Come mancare ad un narcisista: 5 strategie efficaci

come mancare ad un narcisista

Ti stai chiedendo come far sentire la tua mancanza ad un narcisista? Se sì, sei nel posto giusto: qui troverai tutte le strategie di cui hai bisogno per ottenere l’effetto desiderato.

Sia che vi troviate in un momento di stallo con un rapporto poco regolare, sia che la vostra storia sia finita, stimolare la propria mancanza ad un narcisista è un’arte sottile, che richiede astuzia e consapevolezza delle dinamiche relazionali con lui.

Ecco perché ho deciso di scrivere questo articolo. Qui avremo l’opportunità di esplorare diverse tattiche e strategie che puoi adottare per suscitare nel narcisista il desiderio di riconnettersi con te, a prescindere dal punto in cui si trovi la vostra relazione.

Ma, prima di immergerti nella lettura, ti suggerisco di fare un piccolo passo indietro: esegui questo breve test, perché le risposte che otterrai ti aiuteranno a capire se il comportamento dell’uomo che c’è oggi nella tua vita è davvero narcisistico:

Scopri se lui è un narcisista

Come mancare ad un narcisista

Bene, non ci resta altro da fare che immergerci nel vivo dell’argomento andando dritti al punto. Vediamo subito quali sono le migliori tattiche che puoi mettere in atto nei confronti di un narcisista per stimolare in lui la tua mancanza:

1. Fatti vedere felice

Uno dei modi più efficaci per far sentire la tua mancanza a un narcisista è mostrargli che riesci ad essere felice anche senza di lui, senza la sua presenza, approvazione o attenzione costante.

Il narcisista odia scoprire che una delle sue vittime è riuscita a liberarsi dalle sue grinfie ed ha imparato a fare a meno di lui, diventando indipendente emotivamente. Questa tua indipendenza rappresenta la sua più grande sconfitta, e susciterà in automatico in lui un forte sentimento di gelosia.

2. Concentrati su te stessa

Un’altra strategia efficace per mancare ad un narcisista è concentrarsi su te stessa, sulla tua vita e sul tuo miglioramento personale. In altre parole, dedica tempo e attenzione a ciò che ti rende felice, alle tue passioni, interessi e obiettivi di vita.

Puoi dedicarti ad attività che ti appassionano, esplorare nuovi hobby o impegnarti in progetti che ti permettano di crescere e svilupparti come donna.

In questo modo otterrai un duplice beneficio. Da una parte ti prenderai cura di te, e dall’altra inizierai ad irradiare una nuova luce, da cui lui si sentirà irrimediabilmente attratto. Il suo desiderio di riconnettersi con te, sarà una conseguenza automatica.

3. Limita i contatti

Un altro modo per far sentire la tua mancanza ad un narcisista risiede nella riduzione delle attenzioni e della sicurezza che gli hai sempre dato attraverso la tua presenza dietro lo smartphone.

il narcisista sente la tua mancanza

Se desideri che il narcisista senta la tua mancanza dovrai cercare di ridurre i contatti con lui il più possibile, evitando di rispondere immediatamente alle sue chiamate o messaggi e anche limitando le interazioni da parte tua.

Questo distacco, unito a una tua vita personale piena di impegni interessanti, lo metterà in crisi, facendogli provare di nuovo il desiderio di ricevere le tue attenzioni.

Leggi anche: Il no contact con il narcisista funziona?

4. Sii misteriosa

Il mistero crea dubbio, e il dubbio crea curiosità. Quindi, se vuoi capire come mancare ad un narcisista, la risposta è semplice: smetti di essere scontata ed inizia ad introdurre un po’ di mistero nella tua vita, rimanendo ambigua su alcune attività che fai.

Questo susciterà in lui una forte curiosità, portandolo a desiderare una connessione più profonda per scoprire di più su di te, su ciò che pensi e sulle persone che incontri.

Ad esempio potresti pensare di pubblicare un post sui social media in cui mostri due drink su un tavolo, senza taggare nessuno. Magari sei con la tua amica, ma il narcisista potrebbe pensare che ti stai vedendo con un altro uomo, e questo lo farà impazzire!

5. Non reagire alle provocazioni

Infine, è importante non lasciarsi coinvolgere emotivamente dalle sue provocazioni. Mantenere la calma e la compostezza di fronte alle sue tattiche manipolative può fargli percepire la tua indifferenza e fargli desiderare ancora di più la tua attenzione e approvazione.

Quando il narcisista tenta di provocarti o suscitare una reazione emotiva da parte tua, cerca di mantenere il controllo delle tue emozioni e rispondere in modo assertivo ma pacato. La tua tranquillità e sicurezza possono essere le armi più potenti contro le manipolazioni del narcisista.

Come mancare ad un narcisista: conclusioni

Oggi abbiamo visto le tattiche più efficaci che puoi usare per far sentire la tua mancanza ad un narcisista. Queste ti aiuteranno sicuramente a raggiungere il tuo obiettivo, ma è importante che tu abbia piena consapevolezza di chi hai dall’altra parte.

Comprendere appieno il disturbo narcisistico di personalità e le dinamiche del rapporto con un uomo narciso è fondamentale per capire come affrontare la situazione. Ecco perché il mio invito è quello di non fermarti qui, ma di approfondire.

E per farlo, il modo migliore è attraverso la lettura del manuale avanzato L’Antidoto Al Narcisista, pensato appositamente per aiutare le donne a comprendere a pieno il comportamento di un uomo narcisista e metterlo ai tuoi piedi.

Leggendo il libro imparerai anche a riconoscere le sue tattiche manipolative, e capirai come affinare le tue strategie per mantenere il controllo della situazione, evitando di cadere nel ruolo di vittima.

>> Lo trovi qui in offerta speciale <<

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

Vota