Come farsi perdonare un tradimento: 5 consigli efficaci

come farsi perdonare un tradimento

Come farsi perdonare un tradimento? Qual è il modo giusto per far capire al proprio uomo che quello che è successo è un errore che non si ripeterà più? Da che parte bisogna iniziare?

Nel corso di una relazione possono succedere tante cose: imprevisti, cambi di rotta, ripensamenti e anche tradimenti. E se sei capitata su questa guida significa che, anche se non lo avevi messo in conto, sei nella posizione di doverti far perdonare un tradimento.

So che adesso sei preoccupata e hai paura che lui non riesca a passare sopra a questo tuo errore, ma come vedremo, se saprai giocarti le giuste carte lo metterai nella condizione di superare questo momento di crisi.

Prima di iniziare a leggere, però, voglio invitarti ad effettuare un test online molto utile che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme al tuo partner. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Farsi perdonare un tradimento è possibile?

Sapere che la propria compagna ha avuto un’esperienza intima con un altro, non è mai una notizia semplice da digerire per un uomo.

Eppure, a volte succede: le cose magari non andavano bene da diversi mesi, non vi ritrovavate più nell’intimità o la relazione era entrata in un tunnel di noia e passività. Insomma, i motivi che ti hanno portata a tradire il tuo partner possono essere molteplici, e con questo non sto cercando di scusarti, ma di farti ragionare.

Tu sei qui per sapere se è possibile farsi perdonare un tradimento, ed il primo passo da fare è comprendere le cause che ti hanno spinta tra le braccia di un altro uomo. Questo è importante sia per te stessa, sia per evitare che possa succedere nuovamente.

farsi perdonare un tradimento

Inoltre, identificare le motivazioni per cui ti sei ritrovata in questa situazione ti aiuterà a capire se proseguire la relazione con il tuo partner è davvero quello che vuoi. Mi spiego meglio: dopo un tradimento ci si concentra quasi unicamente sulla fase del perdono, perché ci si sente in colpa per quanto accaduto e ci si sente male con se stessi.

Più raramente, invece, ci si sofferma a pensare se quello che è successo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Un vaso che, magari, era pieno di insoddisfazione, incomprensione, infelicità e mancanza di prospettiva, di sentimento e di visione.

Dunque, farsi perdonare un tradimento è possibile se coesistono le giuste basi per poter richiedere il perdono, avere la certezza che non accada più ed essere consapevoli che quello che si desidera realmente, al di là del perdono, è proseguire la relazione.

Quello che sto cercando di dirti è che se vuoi avere una seconda chance, devi essere certa di volerla con tutta te stessa, e non solo per il senso di colpa che ad oggi ti affligge. In conclusione, quindi, farsi perdonare un tradimento è possibile in relazione a quello che senti e desideri tu.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Come farsi perdonare un tradimento: 5 consigli efficaci

Dopo che ti sarai posta i giusti interrogativi e che avrai trovato le risposte che stavi cercando potrai iniziare a muovere i primi passi per far sì che il tuo partner riesca a perdonarti il tradimento.

Ti anticipo che il percorso che ti aspetta non è semplice né tantomeno veloce. Parliamo di un tema molto delicato, e per questo devi essere pronta a vivere sulle montagne russe. A volte avrai la percezione che sia quasi fatta, altre che lui non ce la faccia.

Ma è tutto normale. Per perdonare un tradimento ci vuole tempo, pazienza, coraggio e amore, tutte cose che lui deve avere la possibilità di riscoprire. In poche parole, quindi, non farti prendere dalla fretta che lui ti perdoni, perché dovrai agire in base alle sue tempistiche.

Vediamo ora insieme 5 consigli che ti torneranno utili per poter affrontare al meglio questa delicata situazione e per metterti nella condizione migliore affinché lui possa perdonarti per l’errore commesso:

1. Assumiti le tue responsabilità

Quando si arriva a tradire il proprio partner sappiamo bene che, nella maggior parte dei casi, la coppia stava vivendo un momento di crisi. Magari è stata proprio questa crisi a creare l’allontanamento che ti ha portata a tradire il tuo compagno.

In questo momento, quindi, potresti sentirti un po’ vittima della situazione anche tu. Potresti avere delle cose da recriminare al tuo partner, oppure delle scuse da usare per proteggerti dalla responsabilità di ciò che hai fatto: “lui ultimamente mi stava trascurando, era sempre al lavoro, non mi sentivo più desiderata né amata…”

Tuttavia, se vuoi farti perdonare un tradimento, è importante che tu riconosca il tuo errore e ti assuma in pieno le tue responsabilità, senza cercare scuse.

La vera vittima in questa situazione è il tuo partner, perché per quanto le cose stessero andando male, lui è riuscito a rimanerti fedele e a non cercare svago altrove. Dunque, non cercare scuse o giustificazioni: affronta di petto la situazione e assumiti le tue responsabilità.

2. Chiedi scusa in modo efficace

La seconda cosa che dovrai fare per farti perdonare un tradimento è chiedere scusa al tuo partner in modo sincero ed efficace. Per quanto possa sembrarti strano parlare di “efficacia” in riferimento a questa situazione, in realtà si tratta di un aspetto fondamentale.

come farsi perdonare un tradimento da un uomo

Quando si commette un errore di questo tipo si è spinti a chiedere scusa di continuo al partner, in tanti modi diversi e ogni volta che se ne ha occasione. Tuttavia, non conta nulla il numero di volte in cui chiedi scusa, ma conta solo la qualità delle scuse.

Ecco perché è importante essere onesti, dire le cose come stanno e sottolineare che è un errore che non accadrà più. Devi riuscire a trasmettere trasparenza, sincerità e dispiacere, senza però ripetere le stesse cose 5 volte al giorno tutti i giorni.

Ad esempio, potresti anche prendere in considerazione l’idea di scrivere una lettera al tuo compagno, con le modalità indicate all’interno del manuale Il Codice Della Riconquista. Le scusa per iscritto sono sempre più efficaci e d’impatto rispetto a delle scuse verbali. Per approfondire l’argomento, ti invito a visitare questa pagina.

3. Lasciagli i suoi spazi

So che adesso hai paura che lui non riesca a perdonarti e che tu sia prossima a perderlo del tutto, ma devi cercare di metterti nei suoi panni per poter capire ciò di cui lui ha davvero bisogno in questa fase.

É giusto assumersi le proprie responsabilità e chiedere perdono in modo efficace, ma non puoi pretendere che le cose si sistemino dall’oggi al domani. Chi deve perdonare un tradimento si trova di fronte a molto dolore, e quasi sempre ha bisogno di tempo e spazio.

Dunque cerca di essere comprensiva e di non opprimere il tuo partner, anche se è proprio quello che ti verrebbe da fare. É giusto che lui abbia il suo tempo per elaborare ciò che è successo, perché sarà lui a doverti perdonare.

4. Sii presente per lui

Il tradimento implica la rottura del legame di fiducia, e con esso la credibilità che lui ha nei tuoi confronti. Quello su cui dovete lavorare insieme è ricostruire la fiducia perduta, anche se ci vorrà tempo e pazienza.

A volte ti sembrerà che lui sia lontano, altre che abbia voglia di litigare e discutere, e altre ancora che non sia disposto a perdonarti. In tutte queste occasioni, per quanto difficile, devi cercare di evitare lo scontro.

come farsi perdonare per un tradimento

Piuttosto, cerca di essere presente, comprensiva e di infondergli la sicurezza che ad oggi gli manca. Anche se non lo ammette, adesso è di questo che ha bisogno, e solo tu puoi fargli capire quanto siano serie le tue intenzioni.

5. Corteggialo

Il consiglio n.3 era di lasciargli i suoi spazi evitando di essere insistente e di pretendere cose che al momento lui non è in grado di darti. Questo, però, non significa che dovrai far finta di non esistere o fargli provare la tua assenza.

Il tutto si basa su un gioco perfetto di equilibri tra il “ti lascio i tuoi spazi” e “sto cercando di dimostrarti che ti amo”. In poche parole, è come se tu dovessi conquistare il tuo uomo da capo, senza però tutta quella libertà che avevi all’inizio.

Cerca di essere premurosa nei suoi confronti e di dimostrargli la natura dei tuoi sentimenti e delle tue intenzioni. Bisogna che recuperiate la relazione, ed è importante che in questo processo tu ti esponga con delle dimostrazioni concrete di amore.

Come farsi perdonare un tradimento da un uomo: conclusioni

Questa guida giunge al termine e io sono abbastanza certo che i consigli che hai letto ti saranno di grande aiuto per impostare il percorso che ti aiuterà a farti perdonare dall’uomo che ami.

Come dicevamo, non sarà semplice, perché ci saranno momenti di up and down che ti faranno credere di non farcela. Tuttavia, se quello che vuoi davvero è riprendere in mano la vostra relazione e rimediare a quanto successo, è importante che tu resista.

Allo stesso tempo, però, è necessario che tu abbia un piano d’azione concreto, sicuro ed efficace da seguire. Questi 5 consigli che abbiamo visto oggi rappresentano la base da cui dovrai partire, ma una volta messe le fondamenta bisogna avere tutto il materiale per poter procedere con la costruzione del palazzo.

Ecco perché concludo questa guida consigliandoti la lettura dell’ebook Il Codice Della Riconquista, il manuale numero uno in Italia in tema di riconquista. Dunque, vuoi sapere come proseguire per farti perdonare il tradimento e riaccendere la passione tra te e il tuo compagno?

Leggi questo libro e metti in pratica quello che trovi scritto al suo interno!