Come riconquistare un uomo che ha perso interesse in 4 step

come riconquistare un uomo che ha perso interesse

Come riconquistare un uomo che ha perso interesse?

La perdita di interesse da parte di uno dei due partner rappresenta una delle principali cause che portano alla fine di una relazione. La storia si appiattisce, l’entusiasmo cala e si perde il senso di continuare a stare insieme. La buona notizia, però, è che si tratta di una situazione facilmente recuperabile, se sarai disposta ad impegnarti e a seguire la giusta strategia.

Il fatto che lui abbia perso l’interesse per te, in fin dei conti, non significa che non ti ami più: è anche possibile che si senta solo un po’ annoiato o oppresso dalla relazione. Oggi, quindi, scoprirai quello che dovrai fare per farlo interessare nuovamente a te, tramite alcuni trucchetti basati sulla seduzione e sulla psicologia inversa.

Prima di iniziare a leggere l’articolo, però, ti invito ad effettuare questo breve test gratuito che ti permetterà di scoprire le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Ti sarà di ottimo aiuto per capire la posizione in cui ti trovi oggi.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Riconquistare un ragazzo che ha perso interesse: gli errori da evitare

Innanzitutto, se vuoi sapere come riconquistare l’interesse di un uomo, devi conoscere gli errori da evitare di commettere con lui in questa fase, in modo da crearti un percorso con il minor numero possibile di ostacoli.

In realtà, gli errori che potresti rischiare di fare, per quanto diversi, sono sempre strettamente correlati ad un tuo modo di pensare e di agire. Infatti, quando si ha la percezione che una persona si stia allontanando da noi, l’istinto ci suggerisce di rincorrerla.

Il problema è che in alcuni casi è opportuno ignorare l’istinto e cercare sia di usare la razionalità, che di agire nel modo più corretto per quella determinata circostanza. Se ti metti a rincorrere un uomo che si sta allontanando da te, lui tenderà a scappare via in modo ancora più deciso, per evitare di “farsi prendere da te”. E così cadrai in un vero e proprio circolo vizioso.

Se vedi che lui ha perso interesse nei tuoi confronti, quindi, non devi farti percepire triste, preoccupata o desiderosa di risolvere la situazione. Il suo allontanamento è un segnale che devi saper cogliere nel modo giusto, per far sì che non ti si ritorca contro.

come riconquistare un ragazzo che ha perso interesse

Inoltre, se gli fai intendere che per te riuscire a salvare la vostra relazione è una questione di vita o di morte, lui saprà di avere il pieno controllo della situazione e non avrà alcuna fretta di prendere una decisione, né alcun timore di perderti per sempre.

Se continui a fargli percepire la tua presenza e la tua disponibilità, o addirittura continui a mettergli pressione, lui continuerà ad andare per la sua strada. Il tuo obiettivo deve invece essere quello di creare una condizione di scarsità, in modo che lui smetta di darti per scontata e capisca che non starai per sempre ad aspettare un suo ritorno.

Quello di mettere pressione al proprio ex è un errore molto più comune di quello che pensi, perché quando si sente che la persona amata si sta allontanando, viene istintivo cercare di fare dei passi per riavvicinarsi a lei. Tuttavia, purtroppo, si tratta di un atteggiamento a dir poco deleterio. Puoi credermi.

Se vuoi approfondire l’argomento e scoprire tutti i principali errori che devi assolutamente evitare durante il percorso di riconquista, oltre alla mentalità che devi assumere ed il lavoro che devi effettuare su te stessa, ti invito a leggere Il Codice Della Riconquista, che è il manuale più autorevole in Italia su questo argomento.

Per ottenere gratuitamente le prime 20 pagine del libro, ed iniziare a ricevere dei preziosi suggerimenti via mail su come riconquistare un uomo che ha perso interesse, inserisci il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante:

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Come riconquistare un uomo che ha perso interesse

La chiave sta quindi nel riuscire a mostrarti indipendente e forte, nonostante il tuo uomo abbia perso interesse per te o per la vostra relazione. Quindi, appurato che non dovrai farti vedere distrutta e disperata, adesso vedremo insieme che cosa dovrai fare nel concreto per riconquistare il tuo ex.

1. Lasciagli i suoi spazi

Se il tuo uomo ha perso interesse per te significa che molto probabilmente avevi dei comportamenti nei suoi confronti che lo facevano sentire oppresso. Magari volevi passare molto tempo con lui, gli scrivevi di continuo o ci rimanevi male se per una sera preferiva uscire con i suoi amici invece che con te.

All’inizio di una relazione questi atteggiamenti denotano interesse e quindi possono essere avvertiti in modo positivo, ma alla lunga possono stancare. Pertanto, se ti sei resa conto di averlo pressato troppo, è bene intervenire lasciandolo respirare un po’. Questo gli permetterà di sentirsi libero, e puntualmente, quando ci si sente liberi, si torna al proprio nido con maggior felicità.

2. Dedicati a te stessa

Un po’ di egoismo nella vita non ha mai ucciso nessuno. Pertanto, cerca di fagli vedere che anche tu hai i tuoi impegni e i tuoi interessi, così da ridimensionare il suo ruolo all’interno della tua vita.

Prenditi i tuoi spazi, coltiva le tue passioni, rinuncia a vederlo per uscire con le amiche e cerca di non farti in quattro per essere costantemente disponibile e reperibile.

Questo tuo comportamento lo toglierà da quella situazione di agio e sicurezza in cui lo avevi messo, e che alla lunga l’ha portato a perdere interesse. Vedila così: ricomincia a pensare un po’ di più a te stessa e vedrai che lui, incuriosito e sbigottito, avrà voglia di riavvicinarsi a te.

3. Ignoralo ogni tanto

Per riconquistare un ragazzo che ha perso interesse devi effettuare un’inversione di ruoli. In sostanza, lui deve iniziare ad avere il timore che sia tu ad aver perso interesse per lui. Questo colpo di scena lo metterà di fronte ad uno scenario inaspettato, e qui sarà lui ad agire d’istinto.

riconquistare un uomo che ha perso interesse

In particolare, sai cosa gli dirà il suo istinto? Che sta rischiando di perderti. Perciò credimi, fai di tutto per alimentare questa sua paura, perché quando lui realizzerà che potresti andare avanti senza di lui, i ruoli si invertiranno, e sarà lui a cercare di riconquistare te.

Quello che devi fare non è poi chissà quanto difficile: non rispondergli appena ne hai l’occasione, ogni tanto chiudi la conversazione per un impegno improvviso, digli che ti sei dimenticata di richiamarlo senza spiegargli dove fossi o con chi.

4. Stuzzicalo con la gelosia

Come l’egoismo, anche un po’ di sana gelosia non ha mai ucciso nessuno. E tu, essendo donna, hai un grosso potenziale quando si tratta di far ingelosire il tuo uomo. Perciò non tirarti indietro e sfrutta questa carta nel miglior modo possibile!

Fargli provare un po’ di gelosia lo porterà a riflettere sul fatto che in fin dei conti, l’interesse che pensava di aver perso, non si è davvero mai spento. Questa è l’opportunità perfetta per suscitare in lui emozioni contrastanti.

Chiaramente, non dovrai esagerare rischiando di cadere nella mancanza di rispetto. Basta collegarti in tarda notte su WhatsApp o condividere la foto di un aperitivo su Instagram, senza far vedere i presenti.

Lui inizierà a domandarsi con chi sei e perché non ti stai struggendo l’anima a causa della fine della vostra relazione, ma soprattutto sarà preso alla sprovvista. Questa è la cosa che lo manderà fuori di testa più di qualsiasi altra!

Riconquistare un uomo che ha perso interesse: conclusioni

Quelle che abbiamo visto nel presente articolo sono le tecniche più efficaci che puoi utilizzare per creare un nuovo approccio con il tuo ex, e che sarà importante applicare, soprattutto se avevi già commesso alcuni degli errori presentati all’inizio della trattazione.

Difatti, se lui ormai sa di essere al centro del tuo universo, sappi che è giunto il momento di ridimensionare il suo ruolo nella tua vita, e di farglielo sapere. Quello che hai letto poco fa è proprio ciò che ti darà l’occasione di farlo nel modo più giusto ed efficace.

Tuttavia, giunti a questo punto, sono sicuro che avrai ancora molti dubbi e domande a cui non hai trovato ancora una risposta. Del resto, ogni relazione che finisce è diversa dalle altre, e la fase che stai affrontando è particolarmente dolorosa e complessa da gestire.

Per questo, ti invito ad approfondire tutte le dinamiche psicologiche attualmente in corso tra te ed il tuo ex tramite la lettura de Il Codice Della Riconquista. Si tratta di un manuale di 213 pagine, grazie al quale scoprirai:

  • I motivi per cui un uomo perde interesse per la propria donna;
  • Gli errori da evitare per riconquistare un uomo che ha perso interesse;
  • I trucchi da utilizzare per incuriosirlo e farlo cadere di nuovo tra le tue braccia;
  • Come sfruttare la psicologia inversa per la riconquista;
  • Gli esempi pratici di cosa dirgli e dei messaggi da inviargli;
  • Le tecniche infallibili per fare colpo su di lui;
  • Come farti invitare ad un appuntamento da lui, e come gestire l’incontro;
  • Molto, ma molto altro ancora…

Dopo la lettura de “Il Codice Della Riconquista” non avrai più alcun dubbio su come riconquistare un uomo che ha perso interesse. Per scaricare subito l’ebook clicca qui.