Come ribaltare la situazione con un narcisista: 3 consigli utili

Come ribaltare la situazione con un narcisista

É possibile ribaltare la situazione con un narcisista? Se sì, cosa devo fare? Come devo comportarmi con lui?

Se ti stai facendo tutte queste domande, sono felice di dirti che sei capitata nel posto giusto al momento giusto. Oggi, infatti, ti spiegherò tutto ciò che devi sapere e che dovrai fare per poter ribaltare la situazione con un narcisista.

Difatti, avere una relazione con un uomo narcisista, o che presenta anche solo dei tratti narcisistici, non è affatto semplice. La partner, in questo caso tu, si ritrova spesso a dover subire delle manipolazioni e delle situazioni frustranti e di sofferenza.

Ma se sei capitata su questo articolo significa che hai capito il suo modo di agire e adesso vuoi metterti in una posizione diversa. Ebbene, al termine della guida conoscerai tutti i trucchi più utili per acquisire maggiore controllo nella vostra dinamica di coppia.

Siamo quasi pronti per iniziare! Prima però, ti consiglio di rispondere alle domande del test online che trovi di seguito. In questo modo avrai la certezza assoluta che si tratti effettivamente di un uomo narcisista. Inizia adesso cliccando qui.

Scopri se lui è un narcisista

Come ribaltare la situazione con un narcisista

Bene, iniziamo subito a vedere quali sono le tre mosse che ti permetteranno di togliere il tuo uomo narcisista dalla posizione di controllo in cui si trova, così da poter ribaltare la situazione e prendere tu le redini del vostro rapporto:

1. Smetti di dargli attenzioni

La prima cosa che devi fare per ribaltare la situazione con un narcisista è toglierlo dal centro del tuo universo. Questo non solo perché lo porterà a volersi riappropriare del suo piedistallo, ma anche per te stessa. Sfrutta a tuo favore le tecniche di psicologia inversa con un narcisista.

Fino ad ora probabilmente hai vissuto nella sua ombra, e adesso è giunto il momento di dare qualcosa a te stessa e di toglierla a lui. Dunque, è necessario che tu smetta di riempirlo di attenzioni e di fargli capire che sei sempre disposta a corrergli dietro.

Questa non è una cosa per cui devi sentirti in colpa: prima di tutto vieni tu, la tua vita e la tua felicità. E se sei arrivata a voler ribaltare la situazione con un narcisista, significa che il vostro rapporto ti toglieva più di quanto ti dava.

2. Fallo ingelosire

La seconda strategia che dovrai applicare per ribaltare la situazione con un narcisista è di metterti nella condizione di farlo ingelosire. La gelosia infatti, è qualcosa che l’uomo narcisista non sa né affrontare né gestire, perché non la mette proprio in conto.

come si comporta un narcisista quando viene lasciato

É lui che solitamente si trova a far ingelosire la sua partner, non di certo a subire. Pertanto, essendo qualcosa che lui non si aspetta, lo coglierai di sorpresa. Inoltre, sentirà la necessità di dover competere con altri uomini per tenerti al suo fianco.

In altre parole, dovrà impegnarsi a tirare fuori il meglio di sé per evitare di vederti andare via, e anche per evitare di dover affrontare la sconfitta. Quest’ultima è un’altra di quelle cose che il narcisista non può accettare, anche perché non ne è in grado.

3. Usa la tecnica del tira e molla

Un’altra mossa che ti permetterà di ribaltare la situazione e mandare in crisi un narcisista è quella di togliergli ogni tipo di conferma e sicurezza. Lui vive di questo e si fa forte sulla consapevolezza che tu ci sia sempre, qualsiasi cosa succeda.

Di conseguenza, è proprio qui che dovrai intervenire, facendogli crollare ogni tipo di certezza. Per farlo è sufficiente evitare di cercarlo sempre e di investire più di lui nella relazione. A volte potrai avvicinarti a lui, mentre altre volte dovrai addirittura allontanarti.

In altre parole, dovrai applicare la tecnica del tira e molla, che confonde molto chi sta dall’altra parte. Alcune volte ti vedrà presa da lui, presente e interessata, altre si domanderà che fine hai fatto, se hai trovato un altro o se vuoi lasciarlo.

Questi segnali misti sono l’ideale per ribaltare la situazione con un narcisista e farlo impazzire. Non vedendoti del tutto presa, lui continuerà ad impegnarsi sempre di più nella relazione, perpetuando la fase del love bombing. In questo modo, potrai tenerlo in scacco fin quando lo desidererai 😉

Per approfondire la tecnica del tira e molla, leggi “L’Antidoto Al Narcisista“.

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

Ribaltare la situazione con un narcisista: conclusioni

Nella guida di oggi abbiamo visto tre mosse molto efficaci che ti permetteranno di ribaltare la situazione con un narcisista uscendo dal ruolo di vittima in cui ti sei ritrovata per tutto questo tempo.

Tuttavia, avere a che fare con un uomo narcisista non è mai facile. Se ti stai ritrovando ad avere una relazione con lui credo tu abbia avuto modo di capirlo, ed è per questo che adesso stai cercando il tuo riscatto.

Se da una parte è giusto riequilibrare i ruoli, dall’altra potresti trovarti in grave difficoltà. Per quanto tu ti possa impegnare infatti, lui sarà sempre più veloce e in grado di contrattaccare, mettendo in atto altre tecniche manipolative.

Dunque, oggi hai capito come agire per ribaltare la situazione, ma è altrettanto importante che tu sappia come gestire e mantenere la tua posizione dominante con lui. Altrimenti, basteranno poche settimane affinché tutto torni com’era prima.

Per evitare di incappare in questo errore, il mio consiglio è di studiare bene chi è l’uomo narcisista, come pensa, come agisce e cosa ricerca all’interno di un rapporto. É solo scoprendo le tattiche del nemico che potrai studiare una strategia ad hoc per vincere.

Per metterti in questa condizione tutto ciò che dovrai fare è iniziare subito la lettura dell’ebook L’Antidoto Al Narcisista. Questo manuale ti aprirà gli occhi sul narciso che è al tuo fianco e, allo stesso tempo, ti insegnerà come rimanere in una posizione di controllo.

>>>Lo trovi qui in offerta speciale<<<

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

5/5 - (2 votes)