Come Riconquistare Un Uomo Capricorno: Tutto Ciò Che Devi Sapere

come riconquistare un uomo capricorno

Se il tuo ex è nato tra il 22 Dicembre ed il 20 Gennaio e stai leggendo questo articolo, allora stai cercando di riconquistare uno dei segni più testardi dello zodiaco: il Capricorno! Per riconquistare un uomo Capricorno ci vuole la giusta strategia, e soprattutto ci vuole tanta pazienza, quindi è meglio che tu sia pronta a tirarti su le maniche!

In questo articolo ti fornirò indicazioni molto dettagliate per capire come riconquistare un uomo Capricorno, partendo da un’analisi delle caratteristiche e della personalità di questo interessantissimo segno dello zodiaco.

Prima di iniziare la lettura, ti invito però ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Il carattere dell’uomo Capricorno

Il Capricorno è un segno di terra, governato da Saturno. Questo rende le persone appartenenti a tale segno particolarmente razionali, pratiche, testarde e inclini al sacrificio per raggiungere i loro obiettivi.

A volte l’uomo del Capricorno può essere pessimista, ma questo non limiterà la sua naturale tenacia ed ambizione. Inoltre la prudenza e la grande razionalità che gli appartengono lo porteranno sempre a mantenere il controllo sulle sue emozioni: il suo lato logico-razionale avrà sempre la precedenza su quello emotivo.

Se l’iper-logico Capricorno ti ha lasciata, sappi che il suo non è stato un gesto istintivo. L’influenza di Saturno su questo segno fa sì che egli valuti attentamente ogni conseguenza delle sue azioni nel medio-lungo periodo. La sua decisione di porre fine alla vostra relazione deve essere nata a seguito di lunghi e snervanti ragionamenti.

Se invece per qualche motivo gli hai infranto il cuore, il tuo uomo potrebbe aver preso la decisione di lasciarti anche da un giorno all’altro, ma comunque sarà estremamente cauto prima di concederti un’altra opportunità, nonostante tutte le tue buone intenzioni o il tuo sincero pentimento per le azioni che potrebbero averlo ferito.

In ogni caso, se speri di riuscire a riconquistare un uomo del Capricorno in modo rapido e indolore, mi dispiace disilluderti ma le cose difficilmente andranno così. Molto più probabilmente dovrai armarti di pazienza, elaborare un piano di riconquista ben preciso e giocare le tue carte nel modo migliore possibile.

Leggi anche: 5 tecniche universali per riconquistare un ex

Come riconquistare un uomo Capricorno: 3 consigli

Di seguito ti darò alcuni consigli generici (ma pur sempre utilissimi) su come riconquistare un uomo Capricorno. Se poi vorrai approfondire ti invito alla lettura del manuale “Il Codice Della Riconquista“, che ti fornirà un piano d’azione da seguire passo dopo passo per riportare da te il tuo uomo in base alla vostra situazione di partenza.

Non sottovalutare l’importanza di avere un piano preciso da seguire: nei momenti di forte dolore e confusione che seguono una rottura, è estremamente facile andare fuori strada o commettere errori gravi che peggiorano ancora di più il rapporto con il tuo ex.

Sapendo esattamente cosa è giusto fare per riconquistare un uomo, non solo aumenterai enormemente le tue probabilità di successo, ma ti sentirai anche maggiormente sicura di te e serena durante tutto il percorso che dovrai affrontare.

E’ per questo che tante donne hanno già tratto enormi benefici dalla lettura de “Il Codice Della Riconquista“. Per farti un’idea sui suoi contenuti ed iniziare ad impostare la tua strategia di riconquista, puoi scaricarne anche un estratto gratuito su questa pagina.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Fai come lui: usa la logica

Istintivamente quello che vorresti fare è inseguire il tuo ex, dimostrargli il tuo immenso amore e mettere al centro le emozioni. So che è così perché questi sono atteggiamenti spontanei da parte di chi viene lasciato, ma nella maggior parte dei casi non risultano efficaci.

L’ego del tuo Capricorno potrebbe trarre giovamento dai tuoi gesti d’amore, o comunque dal grande impegno che vorresti mettere in campo per riconquistarlo. Tuttavia la sua decisione è stata già presa, e non sarà sufficiente cercare di “scaldare un po’ il suo cuore”, oppure fargli tenerezza per convincerlo a tornare da te.

L’unico modo per riconquistare un ex Capricorno è mantenere la calma ed usare la logica.

Prima di riparlare con lui, fai una lista dei pro e dei contro della vostra relazione. Cerca di capire dove hai sbagliato, e quali aspetti di te stessa o del rapporto che avevi con lui andrebbero migliorati per garantire un’unione ideale.

Trova tutte le ragioni logiche possibili per cui secondo te la vostra relazione ha diritto ad un’altra chance. Se non ne trovi a sufficienza, impegnati a diventare la persona giusta per lui cambiando alcune tue caratteristiche e comportamenti. Spiana il più possibile gli ostacoli che si frappongono tra di voi!

I Capricorno sono testardi e credono di essere gli unici ad avere ragione, quindi se il tuo ex si è convinto che tu abbia sbagliato qualcosa, potrebbe non concederti un’altra occasione fino a quando non sarai riuscita a risolvere i tuoi problemi.

riconquistare uomo capricorno

So bene che non è facile, e che ci vuole tempo, ma a volte anche piccoli cambiamenti portano a grandi risultati, quindi non demoralizzarti!

Se il tuo ex si accorgerà dei tuoi cambiamenti positivi di sicuro il suo interesse nei tuoi confronti tornerà ad essere vivo: ora avrà delle nuove informazioni da prendere in considerazione e la sua decisione di stare a meno con te potrebbe cambiare.

Se avrai l’occasione di parlarci, fai in modo che la conversazione sia basata sulla logica, e non sulle emozioni: devi fargli intuire che tornare insieme a te sarebbe la decisione migliore del mondo! Insomma, tutto il contrario di quello che ad esempio faresti per riconquistare un uomo Pesci.

Per riconquistare un ex Capricorno… sii paziente!

Se vuoi davvero avere delle possibilità con il tuo uomo Capricorno, è importante che dopo la fine della vostra relazione (qualunque sia stata la causa della rottura) tu gli conceda tempo e spazio per riflettere, senza mettergli alcuna pressione.

Il Capricorno è molto testardo e quando prende una decisione tende a mantenerla a lungo. Nella vostra situazione dovresti essere paziente e lasciargli la possibilità di concentrarsi sui suoi obiettivi personali o professionali, senza essergli di intralcio.

Continua dunque a fornirgli in modo indiretto dei motivi per rimettere in discussione la sua decisione, ma lascialo libero in questa fase di concentrarsi su altre aree della sua vita, per ritrovare gli equilibri che forse aveva precedentemente perduto.

Lasciandogli i suoi spazi e smettendo di contattarlo di continuo, gli offrirai anche la possibilità di iniziare a sentire la tua mancanza. Non devi però aspettarti che questo avvenga dall’oggi al domani!

Leggi anche: Come sfruttare l’amicizia con l’ex per riconquistarlo

Per finire… aiutalo ad avere successo

Per riconquistare un uomo Capricorno e per assicurarti un posto stabile nella sua vita, devi aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi. Devi mostrargli che può contare su di te, che il tuo supporto può essere un fattore cruciale per il suo successo personale e professionale.

Il Capricorno non è mai soddisfatto dei suoi risultati, dato che mira sempre più in alto. Vuole avere al suo fianco una fedele alleata: una donna che sia in grado di incoraggiarlo, stare al suo fianco ed aiutarlo a costruire qualunque cosa lui stia cercando di realizzare nella sua vita.

Se tra di voi si era creato un disallineamento riguardo obiettivi, interessi o ambizioni, è molto probabile che l’unico modo per convincere il tuo uomo Capricorno a tornare insieme a te sia quello di conformarti al suo progetto di vita.

Se non sei disposta a farlo, forse non ha neanche senso tentare di riconquistarlo: in quel caso la cosa migliore da fare è lasciarlo andare per sempre e dimenticarlo.

La strategia perfetta per riconquistarlo

Riconquistare un uomo Capricorno è del tutto possibile se sai come farlo, e soprattutto se sei disposta a metterti in gioco e ad avere pazienza.

In questo articolo ti ho fornito molti consigli utili a raggiungere il tuo obiettivo, ma di sicuro avrai ancora molti dubbi su come agire nella pratica, e su come impostare il tuo percorso di riconquista…

Allora qual è la strategia perfetta per riconquistare il tuo ex e tenerlo insieme a te per il resto della tua vita?

Innanzitutto c’è una risorsa gratuita di enorme valore per te: un percorso quotidiano di riconquista via mail. È gratis al 100% e viene erogato da counselor professionisti esperti in materia di relazioni di coppia.

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email per entrare a far parte del percorso ed usufruire di questo strepitoso strumento di riconquista.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Oltre a questo, se desideri accedere ad una strategia infallibile che ti permetterà di riconquistare definitivamente il tuo uomo, ti consiglio di scaricare e leggere “Il Codice Della Riconquista“. Si tratta di un manuale di 213 pagine, grazie al quale scoprirai:

  • I motivi per cui un uomo lascia la propria donna
  • Gli errori da evitare per riconquistare il proprio uomo
  • I trucchi da utilizzare per incuriosirlo e riaccendere la passione tra di voi
  • Come sfruttare la psicologia inversa per la riconquista
  • Il metodo pratico, step by step, per riconquistarlo definitivamente
  • Gli esempi pratici di cosa dirgli e dei messaggi da inviargli
  • Le tecniche infallibili per fare colpo su di lui
  • Come farti invitare ad un appuntamento da lui, e come gestire l’incontro
  • Molto altro ancora…

Clicca qui per scaricare “Il Codice Della Riconquista” ed inizia oggi a riconquistare il tuo uomo Capricorno!

4.9/5 - (8 votes)