Come riconquistare un uomo che si è allontanato: 5 consigli efficaci

come riconquistare un uomo che si è allontanato

Come riconquistare un uomo che si è allontanato?

Gli uomini a volte giocano brutti scherzi. Prima si avvicinano, ti corteggiano, fanno di tutto per conquistare il tuo interesse ed il tuo cuore, per poi all’improvviso ritirarsi, sparire o allontanarsi come se niente fosse.

Potrebbe essersi trattato di una semplice frequentazione, di una relazione extraconiugale, di una relazione iniziata da poco o anche di una storia d’amore seria ed importante. Fatto sta che l’uomo che ti interessa si è allontanato, e tu sei intenzionata a farlo tornare da te, per ripartire con la vostra relazione esattamente da dove l’avevate lasciata.

Posso dirti che sei capitata nel posto giusto! In questo articolo ti spiegherò come riconquistare un uomo che si è allontanato, grazie ad alcune semplici tecniche e strategie basate sulla psicologia umana. Tutti i consigli che vedremo hanno una validità generale, quindi, sono convinto che potranno adattarsi anche alla tua situazione specifica.

Prima di iniziare, tuttavia, voglio invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di riconquistare il tuo uomo che si è allontanato. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come riconquistare un uomo che si è allontanato

Come dicevamo, potresti essere la donna che si stava frequentando con quest’uomo così come potresti essere la sua compagna di vita, o la sua amante. Quindi, dal momento che le circostanze sono diverse, qui sotto ti ho riportato 5 consigli universali, che si prestano ad ogni situazione. Ecco cosa fare per riconquistare un uomo che si è allontanato:

1. Punta sull’indifferenza

Se vi siete conosciuti da poco tempo, come due o tre mesi, e lui ha già iniziato ad allontanarsi da te, questo significa che c’è stato un calo del suo interesse nei tuoi confronti.

I motivi possono essere molteplici, ma non è questo il punto. Il punto è che se lui si è allontanato dopo poco tempo che aveva iniziato ad uscire con te, tu non devi metterti nella posizione di rincorrerlo.

Rincorrendolo gli metteresti solamente pressione, e lo spingeresti ad allontanarsi ancora di più da te. Se lui ha fatto un passo indietro, tu evita di farne uno nella sua direzione. Resta tranquillamente al tuo posto, in modo da fargli capire che la tua vita non ruota intorno a lui.

Molto spesso gli uomini si allontanano e poi si riavvicinano alla propria donna. Si tratta di un atteggiamento che fa parte a tutti gli effetti della natura maschile (secondo la teoria dell’uomo elastico, elaborata dallo psicologo ed esperto di relazioni di coppia John Gray).

Tuttavia, quando un uomo si sente inseguito e corteggiato da una donna, perde definitivamente interesse nei suoi confronti e non torna più indietro, lasciandola una volta per tutte. Al contrario, se la donna mostra una sorta di indifferenza, lui si metterà in discussione e ritroverà presto la motivazione per tornare a corteggiarla.

2. Non cercarlo

Se il tuo uomo si è allontanato, quasi sicuramente avrà anche smesso di scriverti e di cercarti. E qui, ancora una volta, tu devi essere brava a non dargli soddisfazioni, evitando di fargli vedere quanto ti manca o quanto sei rimasta male per il suo allontanamento.

Pertanto, se lui non cerca te, tu non cercare lui. Devi fargli vedere che la tua vita sta proseguendo anche a fronte del suo allontanamento, e che non sei a pezzi perché lui si è tirato indietro.

riconquistare un uomo che si è allontanato

In questo modo puoi stare quasi certa che sarà lui a cercarti, per capire come te la stai passando, per nostalgia, per desiderio o per semplice curiosità di sapere se gli manchi.

Quando riceverai il suo primo messaggio, dovrai però puntare sull’essere attraente, rispondendogli con tranquillità e anche facendoti percepire un po’ sfuggente.

Questo è un atteggiamento che si presta a qualsiasi situazione, perché devi sapere che “rincorrere” chi si è allontanato, mostrandosi tristi e affranti, non è mai una buona strategia per puntare sul riavvicinamento.

Leggi anche: come riconquistare un ex ragazzo con la psicologia inversa

3. Evita di coinvolgere gli amici

Molto spesso, quando si presentano dei problemi all’interno di una coppia, succede che uno dei due partner inizi a coinvolgere altre persone, con l’obiettivo di ottenere informazioni su colui che si è allontanato, o addirittura di “farlo ragionare” per salvare la relazione. Nella maggior parte dei casi parliamo dei famosi amici in comune, ma potrebbe trattarsi anche di parenti o conoscenti.

Ad ogni modo, mettere in mezzo altre persone per ottenere spiegazioni circa l’allontanamento dell’uomo con cui stavi, oppure per influenzare le sue decisioni, non è mai una buona idea. Se sono amici in comune rischi che vadano a riferirgli tutto, mentre se sono suoi amici è difficile che ti raccontino le cose per come stanno realmente.

Inoltre, lui potrebbe avere delle reazioni di fastidio di fronte a questa tua mossa, facendoti presente che non è il caso di coinvolgere altre persone o di “cercare alleanze”. Pertanto, sfogati di quanto sta succedendo con la tua cerchia di amici fidati, ma evita di mettere in mezzo chi non c’entra niente in una situazione che riguarda solo te ed il tuo uomo.

4. Crea attrazione e curiosità

Vuoi riconquistare un uomo che si è allontanato? Allora punta sull’avere degli atteggiamenti che possano portarlo a guardarti con occhi diversi, interessati e nuovi.

Probabilmente lui si aspetta che tu sia a casa a disperarti e che inizierai a tartassarlo di telefonate, nella speranza che lui dall’altra parte risponda. E invece no! Tu devi mostrargli con ogni mezzo a tua disposizione (solitamente i social funzionano molto bene in questi casi) che la tua vita sta andando avanti alla grande.

come riconquistare un uomo che si e allontanato

Quindi esci con le tue amiche, fai gli aperitivi nel fine settimana, frequenta eventi mondani e non smettere di fare sport. Non dimenticarti ogni tanto di pubblicare dei contenuti sui social, che possano far provare al tuo ex un senso di fastidio e gelosia.

Vedendo che sei riuscita ad andare avanti con la tua vita come se niente fosse, lui inizierà a provare il forte desiderio di tornare da te e conquistarti. Ed è proprio questo il tuo obiettivo!

5. Analizza la vostra relazione

Il quinto ed ultimo consiglio che ti suggerisco di tenere a mente interessa soprattutto le coppie che avevano una relazione stabile e duratura da ormai diverso tempo.

In questo caso, infatti, non puoi limitarti a puntare sull’indifferenza e sull’attrazione, ma devi anche essere consapevole di ciò che non ha funzionato tra di voi, così da poter iniziare un percorso volto ad abbattere gli eventuali problemi che provenivano dalla tua parte.

Prima di poter sperare di tornare insieme al tuo uomo, è importante che tu conosca esattamente i motivi del suo allontanamento, ed i problemi principali che hanno caratterizzato il tramonto della vostra relazione.

Si tratta di un’analisi delicata, in cui dovrai metterti in discussione al 100%, ma è un passaggio che non puoi evitare di compiere. Per iniziare il tuo viaggio, inserisci il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante. Riceverai subito dei consigli e del materiale gratuito in formato .pdf che ti aiuterà a muovere i primi passi verso la riconquista:

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Riconquistare un uomo che si è allontanato: conclusioni

In questa guida ti ho spiegato a grandi linee quali sono gli errori da evitare quando si vuole riconquistare un uomo che si è allontanato, e quali sono invece gli atteggiamenti più efficaci per far rinascere in lui un po’ di interesse:

  • Evitare di farti vedere triste e depressa da lui;
  • Evitare di cercarlo e di essere insistente;
  • Lasciargli i suoi spazi così che non debba allontanarsi ulteriormente da te;
  • Fargli vedere che la tua vita sta andando avanti;
  • Puntare sull’attrazione, sulla curiosità e sulla gelosia.

Tuttavia, sono sicuro che nutri ancora molti dubbi su cosa fare nella pratica e su come gestire al meglio la situazione in cui sei venuta a trovarti.

Per questo, se vuoi sapere come riconquistare un uomo che si è allontanato, non posso fare altro che consigliarti di leggere il manuale “Il Codice Della Riconquista”, che è l’opera più completa e approfondita in Italia sull’argomento. La trovi qui.

Grazie alla lettura dell’e-book ti sentirai presa per mano e guidata passo passo, attraverso un percorso che ti permetterà di tornare tra le braccia del tuo ex in meno di un mese, grazie a tecniche come il no contact, la psicologia inversa e molto altro ancora.

Se vuoi davvero fare il massimo per tornare insieme all’uomo che ti interessa ma si è allontanato, o alla persona con cui hai avuto una relazione ma ti ha lasciato, clicca qui. Tra pochi giorni sarai felice di aver fatto questo importantissimo primo passo 🙂

5/5 - (2 votes)