Come riconquistare un ex fidanzato impegnato con un’altra?

Come riconquistare un ex fidanzato impegnato

Come riconquistare un ex fidanzato impegnato con un’altra? Come posso far lasciare il mio ex e convincerlo a tornare insieme a me?

Riconquistare un ex che ha un’altra non è un’impresa facile, ma non è neanche una missione impossibile, dato che nella mia esperienza decennale da dating coach l’ho visto succedere un sacco di volte.

La tua è sicuramente una situazione difficile da gestire, perché il dolore e la gelosia ti stanno mettendo a dura prova. La prima battaglia che dovrai vincere sarà infatti quella con le tue emozioni negative… dopodiché non ti servirà altro che applicare una strategia ben precisa volta a stuzzicare e riattrarre a te il tuo ex.

In questo articolo ti spiegherò le tecniche più subdole ed efficaci da adottare per riconquistare un ex che ora è già impegnato con una nuova ragazza. Se poi vorrai approfondire, ti invito a leggere “Il Codice Della Riconquista“, che è il manuale di riferimento in Italia sulla riconquista di un partner che ti ha lasciata.

Sei pronta? Sto per rivelarti delle informazioni davvero importanti…

Tuttavia, prima di iniziare con l’articolo voglio invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Ha senso riconquistare un ex che ha un’altra?

Solo una domanda prima di procedere: sei davvero sicura che riconquistare il tuo ex fidanzato sia la cosa giusta da fare, e soprattutto che ne valga la pena?

Spetta solo a te decidere se è giusto mettere tutto questo impegno per far tornare da te un uomo che ti ha lasciata, e che ora sta con un’altra. Da parte mia posso dirti che se lui ti ha trattata senza rispetto, magari tradendoti con quest’altra donna e poi lasciandoti, la cosa migliore che potresti fare è andare avanti con la tua vita e dimenticarlo per sempre.

So bene però che nella maggior parte dei casi è impossibile rinunciare senza aver fatto almeno un tentativo. Al cuore non si comanda, giusto?

Mettiti allora in testa che dovrai avere pazienza, dato che la situazione è delicata, e che la fretta ti porterebbe solamente a commettere degli errori madornali, come ad esempio:

  • mettere pressione al tuo ex;
  • fare scenate di gelosia;
  • cercare di impietosirlo dicendogli che stai male;
  • dire cose negative riguardo la sua nuova ragazza;
  • fargli dei regali o promettergli amore eterno;
  • parlare con i suoi genitori e amici con la speranza che intercedano in tuo favore;
  • iniziare a stalkerarlo…
lui sta con un'altra

Ti assicuro che ciascuno di questi comportamenti spingerebbe il tuo ex ancora di più tra le braccia della sua nuova partner. Lui inizierebbe a pensare cose negative sul tuo conto, e si convincerebbe di aver fatto proprio la cosa giusta a sostituirti con un’altra.

Se invece seguirai i miei consigli, basati sulla psicologia inversa e sulla comunicazione efficace, l’uomo che ami rimetterà inevitabilmente in discussione ogni sua decisione, si riavvicinerà a te e addirittura inizierà a inseguirti con l’obiettivo di riconquistarti.

Lo farai letteralmente impazzire! Sei pronta?

Come riconquistarlo se ha un’altra: 5 consigli

Vediamo allora 5 consigli su come riconquistare un ex che ha un’altra:

1. Fai finta che la sua nuova ragazza non esista

Come spiego in questo articolo, dopo la fine di una relazione importante un uomo tende a dare vita a relazioni di ripiego per divertirsi e distrarsi dalla sofferenza.

E’ molto probabile che il tuo ex non sia innamorato della sua nuova ragazza, ma la stia inconsciamente “usando” per dimenticarti e per superare questa fase che anche per lui è caratterizzata da dolore e cambiamento.

Ecco dunque il mio consiglio: fai finta che quella ragazza non esista. Lei rappresenta la novità, la distrazione, il divertimento passeggero, ma è altamente improbabile che sia la donna giusta per il tuo ex.

Anche se la loro fosse una relazione effettivamente importante, e siano altamente compatibili, la miglior strategia che tu possa adottare in questa fase è quella di smettere di dare importanza alla cosa e giocare tutte le tue carte senza farti condizionare dalla tua simpatica “rivale”.

2. Lascia passare un po’ di tempo

Dopo la fine della relazione, è di vitale importanza che tu lasci passare un po’ di tempo senza farti sentire, creando quindi una sorta di distacco fisico e psicologico tra te ed il tuo ex.

So bene a cosa stai pensando: “Ma se non mi faccio più sentire lui si dimenticherà di me e la relazione con questa nuova ragazza si rafforzerà sempre di più!!”

La verità invece è che sarà proprio il distacco a riavvicinarvi

La tua assenza gli ricorderà di quanto era bello averti vicina a sé, e la nostalgia inizierà ad impossessarsi del suo cuore. Nella sua mente inizierà piano piano ad insinuarsi il dubbio che forse averti lasciata sia stato un errore, e che la sua nuova ragazza non sarà mai in grado di renderlo felice come lo è stato con te.

Chiaramente non devi attendere troppo tempo: diverse ricerche scientifiche dimostrano che il picco di nostalgia dopo la fine di una relazione lo si prova dopo circa un mese di nessun contatto.

Come spiegato nel manuale “Il Codice Della Riconquista“, questo periodo può variare in base alla vostra situazione di partenza, quindi a volte la strategia ottimale potrebbe essere quella di attendere 2 settimane, mentre altre volte è più efficace lasciar passare 1 mese e mezzo o anche 2 mesi.

3. Rinnova te stessa

Restando attaccata all’identità e allo stile di vita che avevi quando stavi con lui, non riuscirai ad andare da nessuna parte.

Il segreto per tornare a stare bene con te stessa dopo una rottura (e anche per riattrarre a te il tuo ex) è quello di rinnovarti, riscoprire te stessa e le tue passioni, uscire e divertirti con gli amici e le amiche, ristrutturare la tua identità e il tuo stile…

Smetti di concentrarti su ciò che fa il tuo ex insieme alla sua nuova ragazza e riprendi pienamente il controllo della tua vita!

4. Fallo ingelosire

Forse il tuo ex in questo momento si sente un dio in terra: ha una nuova ragazza, e in più la sua ex ancora lo ama ed è lì ad aspettarlo con la speranza che torni da lui…

Ecco, se sei caduta in questa dinamica devi assolutamente tirartene fuori prima che sia troppo tardi.

Se il tuo ha l’impressione che potrebbe riaverti quando vuole, non inizierà mai a sentire la tua mancanza. Ti considererà scontata e di poco valore e per questo concentrerà tutte le sue attenzioni verso la sua nuova ragazza.

Ma se invece scopre che anche tu stai uscendo con qualcuno, o comunque che hai a che fare con nuovi “corteggiatori”, il suo istinto da cacciatore, e la sua natura competitiva (tutti gli uomini sono competitivi) lo spingerà a interessarsi di nuovo a te. Garantito!

5. Seducilo e costruisci complicità con lui

L’atto finale sarà quello di ricontattare il tuo ex (se non l’avrà già fatto lui in precedenza) ed intraprendere delle conversazioni leggere e piacevoli, senza parlare della vostra storia passata né tanto meno della sua relazione attuale.

L’obiettivo è quello di riaprire un canale di conversazione sicuro, tranquillo, pacifico ed amichevole, che non desti preoccupazioni e che non metta in alcun modo pressione al tuo ex.

come riconquistare un ex che ha un'altra

Piano piano, se seguirai la sequenza di messaggi consigliata nel manuale Il Codice Della Riconquista e nell’e-book bonus I Migliori Messaggi Per Riconquistare L’Ex, questi innocenti scambi di messaggi si trasformeranno in una tempesta di flirt ed emotività che travolgerà letteralmente il tuo ex 😉

Il segreto è fare sempre due passi avanti e uno indietro. Ogni tanto provocalo, e poi subito dopo digli “Non dovremmo parlare in questo modo! Adesso sei fidanzato! :D”.

Vedrai che in questo modo lui si sentirà sempre più attratto nei tuoi confronti, e finirà per trascurare la sua attuale fidanzata. Prima o poi, lei scoprirà questa vostra corrispondenza segreta e metterà in discussione la loro relazione.

Come riconquistare un ex fidanzato

In questo articolo ti ho fornito dei suggerimenti davvero interessanti su come riconquistarlo se lui ha un’altra.

Se vuoi approfondire ancora di più, ed entrare in possesso di tecniche avanzate che faciliteranno estremamente il tuo compito, ti consiglio di scaricare e leggere Il Codice Della Riconquista. Si tratta di un manuale di 213 pagine, grazie al quale scoprirai:

  • I motivi per cui un uomo lascia la propria donna
  • Gli errori da evitare per riconquistare il proprio uomo
  • I trucchi da utilizzare per incuriosirlo e farlo cadere di nuovo tra le tue braccia
  • Il metodo pratico, step by step, per riconquistarlo definitivamente
  • Esempi di cosa dirgli e dei messaggi da inviargli per ricreare complicità
  • Modelli di lettera da inviare al tuo ex per riconquistarlo
  • 7 tecniche avanzate di riconquista
  • Come far lasciare il tuo ex dalla sua attuale fidanzata
  • Analisi dettagliata di tantissimi casi concreti e molto altro ancora…

Clicca qui per scaricare “Il Codice Della Riconquista” e scopri come riconquistare un ex che ora sta con un’altra! 😉

P.S. Inserendo il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante, riceverai immediatamente un estratto di 20 pagine del manuale, più tantissimi altri utili consigli che ti aiuteranno a gestire il meglio la tua situazione attuale ed evitare di commettere altri errori con il tuo ex.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

4.3/5 - (7 votes)