Come farsi desiderare da un uomo: 8 consigli e psicologia

come farsi desiderare da un uomo

Eccola qui, la domanda da un milione di euro: come farsi desiderare da un uomo?

Una domanda che sorge spontanea quando una donna incontra un uomo che le interessa e che, potenzialmente, vorrebbe avere al proprio fianco.

Imparare a farsi desiderare da un uomo è importante sia nelle fasi iniziali di una frequentazione, sia se si è già insieme da molto tempo. Infatti, l’attrazione reciproca è l’elemento fondante di ogni relazione romantica.

In questo articolo ti fornirò 8 consigli per rendere la tua frequentazione molto più coinvolgente e stuzzicante, ma anche per spingere il tuo uomo a cercarti ed interessarsi di più a te. Inoltre, ti spiegherò quali sono gli errori che devi assolutamente evitare di commettere, così da non sabotare ciò che state costruendo insieme.

Se poi vorrai approfondire, ti invito a guardare questo video.

Come farsi desiderare da un uomo: 8 consigli

Entriamo subito nel vivo del discorso, senza girarci attorno, e vediamo come farsi desiderare da un uomo. Di seguito trovi 8 consigli per riuscire nel tuo intento.

1. Metti in mostra la tua femminilità

La cosa a cui gli uomini prestano maggiore attenzione, soprattutto all’inizio di una frequentazione, è l’aspetto fisico. Il tuo corpo e la tua femminilità dovranno essere l’esca per attrarre l’uomo che ti piace. In mancanza di un interesse sessuale, lui non si avvicinerà mai a te.

Se poi lui è un uomo bello e desiderabile, di sicuro avrà molte altre ragazze interessate a conoscerlo. Quindi, dovrai fare il possibile per distinguerti e vincere sulla concorrenza.

Vestiti in modo femminile, cura il tuo look e metti in mostra i tuoi punti di forza, soprattutto quando sei in sua presenza. In questo modo riuscirai ad attirarlo da un punto di vista fisico e sessuale. E questo è il primo step fondamentale.

Se desideri aumentare le tue capacità nel campo della seduzione, sappi che esistono degli appositi corsi di seduzione per donne. Questo piccolo trucchetto sarà un ulteriore aiuto per conquistare l’uomo dei tuoi sogni.

2. Non rincorrerlo

Qualunque sia la situazione in cui tu e quest’uomo vi trovate, se vuoi farti desiderare da lui, dovrai evitare di rincorrerlo. Molte donne, quando si sentono attratte da qualcuno, commettono l’errore di esporsi in modo troppo diretto.

Si dichiarano, diventano troppo insistenti e pressanti, prevedibili, o addirittura iniziano ad inseguire la persona amata fino a spingerla ad allontanarsi ancora di più.

Invece, come spiegato da Antonio Meridda nel suo corso, una donna dovrebbe sempre adottare delle modalità seduttive indirette e subliminali, senza esporsi troppo. Quindi smettila subito di corrergli dietro e di scrivergli ogni giorno!

3. Incentiva i suoi sforzi

Se è vero che non dovresti mai rincorrere un uomo, è anche vero che dovresti fare qualcosa per incentivarlo a corteggiarti. Come riuscire in questo intento?

Inizia a “premiare” tutti gli sforzi e gli investimenti che lui effettua nei tuoi confronti. Ecco alcuni esempi di quello che potresti fare:

  • se lui ti offre un drink, ringrazialo in modo genuino;
  • se lui ti invita da qualche parte, alla fine dell’appuntamento ringrazialo per la serata;
  • se lui ti scrive un messaggio, digli che ti fa piacere sentirlo.

All’uomo piace prendere le redini della situazione durante le fasi iniziali di una frequentazione. Non vuole essere rincorso. Però, allo stesso tempo, ama vedere i suoi sforzi in qualche modo ricompensati. Ed il modo migliore per ricompensarlo e farlo sentire bene è proprio quello di mostrarti felice per ciò che lui fa per te.

Vedrai, inizierà a prenderci gusto e si impegnerà sempre di più nella vostra relazione.

4. Passa del tempo di qualità con lui

Se vuoi farti desiderare da un uomo, la chiave segreta è passare del tempo di qualità insieme a lui. Il concetto, d’altronde, è molto semplice: se lui starà bene con te, sarà naturalmente portato a corteggiarti e a desiderarti sempre di più.

come farsi desiderare

Sarà un desiderio che nasce in modo spontaneo, e che cresce ad ogni vostro appuntamento. Ecco alcuni modi per rendere i vostri incontri più piacevoli:

  • accompagnalo a fare qualcosa che lui ama;
  • proponigli di fare insieme a te qualcosa che non ha mai fatto;
  • prestagli attenzione e mostra interesse per quello che dice;
  • fallo sentire a suo agio in tua presenza;
  • assicurati che entrambi vi divertiate quando passate del tempo insieme.

In generale, sii spontanea e concentrati sull’essere te stessa, passando in modo piacevole il tempo che condividete. Questo è forse il metodo più naturale ed importante per far avvicinare a te un uomo e tenerlo stretto.

5. Crea un po’ di mistero intorno a te

Essere un po’ misteriosa può rappresentare un modo efficace per farsi desiderare da un uomo e spingerlo ad impegnarsi di più nella vostra relazione. Infatti, se lui avrà l’impressione di conoscerti come le sue tasche, non sarà stimolato a corteggiarti. Quindi, ad esempio:

Quindi, ad esempio, non rivelare tutto su di te subito. Non condividere troppe informazioni personali. Piuttosto, lascia che lui ti conosca gradualmente e scopra le tue qualità nel tempo. Se possibile, tieniti sempre qualche asso nella manica per sorprenderlo al momento giusto.

Inoltre, non rispondere subito alle sue chiamate ed ai suoi messaggi. Evita di essere sempre disponibile nei suoi confronti e mostra di avere altri interessi e altre cose da fare nella tua vita. Questo lo farà sentire estremamente più attratto nei tuoi confronti.

6. Non concederti subito

Concederti subito sessualmente può avere degli effetti disastrosi sulla tua relazione con un uomo. Quindi, se vuoi solo divertirti va bene così. Ma se cerchi qualcosa di più serio e soprattutto vuoi farti desiderare da lui, dovrai tenerlo un po’ di più sulle spine.

come farsi desiderare da un uomo psicologia

Molti uomini, infatti, dopo aver ottenuto ciò che volevano (il sesso), si rilassano e perdono interesse, iniziando a perseguire la prossima “preda”.

Se poi lui avrà l’impressione di essere riuscito a conquistarti troppo facilmente, darà poco valore alla vostra unione e di conseguenza alla tua persona. Sarà inoltre portato a pensare che tu sia una ragazza facile, poco adatta ad una relazione seria.

Quindi ritarda il più possibile il momento dell’unione fisica, almeno finché la relazione non si sarà consolidata. Se lui si prende un impegno formale nei tuoi confronti, allora potete iniziare a divertirvi sotto le lenzuola 😉

7. Stuzzicalo

Apri bene le orecchie, perché sto per rivelarti come farsi desiderare da un uomo nel modo più efficace e subdolo possibile.

Il fatto che non dovresti concederti subito sessualmente, non significa in alcun modo che dovresti rifiutarlo da un punto di vista fisico o avere dei comportamenti freddi e di chiusura nei suoi confronti. Tutt’altro!

Dovrai invece stuzzicarlo costantemente, in modo che la sua “fame” aumenti di giorno in giorno, senza poter essere soddisfatta nell’immediato.

Stuzzicarlo significa anche solo sfiorargli la mano quando siete insieme, avvicinarti al suo collo per dirgli “Che buon profumo che hai, quale utilizzi?” oppure sederti vicino a lui ed appoggiargli la testa sulla spalla.

Se lui proverà a spingersi troppo oltre, oppure ti inviterà a casa sua, non inventarti scuse banali. Sii sincera! Digli che vorresti molto andare a letto con lui, ma che non ti senti ancora pronta, perché hai bisogno di più tempo.

Con il passare dei giorni, la vostra intesa si intensificherà ed il suo desiderio nei tuoi confronti aumenterà sempre di più. Al momento giusto potrete vivere un’esperienza ancora più indimenticabile e sfogare il desiderio represso 😉

8. Costruisci una connessione

Oltre agli aspetti più superficiali, che dovrebbero essere l’esca che fa abboccare il tuo uomo, dovrai poi arricchire i vostri incontri e le vostre interazioni con dialoghi interessanti, che saranno necessari per creare affinità e far capire a lui che viaggiate sulla stessa lunghezza d’onda.

farsi desiderare da un uomo

La chiave per conquistare un uomo è far nascere in lui l’idea che saresti un’ottima fidanzata, che rientri in quello che in lingua inglese viene definito “girlfriend material”. Questo deve avvenire prima che lui abbia avuto la possibilità di andare a letto con te.

Per raggiungere tale risultato dovrai essere riuscita a stimolarlo anche con il tuo intelletto, con la tua capacità di essere presente nel dialogo e, in alcune occasioni, con la tua profondità di pensiero e la tua visione del mondo.

Per farsi desiderare da un uomo togliti dalla testa che debba sempre essere lui a portare avanti la conversazione, oppure a trovare gli argomenti giusti di cui parlare. Fagli domande interessanti, partecipa attivamente e preparati anche qualche tema di scorta di cui parlare. Ti assicuro che in questo modo lui ti troverà molto più interessante!

Come farsi desiderare da un uomo a distanza

Adesso, invece, ci concentriamo sulle carte che puoi giocarti per cercare di stuzzicare un uomo a distanza. Qui, chiaramente, le tue possibilità operative saranno ridotte, ma non è assolutamente detto che la distanza debba rappresentare un punto a sfavore o un limite.

Difatti, a volte la distanza rappresenta addirittura un vantaggio per l’attrazione. Molti uomini si ossessionano con donne che vivono lontano, proprio perché non possono averle così facilmente.

Ma, al di là di questo, come farsi desiderare da un uomo a distanza?

Innanzitutto dovrai provocarlo tramite l’utilizzo dei messaggi. Mandagli dei messaggi con dei vaghi riferimenti sessuali, che lo stuzzichino senza però dargli la certezza che vuoi andare a letto con lui. Puoi anche inviargli qualche tuo selfie oppure una foto con un nuovo outfit, chiedendogli un suo parere al riguardo.

Una volta che avrai la sua attenzione, dovrai sfruttare ogni momento possibile per creare una connessione più profonda tra di voi. Puoi raggiungere tale risultato facendogli delle domande significative, e dicendogli cose profonde su di te.

Inoltre, puoi sempre giocarti la carta dell’essere un po’ sfuggente, senza però risultare eccessiva: non rispondergli subito quando ti scrive e richiamalo dopo mezz’ora invece di rispondere appena ti chiama. La tecnica del tira e molla in questo caso ti sarà di grande aiuto.

Come farsi desiderare da un uomo sposato

A questo punto non ci resta che affrontare l’ultima situazione, ovvero quella in cui desideri attirare l’attenzione e l’interesse di un uomo sposato. In questo caso, dunque, andresti a ricoprire il ruolo dell’amante, che è già di per sé sinonimo di desiderio.

L’uomo sposato che va alla ricerca di relazioni extraconiugali ha solitamente voglia di vivere rapporti colmi di passione, desiderio, intimità e complicità. Tutte cose che, evidentemente, mancano all’interno del suo matrimonio.

Per stuzzicare l’attenzione di un uomo sposato dovrai puntare su tre sfere: attrazione fisica, spensieratezza e complicità. In questa situazione, come potrai immaginare, l’ambito sessuale gioca un ruolo fondamentale, se non addirittura primario.

Questo non significa che dovrai concederti nell’immediato o in modo prematuro, ma sappi che l’uomo che hai di fronte non tarderà a farti percepire il suo desiderio di unirsi a te. In primo momento, comunque, è bene attendere e farsi desiderare come abbiamo visto in precedenza.

Per quanto riguarda la spensieratezza, devi essere consapevole che l’uomo sposato che guarda altrove è anche alla ricerca di un porto di felicità e armonia, privo di incomprensioni, discussioni o litigi.

come farsi desiderare da un uomo a distanza

Lui non ha solamente voglia di unirsi intimamente ad una donna, ma ha voglia di stare bene. E qui, ci ricolleghiamo al discorso che abbiamo visto prima: la qualità del tempo da trascorrere insieme.

Da ultimo, abbiamo la complicità. Lui è sposato, ed il suo più grande timore è incontrare una donna che possa spronarlo a lasciare la moglie, che parli male del suo matrimonio o che in qualche modo arrivi a ricattarlo o a mettergli pressione.

Questa situazione, solitamente, si presenta quando la donna si fa prendere dai propri sentimenti, e perde la cognizione della circostanza in cui si ritrova. Il tuo obiettivo deve essere stare bene insieme a lui, fargli dimenticare della sua vita “reale” ed offrirgli una piacevole via di fuga dai suoi problemi.

Questo atteggiamento, stai pur certa, lo porterà a desiderarti più di ogni altra cosa. E sai perché? Perché tu diventi per lui l’incarnazione della felicità, sotto tutti i punti di vista.

Come farsi cercare da un uomo: conclusioni

Siamo giunti alla conclusione di questo articolo su come farsi desiderare da un uomo. Ricorda sempre che se vuoi che lui ti cerchi e ti desideri, non devi mai inseguirlo. Il tuo compito di donna è quello di rendergli i giochi difficili, così da aumentare il suo interesse nei tuoi confronti.

Allo stesso tempo, però, non bisogna rischiare di cadere nell’esagerazione. Va bene essere sfuggente e non concedersi subito da un punto di vista sessuale, ma non va bene farsi inseguire costantemente o avere atteggiamenti da principessina. Anche lui, a sua volta, deve sentirsi desiderato.

Se vuoi approfondire l’argomento e capire come imparare a sedurre un uomo in modo indiretto e subliminale, ti invito a seguire il corso di Antonio Meridda, che trovi qui.

4.3/5 - (6 votes)