Come Riconquistare Un Uomo Scorpione: La Strategia Perfetta

come riconquistare un uomo scorpione

Hai appena rotto con il tuo ex, ma lo ami ancora? Vuoi scoprire come riconquistare un uomo Scorpione deluso, ferito, o che ha perso interesse nei tuoi confronti?

In questo articolo troverai informazioni molto utili che ti aiuteranno a comprendere meglio la personalità dell’uomo Scorpione. Ti fornirò inoltre delle indicazioni ben precise su cosa fare (e cosa non fare!) per gestire al meglio la fine della tua relazione con lui, farlo riavvicinare a te nel più breve tempo possibile e riuscire a riconquistarlo una volta per tutte.

Prima di iniziare a leggere l’articolo, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

La personalità dell’uomo Scorpione

Passionali, ambiziosi e leali, ma anche molto gelosi e vendicativi. Gli uomini dello Scorpione – nati nel periodo compreso tra il 23 Ottobre ed il 22 Novembre – sono caratterizzati da un’emotività così profonda e da una personalità così intensa da risultare affascinanti agli occhi di qualsiasi donna.

Può risultare davvero eccitante avere a che fare con uno Scorpione, dato che lui non prende mai alla leggera una relazione con una donna. Punta alla profondità, si lega in modo serio e vive ogni suo amore come se dovesse essere l’ultimo.

Quando ama dona tutto se stesso, ma pretende molto anche dalla partner, e spesso manifesta comportamenti gelosi e possessivi. Non stupirti di queste sue tendenze: fanno parte del suo carattere!

come riconquistare un uomo dello scorpione

Se sei stata lasciata e ti stai chiedendo come riconquistare un uomo dello Scorpione, devi innanzitutto capire il motivo di questo suo allontanamento. Hai per qualche motivo tradito la sua fiducia? L’hai ferito in qualche modo? Si è semplicemente allontanato dicendoti che non prova più gli stessi sentimenti di prima, o che la passione si è spenta?

Per integrare alla perfezione le informazioni che troverai in questo articolo, ti consiglio di leggere il manuale “Il Codice Della Riconquista“, che ti aiuterà a capire esattamente come elaborare una strategia adatta a riportare da te il tuo uomo in base alla vostra situazione di partenza. Puoi scaricarne anche un estratto gratuito.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Come riconquistare un uomo Scorpione deluso o ferito

Essendo un’anima estremamente sensibile, quando viene ferito o rimane deluso dalla propria partner, l’uomo dello Scorpione tende a chiudere il proprio cuore per limitare la sofferenza. Se tradisci la sua fiducia, sappi che non sarà facile ottenere da lui una seconda opportunità, a meno che tu non sia pronta ad ammettere le tue colpe.

In generale, per riconquistare un uomo Scorpione deluso o ferito, la cosa migliore che tu possa fare è chiedergli scusa in modo sincero. Spiegagli di aver capito i tuoi errori e sii paziente: gli servirà un po’ di tempo per elaborare la cosa e riuscire a perdonarti.

Non importa se la colpa per ciò che è successo tra di voi è tutta la tua, o lo è solo in parte: in entrambi i casi se ti assumerai le tue responsabilità mostrandoti sincera e paziente nei suoi confronti, il tuo lui potrebbe con il tempo decidere di tornare insieme a te. Dovrai però essere disposta a sopportare i suoi attacchi!

Un uomo dello Scorpione quando viene attaccato verbalmente o sente di aver subito un’ingiustizia, spesso reagisce colpendo con la sua coda avvelenata. Lo fa in modo istintivo, ad esempio usando parole eccessivamente dure, oppure saltando a conclusioni affrettate su di te o sulla vostra relazione.

come riconquistare un uomo scorpione deluso ferito

Anche in questo caso, la chiave sarà rispondere con pazienza e amore, senza assecondare l’escalation di drammaticità a cui le sue parole ed i suoi gesti potrebbero condurre.

Riconquistare uomo scorpione: 5 consigli

Se hai intenzione di approfondire le cause che portano alla fine di una relazione, e capire come muoverti nella pratica per riconquistare il tuo ex, ti invito a leggere Il Codice Della Riconquista. Qui di seguito vedremo invece 5 consigli generalmente validi per riconquistare un uomo dello Scorpione, indipendentemente dal motivo per cui la vostra relazione sia entrata in crisi.

1. Concedigli spazio

Per far tornare uno Scorpione è importantissimo concedergli spazio. Lui tende a trattare molto seriamente le questioni di cuore, e per questo avrà bisogno di un po’ di tempo per elaborare ciò che è successo.

Se gli stai addosso e lo cerchi continuamente, non solo non riuscirai a farlo tornare da te, ma perderai anche un’importante occasione per fargli sentire la tua mancanza, e per fargli capire che la sua vita senza di te non è poi così migliore.

Un breve periodo di nessun contatto sarà utile anche a te, dato che in questa fase molto probabilmente ti senti emotivamente distrutta e allora come prima cosa devi ritrovare te stessa e rimetterti in piedi. Solo in un secondo momento potrai dedicarti alla riconquista del tuo uomo Scorpione.

A proposito, se non l’hai ancora fatto ti invito a calcolare le tue probabilità di riconquista tramite questo semplice test online.

2. Non mostrarti bisognosa

L’uomo Scorpione non sopporta le donne bisognose, quindi evita di comportarti come tale. Questo significa che, nonostante tu voglia riconquistarlo, non devi mai mostrarti debole e disperata a seguito della vostra rottura. Non implorarlo di tornare insieme a te, di perdonarti o di darti un’ultima opportunità: l’unico modo per riprendertelo è quello di preservare la tua dignità.

Soprattutto nel caso in cui lui ti abbia lasciata dicendoti che non prova più gli stessi sentimenti di prima, oppure ti abbia chiesto una pausa di riflessione, è molto probabile che un po’ di distanza tra di voi, unita ad un tuo atteggiamento forte e risoluto, lo farà dubitare profondamente della decisione presa.

L’uomo Scorpione deciderà di tornare spontaneamente, ma soltanto se capirà che non hai troppo bisogno di lui!

3. Innalza il tuo valore

L’uomo Scorpione ama la donna indipendente, di successo, che si impegna per raggiungere i propri obiettivi personali e professionali. Lui stesso è estremamente ambizioso, perciò vuole che la sua donna non sia da meno!

Se desideri riconquistare un uomo Scorpione, devi assolutamente innalzare il tuo valore ai suoi occhi, dandoti da fare per raggiungere i piccoli e grandi risultati che per te risultano più importanti.

Se tramite i social network, le vostre amicizie in comune oppure le comunicazioni che intraprenderai con il tuo ex lascerai trapelare alcuni dettagli relativi ai progressi che stai facendo nei vari campi della tua vita, di sicuro lui ne resterà positivamente colpito.

riconquistare uomo scorpione

Se invece il tuo uomo vedrà che dopo la fine della vostra storia sei depressa, non esci di casa oppure hai totalmente smarrito la direzione da seguire nella tua vita, è più probabile che decida di voltare definitivamente pagina senza guardarsi più indietro.

4. Non cercare di farlo ingelosire!

In molti casi, dopo una rottura, è consigliabile per una donna cercare di far ingelosire il proprio ex, in modo da spingerlo a tornare sui suoi passi con la coda tra le gambe.

Tutto questo non vale nel caso in cui tu abbia a che fare con un uomo Scorpione, perché l’operazione rischierebbe di ritorcertisi contro in modi inaspettati.

Il tuo obiettivo è quello di brillare, e fargli in questo modo capire che si sta perdendo una persona meravigliosa, ma senza cercare di farlo deliberatamente ingelosire. La natura molto possessiva dell’uomo Scorpione sarà sufficiente a fargli provare gelosia nei tuoi confronti anche senza il bisogno che tu metta in mezzo altri uomini, o amici di sesso maschile.

5. Comunica con lui in modo efficace

Se sei ancora in contatto con lui, oppure stai riaprendo i contatti dopo un breve periodo di distacco, sappi il modo in cui da ora in poi gestirai le comunicazioni con il tuo uomo Scorpione sarà di centrale importanza per la riuscita del piano di riconquista.

Quando parli o chatti con lui, non riportare mai a galla il passato a meno che tu non debba chiedergli scusa per qualcosa. Concentra le vostre comunicazioni sul presente e sul futuro, mostrando ottimismo e serenità. Focalizzati su argomenti positivi ed interessanti per entrambi, oppure parla di cose che potreste fare insieme nel futuro (senza essere troppo esplicita).

La tua energia positiva lo farà senza ombra di dubbio riavvicinare a te con entusiasmo, e lo stimolerà a ricominciare ad investire nella vostra relazione. Di sicuro non si tratterà di un processo rapido, infatti potrebbe volerci un po’ di tempo: con l’uomo Scorpione ci vuole pazienza!

La strategia perfetta per riconquistarlo

Riconquistare un uomo Scorpione è facile se sai come farlo, e soprattutto se sei disposta a metterti in gioco e ad avere pazienza.

In questo articolo ti ho fornito molti consigli utili a raggiungere il tuo obiettivo, ma di sicuro avrai ancora molti dubbi su come agire nella pratica, e su come impostare il tuo percorso di riconquista…

Allora qual è la strategia perfetta per riconquistare il tuo ex e tenerlo insieme a te per il resto della tua vita?

Innanzitutto c’è una risorsa gratuita di enorme valore per te: un percorso quotidiano di riconquista via mail. È gratis al 100% e viene erogato da counselor professionisti esperti in materia di relazioni di coppia.

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email per entrare a far parte del percorso ed usufruire di questo strepitoso strumento di riconquista.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Oltre a questo, se desideri accedere ad una strategia infallibile che ti permetterà di riconquistare definitivamente il tuo uomo, ti consiglio di scaricare e leggere “Il Codice Della Riconquista“. Si tratta di un manuale di 213 pagine, grazie al quale scoprirai:

  • I motivi per cui un uomo lascia la propria donna
  • Gli errori da evitare per riconquistare il proprio uomo
  • I trucchi da utilizzare per incuriosirlo e riaccendere la passione tra di voi
  • Come sfruttare la psicologia inversa per la riconquista
  • Il metodo pratico, step by step, per riconquistarlo definitivamente
  • Gli esempi pratici di cosa dirgli e dei messaggi da inviargli
  • Le tecniche infallibili per fare colpo su di lui
  • Come farti invitare ad un appuntamento da lui, e come gestire l’incontro
  • Molto altro ancora…

Clicca qui per scaricare “Il Codice Della Riconquista” ed inizia oggi a riconquistare il tuo uomo Scorpione!