e giocati bene le tue carte!

Non raccontargli troppi dettagli della tua vita

La seconda tecnica che potrai mettere in atto per farti cercare da un narcisista è quella di non raccontargli troppo di te stessa. Egli, con le sue doti manipolative, acquisisce “forza” man mano che inizia a conoscerti meglio, specie nel profondo.

Questo, però, non significa che dovrai essere falsa o mentirgli. Quello che sto cercando di consigliarti è, almeno per il primo periodo, di mantenere le conversazioni su un livello abbastanza superficiale.

Poi, nel caso in cui lui volesse sapere di più, mostrati indisposta a toccare certi argomenti. Questo è un ottimo modo per fare colpo su un narcisista, perché capirà di non aver ancora ottenuto del tutto la tua fiducia.

Inoltre, il fatto che tu non voglia aprirti con lui lo porterà a pensare a cosa sta sbagliando, dove sta commettendo errori. Insomma, una sfida che si complica e che quindi acquisisce molto interesse per il narcisista.

P.S. Se ti interessa approfondire la psicologia del narcisista ed il suo funzionamento all’interno delle relazioni di coppia, ti invito a leggere il manuale avanzato “L’Antidoto Al Narcisista“, che ti spiega tutti i trucchi per rendere inoffensivo un uomo con tali caratteristiche, e per farlo investire maggiormente nella vostra relazione. Lo trovi qui.

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

Come farsi amare da un narcisista: un muro che non puoi distruggere

Un conto è farsi desiderare da un narcisista, un altro è farsi amare. La differenza è la stessa che intercorre tra la fase di seduzione e quella di amore profondo, mi spiego? Non possiamo metterle a paragone.

Questo discorso, poi, diventa ancora più rilevante quando si parla di un uomo narcisista. A causa della sua patologia e del modo con cui vede il mondo, infatti, il narciso non è in grado di amare.

come farsi amare da un narcisista

É troppo concentrato su se stesso per poter dedicare amore e attenzioni a qualcun altro, così come non è in grado di instaurare una relazione seria e profonda. Lui concentra molte energie e tempo alla fase di seduzione e di conquista, ma una volta che paleserai i tuoi sentimenti per lui, ecco che, molto probabilmente, tenderà a scappare.

Come ti dicevo all’inizio, il narcisista è un soggetto complesso con cui avere a che fare, e per questo devi essere pronta a delle reazioni o degli atteggiamenti con cui non ti sei mai scontrata prima d’ora.

Il discorso del narciso che non sa amare, ad ogni modo, è molto ampio e delicato, e questa non è di certo la sede per approfondirlo. Se però desideri avere maggiori informazioni a riguardo, ti suggerisco di leggere questa guida.

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui