Come Riconquistare Un Uomo Sposato: La Guida Completa

come riconquistare un uomo sposato

Eri l’amante di un uomo sposato e ora lui ti ha lasciata? Ti stai chiedendo come riconquistare un uomo sposato che ora non vuole più saperne nulla di te?

So bene che le relazioni extra-coniugali non sono uno scherzo, e quando finiscono possono portare anche a livelli di sofferenza davvero intensi. Solo perché tu e lui non stavate ufficialmente insieme, non significa che il sentimento che provi nei suoi confronti sia meno autentico.

In questo articolo ti fornirò alcuni preziosi consigli su come comportarti nella tua attuale situazione e su come riconquistare un uomo sposato grazie ad alcune strategie psicologiche particolarmente efficaci.

Prima di iniziare voglio però invitarti ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex amante. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come riconquistare un uomo sposato: psicologia

Le strategie utili per riconquistare l’ex marito oppure per riconquistare un ex fidanzato non necessariamente funzioneranno anche nel caso in cui tu voglia far tornare da te il tuo amante. La situazione da cui parti è sensibilmente diversa, quindi il tuo percorso di riconquista andrà adattato di conseguenza.

In particolare è fondamentale che tu comprenda appieno i bisogni dell’uomo con cui stavi uscendo. Lui ha già una famiglia, una casa, una moglie, forse dei figli. La sua vita ha raggiunto un certo livello di stabilità e sicurezza, e la sua partner ufficiale di certo riveste un ruolo molto importante nel soddisfacimento di molti dei suoi bisogni. Mi riferisco al suo bisogno di sicurezza, di supporto, di affetto e di progettualità comune.

Forse tu eri riuscita ad inserirti in una delle mancanze del loro rapporto, e a soddisfare alcuni bisogni che quest’uomo non vedeva appagati all’interno del suo matrimonio (ad esempio la sessualità, il desiderio di trasgressione, la voglia di novità, il bisogno di sentirsi apprezzato), ma di fatto ora lui ha deciso che sua moglie è per lui più importante di te…

Il tuo amante potrebbe averti lasciata per uno o più dei seguenti motivi:

  • sua moglie vi ha scoperti, lui le ha chiesto scusa ed ha promesso di chiudere del tutto i contatti con te in cambio del perdono;
  • il rischio di venire scoperti è aumentato e lui si è tirato indietro;
  • avevi iniziato a mettergli pressione e allora lui si è tirato indietro;
  • il vostro rapporto aveva perso quella componente di trasgressione e novità, lui ha perso parte del suo desiderio nei tuoi confronti ed ha deciso di lasciarti;
  • si è sentito in colpa nei confronti di sua moglie ed ha deciso di chiudere;
  • ha visto che ti sei avvicinata troppo e allora ha deciso di chiudere la vostra relazione per rimetterti alla giusta distanza, ma ha intenzione di farsi risentire più avanti.

In ogni caso ti trovi in una situazione delicata, non facile da affrontare. Il tuo “ex” si trova in una posizione di vantaggio nei tuoi confronti, dato che ha una sua stabilità ed una persona al suo fianco che soddisfa almeno parzialmente i suoi bisogni. Tu invece sei particolarmente fragile, e senti tutta la mancanza del vostro rapporto, perché forse avevi puntato più di lui sulla vostra relazione.

Non sto dicendo che lui ti abbia usata, o che non abbia alcun sentimento per te. Tuttavia se vorrai riconquistarlo dovrai davvero darti da fare, e non basterà applicare la regola del nessun contatto e attendere con pazienza che lui torni da te, perché questo potrebbe non avvenire mai.

Ti consiglio a tal proposito di leggere “Il Codice Della Riconquista Per Lei“, che è il manuale più avanzato in assoluto su come riconquistare un uomo, e ti fornirà una base psicologica molto valida per riuscire a comprendere a fondo e riportare da te il tuo ex amante. Puoi scaricarne un estratto gratuito di 20 pagine tramite questo link.

Riconquistare un uomo sposato in 4 step

Di seguito gli step necessari per riconquistare un uomo sposato, e per recuperare la relazione che si aveva precedentemente con lui.

Non aspettarti tuttavia che lui improvvisamente lasci sua moglie per te e ti dichiari il suo amore. Devi mettere in conto la possibilità che questo non avvenga mai. Se quello che cerchi è una relazione esclusiva e paritaria, prendi in considerazione l’idea di lasciarlo andare completamente…

1. Lascia calmare le acque

Se lui ti ha lasciata, come abbiamo visto è possibile che lo abbia fatto a causa di sensi di colpa, conflitti con sua moglie o altri problemi che lo abbiano portato a vederti almeno momentaneamente come una “minaccia” alla sua stabilità.

Per questo adesso devi astenerti dal mettergli pressioni inutili, contattarlo di continuo o cercare di convincerlo a dare un’altra possibilità al vostro rapporto clandestino.

Tutto ciò che devi fare è attendere un attimo, lasciar calmare le acque e dedicarti completamente a te stessa. Può essere una questione di giorni, oppure di settimane. In ogni caso prima o poi la situazione si tranquillizzerà, e tu potrai ricominciare a fare il tuo gioco.

Con questo breve periodo di distacco raggiungerai anche un altro importante risultato: riuscirai a fargli sentire la tua mancanza e questo è fondamentale per riaccendere il suo interesse ed il suo desiderio nei tuoi confronti.

2. Mostrati felice

Se siete collegati tramite social network, cerca di lasciare qualche traccia visibile del fatto che ti stai divertendo anche senza di lui e sei felice. Lui deve tornare a vederti come quella donna attraente e piena di vitalità di cui era già rimasto affascinato la prima volta.

Qualche cambiamento al tuo look, e qualche indizio sul fatto che ora hai nuovi amici e/o “corteggiatori”, saranno gli ingredienti finali per farlo davvero impazzire!

3. Sii sua complice

Dopo un po’ di tempo che non vi sentite, se non l’avrà già fatto lui, puoi ricontattarlo in modo amichevole e innocente. Dovrai impegnarti a risultare positiva, e a non esercitare alcuna pretesa o pressione nei suoi confronti.

Ricordati sempre che lui è sposato ed ha già una famiglia e una sua stabilità. Non devi dargli mai l’impressione di voler stravolgere i suoi equilibri, altrimenti ti vivrà come una minaccia e si allontanerà di nuovo. Sii sua complice, fagli vedere che lo capisci e lo rispetti e in questo modo favorirai un netto riavvicinamento tra voi due.

4. Mostrati sfuggente

Rispettando le precedenti premesse, potrete riprendere a sentirvi in modo sempre più regolare. Ecco però il segreto per riconquistare un uomo sposato: devi riuscire a tenerlo sulle spine, senza mai dargli l’impressione che potrà averti di nuovo con facilità.

La tecnica del tira e molla funziona benissimo per riuscire a riconquistare un amante, e consiste proprio nell’avere atteggiamenti ambigui nei suoi confronti. A volte gli darai l’impressione di esserti avvicinata, mentre in altri momenti sembrerai più distante e disinteressata. Lo stuzzicherai, ma tirandoti poi indietro sul più bello. Capito, no? 😉

come riconquistare un amante

Grazie a questa tecnica riuscirai a diventare un chiodo fisso nella sua mente, e a risvegliare il cacciatore che è in lui.

Come proseguire

Se sei stata lasciata dall’amante, la lettura di questo articolo ti sarà stata di grande aiuto, ma di sicuro avrai ancora molti dubbi su come agire nella pratica per far tornare da te l’uomo che desideri così tanto…

Allora qual è la strategia perfetta per riconquistare un uomo sposato?

Innanzitutto c’è una risorsa gratuita di enorme valore per te: un percorso quotidiano di riconquista via mail. È gratis al 100% e viene erogato da counselor professionisti esperti in materia di relazioni di coppia.

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email per entrare a far parte del percorso ed usufruire di questo strepitoso strumento di riconquista.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Oltre a questo, se desideri accedere ad una strategia infallibile che ti permetterà di riconquistare definitivamente il tuo uomo, ti consiglio di scaricare e leggere “Il Codice Della Riconquista“. Si tratta di un manuale di 213 pagine, grazie al quale scoprirai:

  • I motivi per cui un uomo lascia la propria donna
  • Gli errori da evitare per riconquistare il proprio uomo
  • I trucchi da utilizzare per incuriosirlo e riaccendere la passione tra di voi
  • Come sfruttare la psicologia inversa per la riconquista
  • Il metodo pratico, step by step, per riconquistarlo definitivamente
  • Gli esempi pratici di cosa dirgli e dei messaggi da inviargli
  • 7 tecniche infallibili per fare colpo su di lui
  • Come farti invitare ad un appuntamento da lui, e come gestire l’incontro
  • Cosa fare se lui è sposato o sta con un’altra
  • Cosa fare se l’hai deluso o ferito
  • Molto altro ancora…

Clicca qui e scarica subito Il Codice Della Riconquista >>