Come Riconquistare Un Uomo Vergine: Piano D’Azione In 4 Passi

come riconquistare un uomo vergine

Riconquistare un uomo del segno della Vergine non è un’impresa impossibile, ma richiede comunque una buona dose di impegno e strategia. I nati tra il 23 Agosto ed il 22 Settembre sono individui estremamente logici ed analitici. Le loro scelte sull’iniziare o sul terminare una relazione sono sempre ben ponderate, e quindi ci vuole del tempo per fargliele cambiare… e soprattutto ci vuole una buona ragione!

Hai appena rotto con il tuo ex, ma lo ami ancora? In questo articolo ti fornirò indicazioni molto dettagliate per capire come riconquistare un uomo Vergine, partendo da un’analisi delle caratteristiche e della personalità di questo interessantissimo segno dello zodiaco.

Prima di iniziare la lettura, ti invito però ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

La personalità dell’uomo della Vergine

Fortemente razionali, metodici ed analitici. Gli uomini del segno della Vergine sono spesso caratterizzati da una serietà ed un’attenzione ai dettagli quasi ossessiva, ma risultano comunque essere degli ottimi partner per la loro affidabilità ed il loro altruismo.

Il problema con gli uomini di questo segno è che quando prendono una decisione, non si tratta mai di un qualcosa dettato da uno stato d’animo passeggero. Guardano sempre al quadro completo delle cose, analizzandolo da mille punti di vista, e riescono a far prevalere ogni volta la ragione sui sentimenti. Proprio come gli uomini del Capricorno!

Se è stato lui ad averti lasciata, significa che esistono delle ragioni logiche ben precise che l’hanno portato a convincersi che tra di voi non può esserci più un futuro.

Altro aspetto molto importante del suo carattere è il suo bisogno di continue conferme e rassicurazioni. Gli uomini della Vergine sono dei diffidenti nati, vogliono essere “coccolati” dalla propria donna, e basta davvero pochissimo per perdere la loro fiducia.

Se hai mentito al tuo ex, oppure lui ha scoperto casualmente qualcosa che non gli avevi voluto rivelare, potrebbe essere davvero difficile per lui tornarsi a fidare di te come prima.

riconquistare uomo vergine

Come avrai già inteso, prima di capire come riconquistare un uomo della Vergine, è necessario avere chiaro il motivo di questo suo allontanamento. Hai per qualche motivo tradito la sua fiducia? L’hai ferito in qualche modo? Si è semplicemente allontanato dicendoti che non prova più gli stessi sentimenti di prima, o che la passione si è spenta?

Per integrare alla perfezione le informazioni che troverai in questo articolo, ti consiglio di leggere il manuale “Il Codice Della Riconquista“, che ti aiuterà a capire esattamente come elaborare una strategia adatta a riportare da te il tuo uomo in base alla vostra situazione di partenza. Puoi scaricarne anche un estratto gratuito su questa pagina!

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Come riconquistare un uomo Vergine: 4 consigli

Fatte le dovute premesse, qui di seguito ti fornirò alcuni consigli fondamentali su come riconquistare un uomo del segno della Vergine, indipendentemente dal motivo della vostra rottura.

1. Rimettiti in sesto

Se lui ti ha lasciata, la cosa migliore che tu possa fare in questa fase è lasciargli spazio, senza impegnarti troppo per convincerlo a tornare insieme a te. Sarebbe controproducente cercare di parlarci ora che hai il cuore spezzato, un nodo alla gola e una grande confusione in testa. Finiresti solo per fare più danni!

Come prima cosa devi elaborare il dolore, piangere le tue lacrime e sfogare la tua rabbia. Quando avrai le idee più chiare ed un’emotività maggiormente sotto controllo, potrai finalmente dare inizio ad un confronto sano e costruttivo con lui, volto a cercare di garantire alla vostra relazione una seconda opportunità.

Nella prima fase dopo la rottura, quando ti starai dedicando al tuo dolore, è davvero molto importante che tu riesca a lavorare su te stessa in modo da comprendere e superare gli errori commessi durante la relazione col tuo uomo Vergine.

Ricordati che gli uomini di questo segno analizzano tutte le carte in tavola prima di prendere una decisione. Se da quando lui ti ha lasciata, le carte non sono cambiate, allora lui non avrà nessun motivo di riprenderti con sé!

2. Procedi con calma

Subito dopo la rottura, ma anche successivamente, quando avrai cominciato a riparlare con il tuo ex, è importante che tu proceda con estrema calma senza compiere passi affrettati.

Gli uomini della Vergine hanno bisogno di tempo e spazio per stare da soli e per maturare le loro decisioni in modo naturale. Armati di pazienza ed evita di pressarlo o di cercarlo in continuazione: mostrandogli i tuoi miglioramenti ed i tuoi progressi senza insistere per tornare insieme, le tue probabilità di riconquista aumenteranno enormemente.

3. Fallo leggermente ingelosire

Gli uomini della Vergine tendono ad essere gelosi, anche se non sono eccessivamente possessivi come gli uomini dello Scorpione. Nel tuo caso puoi sfruttare questa caratteristica del tuo ex a tuo vantaggio per attirare la sua attenzione ed incentivarlo a tornare da te: ti basterà farlo leggermente ingelosire!

Attenzione, con la gelosia non si scherza, dato che può rivelarsi un’arma a doppio taglio! Per tale motivo bisogna procedere con molta cautela senza essere mai troppo espliciti o pesanti. Potrai raggiungere il tuo obiettivo anche con gesti semplici e allusioni leggere 😉

Per far ingelosire un uomo della Vergine, innanzitutto devi mostrargli che non sei disperata e che la tua vita sta ripartendo anche senza di lui. Se poi ti capiterà di dare qualche attenzione ai tuoi amici maschi, facendo in modo che lui se ne accorga indirettamente, lo farai letteralmente impazzire!

Tuttavia è meglio evitare di farlo ingelosire se il motivo della vostra rottura era proprio legato a tuoi comportamenti “scorretti” o addirittura ad un tuo tradimento.

Leggi anche: 5 strategie vincenti per riconquistare un ex

4. Discutici in modo logico

Prima o poi verrà il momento della resa dei conti: tu e il tuo ex dovrete parlare faccia a faccia delle dinamiche della vostra relazione, e dei motivi per cui la stessa è finita.

Se c’è qualcosa per cui vuoi chiedergli scusa, fallo in modo sincero, inviandogli una lettera oppure dicendoglielo mentre lo guardi negli occhi. Spiegagli cosa hai imparato dai tuoi errori e digli perché sei convinta che in futuro non ti comporteresti più in quel modo.

Se i motivi della fine della vostra relazione sono altri, dovrai comunque confrontarti in modo aperto con lui al riguardo. Non forzare l’argomento: introducilo solo quando senti una certa disponibilità da parte sua, e rendilo partecipe di tutte le tue considerazioni (oltre a farlo parlare di ciò che pensa e che prova).

Ricordati di mantenere la conversazione su di un piano logico, evitando nel modo più assoluto drammi e scenate, ma anche discorsi troppo legati al piano delle emozioni.

Seguendo queste linee guida dovresti essere in grado di instaurare un clima collaborativo tra voi due, che con un po’ di pazienza potrebbe garantire la rinascita del sentimento e della fiducia da parte sua 🙂

come riconquistare un uomo del segno della vergine

La strategia perfetta per riconquistarlo

Riconquistare un uomo Vergine è piuttosto facile se sai come farlo, e soprattutto se sei disposta a metterti in gioco e ad avere pazienza.

In questo articolo ti ho fornito molti consigli utili a raggiungere il tuo obiettivo, ma di sicuro avrai ancora molti dubbi su come agire nella pratica, e su come impostare il tuo percorso di riconquista…

Allora qual è la strategia perfetta per riconquistare il tuo ex e tenerlo insieme a te per il resto della tua vita?

Innanzitutto c’è una risorsa gratuita di enorme valore per te: un percorso quotidiano di riconquista via mail. È gratis al 100% e viene erogato da counselor professionisti esperti in materia di relazioni di coppia.

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email per entrare a far parte del percorso ed usufruire di questo strepitoso strumento di riconquista.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Oltre a questo, se desideri accedere ad una strategia infallibile che ti permetterà di riconquistare definitivamente il tuo uomo, ti consiglio di scaricare e leggere “Il Codice Della Riconquista“. Si tratta di un manuale di 213 pagine, grazie al quale scoprirai:

  • I motivi per cui un uomo lascia la propria donna
  • Gli errori da evitare per riconquistare il proprio uomo
  • I trucchi da utilizzare per incuriosirlo e riaccendere la passione tra di voi
  • Come sfruttare la psicologia inversa per la riconquista
  • Il metodo pratico, step by step, per riconquistarlo definitivamente
  • Gli esempi pratici di cosa dirgli e dei messaggi da inviargli
  • Le tecniche infallibili per fare colpo su di lui
  • Come farti invitare ad un appuntamento da lui, e come gestire l’incontro
  • Molto altro ancora…

Clicca qui per scaricare “Il Codice Della Riconquista” ed inizia oggi a riconquistare il tuo uomo Vergine!