Come riconquistare un uomo che vuole stare solo: 4 step da seguire

come riconquistare un uomo che vuole stare solo

Come riconquistare un uomo che vuole stare solo?

Il tuo ex ti ha lasciata dicendoti che ha bisogno di stare solo, e all’improvviso ti è crollato il mondo addosso. Le cose nell’ultimo periodo non stavano andando a gonfie vele, ma mai ti saresti immaginata che lui potesse arrivare a prendere questa decisione.

E quindi adesso ti senti sperduta e incredula, non sai da che parte girarti ma, allo stesso tempo, l’unica certezza che hai è che vuoi riconquistare il tuo ex. Allora preparati a leggere questa guida che saprà fornirti ottimi spunti e soluzioni sia per affrontare al meglio la situazione, sia per capire che cosa fare nel concreto.

Prima di iniziare, però, ti invito a prenderti un minuto per effettuare questo breve test online che, attraverso alcune domande, riuscirà a calcolare se le tue possibilità di tornare con il tuo uomo sono superiori o inferiori al 50%.

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come riconquistare un uomo che vuole stare solo

I motivi per cui un uomo arriva a dire alla propria donna che vuole stare da solo possono essere molteplici. Innanzitutto, c’è la possibilità che lui abbia iniziato a sentirsi oppresso dalla vita di coppia, o che per qualche motivo abbia iniziato a perdere interesse per la partner. Inoltre, è anche possibile che sia nato in lui un autentico bisogno di ritrovare se stesso e la propria libertà al di fuori della relazione, cosa che succede molto di frequente.

In ogni caso, il percorso mentale effettuato dal tuo uomo è molto semplice: “mi allontano da te perché nella nostra relazione vedo la causa dei miei problemi e delle mie sofferenze. Stando da solo, riuscirò sicuramente ad essere più felice di prima“.

La situazione in cui ti trovi è delicata, ma decisamente recuperabile. Non devi allarmarti più del necessario, perché esistono molti casi ben peggiori del tuo!

L’importante è sapere come reagire, quali errori evitare di commettere per non peggiorare ulteriormente la situazione e quali sono le corde giuste da toccare nella psiche e nell’emotività del tuo ex. E noi siamo qui proprio per questo.

1. Analizza la relazione

La prima cosa che dovrai fare per riconquistare un uomo che vuole stare da solo è capire perché è arrivato a prendere questa decisione. Le cose tra di voi molto probabilmente non stavano andando bene già da tempo, ma perché? E soprattutto, quali erano i vostri principali problemi di coppia?

riconquistare un uomo che vuole stare solo

C’era ancora intesa tra di voi? Litigavate spesso? Era venuto meno l’aspetto intimo? Insomma, sono tante le sfaccettature che caratterizzano una relazione, ed è importante prenderle tutte in considerazione.

Un uomo che lascia la propria donna dicendo che lo fa perché “vuole stare da solo”, di solito non fornisce particolari spiegazioni aggiuntive a giustificazione della sua decisione. Insomma, non sarà lui a farti un’analisi dettagliata dei reali motivi che lo hanno portato ad allontanarsi. Per questo, se vuoi riuscire a riconquistarlo, tutto il lavoro spetta a te!

Il mio invito è di prendere carta e penna e ragionare a mente lucida sulle cose che credi lo abbiano fatto allontanare da te negli ultimi 6 mesi. Questo ti aiuterà ad avere un quadro chiaro della situazione, e credimi, ne hai bisogno più di quanto pensi.

Per ricevere dei suggerimenti fondamentali in tal senso, ti invito ad inserire il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante, e poi cliccare “iscrivimi subito”.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

2. Rispetta la sua decisione

Se il tuo ex ti ha detto che vuole stare solo, al momento non c’è molto che tu possa fare se non dargli ciò che ha chiesto. So che è difficile, ma è altrettanto necessario, perché iniziare a pregare o supplicare non ti farà ottenere i risultati che speri.

Adesso il tuo ex è convinto che stare solo sia la cosa migliore per lui, e sarà disposto ad andare fino in fondo anche se tu vorrai contrastare questa sua decisione. Anzi, se cercherai di fermarlo, lo spingerai a scappare via da te con ancora più forza di prima!

Quindi sappi che, almeno per ora, essere insistente ed oppressiva non è la tecnica giusta per cercare di riconquistarlo. Lasciagli i suoi spazi e tu prenditi i tuoi.

Se il tuo uomo vedrà che lo stai lasciando andare, apprezzerà la tua maturità e la tua collaborazione. Capirà che rispetti le sue decisioni, i suoi spazi ed i suoi bisogni, e che non stai cercando di intrappolarlo in qualcosa contro il suo volere.

Questo è il presupposto necessario per far scattare di nuovo in lui un interesse nei tuoi confronti, e la nostalgia per tutto ciò che la vostra relazione gli ha donato di positivo.

3. Sfrutta il no contact a tuo vantaggio

Se il tuo uomo ti ha detto che vuole stare solo, molto probabilmente ti ha anche chiesto di interrompere i contatti. In questo caso, quindi, dovrai cercare di non chiamarlo, di non scrivergli e di non contattarlo.

Questo non è un gesto che fai solamente per lui, bensì anche per te stessa e per il tuo intento di riconquistarlo. Il principio del no contact, infatti, spiega molto bene come un periodo di distacco tra due ex possa essere estremamente benefico per favorire il successivo riavvicinamento, e la rinascita della relazione.

Tuttavia, durante la fase in cui non vi sentirete, tu non dovrai restare con le mani in mano. Dovrai invece sfruttare questo periodo per cercare di migliorare te stessa e quei lati di te che, molto probabilmente, lo hanno portato ad allontanarsi.

Vedila come una parentesi in cui hai la possibilità di diventare migliore sia per te che per lui, ed una volta che le cose avranno ripreso il loro corso, potrai dimostrargli tutto con i fatti.

4. Mostrati positiva

So che qui probabilmente ti sto chiedendo troppo, ma queste sono le basi che non possono mancare quando desideri riconquistare un uomo che vuole stare solo.

Oltre a non pregarlo e non supplicarlo, devi sforzarti con tutta te stessa di non mostrarti triste, sola, delusa e depressa per la situazione. Il punto è cercare di diventare attraente ai suoi occhi, e non di “conquistarlo” con il vittimismo (anche perché non funziona).

come riconquistare un uomo che vuole stare da solo

Pertanto, sappi che la strada giusta da seguire è quella che ti permette di farti vedere splendente, positiva, indipendente e forte. Utilizza i social per fargli vedere che la tua vita sta andando avanti, che non hai smesso di coltivare le tue passioni e che, soprattutto, sei rimasta la ragazza di cui lui si era innamorato.

Si tratta di fargli arrivare questo messaggio: “Vuoi stare da solo? Va bene, stai da solo. La mia vita sta andando avanti e se ci metterai troppo tempo a tornare nessuno ti garantisce che io sarò ancora qui per te“. Percepisci la differenza rispetto al messaggio che trasmetterebbe una ragazza che si chiude in casa a piangersi addosso tutto il giorno?

Come riconquistare un uomo che vuole stare solo: conclusioni

Quelli che abbiamo visto insieme oggi sono gli step principali che dovrai cercare di seguire per riconquistare il tuo uomo:

  1. Prima analizzi i problemi che hanno colpito la vostra relazione;
  2. Poi gli lasci gli spazi che lui ti ha chiesto senza essere oppressiva;
  3. Durante il periodo di silenzio cerchi di migliorare te stessa;
  4. Nel mentre gli fai capire che non sei disposta ad aspettarlo tutta la vita.

Insomma, vedi anche tu il filo logico che vedo io? Se agirai in questo modo ti darai la possibilità di apparire nel modo più giusto e di gestire al meglio la situazione. Tuttavia, come accennato, queste sono solo le basi del percorso che dovrai effettuare, e non è detto che siano sufficienti.

Per poter riconquistare un uomo che vuole stare solo è opportuno conoscere anche le migliori tecniche e strategie di riconquista. In questo modo saprai come agire per centrare l’obiettivo nel modo giusto e al momento giusto.

Per riconquistare un uomo devi armarti di tutto ciò che ti permetterà di riavvicinarti a lui, e al momento l’arma migliore di cui disponi è Il Codice Della Riconquista, il manuale più completo ed efficace in tema di riconquista che abbiamo in Italia.

Al suo interno scoprirai come allontanare il dolore, quali sono gli errori che dovrai evitare di fare, come sfruttare le leve psicologiche a tuo vantaggio e molto altro ancora. Vuoi riconquistare il tuo uomo? Divora questo manuale e mettiti in gioco!

2.8/5 - (12 votes)