Come ingelosire un narcisista: 6 tecniche per fargli perdere la testa

Come ingelosire un narcisista

Vuoi sapere come ingelosire un narcisista? Ti stai chiedendo come fare ingelosire un uomo che ti ha dimostrato di possedere tratti narcisistici di personalità? Sei nel posto giusto!

In un rapporto di coppia o durante il processo di corteggiamento, avere il controllo sulla gelosia è una componente importantissima che ti permette di gestire la tua storia d’amore da una posizione vantaggiosa. Ma raggiungere un equilibrio del genere è tutt’altro che facile.

La situazione diventa ancora più complicata quando sei coinvolta in una relazione con un narcisista. Infatti, il narciso tende ad utilizzare la sua forte personalità per avere il sopravvento sulla partner. Tuttavia, ci sono diverse tecniche ti permettono di tenerlo a bada e sfruttare la sua personalità egocentrica a tuo vantaggio, mettendolo ai tuoi piedi.

In particolare, nel presente articolo vedremo come ingelosire un narcisista, grazie a 6 tecniche che funzionano splendidamente per fargli perdere la testa.

Ma prima di iniziare ti consiglio di completare questo semplice test online. Farlo ti risulterà molto utile, perché ti aiuterà a capire se la persona che hai vicino è davvero un narcisista e quanto tale problematica è radicata nella sua personalità.

Scopri se lui è un narcisista

Come ingelosire un narcisista: 6 tecniche

Adesso vediamo nel dettaglio le migliori tecniche per far ingelosire un narcisista ed ottenere una posizione predominante all’interno del vostro rapporto.

1. Mostrati indipendente

Questa prima tecnica per far ingelosire un narcisista è anche la migliore per annichilirlo del tutto. Infatti, nulla è più al sicuro dalle sue grinfie di una donna consapevole delle sue capacità. Mostrandoti indipendente, la sua gelosia sarà solo una naturale conseguenza.

Prima di tutto non pendere dalle sue labbra, non far scorgere che le sue parole possono avere una forte influenza sul tuo umore (anche se è così nascondilo a tutti i costi). Deve passare assolutamente il messaggio che lui non ha nessun potere su di te.

Lo stesso discorso vale per i tuoi hobby e le tue passioni: continua a coltivarle anche se ti viene ripetuto che sono tutte sciocchezze. Cura sempre le tue amicizie e quando esci da sola non sopprimere la tua femminilità.

far ingelosire un narcisista

Impegnati nello studio e/o nel lavoro, fai in modo di avere sempre un’indipendenza economica e sociale. La persona che sta al tuo fianco deve capire che se tra di voi c’è un sentimento, questo è da vivere alla pari, e che lui non può giocare con te o sottometterti.

Fagli capire che la tua presenza al suo fianco è tutt’altro che scontata. Tale atteggiamento fa sì che il narcisista (ma a dire il vero qualunque uomo) si senta geloso, e continui sempre ad impegnarsi al massimo per conquistarti.

2. Fai amicizia con uomini di successo

Un altro modo per fare ingelosire un narcisista, soprattutto se il vostro rapporto si è concluso, è quello di circondarti di uomini di successo. Ovviamente non ti sto dicendo di diventare una ragazza facile. Tutt’altro.

Allarga il tuo giro di amicizie maschili, facendo sì che in giro per locali o per una semplice passeggiata tu sia accompagnata sempre da uomini d’eccezione. Se ti riesce, sottolinea tutto tramite i social. Il narcisista vedendo questo tuo comportamento si sentirà chiamato in causa, perché vorrà competere con i tuoi nuovi amici.

Come spiegato all’interno del manuale L’Antidoto Al Narcisista, se vuoi rendere ancora più geloso il narciso, devi circondarti di persone che eccellono dove lui fallisce. In questo modo lo farai letteralmente impazzire. Per approfondire la dinamica clicca qui.

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

3. Complimentati con altri uomini in sua presenza

A differenza di quella precedente, questa tecnica per ingelosire un narcisista è molto valida quando tra di voi esiste un rapporto stabile. Il tutto è molto semplice e non ti richiederà nemmeno un grosso impiego di tempo. Infatti, dovrai buttare qui e là qualche parolina sospesa che però lo colpirà come una freccia intrisa di veleno.

Per fare un esempio, la mattina prima di andare a lavoro, mentre si abbottona la camicia, gli puoi far notare che la vedi più aderente del solito, soprattutto intorno al giro vita, attendere qualche minuto e poi: Potresti chiedere a Luca come ha fatto a mettersi così in forma. Avete la stessa età ma lui sembra 10 anni più giovane!.

Sulla stessa linea puoi continuare con i bicipiti di Maurizio oppure, sospirando, puoi comunicare la tua invidia per Grazia, perché il suo fidanzato sembra uno che a letto ci sa proprio fare. Non come un certo uomo di tua conoscenza, che sotto le coperte dura meno di una sigaretta!

fare ingelosire un narcisista

Ovviamente sta a te decidere il livello delle frecciatine, ma sappi che tali confronti fanno esplodere un enorme senso di competizione, che spingerà il narciso a fare di tutto per tornare a brillare ai tuoi occhi.

4. Chiedi consiglio ad un altro uomo

Come avrai ben capito, se desideri ingelosire un narcisista devi far sempre leva sul suo smisurato ego. Anche la tecnica che stiamo per vedere si muove in questa direzione, e se saprai utilizzarla bene gli farai drizzare tutti i capelli sulla testa!

Ti basterà consultarti con un altro uomo, qualora tu avessi delle necessità o bisogno di aiuto, e fare in modo che il narciso lo venga a sapere. Questo trucco per far ingelosire un uomo narcisista è ancora più efficace quando chiedi consiglio ad un altro uomo su di un argomento che il narciso reputa il suo cavallo di battaglia.

Facendo un esempio pratico, se il tuo partner crede di essere un esperto di finanza, chiedi consiglio sull’apertura di un conto ad un suo amico, o meglio ancora ad un uomo che entrambi conoscete, ma con il quale lui non ha un rapporto stretto.

Di conseguenza, il narcisista inizierà a sentirsi messo da parte e scavalcato nella sua (presunta) posizione di totale punto di riferimento nella tua vita, innescando un’inevitabile gelosia che lo porterà a fare di tutto per riconquistare la tua stima.

5. Scompari ogni tanto

Questo metodo per fare ingelosire un narcisista resta sempre uguale nella sostanza, ma varia nella modalità a seconda del rapporto che ti lega a lui. Nella pratica si tratta di non dedicare tutto il tuo tempo al narciso e di scomparire a tratti dalla sua vita senza fornire nessuna spiegazione.

Se il rapporto che vi lega è un fidanzamento, prenditi del tempo per te, nei weekend organizza serate senza coinvolgerlo e se ne hai la possibilità fa qualche viaggio da sola o con le tue amiche. Se lui chiede delle spiegazioni, digli solo che hai la tua vita e le tue cosa da fare.

Nel caso in cui a legarvi sia il vincolo del matrimonio, ed il tuo desiderio è quello di suscitare la gelosia di tuo marito, smetti di contattarlo durante il giorno mentre sei al lavoro, qualche volta pranza fuori avvisandolo con un semplice sms (ma senza fornire troppi dettagli). Fagli capire che non sei destinata a stare sempre a casa e se lui è abituato ad averti a sua disposizione rompi tale routine.

Nel caso invece non ci sia un rapporto stabile o la vostra storia sia terminata, interrompi i vostri contatti per qualche giorno, e se lui ti chiede spiegazioni rispondi sempre in maniera evasiva. Se state chattando, chiudi la chat dicendo che devi uscire senza aggiungere altro e poi non farti sentire per un po’ di tempo.

come fare ingelosire un narcisista

Questo tuo comportamento farà capire al narcisista che non ha nessun controllo sulla tua vita, o che lo sta perdendo. Inevitabilmente, lo spingerà a fare di tutto per recuperare il terreno perduto.

6. Dedica ad altri uomini le stesse attenzioni che hai per lui

Terminiamo la nostra lista con un trucco per far ingelosire un narcisista non meno efficace dei precedenti, ovvero fare in modo che le attenzioni che hai per il narciso siano indirizzate anche ad altri uomini, ancora meglio se questi sono amici di entrambi.

Nella pratica, non devi fare nulla di speciale. Ti basta ad esempio preparare una torta per il tuo partner, facendo sì che lui noti l’impegno messo e che tutto nasca da una tua adorazione nei suoi confronti… Poi, dopo qualche giorno, fai una torta ancora più bella per Luigi, il suo migliore amico dal fisico possente. Ovviamente quello della torta è solo un esempio.

Il narcisista è convinto di essere la chiave di volta della tua vita, quindi una volta che ti vedrà prodigarti anche per altri uomini, tale certezza inizierà a vacillare e lui farà di tutto per ritornare ad essere l’unico destinatario delle tue attenzioni.

Come far ingelosire un narcisista: conclusioni

Abbiamo visto le migliori tecniche per far ingelosire un narcisista, ma come già detto in precedenza, avere a che fare con una persona del genere non è una cosa facile. Infatti, i narcisi sono dei veri campioni della manipolazione, quindi per loro attivare una contromossa che possa metterti in crisi non è un’impresa impossibile.

Tuttavia, il narcisista non è nemmeno il genio del male che crede di essere. Una volta che le sue convinzioni sono minate tutti i suoi piani crollano come castelli di carta, ed il segreto per raggiungere tale risultato è conoscere le giuste mosse da compiere.

A tale proposito, ti consiglio di leggere “L’Antidoto Al Narcisista“, il miglior e-book sul mercato italiano per quanto riguarda l’argomento. Si tratta di un vero e proprio manuale che ti fornirà tutte le nozioni necessarie per aiutarti a conoscere il narciso, difenderti dalle sue manipolazioni, farlo ingelosire, conquistarlo e tenertelo stretto.

Lo trovi in offerta speciale su questa pagina.

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

Bene, mia cara lettrice, questo articolo su come ingelosire un narcisista è giunto al termine. Sono certo che quanto riportato ti sarà di grande aiuto. A me non resta che ringraziarti per essere arrivata fin qui ed augurarti, come sempre, in bocca al lupo per tutto.

5/5 - (1 vote)