Come riconquistare un ex a distanza: 5 consigli per riuscirci

come riconquistare un ex a distanza

Riconquistare un ex a distanza è possibile? Quali sono i comportamenti e le strategie da adottare per riuscire a tornare insieme anche se abitate in due città differenti?

In questo articolo risponderò alle domande più comuni che centinaia di donne ci pongono quotidianamente sulla riconquista a distanza e ti aiuterò a capire se effettivamente sia possibilie anche per te riconquistare il tuo ex a distanza.

Prima di iniziare a leggere l’articolo, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più del 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Riconquistare un ex a distanza è davvero possibile?

Partiamo subito con il dire una cosa importante: riconquistare un ex a distanza è sicuramente possibile, ma le possibilità di riconquista saranno minori rispetto ad una relazione con un uomo nella tua stessa città.

Ci sono molti fattori che incidono sulla riconquista, a partire dalla durata e dall’importanza della vostra storia, fino alla facilità con cui fissare un appuntamento per vedervi di persona.

Un altro fattore che incide è la “quantità di distanza“. Facciamo chiarezza: se vivete a 30 km di distanza l’una dall’altro, si tratta di una distanza davvero relativa, che può essere facilmente coperta e non rappresenta un vero problema per la riconquista.

Ma se vivete a 300 km di distanza o, peggio ancora, in due Paesi diversi… beh allora le cose si fanno molto più complicate.

Inoltre, se la vostra storia è stata di breve termine e lui se n’è andato senza fornirti particolari spiegazioni… probabilmente la cosa migliore di tutte è lasciarlo andare per la sua strada.

Quindi partiamo da un presupposto che ci guiderà lungo tutto l’articolo: la riconquista è possibile, ma solamente a specifiche condizioni. Vediamo quali.

Leggi anche: 5 strategie universali per riconquistare un ex

Riconquistare un ex a distanza: errori da evitare

Esistono una serie di comportamenti errati, dettati dall’istinto, dalla rabbia o dal dolore che mettiamo continuamente in atto quando veniamo lasciati o comunque durante il processo di riconquista.

Se questi errori sono già abbastanza gravi da commettere in una situazione ideale, dove entrambi vivete nella stessa città, il loro peso sarà ancora più grave nel caso in cui tra di voi ci siano parecchi chilometri a dividervi.

Il primo errore e, ahimé, anche il più comune è quello di chiamarlo o inviargli WhatsApp, messaggi ed e-mail per supplicarlo di tornare insieme.

riconquistare un ex a distanza

Purtroppo un comportamento del genere ti farà solamente perdere valore ai suoi occhi perché lui ti percepirà come bisognosa del sua affetto e della sua presenza e allo stesso tempo sentirà di avere un grande potere sulla tua vita.

Addirittura, se continui a tempestarlo di chiamate e messaggi, lui potrebbe decidere di bloccarti (forse lo ha già fatto) su WhatsApp oppure sui social network: decisamente lo scenario peggiore possibile per una riconquista a distanza.

In pratica, se ti blocca, non avrai più alcuna possibilità di comunicare con lui ed è proprio in questi casi che si rischia di fare “cavolate” ancora più grandi, come prendere il primo aereo o la macchina e piazzare una scenata sotto il terrazzo di casa sua.

Bene, questi sono tutti gravi errori da evitare, senza se e senza ma. Se vuoi scoprire qual è la lista completa degli errori da evitare per non compromettere le tue possibilità di riconquista, ti invito a scaricare Il Codice Della Riconquista, il manuale più avanzato d’Italia per riconquistare un ex.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Come riconquistare un ex a distanza: 5 consigli

Quali sono invece le azioni più efficaci da mettere in atto per riconquistare un ex a distanza? Di seguito vediamo 5 strategie efficaci, che ti aiuteranno a raggiungere l’obiettivo.

1. Applica il principio del nessun contatto

Innanzitutto dovrai seguire quello che viene definito come “principio del nessun contatto“. In pratica significa che non dovrai contattarlo, inviargli messaggi, cercare di incontrarlo o coinvolgere i vostri amici in comune per orchestrare un riavvicinamento.

So che è molto complicato, ma si tratta di un passaggio necessario, anzi direi cruciale per far sì che la riconquista vada a buon fine. Ecco le finalità del no contact:

  • avere tempo per recuperare la tua lucidità mentale;
  • poter riflettere in tranquillità sui motivi della rottura;
  • ricreare la giusta distanza tra di voi, così da far sentire nostalgia al tuo ex;
  • avere un’opportunità per migliorare te stessa e la tua vita;
  • far passare tutte le emozioni negative che entrambi avete riguardo la rottura.
riconquistare ex a distanza

Il principio del nessun contatto per te sarà un momento di analisi e di rinnovamento. Inoltre, sarà un modo per dimostrare al tuo ex che non sei totalmente dipendente da lui e che non hai bisogno della sua presenza per poter andare avanti con la tua vita.

Questo farà scattare in lui qualcosa, e le tue speranze di riconquistarlo aumenteranno decisamente, anche e soprattutto se vivete a distanza.

2. Inviagli una lettera

Se però la vostra storia è finita a causa tua, magari perché l’hai tradito o deluso con i tuoi comportamenti ed errori, c’è un’altra cosa che devi fare: inviargli una lettera scritta a mano.

Tu ed il tuo ex abitate lontani, ma di sicuro hai il suo indirizzo. Quindi puoi mandargli una lettera scritta di tuo pugno, in cui gli chiedi scusa per ciò che hai fatto, dicendo che la vostra storia d’amore è stata una delle cose più belle che ti siano mai successe.

Nella lettera mostrati comprensiva nei confronti della sua scelta e non provare in alcun modo a fargli cambiare idea su di voi. Il tuo obiettivo è solo quello di piantare in lui un seme, che germoglierà più avanti, quando le emozioni negative saranno scomparse.

Per capire esattamente cosa scrivere in questa lettera, ti invito a leggere il quinto capitolo del manuale Il Codice Della Riconquista.

3. Crea movimento sui tuoi social network

Contemporaneamente inizia a movimentare un po’ i tuoi profili social, così da mostrare al tuo ex che qualcosa bolle in pentola, che la tua vita sta cambiando, che ci sono nuove persone intorno a te e che sei felice anche senza di lui.

Ecco alcuni esempi di ciò che potresti fare:

  • cambia la tua immagine di profilo su WhatsApp o su Facebook;
  • metti qualche nuova foto in cui sei ritratta in tutta la tua bellezza;
  • fai in modo che qualche tuo amico ti lasci un commento ambiguo;
  • pubblica delle storie in cui sei in piacevole compagnia o fai serata.

Questo è un ottimo metodo per farsi cercare dall’ex. Ma anche se lui non dovesse cercarti, di sicuro inizierà a provare gelosia e a pensare molto più spesso a te. In poche parole, stai creando un terreno fertile per il vostro riavvicinamento.

4. Mandagli dei messaggi test

Se stai cercando di riconquistare un ex a distanza, di sicuro non hai la possibilità di incontrarlo dal vivo, nemmeno per caso. Quindi, dopo la fine del no contact, la strategia migliore da utilizzare sarà quella di inviargli dei messaggi test.

Nella pratica si tratta di messaggi che utilizzerai per testare il suo atteggiamento nei tuoi confronti. Se ti risponderà in maniera positiva e porterà avanti la conversazione, allora sei sulla giusta strada. Se invece ti ignorerà o non contribuirà allo sviluppo del discorso, significa che hai ancora un po’ di lavoro da fare.

Evita messaggi banali o scontati come “Ciao, come stai?”. Punta piuttosto a messaggi contestualizzati, che presuppongano un valido motivo per cui lo stai cercando. Esempio:

  • gli fai gli auguri per il compleanno o per una festività particolare;
  • rispondi ad una sua storia o ad un suo post sui social network;
  • gli dai un’informazione che lui potrebbe reputare come importante;
  • ti congratuli con lui per qualche risultato che ha raggiunto.

Ad ogni modo, cerca di mantenerti positiva e di portare avanti la conversazione in modo piacevole. Fai sì che il tuo ex abbia delle sensazioni gradevoli, così da poter essere recettivo ad eventuali messaggi o chiamate in futuro.

Evita di mettergli pressione o di parlare della vostra relazione passata, e sii tu a chiudere la conversazione per prima, dicendo che devi scappare.

5. Riaccendi il suo interesse

Se la prima conversazione procede per il meglio, sarà certamente seguita da una seconda, e poi da una terza. Il tuo obiettivo è quello di riaccendere il suo interesse nei tuoi confronti, ricreando una sorta di complicità tra voi due.

A questo punto, proponigli di fissare una chiamata su Skype o su WhatsApp. Dopodiché, potreste valutare l’idea di incontrarvi dal vivo.

Tuttavia, non fare mai il passo più lungo della gamba. Magari puoi dirgli che ti troverai nella sua città per un altro motivo, e con l’occasione vuoi invitarlo a prendere un caffè. Non dirgli mai che stai facendo un sacco di chilometri solo per poterlo incontrare. Anche se questa è la verità, lui non dovrà mai saperlo!

Ma quali sono le migliori tecniche per riaccendere il suo interesse nei tuoi confronti, e per assicurarti che il tuo piano di riavvicinamento prosegua senza intoppi?

Se vuoi saperlo, trovi tutto svelato all’interno de Il Codice Della Riconquista, il manuale che ha già aiutato oltre 10.000 donne a riconquistare il proprio ex e ricucire la propria storia d’amore, anche se a distanza.

Oltre al manuale specifico sulle strategie di riconquista, troverai anche un bonus su come riconquistare il tuo ex utilizzando gli SMS ed i messaggi. Si tratta di una risorsa preziosa soprattutto nel caso di riconquista a distanza, che è proprio la tua situazione.

Il Codice Della Riconquista ed il bonus sui messaggi puoi scaricarli da questa pagina.

Come riconquistare un ex a distanza in meno di 30 giorni

In questo articolo ti ho dato alcuni consigli molto importanti su come riconquistare un ex a distanza, parlandoti anche di quelli che sono gli errori da evitare assolutamente.

Ma non è tutto... ciò che hai appreso finora ti aiuterà a superare le complicate fasi iniziali della rottura, ma non è abbastanza per raggiungere il tuo obiettivo.

Allora qual è la strategia perfetta per riconquistarlo e tenerlo insieme a te per il resto della tua vita?

Innanzitutto c’è una risorsa gratuita di enorme valore per te: un percorso quotidiano di riconquista via mail. È gratis al 100% e viene erogato da counselor professionisti esperti in materia di relazioni di coppia.

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email per entrare a far parte del percorso ed usufruire di questo strepitoso strumento di riconquista.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Oltre a questo, se desideri accedere ad una strategia infallibile che ti permetterà di riconquistare definitivamente il tuo uomo, ti consiglio di scaricare e leggere Il Codice Della Riconquista. Si tratta di un manuale di 213 pagine, grazie al quale scoprirai:

  • I motivi per cui un uomo lascia la propria donna
  • Gli errori da evitare per riconquistare il proprio uomo
  • I trucchi da utilizzare per incuriosirlo e farlo cadere di nuovo tra le tue braccia
  • Il metodo pratico, step by step, per riconquistarlo definitivamente
  • Gli esempi pratici di cosa dirgli e dei messaggi da inviargli
  • Le tecniche per farti ricontattare da lui e farti invitare ad un appuntamento
  • La strategia da seguire al primo incontro per sedurlo e riconquistarlo
  • Molto altro ancora…

Clicca qui per scaricare “Il Codice Della Riconquista” e riconquista il tuo uomo!

4.5/5 - (6 votes)