Come scoprire un tradimento a distanza: psicologia e segnali

come scoprire un tradimento a distanza

Come scoprire un tradimento a distanza? Quali sono i principali segnali che fanno capire che un tradimento è in atto quando si ha una relazione a distanza? Continua a leggere e ti spiegherò tutto.

Quando si incontra una persona che ci fa perdere la testa c’è poco da fare: il desiderio di vivere una storia insieme è troppo forte, poco importa se si è divisi da centinaia se non migliaia di chilometri di distanza. Del resto, ci sono tantissime storie d’amore che sono iniziate così e sono durate per anni se non per sempre.

Purtroppo, non sempre va tutto per il meglio. Infatti, quando la dolce metà è lontana, le tentazioni non tardano a farsi sentire e non sono così pochi quelli che alla fine cedono, buttandosi tra le braccia di un’altra persona…mentre l’amata attende a casa, sognando il prossimo incontro.

In casi come questi, se non si dispone delle giuste conoscenze, diventa molto difficile scoprire la verità. Per tale motivo ho deciso di scrivere l’articolo che trovi di seguito, dove spiegherò come scoprire un tradimento a distanza e quali sono i segnali più comuni che indicano una condotta quantomeno strana da parte del partner.

Nel caso tu dovessi vivere in una città diversa dal tuo partner ed avere già qualche sospetto sulla sua fedeltà, allora ti consiglio di leggere subito “Scopri se lui ti tradisce e con chi“. Si tratta di un corso ideato da Elizabeth Wilson, un’abilissima investigatrice che ti svelerà diverse tecniche, utili per capire se sei davvero vittima di un tradimento a distanza.

5/5

Scopri Se Lui Ti Tradisce E Con Chi è Il metodo step by step per scoprire in meno di 7 giorni se il tuo uomo ti tradisce, identificare la sua amante e smascherare tradimenti passati.

Tradimento a distanza: un’introduzione

Prima di passare al fulcro di questo articolo è cosa buona spendere qualche parola introduttiva per quanto riguarda il tema trattato, ovvero, capire perché il tradimento a distanza è così diffuso, subdolo e difficile da far venire alla luce.

Iniziamo con lo specificare un concetto importante: non tutti coloro che vivono una relazione in due città o paesi diversi sono portati al tradimento, ringraziando Dio.

Tuttavia, vuoi la distanza, vuoi la predisposizione caratteriale, vuoi soprattutto la facilità con la quale si può nascondere tale gesto, tradire la propria compagna quando si è divisi da molti chilometri è una tentazione alla quale tantissimi cedono.

Tale comportamento è davvero scorretto, perché ci si approfitta della fiducia che una persona ripone nel partner per fare i propri (sporchi) comodi, e massime del tipo “lontano dagli occhi, lontano dal cuore” non giustificano nulla. Quando si inizia una relazione, si stipula anche un implicito accordo di mutuo rispetto, dove il tradimento non è contemplato.

Per contro, quando si vive lontani, trovare una scusa che possa coprire una scappatella non è per nulla difficile: basta solo spegnere il telefono e dire di avere la batteria scarica, per avere piena libertà, per poi riaccenderlo, partendo con delle scuse banali alle quali non puoi che credere.

Allo stesso tempo, tu non puoi fare nulla per capire se lui dice la verità, al massimo, puoi fidarti del tuo intuito.

tradimento a distanza

Ma forse qualcosa che tu possa fare, oltre al fegato amaro, forse c’è.

Il 90% delle nostre azioni, buone o cattive che siano, passano attraverso il cellulare, quindi riuscire a mettere le mani sul telefono del tuo fidanzato ti permetterebbe di toglierti ogni dubbio.

Di certo, non potrai strapparglielo dalle mani al vostro prossimo incontro, controllando le sue chat. Anche perché, lui avrebbe potuto cancellare tutto prima di vederti. Quindi, dovrai giocare d’astuzia.

Con ciò, mi riferisco all’utilizzo di un’app spia che ti permetta di visualizzare tutto quello che fa con il suo smartphone. Sul mercato ci sono tantissime applicazioni che svolgono tale lavoro, ma la migliore di tutti è di certo mSpy (qui trovi il sito ufficiale).

come capire se ti tradisce a distanza

Tale applicazione ti permette di visualizzare ogni singolo aspetto del telefono che stai controllando: dalle chat alle app scaricate, comprese quelle più particolari tipo Tinder. Per avere un’idea più chiara, vai al sito ufficiale e clicca su “Vedi Demo“.

Iniziarla ad utilizzare non è difficile: dovrai prima creare un account (puoi farlo da qui) e poi scaricare l’app sul cellullare del tuo partner. Per questa operazione, ti bastano solo pochi minuti, puoi farlo mentre lui dorme, oppure puoi fingere una chiamata ed allontanarti due minuti e portare a termine il lavoro.

Fatto ciò, quando vi separerete di nuovo non dovrai fare altro che visionare dalla tua dashboard tutto quello che lui fa, eliminando ogni dubbio. Inoltre, puoi stare tranquilla che il tuo ragazzo non capirà nulla, perché, una volta installata, mSpy diventa invisibile.

mSpy è l’app che ti permette di scoprire quando e con chi lui sta parlando su Facebook, Instagram e WhatsApp.

Come capire se ti tradisce a distanza: i 10 segnali più comuni

Arriviamo al centro di questo articolo, descrivendo quali sono i 10 indizi più comuni che dovrebbero portarti a sospettare che il tuo partner non sia del tutto fedele.

1. Non vuole che tu lo vada a trovare

Uno degli indizi più comuni che ti portano a pensare che il tuo ragazzo possa avere qualcosa da nascondere è la riluttanza con la quale accetta che tu vada a trovarlo. Nei casi peggiori, questa degenera nel rifiuto dell’incontro stesso.

In una relazione a distanza, uno dei fattori più pesanti da sopportare è la lontananza, di conseguenza, avere una possibilità di incontrare la persona amata dovrebbe essere motivo di giubilo e non fonte di litigi o malessere da parte del tuo amato.

Quindi, se quando tu gli proponi di fargli visita e lui non è così felice, potrebbe avere qualcosa da nascondere, soprattutto se il tuo arrivo non è stato programmato con largo anticipo oppure non è stata una sua idea.

2. Lui non vuole venire da te

Allo stesso modo, anche una sua poca disponibilità a fare le valige e venire da te potrebbe essere un segnale di un tradimento a distanza.

Come già detto, quando la persona amata è lontana chilometri, nasce il bisogno fisico di vederla il prima possibile, tanto per fare l’amore con lei quanto per abbracciarla forte. Di conseguenza, ogni persona normale utilizzerebbe ogni singolo istante per correre dalla sua ragazza, fosse solo per vedere il suo viso.

capire se ti tradisce a distanz

Quindi, se il tuo ragazzo trova sempre delle scuse per rimandare il giorno del vostro incontro o non propone mai di venire a trovarti, qualcosa non sta funzionando nel verso giusto: potrebbe non provare gli stessi sentimenti che tu provi per lui o potrebbe avere qualcuna al suo fianco che non gli fa mancare nulla. In tutti i sensi.

3. Non risponde alle chiamate improvvise

Durante le relazioni a distanza si sviluppa una sorta di routine naturale che porta a chiamarsi e messaggiarsi quasi sempre agli stessi orari…e fin qui tutto bene, ma cosa succede se ti viene voglia di sentire il tuo ragazzo in un momento della giornata diverso da quello usuale?

Bè, l’esito di questa domanda è un altro indizio da non sottovalutare per capire se ti tradisce a distanza. Infatti, se lui non dovesse rispondere alle chiamate straordinarie o sentirsi a disagio quando lo fa, ti consiglio di alzare un po’ la guardia.

La vostra routine di chiamate e messaggi è un ottimo modo per decidere quale momento è ideale per dedicarsi ad un’altra ragazza: basta incontrarla quando lui sa che tu non chiamerai. Se poi tu dovessi rompere tale abitudine…lui potrebbe semplicemente ignorare la tua call e risponderti solo in seguito inventando una scusa.

Quindi, prova a fare questo esperimento: nell’arco di un mese chiama il tuo ragazzo per tre volte ad orari diversi dal solito e vedi cosa succede. Provare per credere.

4. Risponde a monosillabi ai tuoi messaggi

Un altro fattore molto interessante sul quale devi concentrarti per valutare il livello di fedeltà del tuo fidanzato sono le vostre chat su WhatsApp o tramite i social.

Soprattutto, devi far caso al suo modo di scrivere. Ad esempio:

  • il più delle volte è prolisso e manda messaggi vocali, mentre altre volte risponde con un semplice sì/no;
  • scrive risposte vaghe, che sembra quasi voglia solo far vedere che sta leggendo cosa hai scritto, mentre è occupato a fare tutt’altro;
  • nonostante abbia visualizzato il tuo messaggio, pur restando online ci mette tempo a rispondere.
relazione a distanza come capire se ti tradisce

Se hai notato uno o più di questi fattori, dovresti stare attenta. Devi sapere che il modo di scrivere di una persona è molto simile a quello con il quale parla. Alla luce di ciò, a meno che il tuo ragazzo non sia una persona laconica, se mentre ti scrive assume i comportamenti sopra citati allora è distratto da altri fattori che non può condividere con te.

Del resto, se così non fosse e non avesse nulla da nascondere, perché non dire apertamente che è impegnato?

5. È online in orari strani

Altro indizio che ti permette di capire se il tuo ragazzo ti sta tradendo è relativo ai suoi accessi ai social.

Per spiegarmi meglio facciamo un esempio: magari avete parlato al telefono per un po’ e lui sbadigliando ti ha detto che andava a dormire. Tu hai sorriso e gli hai mandato un bacio. Il giorno dopo ti svegli, fai per scrivergli il buongiorno e vedi che il suo ultimo accesso è di sole due ore prima!

Ovviamente, potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza, e ad arrivare a pensare ad un tradimento ce ne passa. Tuttavia, se tale evento si verifica spesso o se lo vedi online ad orari strani, magari quando tu sai che lui è al lavoro o sta studiando, forse qualcosa che non quadra davvero c’è.

Magari, quando da a te la buonanotte, dopo un minuto scrive buonasera ad un’altra ragazza.

6. È sempre occupato

Vivere in due diverse città ed essere una coppia non è facile, come anche tu potrai concordare. Quindi, si sfrutta ogni piccolo buco per dedicare un messaggio o una veloce chiamata alla persona lontana.

Invece, se il tuo compagno ti dice di essere sempre occupato, se non è mai capace di mandarti un messaggio, una foto o un semplice audio per farti sentire la sua vicinanza, evidentemente ci sono dei problemi.

come scoprire un tradimento a distanza

Infatti, bisogna dire che volere è potere, e se si desidera sentire una persona la si contatta, fosse anche durante i 5 minuti che andiamo in bagno. Se ciò non accade, molto probabilmente, i suoi, anzi i tuoi 5 minuti, li dedica ad altro, o ad un’altra.

7. Esce con persone che non conosci

Un altro indizio a cui fare attenzione quando vuoi capire se ti tradisce a distanza sono le presone che frequenta. Molto probabilmente hai conosciuto alcuni dei suoi amici o delle sue amiche, o forse loro sono tuoi amici a loro volta.

Fino a quando sai che si incontra con loro, non hai nulla di cui preoccuparti. Tuttavia, la situazione cambia se vedi che lui inizia a frequentare una nuova compagnia e magari non te lo dice, scoprendolo in maniera indiretta tramite social o da amici in comune.

Potrebbe essere una cosa da nulla, oppure tra le nuove conoscenze, potrebbe esserci qualcuna che già gli fa gli occhi dolci.

8. Sui suoi social non c’è traccia della tua presenza

Questo ottavo indizio è forse il più triste di tutti. Ovvero, quando il tuo fidanzato fa in modo che tu non compaia mai sui suoi profili social.

Con ciò non intendo solo lo stato del suo profilo Facebook (Sposato, fidanzato etc…): quello è un dettaglio che puoi tralasciare. Quello a cui devi fare attenzione sono le tue foto, anzi le vostre.

come capire se ti tradisce a distanza

Instagram e soci fungono da biglietto da visita per la nostra persona e se lui ha deciso di non rendere social la vostra relazione, i motivi possono essere diversi, per lo più, tutti sbagliati.

Senza scendere troppo nei particolari, se lui non ti cita mai nei suoi post, molto probabilmente vuole mantenere un’immagine pubblica da single, così da non precludersi la possibilità di incontrare altre ragazze.

9. Non si cura di te

Se ci sono centinaia di chilometri di distanza dalla persona che ami, l’apprensione per la sua felicità dovrebbe aumentare e non diminuire.

Di conseguenza, in caso di momenti particolari, come esami all’università, un nuovo lavoro o la visita dal dottore dovrebbero essere occasioni durante le quali il partner si fa sentire più del solito, fosse anche per offrire un supporto morale.

Per contro, se il tuo fidanzato non solo mantiene la solita routine ma si dimentica di tali incombenze, forse è il caso di valutare se ci tiene davvero a te.

Di certo, potrebbero essere delle dimenticanze, però se la situazione persiste e lui continua a non curarsi della tua persona e della tua vita, significa che ha altro per la testa. Potrebbe essere impegnato a sua volta in altre situazioni, o potrebbe essere colpa della biondina che lavora all’ufficio di fianco al suo.

10. La batteria del suo telefono si scarica troppo spesso

Chiudiamo con un classico segnale, tipico di chi ha da fare e non vuole essere disturbato: spegnere il telefono e dire che la batteria è morta. Da ricordare anche il suo gemello, ovvero, ho finito i giga e non c’era il wi-fi.

Tale tecnica, semplice, ma efficace, permette al tuo partner di tagliarti fuori dal suo mondo e poter fare quello che desidera. Certo, potrebbe essere davvero che il suo cellulare è obsoleto.

Tu per essere sicura, puoi fare il gentile omaggio di regalargli un telefono nuovo, dove però hai installato mSpy in precedenza, ed essere 1000 volte più furba di lui 😉 .

mSpy è l’app che ti permette di scoprire quando e con chi lui sta parlando su Facebook, Instagram e WhatsApp.

Come scoprire un tradimento a distanza: conclusioni

Giunti al termine di questo lungo articolo, si può dedurre che quando si vive una relazione a distanza, capire se lui ti tradisce non è proprio un gioco da ragazzi, ma nemmeno impossibile, soprattutto adesso che sai verso quali comportamenti indirizzare la tua attenzione.

Tuttavia, si tratta sempre e solo di pure ipotesi. Se vuoi davvero arrivare a capire la verità ti consiglio di munirti di uno strumento che ti aiuti ad arrivare fino in fondo.

Di certo, mSpy è più che buono, però dovrai sempre aspettare di avere il suo telefono a portata di mano per farlo entrare in azione. Quindi, fino a quando non vi incontrerete di nuovo, dovrai escogitare un altro metodo.

In tal caso, la cosa migliore è avvalersi delle nozioni presenti all’interno di Scopri se lui ti tradisce e con chi, il già citato corso di Elizabeth Wilson.

Elizabeth non è l’ultima arrivata, la sua fama come investigatrice ed esperta delle dinamiche di coppia è davvero grande in questo ambiente e leggendo il suo manuale apprenderai tutte le sue tecniche migliori, tra le quali quelle che ti permetteranno di capire se sei vittima di un tradimento a distanza o meno.

Il corpo centrale del corso è formato da un e-book di quasi 200 pagine e dal videocorso “Come Scoprire Una Password”, indispensabile per mettere le mani sui social del tuo partner anche se siete lontani chilometri.

Inoltre, è presente anche un altro piccolo e-book, dove l’autrice ti aiuta a decidere sul da farsi, una volta che la verità è giunta a galla.

Quindi, se davvero vuoi scoprire se il tuo ragazzo ti sta tradendo o ha deciso di farlo, ti consiglio di leggere, con molta attenzione “Scopri Se Lui Ti Tradisce E Con Chi”. Puoi farlo anche da adesso, cliccando qui.

5/5

Scopri Se Lui Ti Tradisce E Con Chi è Il metodo step by step per scoprire in meno di 7 giorni se il tuo uomo ti tradisce, identificare la sua amante e smascherare tradimenti passati.

4.7/5 - (3 votes)