Come riconquistare un uomo velocemente grazie alla psicologia

come riconquistare un uomo

Riconquistare un uomo può rivelarsi un’impresa difficile, direi quasi impossibile…se non si conoscono le strategie corrette e non si effettuano azioni in modo calcolato, razionale e pianificato.

In questa guida ti mostrerò alcuni potentissimi trucchi psicologici che ti aiuteranno a riconquistare il tuo uomo, ex fidanzato o sposo, anche se finora sembra che tutto quello che hai fatto non sia servito a niente e stai perdendo la speranza.

Se riconquistarlo è davvero il tuo desiderio più grande e profondo, leggi attentamente questo articolo e metti in pratica fin da subito quello che imparerai.

Prima di iniziare a leggere, ti invito ad effettuare un test online molto utile, che ti aiuterà a definire con precisione le tue probabilità di tornare insieme all’ex. Clicca sul bottone qui sotto e scopri se hai più del 50% di probabilità di riconquista!

Quante sono le tue reali probabilità di riconquista?

Come riconquistare un uomo con la psicologia

La fine di una relazione è sempre un evento traumatico nella vita di una persona, soprattutto se si tratta di una storia che è durata anni e si pensava che quell’uomo sarebbe potuto essere quello con cui metter su famiglia, fare figli e passare il resto della vita.

La reazione emotiva conseguente alla rottura è di naturale disperazione, senso di frustrazione, rabbia, senso di impotenza. E ci viene altrettanto naturale dare la colpa della fine di tutto a qualche evento al di fuori del nostro controllo.

Magari stai pensando alle ultime parole che avete scambiato, ai suoi comportamenti nell’ultimo periodo, ai litigi o ciò che le vostre scelte di vita vi hanno portati ad essere oggi.

Lui ti ha tradita ed ora posta sui social le foto con la sua nuova compagna? Oppure ti ha detto che tra di voi è finita senza spiegarti precisamente per quale motivo abbia deciso di tagliarti fuori dalla sua vita?

riconquistare un uomo

Qualunque sia il motivo della rottura, ora la parola d’ordine è “reagire”.

Reagire significa riprendere innanzitutto il controllo di te stessa e della tua vita. Reagire significa pensare e credere che tu abbia tutte le carte in regola per ribaltare la situazione attuale e fare in modo che il tuo uomo torni da te.

In psicologia, questo concetto viene indicato con l’espressione “locus of control“.

Le persone che hanno un locus of control interno sono le persone che credono che gli eventi della propria vita siano determinati dalle proprie azioni e dai propri comportamenti.

Queste persone sono pronte a lavorare su loro stesse, a migliorare e a “sporcarsi le mani” per rimediare ad una situazione negativa fino a volgerla positivamente in loro favore.

Sarà esattamente quello che farai te: ti prenderai la tua parte di responsabilità per quello che è accaduto tra di voi e ti metterai a lavorare su te stessa con l’obiettivo di riconquistare il tuo uomo nel più breve tempo possibile.

Per approfondire questo aspetto, e comprendere molto meglio la mentalità che dovrai assumere per affrontare nel migliore dei modi la fine della tua relazione ed un eventuale percorso di riconquista, ti invito ad inserire il tuo nome e la tua mail nel modulo sottostante.

Riceverai immediatamente, ed in modo del tutto gratuito, le prime 20 pagine de “Il Codice Della Riconquista“, ovvero il manuale più avanzato in Italia sull’argomento:

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

3 errori da evitare per riconquistare un uomo

Esistono una serie di comportamenti ricorrenti che le donne che sono state lasciate mettono in atto molto spesso e che, purtroppo, rischiano di distruggere completamente le possibilità di riconquistare il proprio uomo.

Scopriamo quali sono questi comportamenti e perché devono essere evitati.

1. Contattarlo continuamente

Una reazione istintiva che caratterizza le prime fasi dopo la rottura è contattare continuamente il proprio ex. Non ce la facciamo proprio a stare calme e ad aspettare con pazienza che le emozioni negative svaniscano.

E allora ecco che telefonate notturne, messaggi d’amore da ubriache, suppliche e preghiere di tornare insieme non mancano mai. Il problema è che, comportandoti così, starai semplicemente confermando a lui che… lasciarti è stata la cosa giusta!

come riconquistare un uomo in 7 giorni

Questi atteggiamenti non fanno altro che diminuire il tuo valore ai suoi occhi e a farlo scappare lontano da te. Ormai quel che è fatto è fatto, ma d’ora in avanti devi assolutamente importi di smettere di contattarlo.

2. Continuare ad andarci a letto

Capita molto spesso, soprattutto quando si abita in città piccole o nello stesso quartiere, di frequentare gli stessi posti e di continuare ad incontrarsi anche dopo la rottura.

Un bicchiere di troppo, la malinconia che si fa sentire nello stomaco, la voglia di lasciarsi andare dopo giorni di tensione e stress…e si finisce a letto insieme. Purtroppo quella di andare a letto dopo essersi lasciati rischia di diventare una pessima abitudine dalla quale è difficile separarsi.

come riconquistare un uomo che ha perso interesse

Si tratta di un qualcosa che ti distruggerà a livello emotivo perché quando andate a letto insieme dopo esservi lasciati, tu continuerai a legarti al tuo uomo e a provare un forte sentimento nei suoi confronti.

Il ruolo del sesso nel processo di riconquista, invece, deve essere un’arma da usare in un modo totalmente diverso. Se vuoi scoprire come, ti consiglio di scaricare e leggere “Il Codice Della Riconquista“, all’interno del quale troverai una strategia infallibile per riconquistarlo anche tramite il sesso.

3. Fare la gelosa

Ok, è possibile, anzi molto probabile, che il tuo uomo si stia già frequentando con un’altra donna. Anche se ti rifiuti di crederlo, sei costretta ad accettare questa eventualità come una concreta possibilità.

Oppure è anche possibile che lui ti abbia lasciata per un’altra. Magari te lo ha detto nel momento della rottura, magari non te lo ha detto ma è così lo stesso. E quindi cosa fare in questi casi?

come riconquistare un uomo a distanza

Ancora una volta la pazienza e la capacità di controllare le proprie emozioni si riveleranno due armi fondamentali per superare questa fase complicata.

Non devi fare la gelosa! Non inviargli messaggini irritati e non fargli percepire che stai ribollendo di rabbia per la sua nuova relazione. I motivi sono due:

  1. ti mostri debole ed insicura, dato che temi il confronto con altre ragazze;
  2. gli concedi un potere enorme su di te, dato che non sopporti l’idea di vederlo tra le braccia di un’altra.

Se tu gli farai capire che non sei gelosa, lo farai impazzire e gli metterai un sacco di dubbi:

Perché non è gelosa? Forse anche lei ha già un altro uomo?

Le tecniche per riconquistare un uomo velocemente

All’interno dell’ebook “Il Codice Della Riconquista” ci sono un sacco di tecniche potenti e trucchetti pazzeschi che consentono di riconquistare un uomo velocemente. Chiaramente, alcune di esse sono più adatte ad una specifica situazione, e alcune ad un’altra. Le trovi tutte elencate qui di seguito:

IL GRANDE DIVERSIVO –> Ti servirà ad incuriosire il tuo ex, riaccendere l’interesse da parte sua e incentivarlo a impegnarsi nuovamente nella vostra storia.

L’INCONTRO COMBINATO –> Non immagini neanche quanto possa essere efficace un “incontro casuale” con il tuo ex se effettuato nel modo giusto, e soprattutto se gli dirai le parole giuste.

LA DANZA LETALE –> Tramite questo stratagemma metterai il tuo ex sotto scacco. La sua reazione e anche la riconquista potrebbero essere davvero immediate.

LA TECNICA DELLA VETRINA –> Tramite questa tecnica recupererai valore nei confronti del tuo ex e lo convincerai del fatto che starti lontano è solo un grande errore.

LA TECNICA DELLA DISSEMINAZIONE –> Una delle mie tecniche preferite perché utilizzabile nella maggioranza delle situazioni. Pur essendo molto indiretta ti permetterà di riguadagnare molti punti nei confronti del tuo ex.

IL TRUCCO DEL RIFIUTO –> A mali estremi, estremi rimedi. Non consiglio questa tecnica in tutti i casi, ma spesso può avere degli effetti sorprendenti, ad esempio se: lui ha perso interesse nei tuoi confronti, ti vede solo come un’amica oppure sta uscendo con un’altra.

Trovi tutte queste tecniche di riconquista all’interno del manuale “Il Codice Della Riconquista“, che ti invito a leggere il prima possibile in modo da elaborare il tuo piano di riconquista.

Come riconquistare un uomo: casi particolari

Dato che il percorso per riconquistare un uomo può presentare differenze significative da un caso a un altro, cerchiamo ora di rispondere ad alcune domande e dubbi che anche tu potresti avere.

Come riconquistare un uomo che ha perso interesse?

Se il tuo ex (o l’uomo con cui uscivi) ha perso interesse nei tuoi confronti e per questo si è allontanato da te, ciò che devi fare è innanzitutto effettuare qualche cambiamento positivo nel tuo aspetto fisico e nelle tue abitudini.

Mostrandoti rinnovata e comunicandogli in modo indiretto i tuoi cambiamenti (ad esempio con un efficace utilizzo dei social network) riuscirai di sicuro ad attirare la sua attenzione. Non contattandolo mai in modo diretto, nascondendo le tue reali intenzioni nei suoi confronti e facendolo ingelosire con qualche altro ragazzo, di sicuro riuscirai a riportarlo da te.

Per approfondire leggi il manuale “Il Codice Della Riconquista“.

Come riconquistare un uomo tradito o ferito

Se vuoi sapere come riconquistare un uomo ferito o arrabbiato, devi innanzitutto avere ben chiare le ragioni del suo risentimento nei tuoi confronti. Non l’hai trattato con rispetto? Hai tradito la sua fiducia? In ogni caso devi evitare di assumere atteggiamenti supplichevoli, dato che umiliarti nel tentativo di rimediare agli errori commessi non ti servirà proprio a nulla.

Il tuo ex ha bisogno di tempo e spazio, non di futili promesse. Al momento opportuno sarà anche fondamentale fargli capire che sei cambiata in meglio, e che la fine della vostra storia è stata per te un motivo di crescita, grazie al quale hai messo in discussione ed eliminato quegli atteggiamenti che potrebbero averlo ferito in passato.

come riconquistare un uomo ferito

Per approfondire leggi: come riconquistare un uomo tradito.

Come riconquistare un uomo sposato?

Se tu e quest’uomo eravate amanti e ora non lo siete più, bisogna innanzitutto capire qual è il ruolo ed il peso della altre relazioni “ufficiali” in campo. Vi siete lasciati perché lui non sopporta più l’idea di condividerti con tuo marito? Allora forse è giunto il momento che tu prenda una decisione e scelga definitivamente con chi vuoi stare.

E’ lui quello sposato, e ora si sta tirando indietro e non vuole più saperne niente di te? Leggi l’articolo: come riconquistare un uomo sposato.

Come riconquistare un uomo narcisista?

Se il tuo ex è un narcisista, oppure presenta dei tratti narcisistici di personalità, dovrai stare attenta ad evitare le sue manipolazioni. I narcisisti sono tipici per i loro ciclici allontanamenti e ritorni, quindi è molto probabile che anche il tuo uomo, se presenta tale caratteristica, tra qualche tempo tornerà a farsi avanti nei tuoi confronti.

Se sei davvero consapevole di ciò che stai facendo e vuoi farti trovare pronta, ti invito a leggere l’articolo: come riconquistare un uomo narcisista.

Come riconquistare un uomo in base al segno zodiacale?

Se ti stai ponendo questa domanda, sappi che nel nostro blog puoi trovare delle guide approfondite sulla riconquista per ciascun segno zodiacale. La verità è che però non dovresti pensare all’oroscopo in questo momento: il tuo percorso di riconquista dovrebbe essere fondato sulle caratteristiche uniche della vostra relazione, e sui motivi per cui la stessa è entrata in crisi.

Se comunque vuoi approfondire la riconquista in base al segno zodiacale del tuo ex, ti invito a leggere gli articoli: come riconquistare un uomo Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci.

Come riconquistare un ex a distanza?

Se tu e il tuo ex vivete lontano, l’unico strumento che avrai a disposizione per la riconquista è il tuo cellulare. Dovrai usare in modo magistrale i messaggi e i social network per riaccendere gradualmente in lui l’interesse, e poi colpire al momento giusto.

Per maggiori informazioni leggi l’articolo: come riconquistare un ex a distanza.

Come riconquistare un ex marito?

Se tu e il tuo ex siete (o eravate) sposati, la situazione è ancor più delicata, per tutte le questioni irrisolte e gli impegni comuni che ci sono tra di voi (casa, figli, mutuo…). Inoltre, se lui ha deciso di separarsi o ha chiesto il divorzio, probabilmente la sua è una decisione molto più profonda ed importante rispetto a quella di un ragazzo che decide di lasciare la fidanzata.

come riconquistare un marito traditore

Dovrai quindi impegnarti molto di più per risolvere i problemi tra di voi, cambiare e ricreare l’attrazione. Per maggiori informazioni leggi l’articolo: come riconquistare l’ex marito.

Come riconquistare un uomo che ha un’altra

Se il tuo ex ti ha lasciata per un’altra, oppure si è già messo con un’altra donna dopo la fine della vostra relazione, ti trovi in una situazione molto complicata da un punto di vista emotivo. Potresti essere più soggetta a compiere gravi errori, come fare scenate di gelosia o gesti disperati.

E’ molto importante che tu ti astenga dal mettere in atto questi comportamenti e che ti impegni innanzitutto a recuperare uno stato mentale di lucidità. Per approfondire leggi: come riconquistare un ex che sta con un’altra.

Come riconquistare un uomo in 7 giorni

Varie guide si propongono di spiegare come riconquistare un uomo in soli 7 giorni, ma la verità è che è impossibile stabilire a priori il numero di giorni o settimane necessarie per riuscire nell’impresa.

Come potrai facilmente immaginare, in certi casi l’utilizzo di una o più tecniche contenute nel manuale “Il Codice Della Riconquista“ sarà sufficiente per intrigare il tuo ex e farlo tornare da te anche in soli 7 giorni, ma in molti altri casi il percorso richiederà varie tappe intermedie, tanta determinazione e un po’ più di pazienza.

Come riconquistare un uomo che hai lasciato?

Se sei stata tu a lasciarlo, la riconquista potrebbe essere estremamente facile, oppure estremamente difficile. Tutto dipende da ciò che è successo nel frattempo nella tua vita, e soprattutto nella sua vita.

Inoltre, se il tuo ex è un tipo particolarmente orgoglioso potrebbe aver innalzato tra di voi un muro non facile da sfondare. Il mio consiglio? Riavvicinati a lui in modo onesto e graduale, facendo vedere che la tua porta è aperta. Vedi come reagisce, e se non ti respinge inizia pure a flirtarci e a stuzzicarlo, senza però essere troppo esplicita e senza fare tutto da sola. Lascia che sia lui a fare tutto il resto 😉

Per approfondire leggi il manuale “Il Codice Della Riconquista“.

Come riprendersi un uomo: risorse aggiuntive

In questo articolo ho trattato molti degli aspetti più importanti della psicologia della riconquista e ti ho fornito suggerimenti estremamente efficaci per tamponare gli errori che hai commesso ed evitare di bruciare totalmente le tue possibilità di riprenderti il tuo uomo.

Ma non è tutto... ciò che hai appreso finora ti aiuterà a superare le complicate fasi iniziali della rottura, ma non è abbastanza per raggiungere il tuo obiettivo. Allora qual è la strategia perfetta per riconquistare un ex e tenerlo insieme a te per il resto della tua vita?

Innanzitutto c’è una risorsa gratuita di enorme valore per te: un percorso quotidiano di riconquista via mail. È gratis al 100% e viene erogato da counselor professionisti esperti in materia di relazioni di coppia.

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email per entrare a far parte del percorso ed usufruire di questo strepitoso strumento di riconquista.

Iscriviti Al Percorso Gratuito Di Riconquista E Ricevi Subito Il Metodo Segreto Per Farlo Tornare Immediatamente Tra Le Tue Braccia!!

Oltre a questo, se desideri accedere ad una strategia infallibile che ti permetterà di riconquistare definitivamente il tuo uomo, ti consiglio di scaricare e leggere “Il Codice Della Riconquista“. Si tratta di un manuale di 213 pagine, grazie al quale scoprirai:

  • I motivi per cui un uomo lascia la propria donna
  • Gli errori da evitare per riconquistare il proprio uomo
  • I trucchi da utilizzare per incuriosirlo e farlo cadere di nuovo tra le tue braccia
  • Il metodo pratico, step by step, per riconquistarlo definitivamente
  • Gli esempi pratici di cosa dirgli e dei messaggi da inviargli
  • Le tecniche infallibili per fare colpo su di lui e ottenere un appuntamento
  • E molto altro ancora…

Clicca qui per scaricare “Il Codice Della Riconquista” ed inizia oggi a riconquistare il tuo uomo.