Come farsi desiderare dal marito: 5 consigli pratici

come farsi desiderare dal marito

All’interno di una relazione, specie quando si parla di un matrimonio, riuscire a mantenere viva l’attrazione ed il desiderio non è sempre facile. Quando si è giovani e spensierati è più semplice, ma quando subentrano le responsabilità, gli incastri degli orari di lavoro, la stanchezza e le difficoltà, anche il modo in cui vediamo il partner cambia.

Chiaramente parliamo di un processo che avviene a livello inconscio, ma che proprio per questo motivo è più pericoloso di altri meccanismi che interessano un matrimonio. Quello che si percepisce dal coniuge è distacco mescolato ad un po’ di indifferenza, perché purtroppo l’abitudine gioca brutti scherzi.

Ed ecco perché poi ci si ritrova a domandarsi come farsi desiderare dal marito. Quello che vedremo nella guida di oggi è un insieme di consigli e tecniche che potrai utilizzare per stuzzicare il tuo partner, per farti percepire diversa e per ricreare l’attrazione perduta.

Inoltre, ci tengo a sottolineare che questi suggerimenti saranno la tua risposta anche qualora ti stessi domandando come farsi desiderare dal proprio ragazzo. Insomma, non è detto che queste intenzioni interessino solo due persone unite in matrimonio, no?

Come farsi desiderare dal marito: 5 consigli d’oro

Che si tratti del marito o del fidanzato non ha importanza: l’attrazione gioca un ruolo essenziale all’interno di una relazione. Se ci pensi, prima di qualsiasi altra cosa, è l’attrazione che ha unito te ed il tuo compagno, e dopo è venuto tutto ciò che interessa la sfera più profonda, del dialogo e della conoscenza.

Ma se non c’è quella sensazione di desiderio, non c’è neanche la voglia di approfondire la conoscenza con una persona. E questo ci fa capire quanto sia importante l’attrazione affinché una coppia possa vivere una relazione appagante e soddisfacente.

Vediamo quindi quali sono le carte che ti puoi giocare per riuscire a farti desiderare da tuo marito proprio come “ai vecchi tempi”:

Fatti vedere splendente

Questo, per quanto possa sembrarti banale, è il punto focale di tutto il nostro discorso. Se vuoi farti desiderare dal tuo partner, devi essere desiderabile. Il concetto è semplice, ma importante. Ecco perché dovrai metterti nella condizione davvero di essere splendente, e non solo come un modo di dire.

Prenditi cura di te stessa, presta attenzione ai piccoli dettagli, fatti una nuova messa in piega e indossa vestiti che ti valorizzino. Insomma, pensa ad ogni giorno come se fosse l’occasione per fare colpo su tuo marito così come è stato la prima volta che vi siete conosciuti.

come farsi desiderare dal proprio ragazzo

Se sai che ci sono abiti o scarpe che lui apprezza particolarmente cerca di indossarle quando siete insieme, di modo che lui possa percepire in modo più concreto i tuoi intenti. Tuttavia, non possiamo puntare tutto sul fattore estetico.

Essere splendente significa portare il sole dentro, essere raggiante, sorridente, di una felicità travolgente. Questi sono gli aspetti che hanno fatto sì che tuo marito si innamorasse di te, e devi sfruttarli al 101% per renderti di nuovo desiderabile ai suoi occhi.

Compra qualche vestito nuovo

Rimanendo sul tema del fattore estetico, un altro ottimo modo per farsi desiderare dal proprio marito è rinnovare la cabina armadio. Cerca di puntare su un vestiario elegante e seducente, che possa valorizzare le tue curve.

Non sto dicendo di puntare sul volgare, ma di scegliere qualche abito che possa stuzzicargli la fantasia. Inoltre, ti consiglio vivamente anche di prendere in considerazione il rinnovo della biancheria intima, cosa che sarà chiaramente apprezzata da tuo marito.

Inizia a praticare sport

Per belle apparire bisogna soffrire“, soprattutto quando l’intento è quello di farsi desiderare dal proprio marito. Il tempo purtroppo non guarda in faccia a nessuno, e tra le mille cose da fare, lo spazio da dedicare al proprio corpo è sempre risicato.

Cerca di ritagliarti dei momenti che ti permettano di prenderti cura di te stessa, di migliorare il tuo fisico e di farti sentire bene. Anche perché, oltre al fattore più estetico, lo sport influisce positivamente anche sulla mente, quindi hai solo che da guadagnarci.

Senza considerare che, chiaramente, tuo marito man mano noterà i progressi che fai, e questo sarà un ulteriore fattore che riporterà l’attrazione all’interno della vostra coppia.

Esci con le tue amiche

Questo consiglio forse non te lo aspettavi, ma una donna che ha la sua vita sociale, ha il suo giro di amicizie e riesce a coltivarle, agli occhi di un uomo è sempre attraente. Insomma, dall’altra parte della bilancia c’è l’opzione di rimanere a casa davanti alla TV tutte le sere della settimana.

Invece, crea occasioni per uscire anche ad “orari improbabili”, magari a mezzogiorno o il sabato sera, così che lui possa anche rimanere incuriosito da queste tue nuove abitudini. Questo gli farà venire il desiderio di riprendere ad uscire con te, fosse anche solo per bere un drink insieme dopo una bella cena.

Crea l’atmosfera giusta

Un’altra ottima tecnica che puoi utilizzare per farti desiderare da tuo marito è quella di creare delle situazioni dove possa sbocciare il vostro amore. Magari durante il weekend puoi organizzare una cena romantica con tanto di candele e vino rosso, indossando uno dei tuoi nuovi abiti e poi, all’improvviso, puoi dirgli che avresti tanta voglia di un massaggio.

come farsi desiderare dal fidanzato

Insomma, una cosa tira un’altra, anche all’interno di un matrimonio. Devi essere brava a dosare il gioco di seduzione, ma stai pur certa che se tuo marito ha voglia, riuscirà a cogliere ogni minimo segnale.

Come farsi desiderare dal proprio marito: conclusioni

Questi sono i principali 5 suggerimenti che mi sento di dirti di mettere in pratica affinché tuo marito possa ritrovarsi di nuovo attratto da te. A tutti piacciono le cose belle, interessanti, intriganti e, in qualche modo, anche difficilmente raggiungibili.

Tu devi cercare di essere tutto questo per riuscire a farti desiderare da tuo marito. Devi ricreare quelle sensazioni ed emozioni che vi avvolgevano durante i primi periodi della vostra relazione, così che anche lui possa sentirsi nuovamente vivo insieme a te.

Oltre ai 5 consigli visti in questa guida, però, sappi che il vostro rapporto è fatto di tante piccole sfaccettature di cui è difficile parlare dietro ad uno schermo. Il modo in cui si guardano due persone, si sfiorano, si sorridono e si stuzzicano è la cosa più intima che ci sia.

Quello che sto cercando di dirti è che nessuno meglio di te conosce tuo marito ed il vostro trascorso, e perciò sei l’unica che può, insieme ai suggerimenti di questa guida, trovare il modo giusto per farsi desiderare di nuovo da lui.