Come riconquistare un narcisista: 5 tecniche per farlo tornare da te

Come riconquistare un narcisista? Quali sono gli errori da evitare dopo che lui ti ha lasciata? E come riaccendere il suo interesse? Se cerchi le risposte a queste domande, continua a leggere!

L’uomo narcisista è un vero maestro della manipolazione. Egli è attraente e carismatico e sa utilizzare le parole giuste per farti sentire una regina… o una vera nullità. Infatti, è sua pratica comune abbandonare la partner, a volte senza apparente motivo.

Se anche tu sei stata lasciata da un narcisista e vuoi sapere come fare per riaccendere il suo interesse nei tuoi confronti, sei capitata nel posto giusto.

In questo articolo ti indicherò le motivazioni che portano il narciso ad allontanarsi da una donna e gli errori che devi assolutamente evitare di commettere se vuoi riaverlo al tuo fianco. Per finire, ti spiegherò come riconquistare un uomo narcisista grazie a 5 importanti strategie che sfruttano i suoi punti deboli.

Però, prima di partire rispondi alle domande del test online che trovi di seguito, il risultato ti svelerà le tue possibilità di riconquista. Ci vogliono solo 2 minuti per completarlo ed è gratuito. Scopri ora se hai più del 50% di possibilità cliccando qui.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Perché il narcisista ti ha lasciata? 5 possibili motivi

Innanzitutto, se vuoi comprendere come far tornare un narcisista devi avere ben in mente le motivazioni che di solito lo conducono a lasciare la propria partner.

Nella maggior parte dei casi il narciso non ha dei motivi oggettivamente validi per chiudere una relazione. Non lascia perché è stato tradito, perché si è sentito mancato di rispetto o perché ha constatato una incompatibilità caratteriale con la sua partner.

Piuttosto, la sua decisione deriva da fattori legati al suo disturbo di personalità. Vediamo allora insieme i principali motivi per cui potrebbe aver deciso di lasciarti:

1. Si è annoiato di te

Il narcisista si annoia facilmente. Questo è il motivo principale che lo porta a cambiare spesso partner. Ha il costante bisogno di nuovi stimoli, gli piace conquistare le donne e non gli interessa molto una relazione stabile e profonda. Se si è accorto di avere il pieno controllo su di te, potrebbe essersi annoiato ed aver deciso di lasciarti.

2. La relazione era diventata troppo impegnativa per lui

Il narcisista non è in grado di gestire le emozioni e i bisogni della sua partner. Se la relazione diventa troppo impegnativa emotivamente, egli preferirà semplicemente lasciare la partner piuttosto che affrontare i problemi e trovare una soluzione.

3. Non si è sentito adorato

Il narcisista ha bisogno di sentirsi sempre al centro dell’attenzione e di essere adorato. Se la sua partner non gli dà queste attenzioni, potrebbe lasciarla alla ricerca di una sostituta che sappia colmare tale vuoto.

4. Gli sei stata d’intralcio nella conquista di altre donne

L’uomo narcisista è un seduttore nato ed adora la sensazione del rischio legata al tradimento, o anche solo al flirt con altre donne. Le numerose donne con cui ha a che fare gli forniscono nuovi stimoli e solo questo conta per lui. Se la partner principale cerca in qualche modo di limitarlo, lo accusa di tradimento o gli è di intralcio, lui la lascerà nel peggiore dei modi, senza farsi scrupoli.

5. Vuole sottometterti psicologicamente

Il narcisista è un grande manipolatore. Fa tutto il possibile per rinforzare il proprio potere sulla partner, ed uno dei metodi che sfrutta è quello di allontanarsi per poi tornare da lei dopo un certo periodo. Così facendo, riuscirà a farla soffrire e a sottometterla psicologicamente.

Leggi anche: Perché il narcisista lascia e poi ritorna?

Come far tornare un narcisista: gli errori da evitare

Ora che abbiamo fatto chiarezza sui possibili motivi per cui il narcisista si è allontanato da te, è il momento di elencare gli errori che devi assolutamente evitare di commettere in questa fase.

Sappi che hai a che fare con un uomo tossico e disturbato.

Le meccaniche in gioco sono ben diverse da quelle che di solito subentrano alla fine di una relazione “normale”. Dimentica empatia, tenerezza e comprensione della tua sofferenza, poiché il narciso non sa nemmeno cosa significano tali termini.

come far tornare un narcisista

Detto questo, vediamo quali sono gli errori che devi evitare di commettere:

  • sperare in un suo ripensamento;
  • comportarti da zerbino;
  • supplicarlo di tornare da te;
  • inviargli lettere e regali;
  • controllare le sue uscite ed i suoi comportamenti con altre donne;
  • manifestare la tua sofferenza sui social network;
  • continuare a cercarlo di continuo.

Evitando tali comportamenti, il tuo percorso di riconquista è già partito. Perché così facendo hai smesso di dargli potere.

Per approfondire il discorso degli errori da evitare quando vuoi far tornare un narciso, ti consiglio vivamente di leggere “L’Antidoto Al Narcisista“. Si tratta del migliore ebook in Italia su questo tema e lo trovi in offerta speciale qui sotto:

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

Come riconquistare un narcisista che ti ha lasciato: 5 tecniche

Ora siamo pronti per arrivare al cuore di questo articolo: 5 tecniche efficaci per riconquistare un narcisista. Seguendole avrai altissime probabilità di ribaltare la situazione, facendo tornare il tuo uomo con la coda tra le gambe.

1. Esegui il no contact

Se vuoi riconquistare un narcisista la prima cosa da fare e tagliare tutti i contatti che vi legano, reali o digitali che siano. Di conseguenza, smettila di inviargli messaggi o di chiamarlo.

Allo stesso tempo togliti dalla mente di incontrarlo per caso, evitando tutti i posti (locali, negozi, bar…) dove sia che potresti imbatterti in lui.

riconquistare un narcisista

Elimina sul nascere anche le possibili tentazioni: nascondi i suoi post sui vari account social, così da evitare la possibilità di pensare a lui o conoscere dettagli sulla sua vita che potrebbero destabilizzarti. Tuttavia, non vietare a lui di visualizzare i tuoi contenuti.

Applicare il no contact con il narcisista è davvero molto efficace, in quanto ti consente di stare a distanza di sicurezza dal tuo ex e di ripartire piano piano con la tua vita. Allo stesso tempo, lui avrà l’impressione che tu stia cambiando e si sentirà molto incuriosito.

Se non commetterai passi falsi, presto lui tornerà a bussare alla tua porta.

2. Valorizzati

Dopo aver chiuso tutti i possibili contatti con il tuo ex è giunto il tempo di iniziare a lavorare sulla tua persona. Rimboccati le maniche perché dovrai diventare più bella ed interessante, donando valore anche alla tua vita sociale.

La prima cosa da fare è migliorare il tuo aspetto fisico. L’uomo narcisista è attratto dalla bellezza come un orso è attratto dal miele. Quindi, stai pur certa che diventando anche leggermente più figa il tuo ex punterà di nuovo il suo radar su di te.

Allora, ecco quello che devi fare:

  • inizia una dieta ed iscriviti in palestra;
  • fai shopping ed acquista capi che valorizzino la tua immagine;
  • cambia qualche dettaglio nel tuo stile, come ad esempio il taglio di capelli.

Allo stesso tempo, mentre lavori sul tuo aspetto fisico, datti da fare anche per quello che concerne la tua vita sociale.

Apriti al mondo e stringi nuove amicizie. Se non sai da dove iniziare, sappi che corsi ed attività di gruppo oppure il volontariato sono delle vere e proprie miniere d’oro se vuoi conoscere gente per bene ed interessante.

3. Condividi sui social la tua evoluzione

Stai donando valore a te stessa ed alla tua vita ed è più che giusto condividere la tua evoluzione con il mondo esterno. Ovviamente, la persona che più resterà sconvolta sarà proprio il tuo ex.

come indurre un narcisista a tornare

Il modo migliore per condividere i tuoi piccoli progressi sono i social network. Post, video e soprattutto storie racconteranno come sei diventata più bella, più in forma e piena di amici. In poche parole, racconteranno come tu abbia dimenticato il tuo ex.

Questo modo di fare, porterà il narcisista a ribollire di rabbia, oltre a far schizzare alle stelle il suo interesse nei tuoi confronti. Se poi nelle foto ci sono anche dei ragazzi che dimostrano di esserti molto vicini, puoi star certa che ben presto il tuo ex farà sentire la sua presenza.

4. Ricontatta il tuo ex con una scusa

Dopo che avrai condiviso sui social qualche novità di te stessa e della tua vita, è molto probabile che sarà proprio il tuo ex a ricontattarti, per capire se sei ancora innamorata di lui o meno. Ovviamente dovrai continuare ad alimentare il suo dubbio, senza dargli certezze.

Tuttavia, se il narcisista non dovesse ricontattarti, puoi prendere in mano la situazione ed essere tu a muovere il primo passo verso di lui.

Al termine del no contact (che in base alla situazione in cui ti trovi dovrà durare tra le 3 settimane ed i 3 mesi), ricomincia a guardare le storie che lui pubblica sui social. Poi, dopo qualche giorno, ricontattalo con una scusa. Ad esempio puoi:

  • rispondere ad una sua storia su Instagram;
  • fargli gli auguri per una ricorrenza e chiedergli come sta;
  • chiedergli un consiglio riguardo qualcosa.

Non rivelare le tue intenzioni sin da subito. Dai vita ad una conversazione semplice e gradevole, magari anche divertente, e sfrutta l’occasione per mostrare ancora una volta le novità che ci sono nella tua vita, così da incuriosirlo sempre di più.

Leggi anche: 5 messaggi da mandare ad un narcisista

5. Usa la tecnica del “tira e molla”

Arriviamo all’ultima tecnica per riconquistare un ex narcisista. Dopo aver riallacciato i contatti, la prima cosa che farà il narciso sarà testare il terreno per comprendere se ci sono o meno possibilità di manipolarti come faceva un tempo.

Questo è il momento più delicato. Infatti, se il tuo ex fiuterà che nulla è cambiato e tu sei rimasta quella di prima, perderà interesse e se ne andrà di nuovo.

Come è intuibile, il tuo compito è quello di dimostrargli il contrario. Per questo, non menzionare mai la vostra storia, né le ragioni per cui si è conclusa.

Fatti vedere allegra, felice, piuttosto impegnata e soprattutto imprevedibile.

A tratti sii molto gentile e disponibile con lui, mostrando quasi una certa ingenuità. Poi cambia subito registro, confondendo le carte in tavola e mostrando un chiaro disinteresse nei suoi confronti.

come fare tornare un narcisista

Puoi ad esempio far trapelare qualche segnale di interesse, fargli un complimento, per poi sparire per diversi giorni senza più rispondere ai suoi messaggi.

Oppure puoi accettare un suo invito ad un appuntamento, mostrandoti inizialmente entusiasta, per poi dargli buca all’ultimo momento.

Tale modo di fare altro non è che la famosa tecnica del tira e molla. Ovvero: avvicinarsi ed allontanarsi ad oltranza, mentre si danno e si tolgono attenzioni. Il modo migliore per destabilizzare nella maniera più totale il narciso, che un po’ alla volta farà di tutto per riaverti di nuovo al suo fianco.

Come riconquistare un narcisista: un’ulteriore risorsa

Eccoci arrivati alla conclusione di questo articolo su come riconquistare un ex narcisista. Prima di presentarti un’ulteriore risorsa da utilizzare per raggiungere il tuo scopo è bene ricordarti alcune cose.

L’uomo che presenta tratti narcisistici di personalità spesso non è assolutamente il partner ideale. A dirla tutta, il narciso è una persona che tende a far soffrire chi gli sta intorno ed a volte è praticamente impossibile creare una relazione sana con lui.

Se però questo non ti spaventa e vuoi provare a riconquistarlo e magari aiutarlo, perché pensi ci sia qualche speranza per il vostro futuro insieme, allora devi preparati bene.

Il modo migliore per raggiungere tale risultato è quello di leggere L’Antidoto Al Narcisista“. Questo ebook, già citato in precedenza, rappresenta il manuale più avanzato in Italia quando si parla di lotta al narcisisimo.

Leggendolo comprenderai a fondo la psicologia dell’uomo narcisista, imparerai a difenderti da lui e scoprirai le migliori tecniche per farlo tornare da te ogni volta che prova ad allontanarsi.

Acquista adesso L’Antidoto Al Narcisista a prezzo scontato cliccando qui.

La strategia per difendersi dall’uomo narcisista, sedurlo, riconquistarlo o liberarsi definitivamente da lui

4.7/5 - (19 votes)

Le Frecce Di Cupido

Le Frecce Di Cupido è il portale italiano su amore, relazioni di coppia e seduzione al femminile. Ti forniamo ogni giorno consigli utili per risolvere i tuoi problemi di cuore. Trovi tutti nostri e-book su questa pagina.