Come mancargli da morire: psicologia e 4 tecniche efficaci

come mancargli da morire

Se la tua relazione è finita e ti stai domandando come mancargli da morire sappi che non sei l’unica. Anzi, sono tante le donne che hanno il desiderio di stimolare questo senso di mancanza nei confronti dell’ex partner dopo la fine della storia d’amore.

Il motivo è abbastanza intuitivo: l’obiettivo principale è quello di riconquistare il proprio uomo e, per farlo, si vuole puntare su alcune tattiche che gli faranno percepire la nostra mancanza.

In effetti, come vedremo, ci sono alcuni comportamenti che ti permetteranno di arrivare ad essere in una posizione di “potere” rispetto al tuo ex, così che lui non possa sentirsi troppo in controllo della situazione ed inizi a sentire la tua mancanza.

Prima di iniziare voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come mancargli da morire: le 4 migliori tecniche

Eccoci qui, pronti per entrare nel vivo della questione. Quelle che vedremo qui sono 4 strategie che, se effettuate contemporaneamente, ti aiuteranno a far sentire la tua mancanza al tuo ex.

Tuttavia, nel caso in cui volessi approfondire ulteriormente l’argomento, ti consiglio vivamente di leggere questa guida, che riporta altrettante informazioni di valore su come fargli sentire la tua mancanza.

In ogni caso, sappi che per poter raggiungere il tuo obiettivo, dovrai metterti nell’ottica di allontanarti dal tuo ex. Se fino ad oggi sei sempre stata presente e disponibile, è importante che ci sia una svolta, perché altrimenti non cambierai mai la tua posizione.

Per far sentire la mancanza ad una persona bisogna essere assenti, perché il silenzio della tua assenza inizierà presto ad essere assordante per lui. So che non è semplice per te, perché allontanarsi da chi si ama non lo è mai, ma è necessario se vuoi davvero riuscire a riconquistare il tuo ex.

Fatta questa importante premessa, adesso possiamo concentrarci sulle migliori 4 strategie che ti permetteranno di rispondere alla domanda “come mancargli da morire”. Qui scoprirai tutto quello che ti interessa sapere.

Non cercarlo

Come ti stavo anticipando, la cosa più importante è che lui senta il peso della tua assenza. Se si mantengono i rapporti con una persona, anche solo tramite WhatsApp, è molto più difficile percepirne la mancanza, perché comunque lei c’è.

Che sia per il buongiorno o per l’interesse mostrato circa un evento importante, il tuo ex non si sentirà solo e, soprattutto, continuerà a sentirti vicina. E questo, per il tuo obiettivo, è controproducente.

come mancargli

Perciò, se vuoi davvero mancargli da morire, devi cercare di non esserci: evita di contattarlo, di chiamarlo o di scrivergli anche solo sui social. Come ti dicevo, non sarà semplice, ma ogni volta che ti viene voglia di sentirlo, ripetiti questa frase: “Se gli scrivo comprometto le mia chance di riconquistarlo“.

Sii sfuggente

Adesso, supponendo che tu riesca davvero a non scrivergli o a cercarlo, poniamo il caso in cui sia lui a cercare te. Probabilmente starai pensando “Vittoria!”, ma invece no. Non è così semplice o immediato come sembra.

Se lui sentirà che ti allontani, molto probabilmente sarà lui a cercarti, ma non dargliela vinta subito e così facilmente. Chiaramente dovrai rispondergli, ma cerca di essere sfuggente, di farlo attendere per una tua risposta e, a volte, di fargli percepire che sei di fretta per un impegno e che non hai tempo di stare a parlare con lui.

Insomma, il succo del discorso è: cerca di non farlo sentire al centro del tuo universo appena lui fa un passo verso di te. Fatti un po’ desiderare, che in queste occasioni non fa mai male. In ogni caso, sappi che se lui dovesse iniziare a cercarti quando tu ti fai in disparte, allora è un buon segno.

Se non gliene fregasse proprio nulla di te, non si accorgerebbe neanche che hai smesso di scrivergli. Questa, però, è solamente la punta dell’iceberg, perciò sappi che c’è ancora molto lavoro dietro da fare.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Mostragli che la tua vita sta andando avanti

Bene, a questo punto è giunto il momento di iniziare a fare sul serio. Dopo che ti sarai staccata da lui e che avrai ridotto le occasioni per sentirvi, dovrai andare avanti con la tua strategia.

Adesso, quindi, lui deve avere la percezione che, oltre ad essere stato messo in disparte da te, la tua vita stia andando avanti anche senza di lui. Ricordi? Il tuo ex non è il centro del tuo universo, ma questo, oltre a saperlo tu, è importante che lo sappia anche lui.

Perciò, mi raccomando, rimani sul pezzo con il tuo studio o il tuo lavoro, esci con i tuoi amici, prenditi dei weekend di svago e dedicati a ciò che ti piace fare. Questo gli darà la conferma che, se non si sbriga, potresti davvero lasciarlo indietro.

Insomma, è così che funziona la psicologia inversa, sai? Portare una persona a fare ciò che non vorrebbe. Chiaramente, per fargli vedere queste cose potrai e dovrai utilizzare i tuoi profili social, che per questi stratagemmi funzionano benissimo.

Giocati bene la carta della gelosia

Vuoi sapere come mancargli da morire? Ebbene, dovrai allora dovrai anche puntare sulla tanto odiata gelosia. Le sensazioni che si provano quando ci si sente gelosi di qualcuno sono spiacevoli, lo sappiamo, ma sono anche sintomo del fatto che ci tieni a quella persona.

Perciò, se lui dovesse sentirsi geloso o infastidito da alcuni tuoi comportamenti, non tarderà a fartelo sapere. E questa sì che inizia ad essere una specie di piccola vittoria. Tuttavia, è importante che tu sappia trovare il giusto equilibrio in questo “gioco”.

mancargli da morire

Se esageri, lui penserà che lo stai davvero facendo solo con lo scopo di farlo ingelosire, e questo farà tramontare il tuo piano. Oppure, dall’altra parte, potrebbe pensare che per te è davvero finita, e a quel punto non si farebbe neanche avanti.

Insomma, anche qui si tratta di fargli vedere che non ti tiri indietro di fronte ad un aperitivo o a una cena con amici e conoscenti, che non ti sei persa l’ultimo film al cinema e che quell’uscita fuori porta è stata stupenda.

Il punto è non fargli sapere con chi eri. É proprio questo che lo manderà in crisi, perché non avrà un termine di paragone e non potrà andare a spulciare i profili di altre persone. Perciò, piuttosto, fai riprese dell’ambiente, ma non taggare necessariamente altri ragazzi nei post che pubblichi sui tuoi profili social.

Come mancargli da morire: conclusioni

Bene, come vedi, si tratta di andare a stuzzicare il tuo ex con dei comportamenti che, lì per lì, lo lasceranno spiazzato e un po’ confuso. Come dicevamo all’inizio, molto probabilmente lui si aspetta che tu penda dalle sua labbra, ma questo non crea attrazione, anzi, è proprio l’opposto.

Perciò, grazie a questi quattro consigli, riuscirai a riacquisire interesse, perché lui non avrà più la percezione di essere in una posizione di “potere”. Tuttavia, queste tecniche ti aiuteranno a provocare in lui un senso di mancanza nei tuoi confronti, ma non a riconquistarlo nel vero senso della parola.

Per questo, infatti, c’è bisogno di un percorso molto più ampio e, allo stesso tempo, specifico. Una volta che lui sentirà la tua mancanza, non è detto che tornerà tra le tue braccia, e allora dovrai mettere in atto altre strategie e tattiche.

Quali? Come? Quando? A queste e a tante altre domande troverai risposta all’interno de Il Codice Della Riconquista, il libro più autorevole ed efficace in tema di riconquista. La sua lettura non solo ti spiegherà in modo approfondito come mancargli da morire, ma anche come poterlo riconquistare una volta per tutte e costruire insieme a lui una relazione ancora più appagante di prima!

3.5/5 - (8 votes)