Come farsi perdonare da un ragazzo: 5 consigli da seguire

come farsi perdonare da un ragazzo

Come farsi perdonare da un ragazzo? Come riavvicinarsi al proprio fidanzato dopo averlo tradito? È possibile farsi perdonare da un ragazzo deluso? Se vuoi conoscere le risposte a queste domande, allora continua a leggere!

Anche la ragazza più innamorata può fare un passo falso, ferendo la persona del suo cuore. In casi come questi, si è pronti a qualsiasi cosa pur di recuperare il rapporto.

Se anche tu ti trovi a vivere tale dolore, smettila di preoccuparti, perché in questo articolo ti spiegherò come farti perdonare da un ragazzo in 5 passi. Ciò significa che a prescindere dal carattere del tuo fidanzato, che sia orgoglioso o meno, avrai modo di riparare le ferite che hai recato al suo cuore e riconquistarlo.

Però, prima di scoprire cosa fare per ottenere il perdono da un ragazzo deluso, ti consiglio di eseguire il test online che trovi di seguito. In base alle tue risposte saprai all’istante quante possibilità hai di riconquistare il tuo amore. Inizia ora cliccando qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come farsi perdonare da un ragazzo: i 5 step da seguire

Andiamo subito al sodo: ecco 5 consigli concreti che ti permetteranno di farti perdonare dal tuo ragazzo. Mettendo in pratica quanto spiegato sarai in grado di sistemare le cose e riabbracciare al più presto il tuo amato.

1. Ammetti la tua colpa

Se vuoi farti perdonare dal tuo ragazzo la prima cosa da fare è ammettere di aver sbagliato, ma non solo con lui: anche con te stessa.

Ciò vale a prescindere da quello che hai fatto. Anzi, più è grave la colpa più è probabile che tu possa avere problemi a prenderti le tue responsabilità. Quindi, niente scuse o giri di parole: ammetti con te stessa di aver fatto una sciocchezza ed accettane le conseguenze.

Questo esame di coscienza ti consentirà di affrontare gli step seguenti con animo sereno, senza alcun attacco di orgoglio o superbia, sentimenti che sono fuori luogo, oltre che inutili, quando si ha commesso un errore.

2. Chiedi scusa nel modo giusto

Arriviamo al punto che per molte persone è il più complicato: chiedere scusa. E nota bene che dovrai farlo nel modo giusto, ovvero con garbo, sincerità ed una sola volta.

Infatti, dopo aver commesso un errore, è del tutto inutile cospargersi il capo di cenere o chiedere scusa mille volte. Agendo in questo modo, il tuo atteggiamento potrebbe sembrare inautentico e mosso dalla disperazione, piuttosto che da un concreto pentimento.

Al contrario, mostra un atteggiamento maturo e chiedi scusa una sola volta. Puoi farlo di persona, ma è consigliabile scegliere un’altra via, anche perché lui potrebbe rifiutarsi di vederti o trattarti male, se è ancora in preda alla rabbia.

Come farsi perdonare da un ragazzo deluso

Il modo migliore per chiedergli scusa è scrivergli una lettera. Al suo interno ammetterai le tue colpe, lo ringrazierai per tutto quello che ti ha dato e gli dirai che sei pronta a lasciargli i suoi spazi, perché sai come si sente.

3. Dagli tempo e spazio

Il terzo passo per farti perdonare dal tuo ragazzo chiama in gioco la tua pazienza: dagli davvero tutto il tempo di cui ha bisogno.

È assolutamente comprensibile che la cosa non possa piacerti, ma è l’unico modo per mettere a posto le cose. Egli deve avere la possibilità di smaltire la rabbia che prova nei tuoi confronti e, perché no, iniziare ad avvertire la tua mancanza.

Allo stesso modo, dagli tutto lo spazio necessario e non fargli alcuna pressione. In tal senso, se vuoi farti perdonare dal tuo ragazzo, almeno nei primi tempi, evita:

  • incontri per caso, visitando i luoghi che frequenta;
  • contatti tramite social (anche da altri account);
  • chiamate;
  • messaggi da parenti ed amici in comune;
  • scenate sotto casa sua o sul luogo dove lavora.

Come si dice: il tempo è un gran dottore. Adesso lui ha bisogno di stare da solo e tu lo devi accettare. Questo è l’unico modo che hai per permettergli di elaborare il dolore e la rabbia che prova. Tra qualche settimana, probabilmente, sarà già ben disposto ad un riavvicinamento, o almeno ad una riapertura dei vostri contatti.

4. Evita di commettere gli stessi errori

Il fatto che dovrai stare lontano dal tuo ragazzo non significa che tu possa fare come ti pare. Al contrario, questo è un momento cruciale per dimostrargli in maniera indiretta che sei cambiata e che non rifarai gli stessi errori.

come farti perdonare da un ragazzo

Ciò vale a prescindere da ciò che vi ha portati a litigare, ma è ancora più importante se si tratta di questioni comportamentali (tradimento, gelosia, troppa pressione…).

Quindi, evita di adottare gli stessi atteggiamenti che lo hanno fatto allontanare, magari lanciando frecciatine sui social o cercando di attirare la sua attenzione facendolo ingelosire.

Se ti comporterai bene, magari adottando una condotta sobria anche sui social, manderai un massaggio ben preciso: io sono cambiata e non commetterò più gli stessi errori.

5. Tenta un riavvicinamento

Una volta trascorso il tempo necessario, di solito 3/4 settimane, puoi tentare un riavvicinamento con il tuo ragazzo.

A dire il vero, se ti sei comportata come ti ho consigliato e se il tuo errore non è stato così terribile è probabile che sia proprio il tuo ex a fare il primo passo verso di te.

Ma se così non fosse, non disperarti: hai ancora delle carte da giocare.

Per individuare la strategia giusta da seguire leggi “Il Codice Della Riconquista“. Si tratta di un manuale avanzato, ricco di informazioni e consigli pratici su come riconquistare un ragazzo deluso, confuso o arrabbiato.

Ad esempio, ti sarà spiegato come scrivere il primo messaggio per riallacciare i contatti con il tuo ragazzo e come strutturare la tua lettera di scuse. Inoltre, imparerai la giusta condotta da seguire al fine di riacquistare la fiducia della persona che ami.

Ma non si tratta solo di questo, perché un intero capitolo è dedicato a come gestire la vostra relazione una volta che sarete tornati insieme, così da non ripetere gli stessi errori, evitando di ritrovarti al punto di partenza.

Acquista ora Il Codice Della Riconquista: lo trovi in offerta con 2 bonus cliccando qui.

Come farsi perdonare da un ragazzo deluso

Adesso concentriamoci su un caso particolare: come farsi perdonare da un ragazzo deluso. In tale situazione non è detto che tu abbia tradito la sua fiducia, e questo è un grande vantaggio per te. Se non è stata minata la fiducia è probabile che lui riesca a superare il tuo errore, perché in fin dei conti non ha motivo di non darti una seconda occasione.

Ad esempio è possibile che lui si sia sentito messo da parte, non supportato trascurato. Oppure può darsi che alcuni tuoi comportamenti lo abbiano ferito, o gli abbiano fatto credere che la vostra relazione non ha più senso di esistere.

In questo caso devi assolutamente puntare sul chiedergli scusa in modo sincero e profondo, magari attraverso una lettera. Non deve essere un semplice “scusa”, ma un gesto che racchiuda tutta la tua consapevolezza sulla situazione che state vivendo.

Inoltre, ti consiglio vivamente di sottolineare che sei disposta a fare qualsiasi cosa pur di dimostrargli che sei realmente dispiaciuta per quello che è successo, e che chiaramente non si ripeterà più. Lui deve percepirti al suo fianco, ma la forza di portare avanti la relazione gliela devi dare tu, ed è una forza che, quando utilizzata correttamente, è in grado di fare miracoli.

Cerca di fargli capire che la situazione che lo ha ferito o deluso non si ripresenterà più, e che in futuro non dovrete più vivere momenti come questo. Insomma, per farsi perdonare da un ragazzo deluso bisogna puntare sulla consapevolezza, sul pentimento e sulla rassicurazione. Queste sono la chiavi.

Come farsi perdonare da un ragazzo per un tradimento

Questa situazione è decisamente più delicata della prima, perché come ti dicevo, qui entra in gioco il discorso della fiducia. E purtroppo, quando si rompe questo legame, è difficile rimediare. Non voglio prenderti in giro: non sarà semplice, ma nemmeno impossibile.

In questo caso le scuse non ti basteranno, anche se chiaramente dovrai porgergliele. Il punto della situazione è che lui è ferito sia a livello sentimentale, sia nell’orgoglio, perciò dovrai lavorare su entrambi i fronti.

Come prima cosa, quindi, assumiti pienamente le tue responsabilità, anche se il tradimento che hai commesso è stato il frutto di mancanze o errori suoi. Il problema, qui, è che la mancanza più grave è avvenuta da parte tua, e in questo momento il tuo ex non sarà ben disposto a sentirsi dire “Ti ho tradito perché…”.

come farsi perdonare da un ragazzo per un tradimento

Allo stesso tempo ti sconsiglio di tirare in mezzo le solite frasi del tipo “Non ha significato niente, io sono innamorata di te“, perché lui ti risponderebbe semplicemente che una persona innamorata non tradisce, e finiresti in un vicolo cieco.

Piuttosto, riconosci pienamente il tuo errore e sottolinea che è uno sbaglio di cui ti penti amaramente, che non l’hai vissuto bene nemmeno mentre succedeva e che da allora non riesci più a guardarti allo specchio.

Tuttavia, se il tuo ragazzo ora ha bisogno dei suoi spazi o ti chiede una pausa di riflessione, evita di diventare il suo zerbino nella speranza di riuscire a farti perdonare. Mettergli pressione o fare scenate di disperazione non ti servirà a nulla: dopo avergli chiesto scusa nel modo giusto, la cosa migliore da fare è avere pazienza.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Come farsi perdonare da un ragazzo orgoglioso

Un altro caso in cui potresti ritrovarti è quello di cercare di farti perdonare da un ragazzo molto orgoglioso. Qui, purtroppo, devi metterti nell’ottica di rinunciare al tuo di orgoglio, almeno in un primo momento.

Se hai commesso un errore che lo ha ferito nel profondo, sappi che il tuo ex non tarderà a sottolinearlo appena ne avrà occasione, e che ti renderà il percorso di riconquista molto difficile.

D’altronde, stiamo parlando di un ragazzo orgoglioso, e non possiamo poi stupirci chissà quanto che le cose stiano così. Dunque, per farti perdonare da lui dovrai metterti in testa di mostrarti triste, dispiaciuta e afflitta per quanto accaduto. Se sarai tu a fare il primo passo e ammetterai appieno le tue colpe, il suo orgoglio si sentirà appagato.

Tuttavia non devi mai arrivare a privarti della tua dignità. Dopo aver fatto il tuo, se lui non accenna a collaborare e a perdonarti, fatti da parte. Smetti di cercarlo e digli che accetti la sua decisione di non voler proseguire la vostra relazione.

Con lo scorrere del tempo, se ancora prova dei sentimenti nei tuoi confronti, lui inizierà poco a poco a far calare le barriere del suo orgoglio. Si renderà conto che ha avuto a che fare con una persona onesta, che si è mostrata realmente dispiaciuta per i suoi errori. Capirà anche che te ne stai andando, e che se vuole impedirlo deve necessariamente “ammorbidirsi” nei tuoi confronti, almeno un po’.

A quel punto tu potrai ricontattarlo, con enormi possibilità di scoprire che il muro che prima si frapponeva tra voi due, ora è stato finalmente abbattuto.

Come farsi perdonare da un uomo: una risorsa aggiuntiva

Bene, con questo ultimo paragrafo giungiamo al termine della nostra guida. Come hai potuto vedere, le situazioni in cui potresti ritrovarti sono molteplici, ed ognuna merita un percorso specifico.

Ecco perché, oltre ai suggerimenti che trovi qui, ti consiglio vivamente di non “sederti sugli allori” ma, piuttosto, di approfondire l’argomento. Il perdono, la riconquista, la ricostruzione della fiducia sono temi molto ampi da trattare, e meritano molta attenzione.

Come fare, quindi, per entrare nel vivo di questi argomenti?

Attraverso la lettura del manuale Il Codice Della Riconquista, un libro all’interno del quale troverai racchiuse tutte le migliori tecniche e strategie per poter riavvicinare il tuo ex e, soprattutto, per evitare di commettere errori.

Se hai davvero intenzione di farti perdonare da lui, non farti bloccare dall’idea di dover leggere un libro: vedilo come un investimento per la vostra relazione.

5/5 - (5 votes)