Come riconquistare un ragazzo in meno di 30 giorni: ecco cosa fare

come riconquistare un ragazzo

Il tuo cuore è in frantumi, fai fatica ad addormentarti la sera e ti sembra di non riuscire più ad andare avanti senza di lui?

Faresti qualunque cosa al mondo pur di sapere come riconquistare il tuo ragazzo e come tornare a stringerlo forte tra le tue braccia?

Lo so… la fine di una relazione è uno dei dolori più grandi che una persona possa provare nell’arco di un’intera esistenza. La cosa peggiore di tutte è che la nostra attenzione ed i nostri pensieri vengono costantemente direzionati verso il nostro ex ragazzo, ed in questa fase… ricominciare a vivere sembra davvero impossibile.

Forse le tue amiche o i tuoi genitori ti hanno consigliato di lasciar perdere, di andare avanti, ricominciare da zero, dimenticarlo… ma solamente l’idea che le vostre vite smettano di incrociarsi e prendano una strada parallela e distante ti mette una paura tremenda.

Quello che stai passando in questi difficili giorni è assolutamente naturale ed è anche giusto vivere il proprio dolore in modo sincero, senza cercare di ostacolarlo e reprimerlo.

Però ciò che non dovresti assolutamente fare è lasciarti prendere dallo sconforto e pensare che sia finita. Riconquistare un ragazzo non solo è possibile, ma se seguirai i suggerimenti contenuti in questo articolo, la riconquista sarà una naturale conseguenza delle azioni che intraprenderai da questo momento in poi.

Prima di iniziare a leggere l’articolo, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più del 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come riconquistare un ex ragazzo: perché vi siete lasciati?

Il primo passo da compiere, prima di passare all’azione, è analizzare i motivi della fine della vostra storia. La maggior parte delle persone, una volta dopo la rottura, non si ferma a riflettere e non si interroga sul perché la propria relazione abbia avuto fine.

Diventiamo testardi come tori quando vedono il mantello rosso del torero e ci lanciamo all’impazzata in disperati tentativi di riconquista, senza capire se quello che stiamo facendo ha un senso e, soprattutto, se è davvero efficace per farlo ritornare da noi.

La cosa migliore di tutte in questa fase è, paradossalmente, quella di non fare nulla. Non sei lucida e razionale adesso ed il rischio è che, mettendo in atto comportamenti affrettati, le tue probabilità di riconquista scendano vertiginosamente.

riconquistare un ragazzo

Di conseguenza, prenditi un po’ di tempo e rifletti sul perché la vostra storia sia finita.

L’avevi messo al centro della tua vita? Tu eri la Terra e lui il Sole, il centro del tuo universo, le fondamenta della tua casa… ed hai affidato a lui la tua felicità e il senso delle tue giornate?

O forse gli hai messo pressione? Desideravi sposarti o andare a vivere insieme al tuo ragazzo, ma lui non era ancora pronto per fare il grande passo? Hai forzato un po’ troppo la mano nel tentativo di convincerlo e lui è scappato?

Oppure litigavate sempre, per ogni minima cavolata? Magari sei una persona poco tollerante o una perfezionista e tendevi ad irritarti o arrabbiarti per qualunque cosa lui facesse, che non ti andava completamente a genio?

Davvero, i motivi per i quali la vostra storia è finita possono essere tra i più svariati, ed ora è il momento di fare luce su questo aspetto e comprendere cosa è scattato nella sua mente e come ti ha percepito nei mesi precedenti alla rottura.

Questo ti servirà ad acquisire consapevolezza degli errori commessi, sia da te che da lui, ed a prendere delle contromisure per attuare una riconquista davvero efficace al 100%.

Se vuoi avere accesso all’elenco completo dei motivi per i quali una storia finisce ed altre preziosissime informazioni sulla strategia perfetta per riconquistare un ragazzo, ti invito a scaricare “Il Codice Della Riconquista“, che è il manuale più avanzato in Italia su questo argomento ed ha già aiutato più di 3.000 donne a riconquistare il proprio uomo.

Inserendo il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante riceverai immediatamente, ed in modo del tutto gratuito, le prime 20 pagine del libro:

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Errori da non commettere per riconquistare il tuo ragazzo

Come ti dicevo in precedenza, in questa fase così complicata per la tua vita, è davvero difficile non commettere errori che compromettano la riconquista del proprio ex ragazzo.

Uno di questi, e ti posso assicurare che è il più diffuso in circolazione, è contattarlo in continuazione. SMS, WhatsApp, Facebook, Instagram, telefonate nel bel mezzo della notte… quando si è disperati si prova ogni cosa pur di far cessare il dolore e tornare a vivere la storia d’amore dei nostri sogni.

come riconquistare un ragazzo deluso

Ma, per quanto quello che stai per leggere possa sembrarti controintuitivo, la tattica migliore di tutte è proprio quella di… evitare di contattarlo!

Hai una terribile paura di perderlo se non lo contatti per 10 o 15 giorni?

Anche se possono sembrare un’eternità nella tua situazione attuale, ti posso assicurare che il tuo ex ragazzo non si dimenticherà di te se non ti fai sentire ossessivamente dalla mattina alla sera.

In questo momento avete bisogno di respirare e di riacquistare dignità, autostima e serenità. La vostra relazione è entrata in un vortice di negatività ed in un turbinio di emozioni nocive, dalle quali è impossibile uscire nel giro di qualche giorno.

Prendi le distanze da lui e vedrai che il tuo stato d’animo, come per magia, inizierà di nuovo a migliorare.

Un altro errore molto comune che le donne commettono quando vogliono riconquistare il proprio ragazzo è quello di tirare in mezzo altre persone. Forse ti è passato per la testa di chiedere al suo migliore amico di intercedere per te con il tuo ex ragazzo.

come riconquistare un ragazzo fidanzato

O ancora peggio hai chiesto a sua sorella o fratello oppure ai suoi genitori di “farlo ragionare” e rimettere in discussione le decisione di rompere con te.

La vostra relazione è e deve rimanere una cosa tra voi due. Non ci sono deroghe a questo principio e coinvolgere persone esterne a voi è sempre un errore gravissimo.

Prima di svelarti qualche trucchetto infallibile per la tua strategia di riconquista, voglio concludere questo paragrafo con un altro tipico erroraccio che in tante commettono, ma che andrebbe evitato come la peste: fare gesti plateali.

Regali costosi, letterine d’amore, centinaia di chilometri macinati solamente per ricordargli quanto lo ami… tutto ciò che i film hollywoodiani ed i libri di Federico Moccia ci hanno insegnato, ma che non funziona nella realtà.

I gesti plateali ed i regalini non solo non ti aiuteranno a farlo cadere di nuovo tra le tue braccia, ma anzi ti faranno perdere valore ai suoi occhi. Vedendoti così coinvolta, supplichevole e disperata, lui sentirà un’immediata repulsione nei tuoi confronti.

Come riconquistare un ragazzo con la psicologia inversa

Parliamo un po’ di psicologia della riconquista. A cosa sta pensando il tuo ex ragazzo in questo preciso istante? Come sta vivendo la fine della vostra storia?

È disperato e triste anche lui oppure si sta godendo la vita come non aveva mai fatto prima d’ora? Pensa ancora a te o ti ha già dimenticata?

Sono tutte domande che affollano la nostra mente nei giorni e nelle settimane successive alla rottura. E purtroppo le risposte che assegniamo a questi quesiti sono così devastanti da farci arrivare ad impazzire, se non ci diamo una calmata ed iniziamo a ragionare.

No, lui non sta gioendo per la fine della vostra storia e non si sta nemmeno dando alla pazza gioia, anche se quello che pubblica sui social o scrive su WhatsApp può fartelo supporre. È molto probabile, invece, che lui si trovi in una di queste due condizioni:

  1. è molto confuso per la scelta effettuata ed alterna giorni di felicità a giorni di depressione;
  2. sente di avere ancora il pieno controllo della situazione e sa che in ogni momento, anche tra una settimana o 3 mesi, potrà tornare da te e tu lo accoglieresti a braccia aperte.

Se ci rifletti, il punto numero 2 è quello su cui puoi effettivamente lavorare per azionare quelle leve psicologiche che lo portino a sentire la tua mancanza e pentirsi di averti lasciata.

Ma come è possibile fargli modificare la percezione che lo spinge a pensare di avere il controllo della situazione su di te e sul futuro della vostra relazione?

Per riuscirci dobbiamo chiamare in causa la cosiddetta “psicologia inversa“, che si rivelerà la tua grande alleata in tutto il percorso che ti porterà a riconquistare il tuo ragazzo.

come riconquistare un ragazzo che ha perso interesse

Utilizzando la psicologia inversa e giocando sulla sua percezione di controllo, riuscirai velocemente a ribaltare la situazione in tuo favore.

All’interno del Capitolo 4 de “Il Codice Della Riconquista” troverai una guida estremamente dettagliata adatta a tutti i possibili casi in cui tu possa trovarti in questo momento (es. ti ha lasciata lui, lui frequenta già una nuova ragazza, tu lo hai tradito, ecc…), oltre alle parole precise da usare per suscitare in lui una percezione della vostra situazione più favorevole alla riconquista.

Vediamo quale può essere un possibile esempio di utilizzo della psicologia inversa:

“Sono d’accordo con te, probabilmente lasciarsi è la scelta migliore per entrambi”

Per quanto possa farti male il pensiero che debba essere proprio tu a pronunciare questa frase, ciò che dovresti fare è concentrarti sull’effetto che avrà nella sua mente piuttosto che sul contenuto della frase in sé.

La psicologia inversa si pone esattamente l’obiettivo di modificare la percezione della realtà e di volgerla in tuo favore. Ora lui non è più così certo di avere in pugno la situazione: il tuo è un bluff oppure pensi davvero che lasciarsi sia la cosa migliore?

Lui inizierà a domandarselo sul serio e le sue certezze inizieranno piano piano a sgretolarsi, fino a distruggersi in mille pezzi.

Naturalmente non basterà questa semplice frase per riconquistarlo (la tua strategia dovrà essere completa in tutte le parti), ma se seguirai i suggerimenti che hai letto finora e, soprattutto, sarai così forte e decisa da metterli tutti in pratica…vedrai che la situazione volgerà repentinamente in tuo favore.

Leggi anche: Le strategie universali per riconquistare un ex

Come riconquistare un ragazzo deluso

Se il tuo ex è deluso o profondamente arrabbiato per qualcosa che hai fatto, e se tu stessa senti di avere delle colpe piuttosto gravi riguardo la fine della vostra relazione, è bene adottare alcune accortezze aggiuntive.

riconquistare un ragazzo deluso

La strategia di base per riconquistarlo non cambia, e la regola di interrompere momentaneamente i contatti con lui dopo la rottura resta valida. Potrebbe tuttavia essere necessario inviargli prima una lettera, oppure un messaggio lungo e onesto, in cui gli chiedi scusa per ciò che hai fatto, prendendoti le responsabilità dei tuoi errori.

Nel messaggio dovrai anche dirgli che accetti la fine della vostra relazione, e che ritieni sia giusto in questa fase lasciargli i suoi spazi senza mettergli più alcuna pressione.

Da quel momento in poi non dovrai più cercarlo o chiedergli scusa: l’hai già fatto, e una volta è più che sufficiente. Dovrai invece concentrarti sul migliorare come persona, in modo da prevenire in futuro di commettere nuovamente gli stessi errori che hanno fatto allontanare da te il tuo ex.

Questa distanza tra di voi, permetterà al tuo ex di tornare a sentire la tua mancanza. Le emozioni ed i ricordi negativi di solito svaniscono più in fretta rispetto a quelli positivi: ecco perché il tuo amato tornerà a pensare di frequente a te, e inizieranno a tornargli in mente tutti i bei ricordi delle giornate passate assieme.

Prima o poi sarà così curioso di sapere come te la stai passando senza di lui, che seppellirà l’ascia di guerra e ti ricontatterà per primo. Succede quasi sempre così, soprattutto se nel frattempo sarai riuscita a trasmettergli i giusti segnali per vie indirette.

Per approfondire leggi Il Codice Della Riconquista.

Come riconquistare un ragazzo fidanzato

E cosa dire del caso in cui lui è fidanzato o si frequenta già con un’altra ragazza?

Se ti trovi in questa situazione, so che potrebbe essere molto complicato per te mantenere la lucidità e uno stato emotivo di quiete. Potresti essere più soggetta a compiere gravi errori, come fare scenate di gelosia o gesti disperati.

E’ molto importante che tu ti astenga dal mettere in atto questi comportamenti e che ti impegni innanzitutto a recuperare uno stato mentale lucido.

La verità è che più riuscirai a dedicarti alla tua vita senza preoccuparti del tuo ex e della sua nuova partner, più lui drizzerà le antenne e tornerà a provare interesse nei tuoi confronti.

Dopo un certo periodo di nessun contatto, potresti riavvicinarti a lui con una scusa e trattarlo semplicemente da amico. Applicando la tecnica del tira e molla, più le altre tecniche contenute all’interno de Il Codice Della Riconquista, riuscirai senz’altro a ribaltare la situazione in tuo favore, nonostante la presenza dell’altra ragazza.

Per approfondire leggi: come riconquistare un ex che sta con un’altra.

Come riconquistare un ragazzo in meno di 30 giorni

In questo articolo ho trattato molti degli aspetti più importanti della psicologia della riconquista e ti ho fornito suggerimenti e trucchetti estremamente efficaci per tamponare gli errori che hai commesso ed evitare di bruciare totalmente le tue possibilità di riprenderti il tuo ragazzo.

Ma non è tutto... ciò che hai appreso finora ti aiuterà a superare le complicate fasi iniziali della rottura, ma non è abbastanza per raggiungere il tuo obiettivo. Allora qual è la strategia perfetta per riconquistarlo e tenerlo insieme a te per il resto della tua vita?

Innanzitutto c’è una risorsa gratuita di enorme valore per te: un percorso quotidiano di riconquista via mail. È gratis al 100% e viene erogato da counselor professionisti esperti in materia di relazioni di coppia.

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email per entrare a far parte del percorso ed usufruire di questo strepitoso strumento di riconquista.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Oltre a questo, se desideri accedere ad una strategia infallibile che ti permetterà di riconquistare definitivamente il tuo ragazzo, ti consiglio di scaricare e leggere “Il Codice Della Riconquista“. Si tratta di un manuale di 213 pagine, grazie al quale scoprirai:

  • I motivi per cui un uomo lascia la propria donna
  • Gli errori da evitare per riconquistare il proprio uomo
  • I trucchi da utilizzare per incuriosirlo e farlo cadere di nuovo tra le tue braccia
  • Il metodo pratico, step by step, per riconquistarlo definitivamente
  • Gli esempi pratici di cosa dirgli e dei messaggi da inviargli
  • Le tecniche infallibili per fare colpo su di lui e riconquistarlo

Se vuoi accedere a tutte queste e molte altre informazioni, clicca qui e scarica Il Codice Della Riconquista. Vedrai che non avrai più alcun dubbio su come riconquistare un ragazzo.