Come riconquistare il marito: 4 tecniche basate sulla psicologia

come riconquistare il marito

Come riconquistare il proprio marito?

La fine di un matrimonio è un evento molto doloroso da affrontare, da vivere e da superare. Soprattutto se lui ti ha tradita, è andato via di casa oppure ha deciso di chiudere giustificando la sua scelta con motivazioni poco credibili e generiche.

Questo blog si occupa di aiutare le donne come te a riconquistare il marito. La bella notizia è che centinaia, anzi migliaia di donne ce l’hanno già fatta seguendo i nostri consigli. La notizia meno bella è che spesso i nostri consigli non sono convenzionali.

Non ti suggeriremo di umiliarti, correre in ginocchio da lui e pregarlo di ritornare con te. Il nostro metodo, invece, si basa sulla psicologia e sulla crescita personale.

Di seguito trovi allora 4 tecniche che ti aiuteranno ad aumentare esponenzialmente le tue possibilità di riuscire a ricostruire il tuo matrimonio in maniera felice e duratura.

Prima di iniziare a leggere l’articolo, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più del 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come riconquistare il proprio marito: psicologia

Nella maggior parte dei casi, quando un marito decide di lasciare la propria moglie, lo fa dopo aver ragionato e razionalizzato la decisione.

Gli uomini agiscono generalmente in maniera più opportunistica rispetto alle donne. Il termine “opportunismo” non deve essere, in questo caso, visto necessariamente in maniera negativa…

Mi conviene continuare a restare con lei, anche se ci sono determinate situazioni che mi spingerebbero ad uscire dal rapporto?

In un matrimonio spesso ci sono di mezzo figli, soldi, conti corrente in comune, proprietà… Non si tratta di una storiella e quindi tuo marito, prima di lasciarti, avrà soppesato tutti questi fattori e avrà preso la sua decisione in modo razionale.

Come sostiene il celebre psicologo e scrittore americano John Gray, la differenza fondamentale che c’è tra un uomo e una donna è proprio questa: gli uomini faticano molto ad esprimere le proprie emozioni. Preferiscono tenersi tutto dentro, ragionare da soli sui loro problemi, e poi comunicare la loro decisione, una volta che è stata presa.

come riconquistare il proprio marito

Le donne invece, di solito, sono più propense a parlare e a condividere i loro problemi prima di prendere una decisione. È questo il motivo per il quale molte donne si rivolgono a noi dicendo che il loro marito “mi ha lasciata da un giorno all’altro, senza preavviso“.

Data questa premessa, la prima cosa che devi fare, se vuoi riconquistare tuo marito, è analizzare e capire i motivi della rottura. È possibile che tu non sia perfettamente consapevole del perché lui abbia deciso di finirla con te.

E anche se c’è un’altra donna nella sua vita, devi comunque riuscire a capire quali sono le ragioni che lo hanno spinto a cercare qualcosa fuori dal vostro rapporto, che evidentemente non veniva soddisfatto al suo interno.

Per approfondire le cause che portano alla fine di un matrimonio, e le soluzioni per rimediare e riconquistare l’amore della tua vita, ti invito a leggere Il Codice Della Riconquista.

Si tratta del manuale più avanzato in Italia su come riconquistare un marito che ti ha lasciata, e ti consiglio vivamente di leggerlo. Rappresenterà per te un alleato eccezionale in questa fase della tua vita e ti fornirà un percorso step by step da seguire.

Inserendo il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante, riceverai subito in regalo le prime 20 pagine del libro, più una serie di suggerimenti quotidiani di estremo valore 🙂

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

4 consigli per riconquistare il marito

Di seguito ti fornirò 4 consigli di grande importanza nel processo di riconquista del proprio coniuge. Queste tecniche, ovviamente, dovranno essere contestualizzate e applicate alla tua situazione specifica.

1. Lasciagli spazio

La prima cosa in assoluto che devi fare se vuoi avere qualche possibilità di riconquistare tuo marito, è lasciargli spazio e tempo, smettendo di interferire nella sua vita.

Magari ti ha detto che non ti ama più, oppure ti ha già lasciata, o peggio ancora è scappato di casa andando a vivere con l’amante. Per quanto questa situazione possa essere dura per te, adesso devi essere coraggiosa ed accettare il suo allontanamento.

come riconquistare il proprio marito

Smettendo di esercitare pressioni su di lui, il clima tra di voi si distenderà e le cose piano piano miglioreranno. Molto spesso infatti, un breve allontanamento è proprio ciò che serve ad una coppia per ritrovare la complicità ed i sentimenti perduti.

Se invece continuerai a stargli sempre addosso, a supplicarlo di tornare, a cercarlo, ad insultarlo, a sputargli veleno addosso oppure a mostrarti disperata, lo perderai per sempre.

2. Limita i contatti con lui

Se non vivete già più insieme, limita il più possibile i contatti con tuo marito in questa fase. Parla con lui solo per ciò che è strettamente necessario, come ad esempio questioni legate ai vostri figli o alle vostre finanze. Per tutto il resto, non cercarlo.

Il cosiddetto no contact è una tecnica molto importante per riconquistare un ex, ma anche per tornare a recuperare la serenità e la lucidità mentale dopo una rottura. Ecco i benefici che otterrai grazie ad un breve periodo di nessun contatto:

  • ti rimetterai in piedi dopo la rottura;
  • farai cadere tutta la negatività che si era creata tra di voi;
  • otterrai uno stato mentale più lucido e positivo;
  • tornerai a mettere te stessa al centro della tua vita;
  • inizierai a far sentire la tua mancanza al tuo ex marito.
come riconquistare ex marito

Quindi, evita di cercarlo per almeno 3 settimane. Inoltre, in questo periodo non guardare quello che pubblica sui social network, né i suoi ultimi accessi su WhatsApp. L’obiettivo è disintossicarti totalmente da lui!

3. Diventa irresistibile

Come spiegato all’interno de Il Codice Della Riconquista, per riconquistare l’ex marito, dovrai metterti in discussione ed iniziare un lavoro su te stessa.

Non commettere l’errore di pensare che ciò che è successo non sia colpa tua. Se la vostra storia è finita, anche tu hai sicuramente delle responsabilità, che devi riconoscere ed assumerti. Solo così avrai delle possibilità di cambiare la situazione.

Iniziare a prendere consapevolezza di sé stesse, dei propri comportamenti, dei propri atteggiamenti sbagliati e, perché no, anche del proprio aspetto fisico è un gesto di grande intelligenza e di enorme utilità.

Perché è proprio dagli errori commessi che dovrai ripartire. È da quelli che inizierà la tua grande rinascita o, meglio ancora, la tua grande trasformazione.

Il tuo obiettivo infatti non sarà tanto quello di persuadere tuo marito o ricattarlo per farlo tornare insieme a te, bensì di renderti irresistibile ai suoi occhi.

come riconquistare il marito a letto

Le tecniche ed i consigli contenuti all’interno de Il Codice Della Riconquista ti aiuteranno a tornare a splendere, riaccendendo l’interesse di tuo marito e spingendolo a tornare sui suoi passi. Ecco i pensieri che inizieranno ad affollare la sua testa:

Davvero sono stato così stupido da lasciare quella bomba della mia ex moglie?

Cosa ci faccio con questa nuova donna se mia moglie era davvero la persona perfetta per me? Temo di aver commesso l’errore più grande della mia vita a lasciarla andare…

4. Mostrati sfuggente

Un’ulteriore tecnica per riconquistare l’ex marito è quella di mostrarsi sfuggente e non troppo disponibile nei suoi confronti.

Dopo aver preso le distanze da lui in una prima fase, potrai progressivamente riprendere a sentirlo in modo più regolare. Ecco però il segreto per riconquistare l’ex marito: devi riuscire a tenerlo sulle spine, senza mai dargli l’impressione che muori dalla voglia di tornare insieme a lui.

La tecnica del tira e molla funziona benissimo per riuscire a riconquistare un uomo e consiste proprio nell’avere atteggiamenti ambigui nei suoi confronti. A volte gli darai l’impressione di esserti avvicinata, mentre in altri momenti sembrerai più distante e disinteressata.

Facendogli vedere che hai tante altre nuove attività e persone nella tua vita, di certo lo farai ingelosire e riuscirai a fargli sentire la tua mancanza.

Per approfondire, ti invito ancora una volta a leggere Il Codice Della Riconquista. Non sai quante donne, dopo averlo letto e messo in pratica, sono riuscite a fare in modo che il loro uomo tornasse di corsa a casa, supplicando di essere perdonato per gli errori commessi…

La psicologia inversa può fare miracoli 😉

Come riconquistare il marito dopo un tradimento

E cosa dire invece del caso in cui lui ti ha tradita con un’altra donna ed ora non ne vuole più sapere di tornare insieme a te?

La parola d’ordine è: calma! Non impazzire, non gli tirare addosso tutto il set di piatti e bicchieri quando lo vedi e non alzare un polverone con la famiglia ed i vostri amici.

Soprattutto non utilizzare i vostri figli come strumento per farlo sentire in colpa e per ricattarlo. Devi riuscire a controllare le tue emozioni, anche se in questo momento vorresti ammazzarlo e sei arrabbiata, delusa e ferita dal suo comportamento.

come riconquistare il marito dopo un tradimento

Spesso gli uomini, dopo aver commesso un tradimento, non vedono l’ora di poter giustificare il loro comportamento con una tua scenata di gelosia o di rabbia. Questo lo farebbe sentire meglio e allevierebbe solamente il suo senso di colpa, oltre a fornirgli elementi validi a sostegno della decisione che ha preso.

Invece tu continuerai a comportarti come se nulla fosse accaduto. Anzi, gli dirai che reputi molto intelligente la sua decisione di rompere il vostro matrimonio dopo il tradimento. In questo modo lo spiazzerai e gli inizierai a far venire dei dubbi:

Per quale motivo lei si comporta così e non è arrabbiata con me? Forse anche lei mi tradiva e non me lo ha mai detto?

Come riconquistare il marito in meno di un mese

In questo articolo ho trattato molti degli aspetti più importanti della psicologia della riconquista e ti ho fornito suggerimenti e trucchetti estremamente efficaci per tamponare gli errori che hai commesso ed evitare di bruciare totalmente le tue possibilità di riprenderti tuo marito.

Ma non è tutto... ciò che hai appreso finora ti aiuterà a superare le complicate fasi iniziali della rottura, ma non è abbastanza per raggiungere il tuo obiettivo.

Allora qual è la strategia perfetta per riconquistare tuo marito e tenerlo insieme a te per il resto della tua vita?

Innanzitutto c’è una risorsa gratuita di enorme valore per te: un percorso quotidiano di riconquista via mail. È gratis al 100% e viene erogato da counselor professionisti esperti in materia di relazioni di coppia.

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email per entrare a far parte del percorso ed usufruire di questo strepitoso strumento di riconquista.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Oltre a questo, se desideri accedere ad una strategia infallibile che ti permetterà di riconquistare definitivamente l’ex marito, ti consiglio di scaricare e leggere Il Codice Della Riconquista. Si tratta di un manuale di 213 pagine, grazie al quale scoprirai:

  • I motivi per cui un uomo lascia la propria moglie
  • Gli errori da evitare per riconquistare il proprio uomo
  • I trucchi da utilizzare per incuriosirlo e farlo cadere di nuovo tra le tue braccia
  • Il metodo pratico, step by step, per riconquistarlo definitivamente
  • Gli esempi pratici di cosa dirgli e dei messaggi da inviargli
  • Le tecniche infallibili per fare colpo su di lui e farsi invitare ad un appuntamento

Per ricevere queste e tantissime altre informazioni di estremo valore, ti invito a scaricare Il Codice Della Riconquista, che ti porterà a riconquistare tuo marito in 30 giorni.

Lo trovi qui in offerta speciale >>

5/5 - (10 votes)

Le Frecce Di Cupido

Le Frecce Di Cupido è il portale italiano su amore, relazioni di coppia e seduzione al femminile. Ti forniamo ogni giorno consigli utili per risolvere i tuoi problemi di cuore. Trovi tutti nostri e-book su questa pagina.