Come riconquistare un amante: 4 step per riuscirci

come riconquistare un amante

Come riconquistare un amante? Quali sono gli atteggiamenti che lo porteranno a riavvicinarsi a me? Da che parte devo iniziare?

Molto spesso si tende a sottovalutare il dolore che può provocare una relazione extra-coniugale solo perché non era stata ufficializzata. In realtà, però, sempre di amore si tratta, e il fatto che tu sia qui oggi a capire come riconquistare un amante ne è la riprova concreta.

Dunque, lui è sposato e ti ha lasciata, e ora vuoi capire come comportarti per far sì che la vostra relazione possa tornare a splendere. Ebbene, nella guida di oggi ti fornirò tanti utili consigli che ti permetteranno di riavvicinarti al tuo amante in modo sicuro ed efficace.

Prima di iniziare voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex amante. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come riconquistare un amante

Iniziamo quindi a vedere quello che dovrai fare per poter riconquistare il tuo amante. Prima, però, ci tengo a sottolineare che questa non è una situazione che può essere paragonata a quella in cui si parla di riconquistare un ex ragazzo o un ex marito.

Le dinamiche della vostra relazione, come ben saprai anche tu, sono molto diverse. D’altronde, lui ha già una compagna e possibilmente una famiglia, perciò dobbiamo tenere conto delle circostanze in cui vi trovate, entrambi.

Vediamo dunque i primi quattro step che dovrai seguire per poterti riavvicinare a lui in modo efficace, evitando che la situazione tra di voi possa diventare ulteriormente pesante o spiacevole:

1. Non essere insistente

Se ti sei messa in testa di riconquistare il tuo amante dovrai fare un grosso passo indietro nei suoi confronti. Molto probabilmente nell’ultimo periodo lo hai cercato tutti i giorni, chiedendogli di darti una seconda opportunità e di poter sistemare le cose.

Tuttavia, devi sapere che se c’è una cosa che porta un uomo sposato ad allontanarsi dalla sua amante è proprio la pressione effettuata da quest’ultima. Lui inizia a sentirsi in gabbia e percepisce la relazione come stressante.

Dunque, per riconquistare un amante dovrai sforzarti di non cercarlo e di non contattarlo. In questo modo lui non sentirà il bisogno di allontanarsi da te perché tu gli stai lasciando i suoi spazi volontariamente.

2. Applica il periodo di non contatto

Quando si tratta di riconquistare un uomo, che sia sposato o meno, devi sapere che una delle tecniche più efficaci è quella del no contact. Parliamo di un periodo di 20-30 giorni all’interno del quale dovrai far cessare ogni forma di comunicazione con l’ex.

come riconquistare l amante

In questo modo lui si sentirà meno oppresso, potrà lasciar andare le sensazioni negative legate a te e inizierà a sentire la tua mancanza. Allo stesso tempo, il no contact permette a te di ritrovare il tuo equilibrio e di toglierti da una condizione di “dipendenza”.

Durante questo arco di tempo, infatti, non dovrai star lì ad aspettare il momento in cui lo risentirai. Altrimenti, sarà stato tutto inutile. Quando vi risentirete lui dovrà avere la percezione che tu stia meglio e che abbia ripreso in mano la tua vita.

3. Sii positiva e attraente

Nel momento in cui vi risentirete, il tuo approccio dovrà essere piacevole e leggero. Pertanto, non dovrai farti avanti parlando di voi o della rottura che c’è stata, perché questo lo farebbe subito mettere sulla difensiva.

Invece, dovrà aver piacere a parlare con te, e dunque è importante creare un ambiente di comunicazione positivo. Questo significa che dovrai essere positiva, solare e senza alcuna pretesa nei suoi confronti.

In sostanza, cerca di non esercitare alcun tipo di pressione, così che possiate ritrovarvi nuovamente complici. É importante evitare che si venga a creare un muro di freddezza o imbarazzo tra di voi, soprattutto dopo il no contact.

4. Rendigli i giochi difficili

Tradire la moglie è una trasgressione, e se lui ha scelto te come amante, significa che sai ricoprire bene questo ruolo. Il fatto è che, se vuoi riconquistare un amante, devi tornare a portare un po’ di pepe all’interno della vostra storia.

Dunque, dovrai esercitare il classico tira e molla per farlo stare un po’ sulle spine. Nessuna certezza, nessuna garanzia. Sei tu che detti le regole del rapporto: quando vedervi, dove incontrarvi e per quanto tempo.

Lascia poco spazio a lui, così che ti possa sentire in una posizione di potere e sentirsi nuovamente attratto per questo. Ogni tanto dagli buca all’ultimo, oppure fallo attendere per qualche ora prima di una tua risposta. Insomma, incuriosiscilo rimanendo attraente.

Come riconquistare l’amante: conclusioni

Oggi abbiamo visto insieme quattro step importanti che potrai iniziare a effettuare sin da subito. In questo modo metterai un punto tra la situazione precedente e quella che verrà, e il tuo amante non potrà fare altro che notare un netto cambiamento da parte tua.

Queste, però, possiamo definirle le basi del percorso che dovrai effettuare. D’altronde, se fosse tutto qui basterebbe davvero poco per riconquistare un amante, e invece sappiamo bene che non è così immediato come sembra.

Il mio consiglio, quindi, è di metterti a testa bassa a leggere “Il Codice Della Riconquista“, il manuale più autorevole che abbiamo in Italia in tema di riconquista. Al suo interno scoprirai tante nozioni importanti, come ad esempio:

  • Cosa spinge un uomo ad allontanarsi dall’amante
  • Quali sono gli errori da non fare durante la riconquista
  • Come riaccendere la passione tra di voi
  • Il ruolo della psicologia inversa
  • Qual è il percorso da seguire per poterlo riconquistare e avere la certezza che le cose tra di voi possano durare nel lungo periodo

E molto altro ancora. Nell’ebook, infatti, troverai anche degli esempi pratici di messaggi da inviargli per stuzzicarlo e delle tecniche di riconquista estremamente efficaci, pensate appositamente per il caso in cui si voglia riconquistare un amante.

Per scaricare il manuale ed iniziare a leggerlo immediatamente, ottenendo come bonus anche due e-book aggiuntivi, ti invito a cliccare qui.

5/5 - (2 votes)