Come riconquistare un iperlogico: il percorso completo in 4 step

come riconquistare un uomo iperlogico

Se riconquistare un uomo può sembrare un’impresa ardua, riconquistare un iperlogico dovrebbe, per questioni logiche, sembrare impossibile. Giochi di parole a parte, è vero che riavvicinarsi ad un uomo iperlogico non è semplice, non voglio prenderti in giro.

Tuttavia, la buona notizia è che non è neanche impossibile. Anzi, dal momento che tu sei già riuscita ad entrare una volta nelle sue grazie, è molto più probabile che lui ripunti la sua attenzione su di te piuttosto che su una nuova donna ancora da conoscere.

Insomma, non pensare che se l’uomo iperlogico ti abbia lasciata, questo significa anche che non potrà tornare sui suoi passi, perché commetteresti un errore. Ma, per dimostrarti con i fatti che ciò che dico è vero, ti invito a leggere questa guida interamente dedicata alla riconquista di un iperlogico.

Qui scoprirai come poterti riavvicinare a lui nei modi e nei tempi giusti, così da non rischiare di compiere passi falsi. Prima di iniziare a leggere, però, ti chiedo 2 minuti del tuo tempo per effettuare il test che trovi qui sotto, così da capire quali sono le tue reali possibilità di riuscire a riconquistare il tuo ex:

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

L’uomo iperlogico ritorna?

Prima di vedere cosa fare o come comportarti per riconquistare il tuo ex, credo che tu voglia sapere se un uomo iperlogico può davvero tornare insieme alla donna che lui stesso ha lasciato.

Questo, per certi versi, sembra un controsenso non indifferente per una persona così razionale. Tuttavia, come ti anticipavo, in effetti sì, è possibile che l’uomo iperlogico ritorni sui suoi passi.

D’altronde, parliamo di una persona che ha una mente molto calcolatrice, che pensa tanto, e che spesso desidera mantenere il controllo della situazione. Tuttavia, proprio il fatto che siete stati insieme, significa che lui con te si è già lasciato andare almeno una volta.

come riconquistare un iperlogico

Anzi, meglio ancora, significa che lui ha visto tanto in te, perché altrimenti credimi, non ti avrebbe mai “permesso” di diventare la sua compagna. L’uomo iperlogico usa molto di più la testa che il cuore, e per quanto questo suoni come un difetto, dall’altra parte significa comunque che la sua parte logico-razionale ti ha riconosciuta come la sua possibile compagna di vita.

Pertanto, dal momento che non è una cosa che gli capita tutti i giorni, ci sono buone probabilità che il suo cervello ti riconosca ancora come la sua scelta migliore. In conclusione, quindi, riconquistare un iperlogico è possibile, a patto che si segua la strategia giusta.

Fare le cose a casaccio o trattarlo come un uomo “qualunque” non ti porterà ad un riavvicinamento, ma anzi, non farà altro che allontanarti. Dunque, se vuoi creare per voi una seconda occasione, leggi con attenzione le prossime righe.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Come riconquistare un iperlogico: 4 step essenziali

Bene, adesso che sai i motivi per cui il tuo ex potrebbe davvero tornare sui suoi passi è giunto il momento di entrare nel vivo dell’argomento. Qui, dunque, ti presento il percorso composto da 4 step che ti permetterà di farti un’idea delle azioni da compiere per riconquistare un uomo iperlogico.

Analizza i motivi per cui se ne è andato

La prima cosa che dovrai fare se ti sei messa in testa di riconquistare un iperlogico è comprendere quali sono i motivi e le cause che lo hanno portato ad allontanarsi da te. Come ti dicevo poco fa, prima di agire, l’iperlogico pensa a lungo.

Pertanto, quasi sicuramente ha concentrato la sua attenzione su alcuni tuoi comportamenti o su alcune situazioni che avevano iniziato ad andargli strette. Tuttavia, dal momento che stiamo parlando di un uomo estremamente razionale, le cause del suo allontanamento dovrebbero essere ricercate da un punto di vista logico.

Dimentica per un attimo i sentimenti e cerca di metterti nei tuoi panni: quali pensi che siano gli ostacoli che la sua mente ha individuato nella vostra dinamica di coppia? Cosa potresti fare per risolverli una volta per tutte?

Applica il principio del no contact

Lo step successivo per riconquistare un iperlogico è quello che richiede la chiusura dei rapporti con lui: niente chiamate, SMS, incontri o interazioni sui social. Nulla di nulla. Questo so che potrebbe sembrarti una follia, ma non si tratta di una mia invenzione dell’ultimo minuto, bensì di un’efficace strategia di riconquista: il no contact.

riconquistare un iperlogico

In sostanza, lo scopo di questa tattica è quello di dare a lui la possibilità di capire se ha fatto la scelta giusta, ma anche di poter percepire la tua mancanza. Insomma, la tua assenza sarà assordante, specie se consideri che parliamo di almeno 21 giorni di silenzio.

Inoltre, questo distacco servirà anche a te. Ebbene sì, perché ti darà la possibilità di ragionare, di analizzare la vostra relazione, di capire dove hai sbagliato e, soprattutto, di studiare la strategia migliore per riconquistarlo.

Non correre troppo

Una volta che il periodo di no contact sarà giunto al termine, il modo in cui dovrai riapprocciare il tuo dovrà essere molto blando. Partire in quinta con un iperlogico è la cosa più stupida che tu possa fare, data la sua mente calcolatrice.

Perciò, come suggeriscono diversi psicologi, cerca di fare un passo alla volta e di interagire con lui quasi come se il vostro fosse un rapporto di amicizia. Dovete darvi la possibilità di ricominciare, e per farlo non devi avere fretta di arrivare all’obiettivo finale.

Armati di pazienza

In ultima analisi, per riconquistare un iperlogico devi metterti nell’ottica di avere molta pazienza. Lui ci ha messo del tempo per lasciarsi andare con te la prima volta, quando avete deciso di iniziare una storia seria. Ci ha sicuramente messo del tempo anche a maturare la decisione di chiudere la vostra relazione. Allo stesso modo, non credere che ora ci metterà di meno a scegliere di darvi una seconda possibilità!

Questo è un aspetto molto importante del percorso di riconquista, perché se pretendi di avere risultati subito, potresti agire d’impulso e provocare degli scossoni emotivi troppo pesanti al tuo uomo iperlogico.

Insomma, che ti piaccia o meno, devi accettare che tutto questo percorso dovrà avvenire in modo graduale. Solo così l’uomo iperlogico potrà ritrovarsi nella condizione di lasciarsi andare quasi senza neanche rendersene conto.

Riconquistare un iperlogico: conclusioni

Avere a che fare con un uomo iperlogico non è semplice, come abbiamo potuto capire nel corso di questa guida. La sue emozioni sono limitate da una forte razionalità e logica, che lo porta a pensare molto e ad avere una mente calcolatrice.

Insomma, l’iperlogico non si lascia travolgere o scuotere dalle emozioni, perché ne ha paura. Tuttavia, come dicevamo all’inizio, il fatto che tu sia riuscita ad entrare nella sua vita una volta, significa che hai buone probabilità di riuscirci una seconda volta.

In fin dei conti, se non avesse visto qualcosa di buono e di grandioso in te, non ti avrebbe scelta come partner. Tuttavia, adesso ti ritrovi in una posizione molto delicata: basta un passo falso e la tua chance di riconquistare il tuo iperlogico svanirà nel nulla.

Ecco perché, oltre ai consigli che ti ho dato in questo articolo, ti suggerisco vivamente la lettura de Il Codice Della Riconquista, il manuale numero uno in Italia sul tema della riconquista.

All’interno delle sue pagine troverai le migliori strategie e tattiche che ti permetteranno di riconquistare il tuo ex e, soprattutto, di far sì che la vostra nuova unione possa durare nel corso del tempo.

5/5 - (5 votes)