Come riconquistare un ragazzo che ti ha lasciata? Esistono dei metodi per fargli cambiare idea o per riaccendere i suoi sentimenti nei tuoi confronti?
So bene come ti senti in questo momento. Il tuo cuore è in frantumi, fai fatica ad addormentarti la sera e ti sembra di non riuscire più ad andare avanti senza di lui. Faresti qualunque cosa al mondo pur di sapere come riconquistare il tuo ragazzo.
In effetti la fine di una relazione è uno dei dolori più grandi che una persona possa provare nell’arco della vita. E l’idea di cercare di dimenticare il tuo ex, come ti consigliano di fare le tue amiche, ti sembra al tempo stesso assurda ed impossibile.
Ma non lasciarti prendere dallo sconforto. Riconquistare un ragazzo non solo è possibile, ma anche piuttosto semplice. Ti assicuro che se seguirai i suggerimenti contenuti nel presente articolo, il vostro ricongiungimento sarà una naturale conseguenza delle tue azioni!
Ti spiegherò come riconquistare un ragazzo deluso, o che ha perso interesse nei tuoi confronti, grazie ad alcuni trucchi psicologici che funzionano quasi sempre 😉
Prima di iniziare a leggere l’articolo, però, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più del 50% di probabilità di riconquista!
Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?
Come riconquistare un ragazzo: 4 step da seguire
Vediamo subito come riconquistare il proprio ragazzo grazie ad un percorso composto da 4 passaggi, che ha già aiutato tantissime donne a ricongiungersi alla persona amata.
1. Analizza i motivi della rottura
Il primo passo da compiere è analizzare i motivi della fine della vostra storia. La maggior parte delle persone, una volta dopo la rottura, non si ferma a riflettere e non si interroga sul perché la propria relazione sia terminata.
È sbagliato limitarsi alle motivazioni che ti ha fornito il tuo ex. Potrebbe averti detto delle bugie a fin di bene, delle mezze verità, o magari neanche lui capisce razionalmente perché ha deciso di lasciarti.
Di conseguenza, spetta solo a te analizzare con mente lucida gli ultimi mesi della vostra relazione, alla ricerca delle ragioni che possono aver portato alla sua fine.

Ad esempio, l’avevi messo al centro della tua vita? Se hai affidato a lui la tua felicità ed il senso delle tue giornate, molto probabilmente il tuo ex ha perso interesse nei tuoi confronti ed ha iniziato a cercare nuovi stimoli al di fuori della relazione.
O forse gli hai messo pressione? Desideravi ufficializzare le cose tra di voi, andare a vivere insieme oppure tenerlo stretto a te, impedendogli di uscire con i suoi amici? Magari a causa delle tue aspettative lui si è sentito in trappola ed ha deciso di scappare.
Oppure litigavate sempre, per ogni minima cavolata? Magari sei una persona poco tollerante o una perfezionista e tendevi ad irritarti o arrabbiarti per qualunque cosa lui facesse, che non ti andava completamente a genio?
I motivi per cui la vostra storia è finita possono essere tra i più svariati. Individuarli ti aiuterà ad acquisire maggiore consapevolezza, e soprattutto ad attuare un percorso di riconquista davvero efficace al 100%.
Se vuoi avere accesso all’elenco completo dei motivi per i quali una storia finisce ed altre preziosissime informazioni sulla strategia perfetta per riconquistare un ragazzo, ti invito a scaricare “Il Codice Della Riconquista“, che è il manuale più avanzato in Italia su questo argomento ed ha già aiutato più di 3.000 donne a riconquistare il proprio uomo.
Inserendo il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante riceverai immediatamente, ed in modo del tutto gratuito, le prime 20 pagine del libro:
Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!
2. Smetti di contattarlo
Quando veniamo lasciati, di solito, le emozioni prevalgono sulla razionalità. Il dolore, la delusione e la solitudine fanno sorgere in noi un senso di urgenza.
Pensiamo di dover risolvere la situazione con l’ex il prima possibile e quindi finiamo per commettere degli errori molto gravi, che peggiorano ulteriormente la nostra posizione.
Uno degli errori più classici è quello di contattare l’ex in continuazione, chiedendogli spiegazioni, oppure implorandolo di tornare da te, di darti un’ultima possibilità.
Ma la verità è che in questo momento, ciò che devi fare è proprio l’esatto contrario: devi smettere di cercarlo, di mandargli messaggi, di fargli telefonate nel bel mezzo della notte, e anche di guardare le sue storie su Instagram!

Prova a seguire questa regola per 3 settimane. Scomparendo dalla sua vita inizierai a fargli sentire la tua mancanza, e al tempo stesso ritroverai il tuo equilibrio.
In questo momento hai bisogno di riacquistare dignità, autostima e serenità. Inoltre, la vostra relazione è entrata in un vortice di negatività ed in un turbinio di emozioni nocive, dalle quali è possibile uscire solamente con un po’ di distacco.
Prendi le distanze da lui e vedrai che il tuo stato d’animo, come per magia, inizierà di nuovo a migliorare.
Al tempo stesso, tieniti lontana da tutti gli altri errori più comuni che ogni donna tende a commettere dopo la fine di una relazione. Per averne una panoramica completa, ti invito a leggere il terzo capitolo dell’ebook “Il Codice Della Riconquista“.
3. Dedicati alla tua vita
In questa fase, il tuo obiettivo principale deve essere quello di far ripartire la tua vita. Magari avevi trascurato le tue amicizie, i tuoi hobby o anche il tuo aspetto fisico. Ebbene, questo è il momento giusto per cambiare le cose e ripartire alla grande!
Ogni piccolo progresso nella tua sfera personale e sociale ti darà tanta motivazione. Inizierai a sentire che la tua vita va avanti anche senza il tuo ex, e che lui non è poi così necessario per la tua felicità.
Allo stesso tempo, sappi che il tuo ex continuerà a tenerti d’occhio. I cambiamenti nel tuo look, le nuove persone che frequenti e l’energia positiva che emani, sono cose che non passeranno mai inosservate.
E vedendoti allegra e determinata, lui tornerà a desiderarti! Allora, ecco alcuni consigli che mi sento di darti per attirare l’attenzione del tuo ex:
- rinnova il tuo guardaroba;
- fatti un nuovo taglio di capelli;
- iscriviti in palestra e fai progressi con il tuo fisico;
- inizia ad uscire più spesso con le tue amiche;
- dedicati con passione ai tuoi hobby;
- mostra i tuoi progressi sui social network.
4. Utilizza la psicologia inversa
Parliamo un po’ di psicologia della riconquista. A cosa sta pensando il tuo ex ragazzo in questo preciso istante? Come sta vivendo la fine della vostra storia?
Molto probabilmente, dato che è stato lui a lasciarti, sente di avere il pieno controllo della situazione. Pensa di poter tornare da te quando vuole, quindi non ha nessuna fretta di farlo. Preferirà godersi la sua nuova vita da single, senza sentire il peso di ciò che ha perso avendoti lasciata.
Ma come è possibile modificare questa sua percezione, facendogli capire che non ha più il pieno controllo su di te e sul futuro della vostra relazione?
Per riuscirci dobbiamo chiamare in causa la cosiddetta “psicologia inversa“, che si rivelerà la tua grande alleata in tutto il percorso di riconquista.

Ecco alcuni esempi di come riconquistare un ragazzo con la psicologia inversa:
- digli che sei d’accordo con la sua decisione di lasciarti;
- aspetta un po’ di tempo prima di rispondere ai suoi messaggi;
- digli che anche tu stavi pensando di lasciarlo;
- fatti vedere impegnata e circondata da altre persone;
- se lui esce con un’altra ragazza, fingi di essere felice per lui.
La psicologia inversa si pone esattamente l’obiettivo di modificare la percezione della realtà e di volgerla in tuo favore. Ora lui non è più così certo di avere in pugno la situazione: il tuo è un bluff oppure stai davvero perdendo interesse nei suoi confronti?
Lui inizierà a domandarselo sul serio e le sue certezze inizieranno piano piano a vacillare, fino a distruggersi in mille pezzi. Proprio in quel momento, si renderà conto di quanto era bello averti al suo fianco…
All’interno del capitolo 4 de “Il Codice Della Riconquista“ troverai una guida estremamente dettagliata su come sfruttare la psicologia inversa per far tornare il tuo ragazzo da te, con la coda tra le gambe. Scarica l’ebook in omaggio cliccando qui.
Come riconquistare un ragazzo deluso
Se il tuo ex è deluso o profondamente arrabbiato per qualcosa che hai fatto, e se tu stessa senti di avere delle colpe piuttosto gravi riguardo la fine della vostra relazione, è bene adottare alcune accortezze aggiuntive.

La strategia di base per riconquistarlo non cambia, e la regola di interrompere momentaneamente i contatti con lui dopo la rottura resta valida.
Potrebbe tuttavia essere necessario inviargli prima una lettera, oppure un messaggio lungo e onesto, in cui gli chiedi scusa per ciò che hai fatto, prendendoti le responsabilità dei tuoi errori.
Nel messaggio dovrai anche dirgli che accetti la fine della vostra relazione, e che ritieni sia giusto in questa fase lasciargli i suoi spazi senza mettergli più alcuna pressione.
Da quel momento in poi non dovrai più cercarlo o chiedergli scusa: l’hai già fatto, e una volta è più che sufficiente. Dovrai invece concentrarti sul migliorare come persona, in modo da prevenire in futuro di commettere nuovamente gli stessi errori che hanno fatto allontanare da te il tuo ex.
Questa distanza tra di voi permetterà al tuo ex di tornare a sentire la tua mancanza. Le emozioni ed i ricordi negativi di solito svaniscono più in fretta rispetto a quelli positivi: ecco perché il tuo amato tornerà a pensare di frequente a te, e inizieranno a tornargli in mente tutti i bei ricordi delle giornate passate assieme.
Prima o poi sarà così curioso di sapere come te la stai passando senza di lui, che seppellirà l’ascia di guerra e ti ricontatterà per primo. Succede quasi sempre così, soprattutto se nel frattempo sarai riuscita a trasmettergli i giusti segnali per vie indirette.
Per approfondire leggi Il Codice Della Riconquista.
Come riconquistare un ragazzo fidanzato
E cosa dire del caso in cui lui è fidanzato o si frequenta già con un’altra ragazza?
Se ti trovi in questa situazione, so che potrebbe essere molto complicato per te mantenere la lucidità e uno stato emotivo di quiete. Potresti essere più soggetta a compiere gravi errori, come fare scenate di gelosia o gesti disperati.
E’ molto importante che tu ti astenga dal mettere in atto questi comportamenti e che ti impegni innanzitutto a recuperare uno stato mentale lucido.
La verità è che più riuscirai a dedicarti alla tua vita senza preoccuparti del tuo ex e della sua nuova partner, più lui drizzerà le antenne e tornerà a provare interesse nei tuoi confronti.
Dopo il periodo di nessun contatto, potresti riavvicinarti a lui con una scusa e trattarlo semplicemente da amico. Applicando la tecnica del tira e molla, più le altre tecniche contenute all’interno de Il Codice Della Riconquista, riuscirai senz’altro a ribaltare la situazione in tuo favore, nonostante la presenza dell’altra ragazza.
Per approfondire leggi: come riconquistare un ex che sta con un’altra.
Come riconquistare un ragazzo in meno di 30 giorni
In questo articolo ho trattato molti degli aspetti più importanti della psicologia della riconquista e ti ho fornito suggerimenti e trucchetti estremamente efficaci per muovere i primi passi verso il tuo obiettivo: riconquistare il tuo ragazzo.
Tuttavia, mi rendo conto del fatto che potresti avere mille altri dubbi, o domande a cui non ho ancora dato una risposta. Per approfondire l’argomento, ti invito a leggere “Il Codice Della Riconquista“, che è il manuale più avanzato in Italia su come riconquistare un ragazzo e ricostruire insieme a lui una relazione ancora più appagante di prima.
Grazie alle sue 213 pagine scoprirai:
- I motivi per cui un ragazzo lascia la propria fidanzata
- Gli errori da evitare per riconquistare il proprio ragazzo
- I trucchi da utilizzare per incuriosirlo e farlo cadere di nuovo tra le tue braccia
- Tanti esempi pratici di cosa dirgli e dei messaggi da inviargli
- Le scuse più efficaci per farti invitare ad un appuntamento da lui
- Le 6 tecniche di riconquista più efficaci in assoluto
- Come fare in modo che lui smetta di frequentare altre donne
Se vuoi accedere a tutte queste e molte altre informazioni, clicca qui e scarica Il Codice Della Riconquista. Vedrai che riuscirai a riconquistare il tuo ragazzo in meno di 30 giorni!